Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    in bocca al lupo allora!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      x nicola sintoflon...
      possiedo una 156 2.4 20v da 175cv con circa 100.000km, l'auto va bene, ma ha freddo mi accorgo che all'avviamento, emette uno sbuffetto di fumo bianco visibile solo se si fa attenzione. ho provato a sentire l'odore ma pare normale. non consuma olio, la turbina pare rendere bene, e solo accelerando con violenza emette del fumo nero. l'auto l'ho acquistata usata, pertanto non so come è stata utilizzata. ho effettuato dei lavaggi all'impianto di iniezione aggiungendo al diesel dell'acetone puro in piccole quantità per due volte. cosa mi consigli di fare, vorrei trattare per bene il motore e le parti accessorie, perchè l'auto mi piace, è divertente è per me è l'ideale anche come consumi.
      grazie!!

      altra domanda:
      possiedo anche una panda 1.3 mj da 70cv acquistata nuova che va molto bene. solo un problema quando scalo dalla 3° alla seconda nel rilasciare ( lentamente) la frizione avverto un rumore che dura fino al completo rilascio della stessa. cosa può essere??

      grazie tante!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,
        Possiedo una BMW 530D E61 del 2004 con cambio automatico, nel motore già metto i prodotti Sintoflon e uso dieselube ad ogni pieno. All'ultimo tagliando, 6 mesi fa, ho messo anche Sintoflon Hydrodrive sia nel cambio automatico sia nell'idroguida, un flaconcino per ciascuno. Ora vorrei dedicarmi al differenziale ma non so che prodotto mettere e in che quantità. Mi puoi dare un consiglio.
        Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          per sig. sintoflon.

          Da oltre un anno ho una rover mini cooper 1300 a carburatore, e quindi motore concepito se nn sbaglio nel 1959 poi aggiornato un po' ma non stravolto, ha una particolarita' molto fondamentale quella di avere olio cambio e motore che sono un tutt'uno. la casa costruttrice consiglia l'uso di un 10w-40, meglio se semisintetico o minerale, magari per via dei condotti interni concepiti quando questi era gli oli in commercio. Io persnalmente ho puntato su un semisintetico: Shell elix plus 10w-40, è molto efficace il cambio si impunta molto meno, ma sarei interessato a provare uno dei vostri additivi olio, solo che nn so se sarebbe meglio prendere uno per cambio o uno per motore.... cosa mi consigliate??
          cordiali saluti

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da getour Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,
            Possiedo una BMW 530D E61 del 2004 con cambio automatico, nel motore già metto i prodotti Sintoflon e uso dieselube ad ogni pieno. All'ultimo tagliando, 6 mesi fa, ho messo anche Sintoflon Hydrodrive sia nel cambio automatico sia nell'idroguida, un flaconcino per ciascuno. Ora vorrei dedicarmi al differenziale ma non so che prodotto mettere e in che quantità. Mi puoi dare un consiglio.
            Grazie

            per il differenziale dovrebbe andarti bene il Gearlube
            «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

            Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao a tutti,
              potrei sapere quali sono le "tolleranze" da adottare usando i flaconcini di ET e Protector da 125 ml, consigliati ogni 1.000 cc, su cilindrate, per esempio, lontane da multipli di un litro? A motore nuovo dopo quanti km sarebbe consigliabile, indicativamente, l'uso di ET e Protector? Il potere detergente dell'ET potrebbe avere controindicazioni su motori fortemente usurati i cui spazi riempiti dai depositi carboniosi verrebbero liberati dalla detergenza?
              Grazie saluti

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve ho provato a cercare ma oltre 500 post sono davvero tanti...
                allora eccomi qui chiedendo scusa pe per caso a questo dubbio è già stata data risposta.

                Ho appena preso un RAv 4 diesel, la versione da 136 cv
                sto ancora facendo in pratica il rodaggio, ma ho ho aggiunto lo zx1 all'olio motore.

                In molti siti ho letto che il trattamento del fullerene bene si accoppia con il tarttamento al teflon da voi prodotto. è anche vero però che in molti siti vi sono test che affermano che il teflon sottoposto alle alte temperature tende a perdere le sue proprietà.
                A questo punto vado alla fonte, mi dite che c'è di vero? Il mio fornitore dice l'accoppiamento è fattibile altri mi dicono di no.. comincio ad avere le idee confuse..
                grazie per l'attenzione

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da qualcuno Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  potrei sapere quali sono le "tolleranze" da adottare usando i flaconcini di ET e Protector da 125 ml, consigliati ogni 1.000 cc, su cilindrate, per esempio, lontane da multipli di un litro? A motore nuovo dopo quanti km sarebbe consigliabile, indicativamente, l'uso di ET e Protector? Il potere detergente dell'ET potrebbe avere controindicazioni su motori fortemente usurati i cui spazi riempiti dai depositi carboniosi verrebbero liberati dalla detergenza?
                  Grazie saluti

                  Tieni presente che non c'è un limite massimo... più ne metti maggiore sarà la riduzione di attrito e usura.

                  A motore nuovo io ho fatto un cambio olio anticipato a 5.000km e subito dopo Protector

                  Se vuoi mettere ET su un motore fortemente usurato potresti farlo circa 1000km prima del tagliando; in ogni caso il colore dell'olio che vedi attraverso l'astina di controllo dovrebbe essere abbastanza indicativo della quantità di sporco che, sciolta, è finita nell'olio... fai un controllo prima-dopo
                  «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                  Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    @ il Cuore Sportivo
                    Se vuoi mettere ET su un motore fortemente usurato potresti farlo circa 1000km prima del tagliando; in ogni caso il colore dell'olio che vedi attraverso l'astina di controllo dovrebbe essere abbastanza indicativo della quantità di sporco che, sciolta, è finita nell'olio... fai un controllo prima-dopo

                    ok grazie, ma il mio dubbio è che, comunque su motori fortemente usurati, a causa delle tolleranze lasciate libere dalle incrostazioni, si possa verificare un aumento dei consumi dell'olio dovuto a trafilazioni.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve, mi chiamo Gabriele.
                      Sono recentemente venuto a conoscenza del prodotto per motori disel e benzina dalla Sintoflon. Sono molto interessato.
                      Possiedo una Punto modello 1998 Turbo Disel 70 Cavalli. Inizia ad avere un pochino di chilometri, 160300 oggi. Accusa i primi sintomi di usura, anche se non ha mai dato problemi.. Fumacchia parecchio, a breve sostituiro' gli iniettori, rende un pochino di meno di una volta, scalda leggermente di piu'.
                      Mi chiedevo, quali prodotti posso utilizzare per migliorare le prestazioni e quali sono i vantaggi che potrei riscontrare sulla mia macchina? Cordiali saluti. Gabriele Lamberto.
                      Con l'aiuto di un buon carrozziere tutto è possibile...
                      Con un amico carrozziere l'impossibile diventa possibile...

                      Lele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X