Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
    No, preciso come un'orologio Sfizero
    Ok, va benissimo così l'unico cruccio ti dicevo è solo per la rumorosità, perchè era davvero diminuita nei primi km, per poi ritornare dopo circa 60/70 km...Poi per prestazioni e consumi difficile desiderare di più, già così sono soddisfatto, lag ed erogazione si sono fatti meno ruvidi, era questo il mio obiettivo ...Adesso aspetterò anche il Protector, se nei prossimi trattamenti diminuirà definitivamente la rumorosità ti pago da bere

    Dieselube...Stamattina ne ho messo un goccino velocemente, ho fatto due conti rapidi, ma mi sa che ne ho messo meno di 1 ml per litro ...Al prossimo rifornimento raddoppio le dosi e ti faccio sapere.
    Ottima davvero l'idea del misurino, altrimenti mi toccava andare ad occhio
    Grazie ancora Nicola

    Edit: oggi 12 maggio, grazie all'aggiunta di ulteriore dieselube e grazie ad un pò di fortuna (effetto ET ritardato? ) si è abbassata anche la rumorosità del motore, i consumi si sono abbassati leggermente, tanto che, prima di rimanere intrippato nel traffico, ho consumato meno rispetto i giorni passati, sempre nello stesso tragitto (ma poi i 30 minuti di colonna hanno vanificato ogni sforzo )
    Ciao Gil,
    ho letto tutto....
    aggiungo solo che la diminuita rumorosità che dici di avvertire nelle ultime righe..molto probabilmente è ottenuta grazie al Dieselube che abbassa leggermente il rumore dell'iniezione gasolio grazie alla migliore lubrificazione..

    Grazie per il dettagliato resoconto!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      si.. vettura ferma e spenta..
      non penso ke la pug intervenga su una car di 12 anni fa.. ormai..

      mi giran tr le palle aver buttato una mina di soldi per comprarla.. e il gg dopo andare a spendere dei soldi per demolirla.. cazzo..

      ora nn so.. nn sappiamo bene se ricominciare da capo o no..
      Diego,
      ma la 106 era assicurata contro incendio?
      Mi spiace davvero sta storia ti auguro d'ora in avanti di avere con gli interessi ciò che la sfortuna ti ha dato
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
        Dopo un po che sta ferma bisogna pompare con lo spurgo manuale per riadescare la pompa.
        Umbi,
        che dice il tuo meccanico di questo problema?
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
          ciao nicola,
          ah ok sulla clio provero cosi, per la 500 si parla quella degli anni 90 ed è un 900 cc..quindi consigli di mettere un proctector e un oilseal??
          alessandro
          Ale,
          immaginavo fosse la Cinquecento (per esteso), ad orecchio ne senti parecchie con problemi di punterie oltre ai trafilaggi; io direi dopo una bella pulizia con l'Et da 250ml (motore sarà molto sporco dai un'okkiata dal tappo olio) e poi potresti benissimo usare Protector+Prot. Oilseal..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da giancas Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola!
            Volevo chiederti informazioni per quanto riguarda l'x35 da mettere su uno scooter 100cc con lubrificazione separata, quindi non regolabile.
            Tiene circa 1L d'olio! Devo miscelarlo all'olio?
            Scusa se ti faccio una domanda al quale ai già risposto ma non riesco a più a trovare i messaggi in cui l'avevi spiegato!
            Ti ringrazio!! Ciao
            Giancarlo
            Ciao Giancarlo,
            invece la domanda è molto rara e per nulla scontata

            Sintoflon X35 è il concentrato abbattitore d’attrito specifico per motori a due tempi soggetti a molta usura e conseguente scarsa durata. Crea un film di rivestimento antiattrito che scongiura i grippaggi, migliora la scorrevolezza, diminuisce temperature, vibrazioni, maggiora le prestazioni e allunga esponenzialmente la durata di tutti gli organi lubrificati.
            Visto l’alto potere lubrificante è consigliato un uso continuativo in piccole percentuali di additivazione es. 0,1 – 0,2% in sostituzione di almeno le stesse quantità di olio. Una volta individuato il giusto equilibrio olio – X35 è possibile viaggiare più magri di olio in quanto il potere lubrificante di Sintoflon X35 a parità di quantità è molto elevato.
            Significa che potendo farsi la miscela se metti uno 0,2% di X35 puoi togliere almeno 0,4% d'olio, nel caso di miscelatore automatico purtroppo non potendo smagrire la quantità di olio conviene diluire maggiormente la q.tà di X35 per non rendere troppo grassa la miscela finale. In pratica con miscelatore si perde la possibilità di viaggiare più magri e quindi con + prestazioni; hai però una super protezione contro l'usura ma, ripeto mettine davvero poco x volta ben diluito..

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
              salve a tutti. scusate ma non me la sento di leggere tutte le 584 pag. e quindi forse pongo questioni vecchie. ho appena acquistato una volvo v40 diesel(renault) common rail 116cv da conc. volvo con 150.000 km sempre tagliandati da loro(speriamo). quindi olio nuovo(ma non so' quale usano). ho messo da poco circa 200ml di additivo x-1r della Renox(ho conosciuto qui il sintoflon ma ormai era tardi).e' presto x giudicare ma il rumore sembra piu' soft e il motore + fluido. prima del prossimo cambio vorrei provare a pulire con il sinto ET e poi magari provare il protector( sperando che non ci siano troppe morchie nel motore e che queste non intasino il filtro con l'ET. x il cambio vorrei provare il gearlube ma alla volvo un mecca mi ha detto che non e' prevista la sostituzione olio cambio visto che non c'e' nemmeno il tappo di scarico. si puo' mettere il gearlube con olio vecchio di 150.000km? poi un dubbio. molti anni fa'(+ di 10) su quattroruote testarono una citroen(zx se non sbaglio) non ricordo se diesel o benzina, x 90.000km senza mai cambiare olio(solo rabbocchi) e poi smontarono il motore dimostrando che l'usura e lo sporco sul motore erano irrilevanti, x dimostare la loro tesi che gli olii moderni hanno un alto potere detergente(rabbocco con olii sempre diversi) e che resistono molto di piu' di quello che le case vogliono far credere. che ne pensate?vorrei provare il sintoflon anche sulla mia vecchia moto(anche se non consuma olio)una honda vfr750 con 75.000km ma il mecca me lo sconsiglia perche dice che l'olio bardhal che ci ha messo ,un additivo antiattrito gia ce l'ha e rischierei la frizione. che ne pensa il tecnico sintoflon? grazie.
              Ciao Smaurodeck, grazie per l'interesse nei ns prodotti, passo subito alle domande:
              - ottimo se in quest'olio, più avanti ci abbini anche del Sintoflon ET così in seguito al tagliando scaricando olio+filtro avrai il motore deterso/pulito e già con una base di trattamento che potrai poi completare successivamente con dei rabbocchi periodici di Protector, l'abbattitore d'usura. Tranquillo , nessun problema di intasamento filtro olio, lo sporco viene disciolto e raccolto dal filtro
              - Riguardo il cambio, purtroppo le politiche di molte case, sia per un discorso di immagine sia perchè oggi il prodotto automobile è già pensato per durare un "tot" di km e poi venire sostituito, non prevedono sostituzioni del lubrificante dell'ingranaggeria, che invece sarebbe molto importante perchè con il tempo e l'usura l'olio decade e la manovrabilità oltre che la rumorosità peggiorano. Se da qualche parte c'è un foro, magari il tuo meccanico riesce ad aspirare l'olio vecchio e a sostituirlo con del lubrificante fresco al quale se vuoi, sarebbe ideale abbinarci un flaconcino da 125ml di Gear Lube. Premesso che puoi metterlo anche su olio vecchio ma l'abbinamento di olio nuovo + Gear è l'ottimo.
              - Riguardo la durata degli oli motore, anche quì, l'argomento di prolungare all'infinito la durata dell'olio è una mossa più politico commerciale che tecnica. E' vero che la chimica con i sintetici ha fatto passi da gigante e che le tolleranze di lavorazione dei motori sono molto migliorate rispetto ad anni fà, però anche il miglior olio del mondo non dura come vogliono far credere, perchè se all'olio sommi tutti gli incombusti, le condense, smeriglio metallico, il riciclo gas di scarico sempre in quote maggiori..ottieni un composto che fa decadere di molto la qualità della lubrificazione del motore con conseguente diminuzione della vita del propulsore con peggioramento delle prestazioni/consumi. Molto meglio allora ogni 15-20mila km max cambiare olio+ filtro(sempre) per avere un motore sempre bello protetto.
              - Sulle moto con friz a bagno puoi usare tranquillamente i ns prodotti, tieni però presente di moderare i dosaggi, per evitare dosi massicce che arrivano di colpo e a questo proposito basta osservare piccole ulteriori precauzioni: molti a moto calda, versano i prodotti poi la lasciano per quei 5 min in folle così distribuiamo i prodotti a friz chiusa, poi prendono la moto e si fanno un giretto extraurbano, zero problemi o complicazioni.
              Al contampo abbiamo detto moderare i dosaggi ma aumentare la frequenza di additivazione..es metti pure 250ml di Et poi un solo Protector da 125ml per volta. Nessun problema di abbinamento con quell'olio che t'ha dato il meccanico

              Se hai bisogno di approfondimenti e di qualsiasi altro dettaglio, sono a disposizione,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                Dici che uno intero diventa troppo concentrato oppure è solo sprecato?...

                cmq fra un 5 ore di utilizzo circa scolo l'olio di rodaggio, lo metto nuovo, e ci aggiungo un pò di protector, vedremo se uno intero o no( in base a quello che mi dici)...


                Altra domanda...

                Tempo fa ebbi un risultato spettacolare sul beverly 500 che trattai (et + protector)..ora l'ho cambiato con un silverwing 400 (bicilindrico) e sto per ripetere il trattamento, solo protector in olio nuovo visto che ha 3000km....A questo giro vorrei fare qualcosa anche per gli ingranaggi della trasmissione che sono leggermente rumorosi.....metto un boccetto di gearlube?...tanto problemi di abbassamento attriti eccessivi non ce ne dovrebbero essere visto che sono solo ingranaggi senza sincronizzatori ne nulla....

                Grazie!!
                Ciao Mr..
                intendevo dire sprecato un flacone intero di Protector certo male nn fa ma magari meglio metterlo sulla macchina?
                Sul new scooter metti appunto solo Protector, ottimo!
                Sul cambio se non hai sincro metti puoi aumentare a piacere le dosi di Gear Lube
                Spero che il risultato finale sia altrettanto di quello ottenuto sul "vecchio" Beverly
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dario2 Visualizza il messaggio
                  Salve, vorrei sapere per uno scooter con motore yamaha 264cc di 4 anni e 6000-7000km circa e 20,6cv (stato molto tempo fermo), che tipo di trattamento conviene fare, considerando che non ha filtro olio (ma una retina metallica e quindi cambio olio ogni 3000km) ed ha il cilindro in ghisa ed è un 2 vaolvole, ed è un motore che a chilometraggi elevati propende molto a mangiare olio...grazie
                  Vorrei anche sapere la durata media del trattamento prima di doverlo rinnovare...

                  P.s Sarebbe utile aggiungere un pò di prodotto per il motore, anche nella trasmissione finale a ingranaggi (usa 250ml di 75w90)?
                  Ciao dario2, grazie di aver postato
                  Direi che visto il basso kilometraggio potresti usare direttamente il prodotto concentrato, ovvero Protector o meglio ancora Protector Racing, un flaconcino da 125ml è ottimale. Se per qualche motivo desiderassi oltre che trattarlo anche detergerlo, allora usa prima su olio vecchio 125ml di Sintoflon ET, ma credo che questa operazione tanto varrà farla più avanti...
                  Cmq una volta trattato sarà molto più protetto specie a caldo specie sotto sforzo quando l'olio fatica/non ce la fa e avviene l'usura che poi si manifesta in trafilaggi che aumentano con l'età.. la differenza sarà evidente sia in prestazioni che in durata(soprattutto!)
                  L'ideale sarebbe dopo ogni tagliando abbinarci sempre un pò di Protector, anche mezzo flaconcino solamente è meglio di nulla, così compensi sempre la parte di trattamento che si consuma e che viene scaricata durante il tagliando ed hai il motose sempre protetto.
                  Nella trasmissione invece sarebbe ideale abbinarci un pò di gear Lube, lì se non hai sincronizzatori puoi metterne a piacere cioè non c'è il limite consigliato del 5-6% rispetto alla q.tà d'olio.

                  Se ti servono altre info, sono a disposizione,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da cop Visualizza il messaggio
                    Ciao, volevo sapere quale prodotto posso utilizzare per la pulizia del debimetro di una BMW serie3 e36 320i coupè del 1995.
                    Grazie.
                    ciao Cop,
                    mi spiace ma non produciamo prodotti per pulire il filamento del debimetro, avevamo sentito in passato di vari sistemi e prodotti però altrettanti problemi poi ai debimetri...insomma non abbiamo mai approfondito la questione;se vuoi abbiamo gli spray per pulire il circuito di aspirazione però da DOPO il debimetro stesso
                    Se posso esserti utile, sono a disposizione.
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                      Un saluto veloce a Nicola

                      E un appoggio morale a diegorally, cavolo che vicenda...
                      Ciao Bingo,
                      tutto bene? Ricambio il saluto
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X