Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    altro ke rottura..

    speriamo ke sto giro vada bene!

    grazie della solidarietà!
    Diego,
    sta storia ci ha colpiti un pò tutti
    Ora dormici sopra qualche notte...prima di decidere se ripetere l'operazione o tentare altre strade...

    buona serata
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ale,
      immaginavo fosse la Cinquecento (per esteso), ad orecchio ne senti parecchie con problemi di punterie oltre ai trafilaggi; io direi dopo una bella pulizia con l'Et da 250ml (motore sarà molto sporco dai un'okkiata dal tappo olio) e poi potresti benissimo usare Protector+Prot. Oilseal..

      ciao
      ciao nicola, gia lo scorso tagliando gli ho messo fatto un lavaggio al circuito olio e infatti è uscito lo schifo morchie a gogo comuqnue penso di fare un po di acquisti e di provare la soluzione che mi hai detto sia sulla clio che sulla 500.
      Ricapitolando, sulla clio, et da 250 ml, e al cambio olio 2 confessioni di protector, se vedo che il trafilaggio di olio, che ti avevo accenato, aumenta, al cambio gli metto una confezione di oilseal o lo posso mettere in questo???, mentre alla 500 et da 250ml e al cambio 1 di protecotr e 1 di oilsela?!!

      grazie intanto nicola

      Alessandro

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Giancarlo,
        invece la domanda è molto rara e per nulla scontata

        Sintoflon X35 è il concentrato abbattitore d’attrito specifico per motori a due tempi soggetti a molta usura e conseguente scarsa durata. Crea un film di rivestimento antiattrito che scongiura i grippaggi, migliora la scorrevolezza, diminuisce temperature, vibrazioni, maggiora le prestazioni e allunga esponenzialmente la durata di tutti gli organi lubrificati.
        Visto l’alto potere lubrificante è consigliato un uso continuativo in piccole percentuali di additivazione es. 0,1 – 0,2% in sostituzione di almeno le stesse quantità di olio. Una volta individuato il giusto equilibrio olio – X35 è possibile viaggiare più magri di olio in quanto il potere lubrificante di Sintoflon X35 a parità di quantità è molto elevato.
        Significa che potendo farsi la miscela se metti uno 0,2% di X35 puoi togliere almeno 0,4% d'olio, nel caso di miscelatore automatico purtroppo non potendo smagrire la quantità di olio conviene diluire maggiormente la q.tà di X35 per non rendere troppo grassa la miscela finale. In pratica con miscelatore si perde la possibilità di viaggiare più magri e quindi con + prestazioni; hai però una super protezione contro l'usura ma, ripeto mettine davvero poco x volta ben diluito..

        ciao

        Grazie!!
        Perdonami ma non ho capito se devo aggiungerlo nel serbatoio della benzina o in quello dell'olio!!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao dario2, grazie di aver postato
          Direi che visto il basso kilometraggio potresti usare direttamente il prodotto concentrato, ovvero Protector o meglio ancora Protector Racing, un flaconcino da 125ml è ottimale. Se per qualche motivo desiderassi oltre che trattarlo anche detergerlo, allora usa prima su olio vecchio 125ml di Sintoflon ET, ma credo che questa operazione tanto varrà farla più avanti...
          Cmq una volta trattato sarà molto più protetto specie a caldo specie sotto sforzo quando l'olio fatica/non ce la fa e avviene l'usura che poi si manifesta in trafilaggi che aumentano con l'età.. la differenza sarà evidente sia in prestazioni che in durata(soprattutto!)
          L'ideale sarebbe dopo ogni tagliando abbinarci sempre un pò di Protector, anche mezzo flaconcino solamente è meglio di nulla, così compensi sempre la parte di trattamento che si consuma e che viene scaricata durante il tagliando ed hai il motose sempre protetto.
          Nella trasmissione invece sarebbe ideale abbinarci un pò di gear Lube, lì se non hai sincronizzatori puoi metterne a piacere cioè non c'è il limite consigliato del 5-6% rispetto alla q.tà d'olio.

          Se ti servono altre info, sono a disposizione,
          ciao
          Ciao Nicola, ti ringrazio della risposta, mi potresti spiegare il Racing che vantaggi mi potrebbe dare?
          Il mio obbiettivo è limitare al max usura e attriti nel medio-lungo periodo (conoscendo appunto il principale e forse unico problema di tale motore), insomma porre le basi per un motore duraturo tanto con 20,6cv non mi sembra tanto utile puntare tutto sulla scorrevolezza solamente, tanto non è che i cv escon per magia ne ci devo fare le gare, poi se protegge di più il racing anche sulla lunga distanza prenderò quello
          Insomma quale mi consigli in base alla tua esperienza e in base a ciò che ti ho detto?
          (Forse al limite si potrebbe partire col racing e poi cambiare con l'aumentare del chilometraggio verso il protector normale? E dopo quanti km poi iniziare ad usare il Protector normale?)?

          Quindi tu dici di partire con il dubbio su quale prodtto usare:
          - una boccetta intera di protector normale o racing (Et magari da fare verso i 20k-25k km o più giusto?) subito (a 6-7k km)
          - ogni 3000 km (ossia cambio olio, in totale 1,2lt) mettere un pò di prodotto (penso 1\3 di flacone cosi da limitare i costi)?

          Se metto il protector o il protector racing nella trasmissione (dove sono presenti solo ingranaggi e cuscinetti) è meglio di niente oppure meglio evitare (vorrei evitare di spendere troppi soldi sinceramente su uno scooter..)?
          Eventualmente, dato che la quantità di olio nella trasmissione è 250ml (da cambiare ogni 12k km), mi consigli sempre 5-6% anche per il protector e\o protector racing?

          Grazie, Dario.

          P.s Dato che mi troverò a Roma prossimamente, mi potresti dire dove posso esser certo o quasi di trovare i vostri prodotti a Roma (insomma a colpo sicuro e a prezzo corretto)? Magari anche qualche consiglio dagli utenti romani...
          Ultima modifica di dario2; 13-05-2008, 22:11.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            gia', dimenticavo che la prova durata olio di quattroruote e' stata fatta quando ancora c'era piombo nella benzina e non ancora il maledetto ricircolo gas di scarico. chissa' perche' nella mia (ex) honda civic 1400 is del 99( grandissima macchina, mai una rottura nonostante i 250.000km) non c'era la valvola egr nonostante fosse una euro 2. comunque non riesco a trovare sintoflon in zona di MACERATA. c'e qualcuno che lo vende li? ma perche' non fate anche vendita online?
            -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
            -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
            -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
            -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
            -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              [QUOTE=smaurodeck;13279432] molti anni fa'(+ di 10) su quattroruote testarono una citroen(zx se non sbaglio) non ricordo se diesel o benzina, x 90.000km senza mai cambiare olio(solo rabbocchi) e poi smontarono il motore dimostrando che l'usura e lo sporco sul motore erano irrilevanti, x dimostare la loro tesi che gli olii moderni hanno un alto potere detergente(rabbocco con olii sempre diversi) e che resistono molto di piu' di quello che le case vogliono far credere.[\QUOTE]

              Quella prova aveva dell'incredibile!!!
              Avevano fatto 120.000km a pieno carico su e giù per la cisa senza mai cambiare ne l'olio ne una candela ne un filtro!!!
              E non si era fermata, aveano interrotto loro la prova...
              Ultima modifica di giancas; 14-05-2008, 02:14.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                ma la 106 era assicurata contro incendio?
                Mi spiace davvero sta storia ti auguro d'ora in avanti di avere con gli interessi ciò che la sfortuna ti ha dato
                no.. nn era assicurata x' tanto la dovevamo fermare e smontare..
                l'avevo portata a casa con la targa prova..

                me lo auguro anke io nic..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Umbi,
                  che dice il tuo meccanico di questo problema?
                  Di cambiare la pompa iniezione perchè non capisce dove perde !!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao dario2, grazie di aver postato
                    Direi che visto il basso kilometraggio potresti usare direttamente il prodotto concentrato, ovvero Protector o meglio ancora Protector Racing, un flaconcino da 125ml è ottimale. Se per qualche motivo desiderassi oltre che trattarlo anche detergerlo, allora usa prima su olio vecchio 125ml di Sintoflon ET, ma credo che questa operazione tanto varrà farla più avanti...
                    zziipp
                    ciao
                    ciao nicola, ricordi la moto (Yamaha 600 cc) ??.... siccome ha su 18.000 km (presa usata) e non sono certo e sicuro di come è stata tenuta che ne dici se metto ora 125 ml. di ET (esiste in questo formato ?? ) ed al cambio ci metto il P. Racing ??... dici che è superfluo o ci può stare ??
                    tieni presente che l'olio si cambia ogni 5/6.000 km al max.

                    ciao
                    Meglio prevenire che curare

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                      ciao nicola, gia lo scorso tagliando gli ho messo fatto un lavaggio al circuito olio e infatti è uscito lo schifo morchie a gogo comuqnue penso di fare un po di acquisti e di provare la soluzione che mi hai detto sia sulla clio che sulla 500.
                      Ricapitolando, sulla clio, et da 250 ml, e al cambio olio 2 confessioni di protector, se vedo che il trafilaggio di olio, che ti avevo accenato, aumenta, al cambio gli metto una confezione di oilseal o lo posso mettere in questo???, mentre alla 500 et da 250ml e al cambio 1 di protecotr e 1 di oilsela?!!

                      grazie intanto nicola

                      Alessandro
                      Ciao Ale Cli8,
                      sulla Clio dopo la fase ET, io metterei i Protector normali, sicuramente i consumi saranno minori di quelli attuali, poi, e in caso servisse facciamo sempre in tempo di abbinarci del Protector Oilseal ma partiamo prima dal normale, io son convinto che non serva altro
                      Diverso il discorso sulla Cinquecento, io lì invece sempre dopo l'Et metterei un Prot normale ed uno Oilseal intanto..poi ci si aggiorna in base all'andamento...
                      Quando inizi con l'ET?

                      Grazie a te,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X