Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
    Eccomi qua, ritorno dopo un periodo di silenzio, nel quale ho provato a fondo la macchina.
    E' davvero migliorata, in 1^a marcia avevo difficoltà di erogazione, ora non più, riprende dal basso con più facilità ed è diventata più silenziosa.
    Però mi sa che devo provare con lo spray, perchè nonostante tutto mi sa che la EGR è quella che da ancora qualche grattacapo.
    Praticamente avverto a 2300 giri un'ulteriore botta di potenza, soprattutto quando ho l'acceleratore a metà corsa, a 1750 giri entra in coppia il motore, sale ottimamente fino a 2300, poi a 2300 altro colpo e poi via fino alla zona rossa.
    Come se l'otturatore della EGR facesse fatica a muoversi a quel particolare regime, o è sporca o ha problemi...proverò con lo spray per vedere se risolvo qualcosa.
    E' l'S7 vero Nicola?
    Ciao Gil,
    grazie del messaggio,
    sì lo spray per la pulizia del circuito aspirazione Diesel è l'S7 da pochi gg l'abbiamo ribattezzato D.S.C. (Diesel System Cleaner)
    Ripetimi il kilometraggio del tuo Mjet? Mi pare di ricordare cmq che fosse basso..quindi non aspettarti chissà quali migliorie perchè non credo che sia appunto molto imbrattato e quindi se vuoi provacon lo spray ma credo ne basterà molto meno del flacone intero...al limite tieni il resto x successive mini pulizie che van sempre bene!
    Mi raccomando seguire le istruzione ok!
    Se hai dubbi, scrivi!

    Vedo che usi la macchina sin in zona rossa...okkio che anche i consumi salgono parecchio

    Ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      20000 km cn un tagliando..

      a proposito.. nic hai visto ke i nuovi mjet hanno intervalli di manutenzione di 45000km..

      sn pazzi sti qui..
      diego, più tardi ti so dire x la questione Minerva..

      Avevo letto sì dei 45k km... mah sono perplesso..da un lato significa sicuramente miglioramento globale del progetto però pensa quanta più strad faresti se invece che a 45 lo cambi a 20 regolarmente Visto anche l'euro5 e la quota ampliata di ricircolo... loro danni i motori x 250mila km sta a noi poi farneanche 350-400 con meccanica sempre ok!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        si infatti nicola..
        cmq non oso pensare l'olio in ke condizioni esce dopo 45k km.. e tt le morchie? bah..

        dai attendo per minerva..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Gil,
          grazie del messaggio,
          sì lo spray per la pulizia del circuito aspirazione Diesel è l'S7 da pochi gg l'abbiamo ribattezzato D.S.C. (Diesel System Cleaner)
          Ripetimi il kilometraggio del tuo Mjet? Mi pare di ricordare cmq che fosse basso..quindi non aspettarti chissà quali migliorie perchè non credo che sia appunto molto imbrattato e quindi se vuoi provacon lo spray ma credo ne basterà molto meno del flacone intero...al limite tieni il resto x successive mini pulizie che van sempre bene!
          Mi raccomando seguire le istruzione ok!
          Se hai dubbi, scrivi!

          Vedo che usi la macchina sin in zona rossa...okkio che anche i consumi salgono parecchio

          Ciao

          Ciao Nicola
          La mia ha 42.000km appena compiuti.
          Non dovrebbe essere tanto sporca, infatti non è che la macchina sia piantata, però sento quell'ulteriore botta di potenza, sintomo che prima dei 2300 l'auto non sta dando il 100%, è poca cosa, ma sono pignolo su questo
          Provo con lo spray, magari solo un pò di sporcizia che si è accumulata
          No la zona rossa l'ha vista poche volte, il 1.3 va tirato almeno fino a 2500/2600, altrimenti al cambio successivo si va sotto i 2000 che è il regime critico.
          La mia media? 19km/l, con in mezzo anche tanto tanto traffico...se riuscissi ad arrivare in ufficio senza beccare colonna i 20 km/l li passerei tranquillamente, non male considerando che ho i 17
          Ciao Nicola, ti faccio sapere, grazie intanto, gentile come al solito

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            diego, più tardi ti so dire x la questione Minerva..

            Avevo letto sì dei 45k km... mah sono perplesso..da un lato significa sicuramente miglioramento globale del progetto però pensa quanta più strad faresti se invece che a 45 lo cambi a 20 regolarmente Visto anche l'euro5 e la quota ampliata di ricircolo... loro danni i motori x 250mila km sta a noi poi farneanche 350-400 con meccanica sempre ok!
            ciao
            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            si infatti nicola..
            cmq non oso pensare l'olio in ke condizioni esce dopo 45k km.. e tt le morchie? bah..

            dai attendo per minerva..

            Non mi fido nemmeno dei 30.000 programmati da Fiat, figuriamoci 45.000
            Infatti il cambio olio e filtro e spurgatina al filtro gasolio li faccio sempre ogni 15.000

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              io anke se ho un mjet ogni 10000 cambio tt..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                E fai bene, economicamente non sarà vantaggioso, ma si verrà ripagati a lungo termine con un'ottima resa.
                Tra l'altro tu hai il 1.9 mjet, i tagliandi sono ogni 20.000
                Ce l'ha mio padre sull'Alfa GT, gran motore, non mangia un gr d'olio ed ora ha 120.000 km

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  anke la mia nn mangia nulla.. solo nafta!

                  speriamo ripaghi le mie cure nel tempo...
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Quella purtroppo si, specialmente se sotto al pedale dell'acceleratore non ci metti qualcosa per fermare la corsa
                    Le cure ripagano sempre.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                      Quella purtroppo si, specialmente se sotto al pedale dell'acceleratore non ci metti qualcosa per fermare la corsa
                      Le cure ripagano sempre.
                      specialmente ora.. nn vado oltre i 12 andando piano..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X