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.fabioss.
09-05-2011, 12:09
Fabioss,
io resto dell'idea che se una macchina a caldo fatica agli avviamenti c'è qualcosa da rivedere che non quadra.
Parlando con un meccanico proprio giorni fa raccontava il caso di un common rail che a freddo era ok a caldo non ripartiva... ed era un sensore...di pressione gasolio.
Non dico che anche nel tuo caso debba esser la stessa cosa ma non è normale comunque.
:idea: riguardo carburanti e prodotti tutto ok ma x me dovete scovare la vera causa...

ciao
nicola

anche il mio meccanico credeva si trattasse del sensore di pressione del gasolio e per quello ha attaccato l'auto al computer ma non sono venuti fuori problemi di quel tipo quindi lui stesso mi ha detto che probabilmente è una questione di pulizia degli iniettori che andrebbe fatta.
la soluzione ideale sarebbe smontare gli iniettori e pulirli come si deve ma lui stesso mi ha chiaramente fatto capire che non ne vale la pena e quindi ho pensato bene di utilizzare il dieselube.

io probabilmente ho attribuito la causa di tutto questo al fatto che per diverso tempo e per varie volte camminavo con l'auto a riserva e ovviamente sul fondo del serbatoio ci sono tutta una serie di schifezze che mi dovrebbe aver, almeno stando alla teoria, intasato un po' i condotti e gli iniettori. ripeto questa è una mia supposizione ma posso togliermi il dubbio solo con un utilizzo intenso del dieselube e di gasoli speciali (es. agip bludiesel+).

spero in questa maniera di risolvere anche perchè diversamente non saprei proprio cosa possa essere. anzi, a dire il vero tempo fa un mio amico mi disse che il problema di queste partenze diciamo "ritardate" sui diesel è dovuto ai km ed è inevitabile che dopo un bel numero di km (la mia ha 176.000km) questo problema si possa presentare ma è appunto un problema non risolvibile.

vabbè staremo a vedere.

marchese jtd
09-05-2011, 12:54
.fabioss. ,scusate l'ot,da vero amico ti consiglio di non giranci sempre in riserva,perchè si rovinano tante cose,perchè la pompa prende la paraffina in fondo al servatoio che si è depositata,poi i km che ha la tua macchina non sono poi tantissimi,secondo me ne farai ancora il doppio,ricordati che gli inniettori e le pompe vanno revisionate a 100000km se non lo hai mai fatto,ti consiglio di andare da un pompista,che lui ti dirà subito il problema,secondo me devi far pulire gli inniettori con gli ultra suoni ,costo piu o meno 100 euro,poi far rigenerare la pompa,e sostituire il filtro nafta e una gurdata alle candelette,poi ti ricordo che i diesel di adesso sono poveri di zolfo,visto che tu usi un sacco di prodotti sintoflon,usa nafta normale e ogni 10000km metti uno dei loro prodotti che ti consigliano,spendi anche meno,quelle nafte speciali non servono,la maggior parte delle volta portano danni,sono troppo raffinate
comunque io sono calabrese ma vivo da 2 anni a bari,e ti dico che ci provano tutti a fregarti qui meccanici e elettrauti e carrozzieri,gommisti,te lo dico perchè io sono uno che fa un po di tuning e ho avuto esperienze dirette,pero capendone un po di meccanica e cose generali,non ci sono riusciti,io ti dico prova a cambiare meccanico,oppure giusto per un consiglio prova a rivolgiti a guerriero motors che è un preparatore bravissimo,e molto competente se non sei troppo lontano da lui
ciao amico

.fabioss.
09-05-2011, 13:06
.fabioss. ,scusate l'ot,da vero amico ti consiglio di non giranci sempre in riserva,perchè si rovinano tante cose,perchè la pompa prende la paraffina in fondo al servatoio che si è depositata,poi i km che ha la tua macchina non sono poi tantissimi,secondo me ne farai ancora il doppio

innanzitutto grazie per la risposta.
per quanto riguarda il fatto di girare a riserva purtroppo hai ragione, questo è un errore che ho commesso per diverso tempo negli ultimi mesi e quindi sto cercando di riparare un po' utilizzando appunto il dieselube anche perchè di schifezze ne avrò prese a non finire.



ricordati che gli inniettori e le pompe vanno revisionate a 100000km se non lo hai mai fatto,ti consiglio di andare da un pompista,che lui ti dirà subito il problema,secondo me devi far pulire gli inniettori con gli ultra suoni ,costo piu o meno 100 euro,poi far rigenerare la pompa,e sostituire il filtro nafta e una gurdata alle candelette

questo che hai descritto è l'esatta procedura che mi ha detto il mio meccanico di fiducia e se il problema persiste farò sicuramente in quel modo.
per ora volevo giusto togliermi questo dubbio e vedere se riesco a risolvere in quel modo (anche perchè se è un problema di pulizia penso proprio di risolvere facendo così), se non dovessi farcela mi rivolgerò sicuramente ad un pompista.



poi ti ricordo che i diesel di adesso sono poveri di zolfo,visto che tu usi un sacco di prodotti sintoflon,usa nafta normale e ogni 10000km metti uno dei loro prodotti che ti consigliano,spendi anche meno,quelle nafte speciali non servono,la maggior parte delle volta portano danni,sono troppo raffinate

diciamo che io uso sempre diesel "normali", pensavo di usare l'agip bludiesel+ solo perchè ho sentito che è sempre meglio alternare, quando si usa il dieselube, un pieno di gasolio "normale" ad uno trattato con il prodotto.
tu mi dirai "e vabbè ma che centra l'agip bludiesel+?" beh considerando il problema che ho lo sto utilizzando al posto del gasolio "normale" perchè comunque ha maggior potere pulente e sarebbe una giusta via di mezzo tra appunto il gasolio "normale" e quello trattato con dieselube.

per il resto comunque ho sentito anch'io questa storia che fanno danni se usati di continuo, anche se di progressi ne stanno facendo, e quindi preferisco sempre gasolio "normale" o al massimo quando capita trattato con dieselube.



comunque io sono calabrese ma vivo da 2 anni a bari,e ti dico che ci provano tutti a fregarti qui meccanici e elettrauti e carrozzieri,gommisti,te lo dico perchè io sono uno che fa un po di tuning e ho avuto esperienze dirette,pero capendone un po di meccanica e cose generali,non ci sono riusciti,io ti dico prova a cambiare meccanico,oppure giusto per un consiglio rivolgiti a guerriero motors se non sei troppo lontano
ciao amico

hai super ragione. io fortunatamente ho trovato un meccanico abbastanza onesto e vado sul sicuro anche perchè ho sempre la consulenza, prima, di un amico che faceva il meccanico quindi le fregature cerco di evitarle il più possibile.

^SiRtA^
10-05-2011, 12:45
Ciao Sirta,
grazie di aver partecipato e x aver scelto i ns prodotti:bigrin:

Guarda..riguardo il volumetrico se all'interno ha un olio motore mettici un pò di Protector se fosse olio ingranaggi mttici del gear lube..cmq provo a sentire, informati anche tu!:bigrin:
Poi ti aggiorno
ciao
Nicola

Ciao Nicola e grazie della tua risposta.

Si, credo ci sia una sorta di olio motore... tuttavia vorrei cambiarlo, ok che non si sporca, appunto, come l'olio motore ma dopo un tot... io cambierei tutto (olio motore, compressore, trasmissione, differenziale ecc..) e proprio x questo ho preso tutti i vs trattamenti. Utilizzare tale trattamento, in percentuali dosate, a seconda dell'olio che contengono i componenti (come ad es. il compressore), credo anche io sia la soluzione migliore.

Per ora ho sostituito olio motore + filtro, miscelando il vostro trattamento con Valvoline Syn Power XL 3. Dopo una lunghissima ricerca (di quasi 2 mesi e mezzo), l'olio migliore x il mio motore è risultato quello, e devo dire che in seguito alla sostituzione + il trattamento, la risposta è decisamente migliore.

Ho anche utilizzato il trattamento con il servo sterzo, sempre dopo la sostituzione dell'olio, la rumorosità è scesa. Ovviamente non di tantissimo, ma quel minimo che ti fa capire : "Sto lavorando!" ;)

Ora mi resta la trasmissione (ZF Automatico a 6 rapporti) e differenziale !


Ciao e buona giornata a tutti !

Massy.gt
10-05-2011, 16:06
Ciao Nicola, dopo aver provato con soddisfazione ogni genere di prodotto Sintoflon sulla mia auto, dall'ET, Protector, Gear Lube, DSC, Diesel Clean, Diesel Lube, non mi resta che provare anche il Protector Klima, ma parlando con il mio meccanico ci interrogavamo sulla quantità da utilizzare, meglio puro o miscelato.... grazie :bigrin:

Sintoflon
11-05-2011, 09:40
anche il mio meccanico credeva si trattasse del sensore di pressione del gasolio e per quello ha attaccato l'auto al computer ma non sono venuti fuori problemi di quel tipo quindi lui stesso mi ha detto che probabilmente è una questione di pulizia degli iniettori che andrebbe fatta.
la soluzione ideale sarebbe smontare gli iniettori e pulirli come si deve ma lui stesso mi ha chiaramente fatto capire che non ne vale la pena e quindi ho pensato bene di utilizzare il dieselube.

io probabilmente ho attribuito la causa di tutto questo al fatto che per diverso tempo e per varie volte camminavo con l'auto a riserva e ovviamente sul fondo del serbatoio ci sono tutta una serie di schifezze che mi dovrebbe aver, almeno stando alla teoria, intasato un po' i condotti e gli iniettori. ripeto questa è una mia supposizione ma posso togliermi il dubbio solo con un utilizzo intenso del dieselube e di gasoli speciali (es. agip bludiesel+).

spero in questa maniera di risolvere anche perchè diversamente non saprei proprio cosa possa essere. anzi, a dire il vero tempo fa un mio amico mi disse che il problema di queste partenze diciamo "ritardate" sui diesel è dovuto ai km ed è inevitabile che dopo un bel numero di km (la mia ha 176.000km) questo problema si possa presentare ma è appunto un problema non risolvibile.

vabbè staremo a vedere.

Fabio,
ok allora prova pure con Dieselube, ma..:idea: direi anche Dieselclean se è una questione di detergenza da fare allora sarebbe ancora più specifico x lo scopo.
Evita di arrivare in riserva sepcie quando i km iniziano ad essere tanti perchè sul fondo del serbatoio si accumulano le melme...

Aggiornaci..
ciao
Nicola:bigrin:

Sintoflon
11-05-2011, 09:43
.fabioss. ,scusate l'ot,da vero amico ti consiglio di non giranci sempre in riserva,perchè si rovinano tante cose,perchè la pompa prende la paraffina in fondo al servatoio che si è depositata,poi i km che ha la tua macchina non sono poi tantissimi,secondo me ne farai ancora il doppio,ricordati che gli inniettori e le pompe vanno revisionate a 100000km se non lo hai mai fatto,ti consiglio di andare da un pompista,che lui ti dirà subito il problema,secondo me devi far pulire gli inniettori con gli ultra suoni ,costo piu o meno 100 euro,poi far rigenerare la pompa,e sostituire il filtro nafta e una gurdata alle candelette,poi ti ricordo che i diesel di adesso sono poveri di zolfo,visto che tu usi un sacco di prodotti sintoflon,usa nafta normale e ogni 10000km metti uno dei loro prodotti che ti consigliano,spendi anche meno,quelle nafte speciali non servono,la maggior parte delle volta portano danni,sono troppo raffinate
comunque io sono calabrese ma vivo da 2 anni a bari,e ti dico che ci provano tutti a fregarti qui meccanici e elettrauti e carrozzieri,gommisti,te lo dico perchè io sono uno che fa un po di tuning e ho avuto esperienze dirette,pero capendone un po di meccanica e cose generali,non ci sono riusciti,io ti dico prova a cambiare meccanico,oppure giusto per un consiglio prova a rivolgiti a guerriero motors che è un preparatore bravissimo,e molto competente se non sei troppo lontano da lui
ciao amico

Ciao Marchese,
confermo
i gasoli "super" contengono molto meno zolfo di quelli normali, sono più puliti certo, ma lo zolfo serve a lubrificare, mi pari abbiano 7-8 parti per milione contro le 30...di quelli normali..vado a memoria...:bigrin:
ciao
Nicola

Sintoflon
11-05-2011, 09:52
Ciao Nicola e grazie della tua risposta.

Si, credo ci sia una sorta di olio motore... tuttavia vorrei cambiarlo, ok che non si sporca, appunto, come l'olio motore ma dopo un tot... io cambierei tutto (olio motore, compressore, trasmissione, differenziale ecc..) e proprio x questo ho preso tutti i vs trattamenti. Utilizzare tale trattamento, in percentuali dosate, a seconda dell'olio che contengono i componenti (come ad es. il compressore), credo anche io sia la soluzione migliore.

Per ora ho sostituito olio motore + filtro, miscelando il vostro trattamento con Valvoline Syn Power XL 3. Dopo una lunghissima ricerca (di quasi 2 mesi e mezzo), l'olio migliore x il mio motore è risultato quello, e devo dire che in seguito alla sostituzione + il trattamento, la risposta è decisamente migliore.

Ho anche utilizzato il trattamento con il servo sterzo, sempre dopo la sostituzione dell'olio, la rumorosità è scesa. Ovviamente non di tantissimo, ma quel minimo che ti fa capire : "Sto lavorando!" ;)

Ora mi resta la trasmissione (ZF Automatico a 6 rapporti) e differenziale !


Ciao e buona giornata a tutti !

Ciao Sirta,
nel compressore volumetrico dovrebbe esserci un olio dedicato ma comunque della famiglia dei lubrificanti da motore, non olio da trasmissione, quindi abbinaci un pò di Protector:vecio:

Per il cambio automatico conosci i due nuovi prodotti Flushmatic e Lubematic vero? E' il kit per la detergenza e il trattamento dei cambi automatici come il tuo....è infatti importantissimo periodicamente tagliandarli e proteggerli....:vecio:

per ogni cosa aggiorniamoci

ahh..grazie per usare tutti i ns prodotti:clap:

Nicola
Sintoflon

Sintoflon
11-05-2011, 09:55
Ciao Nicola, dopo aver provato con soddisfazione ogni genere di prodotto Sintoflon sulla mia auto, dall'ET, Protector, Gear Lube, DSC, Diesel Clean, Diesel Lube, non mi resta che provare anche il Protector Klima, ma parlando con il mio meccanico ci interrogavamo sulla quantità da utilizzare, meglio puro o miscelato.... grazie :bigrin:

Ciao Massy,
allora dì al meccanico che quando ricarica il gas dell'impianto climatizzatore, assieme ci aggiunge anche un pò d'olio..per esempio 20-40ml..
ecco al posto di metterci l'olio, lo sostituisci con del Protector Klima, quindi ripeto 20-30-40ml circa a seconda del tipo di impianto..loro di solito hanno le tabelle con le quantità:vecio:

Tutto chiaro??:bigrin:

Grazie anche a te x aver scelto i ns prodotti!!:clap:

Ciao
Nicola

.fabioss.
11-05-2011, 14:57
Fabio,
ok allora prova pure con Dieselube, ma..:idea: direi anche Dieselclean se è una questione di detergenza da fare allora sarebbe ancora più specifico x lo scopo.
Evita di arrivare in riserva sepcie quando i km iniziano ad essere tanti perchè sul fondo del serbatoio si accumulano le melme...

Aggiornaci..
ciao
Nicola:bigrin:

il Dieselclean l'ho usato circa 2000km fa, mentre circa 1800km fa ho cominciato a usare il Dieselube. da allora ho fatto un pieno e mezzo "trattato" mentre il resto con agip bludiesel+.


Ciao Marchese,
confermo
i gasoli "super" contengono molto meno zolfo di quelli normali, sono più puliti certo, ma lo zolfo serve a lubrificare, mi pari abbiano 7-8 parti per milione contro le 30...di quelli normali..vado a memoria...:bigrin:
ciao
Nicola

diciamo che sto usando l'agip bludiesel+ tra un pieno e l'altro "trattato" per evitare di peggiorare, se così possiamo dire, la situazione.
alla fine la lubrificazione la faccio lo stesso con dieselube, almeno credo.

Valium683
13-05-2011, 09:18
fabioss...che motorizzazione e anno è la leon che ha i problemi di partenza a caldo??? Potrebbe essere un problema arcinoto sui motori gruppo VAG e si risolve con una semplicissima modifica in centralina... Saluti

husqy
13-05-2011, 09:58
Salve, rieccomi di nuovo a fare domande:
Siccome vorrei fare il trattamento degli iniettori con dieselclean alla mia audi a4 1.9 tdi 130cv volevo chiedere se era possibile mettere in un pieno (60 litri) 2 flaconcini di dieselclean. Chiedo questo perchè mio padre usa l'auto sempre col pieno e quando arriva a metà lo ripristina. usa l'auto principalmente per l'autostrada. Ho letto che una dose tratta 20-30l di gasolio ma non so se averne due contemporaneamente può dare problemi di scioglimento di residui nel serbatoio ecc. Il gasolio trattato verrebbe usato in breve tempo e cercherò di arrivare a 1/4 prima di rifare il pieno. Secondo voi si può fare? L'auto ha 97.000Km e prima di scoprire i prodotti sintoflon non ho mai usato additivi e mio padre usa solo gasolio normale quindi sento che gli iniettori non sono proprio al massimo perchè ha difficoltà di avviamento e produce molto fumo allo scarico in ripresa. Grazie per la disponibilità

.fabioss.
13-05-2011, 10:05
fabioss...che motorizzazione e anno è la leon che ha i problemi di partenza a caldo??? Potrebbe essere un problema arcinoto sui motori gruppo VAG e si risolve con una semplicissima modifica in centralina... Saluti

è una 1.9tdi 105cv del 2006.
si, questa cosa dell'aggiornamento della centralina l'ho sentito ma non capisco una cosa. l'auto ha 176.000km ma ha cominciato a fare questa cosa solo 30.000km fa.
insomma se fosse un problema della centralina non avrebbe dovuto farmelo appena l'ho presa?

Valium683
13-05-2011, 10:16
no caro fabio.. per un semplice motivo.. superati i 100k km è ovvio che vi sia un parziale decadimento di tutti gli organi seppur minimo.. (alternatore, motorino avviamento, efficienza dei cablaggi, iniettori non al 100%, debimetro, aps, ecc ecc...)
E' ovvio che i progettisti non sono degli stupidi... ma hanno toppato non prendendo in considerazione tali decadimenti...
In officina ne abbiamo fatte a decine con sorprendenti risultati...
Saluti

.fabioss.
13-05-2011, 10:49
ma dici che in officina autorizzata riescono a farmi questa modifica alla centralina?