Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao Bingo,
    Yes, esatto! Poi per ragioni di costo, alla fin fine se ne mette sempre meno, ma tecnicamente è così; io sulle mie auto storiche ne metto il 20%: es. 4kg olio (Fulvia 1300cc) = 0,8 l Protector.
    ciao
    nicola,
    scusa il ritardo,
    Ciao Nicola...ho risposto alla mail..
    Per forza che ne metti così tanto nelle Fulvia...!! bella scoperta!! dai che scherzo....
    Ho appena comprato Granturismo (ho visto che hai scritto un articolo...) oggi a casa lo spolperò per bene! Non è che avete bisogno della mia Fulvia per un bel servizio??? sarei molto felice...lo sai che oramai il mio modello è più unico che raro...
    A proposito di Fulvia e Sintoflon: tra un pò userò il Leadex+PTFE, per ora viaggio a sola "verde" per ripulire il circuito da tracce di vecchio additivo Syneco al fosforo.
    Posso versare nel serbatoio un pò di ET (quello nella lattina bianca con su scritto "aspirazione Fulvia")??? voglio essere certo che non ci siano reazioni tra residui di vecchio additivo e nuovo..
    Se SI, in quale misura???
    Grazie e buona giornata!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da MARD
      Scusate la domanda!
      L'ostruzione dei condotti sarebbe causata dall'olio con il passare dei Km o da un'abuso del trattamento?
      Il mio motore è un 1.6 16V quanto PROTECTOR dovrei mettere per avere la massima protezione?
      GRAZIE e ciao a tutti!
      Ciao Mard,
      sì, la progressiva ostruzione dei condotti dell'olio, specie quelli più piccoli come le punterire, o della succheruola nella coppa avvengono per morchie ed incrostazioni che si formano con l'andare del kilometraggio e a maggior ragione attualmente con il ricircolo dei gas di scarico nelle euro 3/4; a causa di ciò infatti sentendo quel che ci dicono moltissimi meccanici ci sono attualmente grossi problemi di lubrificazione.
      Per questo è molto importante utilizzare l'Et su motori con un certo kilometraggio specie quelli nei quali si utilizzano olii a lunghissime percorrenze.
      Riguardo al Protector invece possiamo garantire che non dà alcun problema di ostruzione, ...anzi, contribuisce a mantenere puliti i condotti, semplicemente perchè migliora la tenuta degli elementi contro i trafilaggi di incombusti, le condense ecc... che finendo nell'olio andrebbero ad alterarlo chimicamente.
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        Ciao Skyride,
        a questo punto i trafilagli d’olio o avvengono attraverso le boccole dell’alberino della turbina che a seguito delle alte temperature hanno un notevole degrado e lasciano trafilare olio, oppure potrebbe benissimo essere dalla testa attraverso le guide valvola (hai ben 20 possibili fonti di perdite d’olio) e relativi gommini.
        Credo che con l’ET per esperienza qualcosa dovrebbe migliorare soprattutto in riguardo ai gommini che ammorbidisce mentre per gli eventuali trafilagli dalla turbina i miglioramenti più sensibili si sentono col Protector.
        Io direi che l’Et puoi metterlo anche ora e tenerlo dentro sin al prox tagliando, poi passare al Protector. Trattando un motore come quello sicuramente avrai anche dei miglioramente marcati nell’erogazione della coppia (meno inerzia del turbo e maggior scorrevolezza )
        Con il nuovo olio 10W40 sicuramente avrai un pò meno trafilaggi, ovvio....
        Complimenti comunque per al macchina, non ho mai avuto il piacere di guidare una Turba 20v ma m'han detto che è adrenalinica, ricordo ancora nella prova su 4ruote quando la Limited (turbo 20v 6 marce) aveva fatto segnare 252 km/h e 6,5 sec da 0 a 100 suonandole alla TT quattro 225cv.
        ciao
        nicola
        Stasera ke posso stare un po' in giro metto l'ET e il Gearlube (a proposito, il gear meglio a caldo o a freddo?) poi alla lunga vedremo i risultati sul consumo.
        Grazie x i complimenti in effetti spinge bene specie dopo la rimappatura ke mi hanno fatto (il grafico lo trovi qui ) solo ke nelle marce basse devi dosare bene x evitare troppi pattinamenti, poi é bella da guidare e si sente il viscodrive.
        Se c'é la possibilità magari la prossima volta ke vado a trovare i nonni (abitano a Conegliano V.) passo a trovarti così la provi, già additivata .
        Grazie, ci sentiamo
        Utente non più attivo su questo forum

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da variante
          Ciao Nicola...ho risposto alla mail..
          Per forza che ne metti così tanto nelle Fulvia...!! bella scoperta!! dai che scherzo....
          Ho appena comprato Granturismo (ho visto che hai scritto un articolo...) oggi a casa lo spolperò per bene! Non è che avete bisogno della mia Fulvia per un bel servizio??? sarei molto felice...lo sai che oramai il mio modello è più unico che raro...
          A proposito di Fulvia e Sintoflon: tra un pò userò il Leadex+PTFE, per ora viaggio a sola "verde" per ripulire il circuito da tracce di vecchio additivo Syneco al fosforo.
          Posso versare nel serbatoio un pò di ET (quello nella lattina bianca con su scritto "aspirazione Fulvia")??? voglio essere certo che non ci siano reazioni tra residui di vecchio additivo e nuovo..
          Se SI, in quale misura???
          Grazie e buona giornata!
          Herr, Var.1016,
          ciao,
          eh sì io nelle mie ovviamente abbondo un pò nelle dosi..ho intenzione a breve di fare il tagliando anche alla Zagato 1600 e lì ne metterò ancora di più visto che rispetto al 1300 ha ben altre sollecitazioni...
          per un eventuale servizio su Granturismo sulla tua 818.000, la Fulvia più rara che ci sia, behh non dipende da me, ma la segnalo certamente al responsabile della rivista!!
          Riguardo al Leadex+teflon (per i non addetti, è il sostitutivo del piombo x le storiche a base di Manganese e..visto che ne siamo specializzati anche con del teflon per migliore lubrificazione di guide valv. e fascia el.) agita bene il flaconcino prima di usarlo..
          Sì certo usa anche il prodotto per aspirazione che t'avevo dato (non me ne ricordavo neanche più ): metti quella lattina in 20 litri almeno e ricorda di agitarla comunque ok?
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da SKYRIDE
            Stasera ke posso stare un po' in giro metto l'ET e il Gearlube (a proposito, il gear meglio a caldo o a freddo?) poi alla lunga vedremo i risultati sul consumo.
            Grazie x i complimenti in effetti spinge bene specie dopo la rimappatura ke mi hanno fatto (il grafico lo trovi qui ) solo ke nelle marce basse devi dosare bene x evitare troppi pattinamenti, poi é bella da guidare e si sente il viscodrive.
            Se c'é la possibilità magari la prossima volta ke vado a trovare i nonni (abitano a Conegliano V.) passo a trovarti così la provi, già additivata .
            Grazie, ci sentiamo
            ciao Skyride,
            ok per l'ET..ricordati di agitare bene la lattina ok? Per il Gear invece..non serve caldo o freddo, in questo caso basta che poi tu faccia girare un pò la trasmissione per portare in circolo il prodotto e man mano che corri si riveste di teflon.
            ..andrò a vedermi il grafico della rimappatura...grazie
            Era una bomba anche di serie, ora rimappata ti credo che devi dosare bene l'acceleratore.. !! Peccato che quella macchian sia stata uccisa dalle tasse e dal bollo!!
            Hai i nonni quì? Cavoli, la ditta è a 2 km dal casello di Conegliano!
            Quando vuoi... così sentiremo anche il suono del tuo 5 cil. a proposito, piccolo OT, se al tuo motore fosse possibile "aprire" l'aspirazione sentiresti la stessa melodia rabbiosa delle famose Audi "Quattro" che correvan contro le 037 e le S4 poi...
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Per questo è molto importante utilizzare l'Et su motori con un certo kilometraggio specie quelli nei quali si utilizzano olii a lunghissime percorrenze.

              Quindi ho sbagliato a metterlo nella mia con 30000 km?
              Ne ho messo solo 125 ml
              Matley

              Commenta


              • Sintoflon e STi

                Ciao, volevo sapere se il Gear Lube può essere usato sia sul cambio che sui tre differenziali della Subaru Impreza Sti o se ci sono delle controindicazioni.

                grazie

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Matley
                  Quindi ho sbagliato a metterlo nella mia con 30000 km?
                  Ne ho messo solo 125 ml
                  Ciao Matley,
                  perchè sbagliato? Non ricordo esattamente...ma se hai messo 125 ml di ET a 30mila km..non vedo l'errore...
                  L'ET è più indispensabile man mano che aumentan i kilometri, ma anche se ne hai pochi male non fà, anzi...
                  fammi sapere.
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon e STi

                    Messaggio originariamente postato da Turbo74
                    Ciao, volevo sapere se il Gear Lube può essere usato sia sul cambio che sui tre differenziali della Subaru Impreza Sti o se ci sono delle controindicazioni.

                    grazie
                    Ciao Turbo 74,
                    sì confermo, il Gear Lube è proprio il prodotto indicato per teflonare cambi e differenziali; nel cambio la percentuale consigliata è attorno al 5-6% rispetto alla q.tà di olio contenuta mentre nei differenziali, non essendoci i sincronizzatori, puoi metterne anche un barattolino (da 125ml) in ognuno.
                    Il Gear è indicato nelle scatole ingranaggi (differenziali) dove ci sia appunto ingranaggeria, non dove c'è il visco.
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      Herr, Var.1016,
                      ciao,
                      eh sì io nelle mie ovviamente abbondo un pò nelle dosi..ho intenzione a breve di fare il tagliando anche alla Zagato 1600 e lì ne metterò ancora di più visto che rispetto al 1300 ha ben altre sollecitazioni...
                      per un eventuale servizio su Granturismo sulla tua 818.000, la Fulvia più rara che ci sia, behh non dipende da me, ma la segnalo certamente al responsabile della rivista!!
                      Riguardo al Leadex+teflon (per i non addetti, è il sostitutivo del piombo x le storiche a base di Manganese e..visto che ne siamo specializzati anche con del teflon per migliore lubrificazione di guide valv. e fascia el.) agita bene il flaconcino prima di usarlo..
                      Sì certo usa anche il prodotto per aspirazione che t'avevo dato (non me ne ricordavo neanche più ): metti quella lattina in 20 litri almeno e ricorda di agitarla comunque ok?
                      ciao
                      nicola
                      Ciao BluLancia!
                      ok tutto chiaro come sempre.
                      Altro consiglio stavolta per una moto:
                      un amico ha una KLR 600, circa 30.000 km all'attivo, tagliando imminente...mi dice che la moto non è più come un tempo, è come "spompata". Ovviamente gli ho detto di fare una bella messa a punto della carburazione, perchè ho visto che la candela non brucia bene ma è un pò nera.
                      qual'è la tua "ricetta"??? ovviamente DEVO fare bella figura!

                      Per Granturismo: ho letto il lungo articolo sulla Nazca (ma dove hai studiato??? ) e quello sulla Fulvia, anche se tutte le riviste commettono il grossolano errore di confrontare implicitamente le prestazioni delle coupè con quelle della berlina 1C... cmq giusto per la cronaca, 4R raggiunse i 146 km/h effettivi con la 1C assegnando un 10 alla velocità massima insomma niente male, per il peso e la scarsa aerodinamica della Fulvia berlina.
                      A parte questo, mi farebbe piacere vedere la mia sulle pagine di quella rivista....ho tutto il restauro documentato, anche se sai che non ha tutta la meccanica originale, ma "ritoccata" con i 2 doppiocorpo, cammes e scarico....insomma un tuning d'annata!
                      Vedi tu...mi fido!
                      Ciao
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X