Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: prodotti

    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao azzurro,
    ho capito: zipp........
    Con questi interventi "mirati" vedrai che miglioreremo la situazione.
    ciao
    Nicola
    Grazie per le info.

    Mi piace l'idea dell'ET nella benzina, ma in che percentuale/litro ? ?

    Si potrebbe mettere anche il Protector ? ?

    Ma dai fornitori da te indicati trovo tutti i prodotti presenti sul sito ? ?

    .............troppe domande

    Un saluto
    Ultima modifica di azzurro1967; 25-02-2004, 15:32.
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      Ciao Skyride,
      quanto olio ti consuma la macchina? A proposito parliamo di quella bomba che è la coupè 20V.le Turbo? 5 o 6 Marce?
      In ogni caso prima dell'Oilseal, proviamo a vedere con l'ET come và...hai idea se ora questi trafilaggi d'olio passino dalle fasce o se è una questione di guide valvola? Poi eventualmente al momento del Protector, decideremo per quale versione...
      Riguardo al cambio, non serve cambiare nuovamente l'olio se aggiungi il Gear; in più se non puoi tirarne fuori un pò credo che il livello tutto sommato per 125ml in più cambi veramente poco...quindi fai pure come hai detto tu (agita o miscela però prima il flaconcino prima di versarlo)
      ciao, fammi sapere
      nicola
      Ciao, si la mia é una Turbo 20v del '98, 5m con all'attivo 84 mila km -spero reali- (presa usata l'anno scorso a 66mila).
      X quanto riguarda le fasce credo siano a posto, ho la prova di compressione in mano ed é ok, semmai la scannerizzo così mi date un parere; i miei dubbi riguardano le guide valvola (cosa piuttosto comune dicono sul 5 cil. FIAT) oppure la turbina ke però mi é stata cambiata in garanzia 10mila km fa; se fosse quest'ultima significa che nn mi hanno montato un ricambio proprio perfetto.
      Il consumo di olio si aggirava sul litro ogni 1700 km circa con un Motul 5W40, ora ho appena messo Castrol TXT 10W40 e ti riferirò appena possibile.
      Tieni conto ho il piedino pesante visto ke la utilizzo nel tempo libero.
      Avendo appena rifatto la frizione ne ho approfittato x fare un tagliandone e cambiare tutti i liquidi, alla luce di tutto questo x quanto mi conviene tenere l'olio motore dopo il trattamento ET (non mi faccio certo scrupolo a cambiare olio una volta in + se occorre)?
      Grazie ancora, ciao a risentirci.
      Utente non più attivo su questo forum

      Commenta


      • Curiosita':
        10% di protector = -50% usura
        4.5 litri di olio = (quasi) 0.5 litri di protector???

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da SKYRIDE
          Ciao, si la mia é una Turbo 20v del '98, 5m con all'attivo 84 mila km -spero reali- (presa usata l'anno scorso a 66mila).
          X quanto riguarda le fasce credo siano a posto, ho la prova di compressione in mano ed é ok, semmai la scannerizzo così mi date un parere; i miei dubbi riguardano le guide valvola (cosa piuttosto comune dicono sul 5 cil. FIAT) oppure la turbina ke però mi é stata cambiata in garanzia 10mila km fa; se fosse quest'ultima significa che nn mi hanno montato un ricambio proprio perfetto.
          Il consumo di olio si aggirava sul litro ogni 1700 km circa con un Motul 5W40, ora ho appena messo Castrol TXT 10W40 e ti riferirò appena possibile.
          Tieni conto ho il piedino pesante visto ke la utilizzo nel tempo libero.
          Avendo appena rifatto la frizione ne ho approfittato x fare un tagliandone e cambiare tutti i liquidi, alla luce di tutto questo x quanto mi conviene tenere l'olio motore dopo il trattamento ET (non mi faccio certo scrupolo a cambiare olio una volta in + se occorre)?
          Grazie ancora, ciao a risentirci.

          ciao, sky!


          se mi permetti un veloce ot...


          allora: il pannello strumenti davanti a te quando sei seduto al posto d guida, se è un veglia borletti, ti permette d capire al volo se i km indicati sono taroccati. osserva l' orientamento del taglio delle due vitine di fissaggio... se questo è perfettamente orizzontale per entrambe, hai buone possibilità che i km indicati siano veritieri... ma se solo 1 è posizionata diversamente, lì è stato smontato tutto .



          ì km all' atto dell' acquisto mi sembrano pochini... ma và da se che se conosci personalmente il o i precedenti proprietari, tu nn ti debba preoccupare.



          naturalmente quello da me citato è solo uno dei mille " segni " che occhi esperti colgono al volo.



          chiedo scusa anche al titolare del 3d per l' ot



          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Goo'roo
            I timori sono che il Protector vada a ridurre drasticamente le caratteristiche di viscosità dell'olio, e che si ostruiscano i condotti per vari motivi (ma ne abbiamo già parlato) e che ci siano problemi sull'alberino del turbocompressore, argomento già trattato anche questo.

            grazie..
            Ciao Goo'roo,
            tanto per chiarire, sulla viscosità del Protector non c’è proprio problema, non modifica quella dell’olio, è solo leggermente più fluido, ma è in q.tà molto minori all’olio per cui si disperde ( se è per questo con l’Oilseal abbiamo più viscosità, ma non mi sembra la soluzione ideale per un motore del genere!) ma soprattutto il vantaggio è di evitare i contatti metallo-metallo con un film di teflon…a maggior ragione l’alberino del turbo che è lubrificato dall’olio (si sà che anche i migliori olii oltre 160-170 gradi non vanno ma lì sull’alberino le temperature vanno oltre friggendo l’olio che fa le croste, (cracking));col teflon, oltre a lubrificare molto ma molto di più di un olio, resistiamo fino a 350 gradi e ad es. quando spegni il motore, il turbo invece che a secco è lubrificato dal teflon.
            Per l’ostruzione condotti….sai già….timori infondati
            ciao
            Nicola

            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Re: Re: prodotti

              Messaggio originariamente postato da azzurro1967
              Grazie per le info.

              Mi piace l'idea dell'ET nella benzina, ma in che percentuale/litro ? ?

              Si potrebbe mettere anche il Protector ? ?

              Ma dai fornitori da te indicati trovo tutti i prodotti presenti sul sito ? ?

              .............troppe domande

              Un saluto
              ciao azzurro,
              L’ET nella benza, tecnicamente è ottimo per la lubrificazione , ma siccome costa…ne basta poco e saltuariamente es una lattina da 125ml in 10 litri di benzina….poi se ne riparla tra qualche migliaio di km…dipende anche dalle condizioni del motore…
              Il Protector no, non va bene nella benzina!
              Dai rivenditori in genere non trovi tutat la gamma, loro tengono chi più chi meno solo i prodotti di maggior giro...ma per le cose principali no problem,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                Curiosita':
                10% di protector = -50% usura
                4.5 litri di olio = (quasi) 0.5 litri di protector???

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da SKYRIDE
                  Ciao, si la mia é una Turbo 20v del '98, 5m con all'attivo 84 mila km -spero reali- (presa usata l'anno scorso a 66mila).
                  X quanto riguarda le fasce credo siano a posto, ho la prova di compressione in mano ed é ok, semmai la scannerizzo così mi date un parere; i miei dubbi riguardano le guide valvola (cosa piuttosto comune dicono sul 5 cil. FIAT) oppure la turbina ke però mi é stata cambiata in garanzia 10mila km fa; se fosse quest'ultima significa che nn mi hanno montato un ricambio proprio perfetto.
                  Il consumo di olio si aggirava sul litro ogni 1700 km circa con un Motul 5W40, ora ho appena messo Castrol TXT 10W40 e ti riferirò appena possibile.
                  Tieni conto ho il piedino pesante visto ke la utilizzo nel tempo libero.
                  Avendo appena rifatto la frizione ne ho approfittato x fare un tagliandone e cambiare tutti i liquidi, alla luce di tutto questo x quanto mi conviene tenere l'olio motore dopo il trattamento ET (non mi faccio certo scrupolo a cambiare olio una volta in + se occorre)?
                  Grazie ancora, ciao a risentirci.
                  Ciao Skyride,
                  a questo punto i trafilagli d’olio o avvengono attraverso le boccole dell’alberino della turbina che a seguito delle alte temperature hanno un notevole degrado e lasciano trafilare olio, oppure potrebbe benissimo essere dalla testa attraverso le guide valvola (hai ben 20 possibili fonti di perdite d’olio) e relativi gommini.
                  Credo che con l’ET per esperienza qualcosa dovrebbe migliorare soprattutto in riguardo ai gommini che ammorbidisce mentre per gli eventuali trafilagli dalla turbina i miglioramenti più sensibili si sentono col Protector.
                  Io direi che l’Et puoi metterlo anche ora e tenerlo dentro sin al prox tagliando, poi passare al Protector. Trattando un motore come quello sicuramente avrai anche dei miglioramente marcati nell’erogazione della coppia (meno inerzia del turbo e maggior scorrevolezza )
                  Con il nuovo olio 10W40 sicuramente avrai un pò meno trafilaggi, ovvio....
                  Complimenti comunque per al macchina, non ho mai avuto il piacere di guidare una Turba 20v ma m'han detto che è adrenalinica, ricordo ancora nella prova su 4ruote quando la Limited (turbo 20v 6 marce) aveva fatto segnare 252 km/h e 6,5 sec da 0 a 100 suonandole alla TT quattro 225cv.
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                    Curiosita':
                    10% di protector = -50% usura
                    4.5 litri di olio = (quasi) 0.5 litri di protector???
                    Ciao Bingo,
                    Yes, esatto! Poi per ragioni di costo, alla fin fine se ne mette sempre meno, ma tecnicamente è così; io sulle mie auto storiche ne metto il 20%: es. 4kg olio (Fulvia 1300cc) = 0,8 l Protector.
                    ciao
                    nicola,
                    scusa il ritardo,
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon

                      Per l’ostruzione condotti….sai già….timori infondati
                      ciao
                      Nicola

                      Scusate la domanda!
                      L'ostruzione dei condotti sarebbe causata dall'olio con il passare dei Km o da un'abuso del trattamento?
                      Il mio motore è un 1.6 16V quanto PROTECTOR dovrei mettere per avere la massima protezione?
                      GRAZIE e ciao a tutti!

                      Volkswagen Polo Club Member n°16

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X