Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Gilles,
    riguardo il Mjet..stavolta sono io che ringrazio per le tue esperienze...in effetti anche la ns Ypsilon appena ritirata mi aveva deluso per erogazione, ora pian piano inizia a migliorare anche se resto dubbioso di questa mappatura originale, tant'è che ho già chiesto se esistesse qualche aggiornamento visto che si dice che il 105cv sia anche più piano in basso ma mi hanno risposto negativamente.
    Cmq grazie per le info, molto utili!

    Riguardo l'Et ora...usalo e dimentica i "problemi" di intasamento !!

    ciao
    Beh la versione da 105 non è altro che la 90 mappata, in basso è peggiorata ancora, tanto che con 15cv in più lo 0-100 è quasi simile
    Penso che la mappatura originale sia fatta appositamente per tenere basse le emissioni, infatti qualsiasi mappatura fai da te migliora nettamente la macchina in basso Ma ormai ho fatto l'abitudine e poi non è così pessima.

    Ieri ho preso anche il dieselube, finchè era disponibile ne ho approfittato. Quanto ne devo mettere in % rispetto a 30 litri di gasolio ad esempio?
    Stasera ho un viaggio da fare, è arrivato il momento dell'ET, ho anche autostrada da fare, così gli dò una bella strigliata
    Domani posto le impressioni

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Diego,
      un'auto può avere più o meno difetti di produzione questo è vero, però se la usi e tratti con cura sempre, farai sempre molta ma molta più strada rispetto alla media degli altri clienti dello stesso modello
      Tutto bene con i lavori su 106?

      ciao
      una merda nicola.. sn a pezzi..

      sn stato assente sti 2 gg x' sn stati 2 gg devastanti..

      questa sarebbe la car cmq..







      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Azzurro, lieto di sentirti
        Vista la bella stagione ti sei già moto-dotato insomma!

        In questo caso io direi che puoi semplicemente aggiungerci ad olio+filtro puliti un flaconcino di Protector o meglio Protector Racing; dico un solo flacone per andare moderati vista la frizione a bagno. Sulle moto con friz. a bagno basta semplicemente fare piccole introduzioni per volta, non grosse q.tà tutte in un sol colpo. Ecco che ad esempio un flacone anche dopo ogni tagliando sarebbe ottimale.
        Modalità: a motore caldo, versa il Protector nell'olio poi molti fanno girare in folle per qualche minuto in modo da distribuire il prodotto a friz. chiusa, dopodichè (oppure anche da subito) fatti un giretto extraurbano di 15-20-30 minuti, stop non serve altro.
        Puli iniettori e Savekat nell'ordine, magari in un pieno metti il primo, poi usa il Savekat un goccio in ogni successivo rifornimento anche in base all'aumento di ottani desiderato; come sai poi mantiene pulita l'iniezione e lubrifica.
        Non metterli assieme, è uno spreco
        Buon trattamento e soprattutto buon giro in moto...
        ciao
        Nicola
        Ciao Nicola, grazie per le info.... sempre preziose....

        Ok allora.... cambio olio e metto dentro il Racing.... magari mi ammorbidisce anche un po il cambio che quando entra la 1° fa una botta niente male... ...

        Ma per la catena ?? Avete tipo un SUPER GRASSO per catena che non scappa via alla prima tirata veloce oltre codice ??

        Poi di sicuro una gita in costiera sorrentina (vietri, amalfi, sorrento etc...) non potrà mancare.....

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ma posso mettere l ET ed il protector su un mjet con il DPF?
          ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da jackalac Visualizza il messaggio
            Ma posso mettere l ET ed il protector su un mjet con il DPF?
            ti posso confermare di si
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              altra domanda per te
              Nella mia clio 1.5 dci con all'attivo 40.000 km posso aggiungere il gearlube all'olio del cambio senza sostituirlo?
              Se si, che quantità mi consigli di aggiungere?

              Grazie come sempre anticipatamente per la risposta

              New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                Ciao...

                Ho appena comprato un taglierba nuovo....si..letto bene....manie di iperlubrificazione

                che faccio? glielo metto un boccettino di protector? in 600cc di olio avremo praticamente 1/6 di protector nel motore! !
                Ciao Mr.,
                beh..ora che hai la biccletta..pedala usalo qualche volta così intanto, poi un goccio di Protector è più che suff..
                In genere sui rasaerba il problema è ora in primavera dopo il fermo invernale, ci si ritrova spesso con il carburatore intasato dalla decomposizione della benza... e allora un pò di Ottoclean per pulizia alimentazione..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                  ciao nicola. grazie per la risposta, era per togliermi una curiosita prima che facevo cavolate... si diciamo che volevo farle un ulteriore lavaggio per via dei kilometri ma se va via il pretrattamento allora lo rinvio al prossimo tagliando.
                  altra cosa, nei prossimi tagliandi basta aggiungere il protector nell'olio nuovo e basta giusto??non devo fare ulteriori flush??voi avete prodotti contro il consumo olio motore, perche nella 500 di mia madre c'è questo piccolo inconveniente
                  Cliotto,
                  ok allora, intanto basta l'Et poi continua dopo ogni successivo tagliando con il Protector; successive detergenze sarebbero ideali però periodicamente esempio ogni 40-50mila km circa. Se ne fai di più tanto meglio ... quindi o un pò di Et o Rapidfluss x sola pulizia veloce.

                  Contro i consumi olio elevati qualora non bastasse il Protector c'è la versione Protector Oilseal fatta apposta per sigillare maggiormente le perdite ed i trafilaggi tra gli accoppiamenti, la scelta tra i vari Protector dipende poi dall'entità di questi consumi..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                    tagliaerba? WOW... interessa anche a me 'sta cosa! E per la catena della motosega??

                    A proposito, dopo il rabbocco di Protector Racing all'ultimo rifornimento ho sfondato quota 22,5 km/l di percorrenza media!!!! Un orologio...

                    Mi ero dimenticato di chiederti conferma sul dosaggio del Pulitore Iniettori Diesel: per un trattamento energico si può diluire in 20 litri al posto dei 40 canonici?

                    Ciao Ing.,

                    ...cavoli oggi non so perchè ma non riesco ad inserire gli smiles/faccine...nn funzionano! :-(

                    Vabbè.. oggi vi date al giardinaggio vedo! :-)
                    Sulla catena ogni tanto una lubrificata per usi gravosi non farebbe male, magari o con lo spray o Protector o dulcis..pasta di assemblaggio...

                    Ok per i 20 litri diluizione Ottoclean, c'è anche chi lo diluisce in meno (meccanici x pulizia rapida e energica) tuttavia vanno benone i 20 litri!

                    ciau
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
                      ma grazie a te per la risposta!
                      e per la dritta di diluire il tutto in mezzo serbatoio,io l'avrei messo in un pieno..
                      visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa: per fare un po'di pulizia anche all'aspirazione (farfalla,collettori,..) c'è qualcosa di spcifico?e soprattutto:lo posso fare io senza far danni?

                      Ciao Generale,
                      sì certo, per la pulizia del sistema aspirazione benzina, abbiamo due tipi di spray, codice S5 per collettori alluminio e uno più delicato S6 per corpi farfallati in plastica..
                      Puoi farlo tu, basta seguire le istruzioni, allentare la fascetta del manicotto di uscita dal debimetro, infilarci la cannuccia e a motore acceso es a 2-2500giri almeno nebulizzare ad intermittenza lo spray; a fine bomboletta richiudi tutto e vai su strada x qualche minuto a marce basse per terminare la pulizia..

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X