Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da giancas Visualizza il messaggio
    Grazie!!
    Perdonami ma non ho capito se devo aggiungerlo nel serbatoio della benzina o in quello dell'olio!!!!
    Giancas,
    nel tuo caso la soluzione migliore credo sia il serbatoio olio perchè se tu lo metti nella benza avresti un risultato davvero troppo grasso visto che oltre alla solita q.tà di olio arriverebbe anche la "botta" di lubrificazione via benzina.
    Mettilo quindi nel miscelatore, piccolissime dosi ma costanti, visto che non puoi smagrire la portata del lubrificatore stesso.
    Tutto kiaro?
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da dario2 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, ti ringrazio della risposta, mi potresti spiegare il Racing che vantaggi mi potrebbe dare?
      Il mio obbiettivo è limitare al max usura e attriti nel medio-lungo periodo (conoscendo appunto il principale e forse unico problema di tale motore), insomma porre le basi per un motore duraturo tanto con 20,6cv non mi sembra tanto utile puntare tutto sulla scorrevolezza solamente, tanto non è che i cv escon per magia ne ci devo fare le gare, poi se protegge di più il racing anche sulla lunga distanza prenderò quello
      Insomma quale mi consigli in base alla tua esperienza e in base a ciò che ti ho detto?
      (Forse al limite si potrebbe partire col racing e poi cambiare con l'aumentare del chilometraggio verso il protector normale? E dopo quanti km poi iniziare ad usare il Protector normale?)?

      Quindi tu dici di partire con il dubbio su quale prodtto usare:
      - una boccetta intera di protector normale o racing (Et magari da fare verso i 20k-25k km o più giusto?) subito (a 6-7k km)
      - ogni 3000 km (ossia cambio olio, in totale 1,2lt) mettere un pò di prodotto (penso 1\3 di flacone cosi da limitare i costi)?

      Se metto il protector o il protector racing nella trasmissione (dove sono presenti solo ingranaggi e cuscinetti) è meglio di niente oppure meglio evitare (vorrei evitare di spendere troppi soldi sinceramente su uno scooter..)?
      Eventualmente, dato che la quantità di olio nella trasmissione è 250ml (da cambiare ogni 12k km), mi consigli sempre 5-6% anche per il protector e\o protector racing?

      Grazie, Dario.

      P.s Dato che mi troverò a Roma prossimamente, mi potresti dire dove posso esser certo o quasi di trovare i vostri prodotti a Roma (insomma a colpo sicuro e a prezzo corretto)? Magari anche qualche consiglio dagli utenti romani...
      Dario,
      allaro partiamo dalle differenze tra i Protectors..:
      Sintoflon Protector è pensato per abbattere l’usura ma anche per ottenere una certa ripresa dei giochi di accoppiamento molto utile per aumentare la compressione e ottimizzare la combustione specie nei motori con un po’ di km alle spalle; il Protector Racing si differenzia dal Protector perché massimizza la scorrevolezza senza avere finalità di aumento della compressione, ed è pensato per tutti quei motori nuovi, con poca strada, con tolleranza di accoppiamento ristrette dove in pratica si cerchi una prevenzione dell’usura, ad esempio nelle moto o auto specie a benzina, da competizione
      ecc..
      Quidi se gli accoppiamenti sono "freschi", se si cerca solo il max abbattimento usura usa il Racing; il Protector normale (che costa anche meno) magari sull'auto di tutti i giorni o comunque su motori con già più strada dove serve anche una certa ripresa dei giochi tra gli accoppiamenti. A volte su motori raffreddati ad aria e montati con tolleranze larghe non è detto che il Racing sia migliore, tanto vale il Protector normale.
      In ogni caso entrambi garantiscono abbattimenti usura almeno del 50% se messi ad un 10% rispetto alla q.tà d'olio.
      Perciò io sul tuo scooter metterei del Racing, poi allungherei pure gli intervalli di cambio olio che vengono fissati a 3000km proprio perchè il motore è soggetto a forti usure, ma visto che poi è protetto, cambia pure a 4000mila o oltre l'olio ed in compenso su ogni olio nuovo mettici sempre del Protector e/o Racing, 1/3 o mezzo flacone o uno intero vedi tu...
      Le maggiori prestazioni che otterrai sono derivate NON da accresciute sollecitazioni ma da diminuzione di attriti e sforzi.

      Ti giro due prezzi di listino Iva esclusa:
      Protector 125ml 16,00€
      Prot.Racing 125ml 21,00€
      Chiedi sempre al tel che prezzi ti fanno a scanso di equivoci

      Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468
      Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
      Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandrione 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
      Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
      Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
      Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
      Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
      Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
      Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
      Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
      Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
      Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670 (Vittorio)
      Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
      Autoaccessori Ciampa – Via Berlinguer 29 – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
      Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, 00172 Roma – Tel. 06/23234188
      REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
      Esso Portaleone e Melis snc – via dei Prati Fiscali 217 – 00100 Roma – Tel. 06/8107707
      Autoaccessori Marcocci Leandro – Piazzale Jonio 23 – 00100 Roma. Tel. 06/8123847
      Autoricambi E.T. – Via di Casal Selce 344B/C – 00166 Roma Tel. 06/61905709 info@ricambiet.it


      Se ho scordato qualche tua domanda...sono a disposizione..
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
        gia', dimenticavo che la prova durata olio di quattroruote e' stata fatta quando ancora c'era piombo nella benzina e non ancora il maledetto ricircolo gas di scarico. chissa' perche' nella mia (ex) honda civic 1400 is del 99( grandissima macchina, mai una rottura nonostante i 250.000km) non c'era la valvola egr nonostante fosse una euro 2. comunque non riesco a trovare sintoflon in zona di MACERATA. c'e qualcuno che lo vende li? ma perche' non fate anche vendita online?
        Smauro,
        in effetti come dici tu, l'avvento delle normative antiiniquinamento ed i relativi ricircoli..hanno di fatto peggiorato di molto la vita dell'olio inquinandolo notevolmente, da quì sarebbe buona prassi moderare il kilometraggio tra un tagliando e l'altro ed inoltre cambiare SEMPRE il filtro olio sarà un costo in più ma vi mette al riparo da usure precoci e consumi olio.

        Rivenditori: eccone qualcuno..

        Central Ricambi – Via Vicenzoni 15 – 62010 Montecassiano – Tel. 0733/290660
        L’Autobella – Via Roma 4 – 62010 Montecosaro – tel. 0733/865056
        MIFRA – V.le Bruno Buozzi 65 – 62029 Tolentino – Tel. 0733/961927
        Piangiarelli e Quintabà – Via A.Merloni, 42 – 62022 Castelraimondo – Tel.0737/640038

        Vendita online... c'è..abbiamo dei ns clienti che poi rivendono online, noi non lo facciamo direttamente perchè non siamo organizzati per farlo ed anche perchè facendo già produzione non riusciamo a gestire tutte le vendite al dettaglio però se per qualsiasi motivo non riuscite a trovare ciò che vi servbe siamo a disposizione per cercare di aiutarvi o con vendita diretta o altro..
        Fammi sapere se tutto ok..
        ciao e grazie

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie dei chiarimenti Nicola, nella trasmissione mi consigli di mettere un pò di protector (normale o racing, il gear lube sinceramente non vorrei prenderlo alla fine nella trasmissione sugli scooter già non lo cambia quasi nessuno l'olio.. ))?
          E se si, in che percentuale?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            [QUOTE=giancas;13295927]
            Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
            molti anni fa'(+ di 10) su quattroruote testarono una citroen(zx se non sbaglio) non ricordo se diesel o benzina, x 90.000km senza mai cambiare olio(solo rabbocchi) e poi smontarono il motore dimostrando che l'usura e lo sporco sul motore erano irrilevanti, x dimostare la loro tesi che gli olii moderni hanno un alto potere detergente(rabbocco con olii sempre diversi) e che resistono molto di piu' di quello che le case vogliono far credere.[\QUOTE]

            Quella prova aveva dell'incredibile!!!
            Avevano fatto 120.000km a pieno carico su e giù per la cisa senza mai cambiare ne l'olio ne una candela ne un filtro!!!
            E non si era fermata, aveano interrotto loro la prova...
            Giancas,
            credo di ricordare quella prova....forse addirittura c'era il cofano piombato..?
            Beh son convinto che in giro x il mondo ci siano tante auto che sono costrette a fare la stessa cosa magari x mancanza di fondi da parte del proprietario.
            Però fosse mia io nn lo farei, specie con i motori ultima normativa euro o comunque molto più sofisticati rispetto a solo 10 anni fa. Infine certamente se si desidera arrivare veramente molto avanti come kilometraggio serve trattare bene la meccanica sempre..
            Magari spendere 10€ in meno per l'olio non ultimo "grido" ma cambiarlo...
            questo a parer mio...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              no.. nn era assicurata x' tanto la dovevamo fermare e smontare..
              l'avevo portata a casa con la targa prova..

              me lo auguro anke io nic..
              Adesso Diego, non buttarti giù ma neanche correre lasciarti prendere dalla smania di dover comunque trovare la prima 106 che passa
              Intendo dire che vedrai che la fortuna ti ridarà con gli interessi ciò che ti ha tolto/bruciato settimana scorsa!!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                Di cambiare la pompa iniezione perchè non capisce dove perde !!
                Umbi,
                senti anche un altra campana, e se puoi, riscrivimi per esteso il caso..auto, motore..km, sintomi...prove fatte ecc.., che provo a interpellare anch'io qualcuno per darti qualche possibile altra info..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ciao nicola, ricordi la moto (Yamaha 600 cc) ??.... siccome ha su 18.000 km (presa usata) e non sono certo e sicuro di come è stata tenuta che ne dici se metto ora 125 ml. di ET (esiste in questo formato ?? ) ed al cambio ci metto il P. Racing ??... dici che è superfluo o ci può stare ??
                  tieni presente che l'olio si cambia ogni 5/6.000 km al max.

                  ciao
                  Ciao azure,
                  sì ottima soluzione, quoto al 100% perchè credo che Et da 125ml (che esiste) codice E1 sia più che suff per il tuo caso anche se la moto dovesse avere 3 o più kg d'olio visti i "soli" 18k km..
                  Poi metti un flaconcino di Prot Racing..
                  Solite avvertenze per friz a bagno ok?!
                  Una volta trattata bene, allunga pure gli intervalli di cambio olio!
                  Buona serata
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dario2 Visualizza il messaggio
                    Grazie dei chiarimenti Nicola, nella trasmissione mi consigli di mettere un pò di protector (normale o racing, il gear lube sinceramente non vorrei prenderlo alla fine nella trasmissione sugli scooter già non lo cambia quasi nessuno l'olio.. ))?
                    E se si, in che percentuale?
                    E' vero Dario..stavo dimenticando...
                    sulla trasmissione l'ideale però sarebbe un pò di Gear Lube che è specifico sia come base che come pacchetto additivi per sposarsi alle applicazioni nelle trasmissioni, se non hai sincronizzatori puoi metterne quanto vuoi, se ci sono invece ok percentuali attorno al 5-7%..
                    Abbinato ad olio attuale oppure se vuoi il non plus ultra..su olio nuovo!
                    Se per "economie di scala" nn vorresti comprare anche il gear Lube, metti allora un goccio di Protector normale, sempre meglio di niente, ma non il Racing

                    Aggiornami..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      E' vero Dario..stavo dimenticando...
                      sulla trasmissione l'ideale però sarebbe un pò di Gear Lube che è specifico sia come base che come pacchetto additivi per sposarsi alle applicazioni nelle trasmissioni, se non hai sincronizzatori puoi metterne quanto vuoi, se ci sono invece ok percentuali attorno al 5-7%..
                      Abbinato ad olio attuale oppure se vuoi il non plus ultra..su olio nuovo!
                      Se per "economie di scala" nn vorresti comprare anche il gear Lube, metti allora un goccio di Protector normale, sempre meglio di niente, ma non il Racing

                      Aggiornami..
                      ciao
                      Si Nicola, le economia di scala sono la mia passione quindi protector normale un goccio su 250ml = 4-5% = 10ml o son troppi?
                      L'olio trasmissione è cmq un 75w90...

                      Appena potrò ti aggiornerò, grazie dei consigli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X