Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ottimissimo nicola.. grazie mille!

    passo al più presto..

    cmq è vero.. tagliandi meno spesso ma legnate assurde.. e cmq io mi vergognerei a proporre a un cliente di fare l'olio ogni 50000km..

    soprattutto pensando ke una persona ke fa 10000km l'anno.. magari nn arriva a fare il primo tagliando e vende la car prima.. mah..
    Diego,
    a volte le case per i soliti motivi sono un pò troppo ottimistiche sugli intervalli di cambio olio..del resto è già tutto programmato, anche la fine e sostituzione delle ns cars.
    Strano poi che spesso ti dicano...tagliandi ogni 20-30k km o ogni 12 mesi, cioè spesso va a finire che li devi fare ogni 12 mesi (x garanzia sempre più estesa) e non hai raggiunto la scadenza prevista.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
      Miseria che medie, meglio delle mie
      Stamattina con poco traffico sono riuscito ad arrivare a 20.6
      Ho notato che il CDB è molto molto preciso, sbaglia di pochissimo, quindi mi fido delle medie che compaiono a display.
      Ieri ho fatto km senza dieselube, mentre stamattina l'ho messo, altro che effetto placebo, la differenza si sente eccome
      Non vedo l'ora di fare il tagliando, togliere la robaccia e ripartire con il protector.
      Lunga vita a Sintoflon...Ciao Nicola
      Ciao Gil,
      vedi che anche tu le fai certe medie allora
      Riguardo il Dieselube, ciò che avverti probabilmente è solo un efeftto cioè i minori consumi e/o il leggero miglior rendimento (che può esser più o meno avvertibile a seconda dei casi), oltre a questo però lo scopo principale è la salvaguardia dell'iniezione nel tempo
      Ultima modifica di Sintoflon; 26-05-2008, 16:53.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da totodesmo Visualizza il messaggio
        x nicola sintoflon...
        possiedo una 156 2.4 20v da 175cv con circa 100.000km, l'auto va bene, ma ha freddo mi accorgo che all'avviamento, emette uno sbuffetto di fumo bianco visibile solo se si fa attenzione. ho provato a sentire l'odore ma pare normale. non consuma olio, la turbina pare rendere bene, e solo accelerando con violenza emette del fumo nero. l'auto l'ho acquistata usata, pertanto non so come è stata utilizzata. ho effettuato dei lavaggi all'impianto di iniezione aggiungendo al diesel dell'acetone puro in piccole quantità per due volte. cosa mi consigli di fare, vorrei trattare per bene il motore e le parti accessorie, perchè l'auto mi piace, è divertente è per me è l'ideale anche come consumi.
        grazie!!

        altra domanda:
        possiedo anche una panda 1.3 mj da 70cv acquistata nuova che va molto bene. solo un problema quando scalo dalla 3° alla seconda nel rilasciare ( lentamente) la frizione avverto un rumore che dura fino al completo rilascio della stessa. cosa può essere??

        grazie tante!!
        Ciao Totodesmo,
        grazie per aver postato
        Con quel motore farai ancora moltissima strada
        Abbiamo diversi prodotti che potrebbero fare al caso tuo, andiamo per ordine:
        A livello di trattamenti da mettersi nell'olio lubrificante, sicuramente Sintoflon Et prima fase trattamento con duplice effetto di detergenza e di teflonatura, successivamente, dopo aver fatto il tagliando ad olio+ filtro nuovi Sintoflon Protector per completare e prolungare nel tempo la protezione con l'abbattitore d'usura da reintegrare a piacere nel tempo periodicamente.
        Nel cambio e diff, scaricati l'olio attuale visti i km, e assieme al nuovo fai aggiungere un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml per trattare e proteggere anche l'ingranaggeria migliorando manovrabilità, silenziosità e durata.

        Nell'iniezione ci sono due prodotti: Sintoflon dieselclean da usarsi per la detergenza accurata degli iniettori ma poi visto il tuo motore ciò che ti consigliamo è di provare Sintoflon Dieselube il quale è un "pacchetto" multifunzionale per motori ultima generazione: serve a lubrificare l'iniezione sostituendo lo zolfo evitando usure e danni da tracce d'acqua, serve a mantenere pulita l'iniezione e a ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo) e più veloce (più prestazioni). Es.? Un flacone di Dieselube da diluirsi mediaente in 3 dei tuoi pieni abbinati a gasoli normali; dovresti oltretutto notare dei miglioramenti nei onsumi oltre che una maggior fluidità di erogazione.

        Infine sempre visto i kilometraggio e il ricircolo gas di scarico se vuoi c'è la possibilità di detergere il circuito di aspirazione Diesel con l'apposito spray.
        Poi potrebbero esserci altri prodotti "minori" tipo Sintoflon Hydrodrive x trattamento servosterzo ma direi che i principali per il momento son quelli elencati sopra!

        Fammi sapere a cosa sei interessato ed eventualmente se ti servono approfondimenti

        Per la Panda e quel rumore in scalata, onestamente è difficile a dirsi così.. hai provato a farla sentire all'assistenza?

        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da getour Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,
          Possiedo una BMW 530D E61 del 2004 con cambio automatico, nel motore già metto i prodotti Sintoflon e uso dieselube ad ogni pieno. All'ultimo tagliando, 6 mesi fa, ho messo anche Sintoflon Hydrodrive sia nel cambio automatico sia nell'idroguida, un flaconcino per ciascuno. Ora vorrei dedicarmi al differenziale ma non so che prodotto mettere e in che quantità. Mi puoi dare un consiglio.
          Grazie
          Ciao Getour,
          grazie per aver usato i ns prodotti Spero tu ti stia trovando bene..
          Nel differenziale basta mettere Sintoflon Gear Lube, immaginando sia un autobloccante, mettici circa un 5-7% di Gear Lube rispetto alla q.tà di olio della scatola; a questo punto potendolo cambiare, per massimizzare il risultato converrebbe abbinare Gear L. su olio nuovo; miscela assieme versa nel differenziale e poi fatti 10-20 minuti su strada x iniziare il trattamento.

          Se servono info sono quì!

          Ciao e grazie
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Morf3us Visualizza il messaggio
            per sig. sintoflon.

            Da oltre un anno ho una rover mini cooper 1300 a carburatore, e quindi motore concepito se nn sbaglio nel 1959 poi aggiornato un po' ma non stravolto, ha una particolarita' molto fondamentale quella di avere olio cambio e motore che sono un tutt'uno. la casa costruttrice consiglia l'uso di un 10w-40, meglio se semisintetico o minerale, magari per via dei condotti interni concepiti quando questi era gli oli in commercio. Io persnalmente ho puntato su un semisintetico: Shell elix plus 10w-40, è molto efficace il cambio si impunta molto meno, ma sarei interessato a provare uno dei vostri additivi olio, solo che nn so se sarebbe meglio prendere uno per cambio o uno per motore.... cosa mi consigliate??
            cordiali saluti
            Ciao Morf3us,
            grazie per aver postato
            complimenti per la passione, sulle Mini d'un tempo per semplicità e spazio c'è un unico circuito olio e veniva originariamente previsto il minerale; oggi hai fatto bene ad usare un semisintetico, ottimo quello scelto
            Se vuoi basterebbe abbinare i ns prodotti da motore cioè Sintoflon Et e Sintoflon Protector dopo i sucessivi tagliandi.
            In questi casi si privilegia il motore e si usano i trattamenti specifici i queli però vanno a proteggere anche la parte della trasmissione.
            Io direi che se il tuo motore è conservato e ha un pò di km sulle spalle, usa intanto Sintoflon Et che effettua sia la detergenza di tutto il circuito olio che la prima teflonatura. A motore caldo, agita bele la lattina x emulsionare il teflon, versa nell'olio e fatti un giro di 1h circa durante la quale la parte che fa la detergenza poi evaporerà allo scarico mentre un film protettivo di teflon va sulle superfici.
            In seguito, dopo aver effettuato il tagliando per avere olio, filtro e circuito olio puliti, passa pure al concentrato abbattitore d'usura che è il Sintoflon Protector..ma per questa seconda fase faremo in tempo a riparlarne..

            Se serve altro sono a disposizione,

            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da qualcuno Visualizza il messaggio
              @ il Cuore Sportivo
              Se vuoi mettere ET su un motore fortemente usurato potresti farlo circa 1000km prima del tagliando; in ogni caso il colore dell'olio che vedi attraverso l'astina di controllo dovrebbe essere abbastanza indicativo della quantità di sporco che, sciolta, è finita nell'olio... fai un controllo prima-dopo

              ok grazie, ma il mio dubbio è che, comunque su motori fortemente usurati, a causa delle tolleranze lasciate libere dalle incrostazioni, si possa verificare un aumento dei consumi dell'olio dovuto a trafilazioni.
              Ciao Qualcuno,
              grazie per aver partecipato;
              mi riallaccio a quanto ti ha già detto Cuore Sportivo in quanto sottoscrivo totalmente in più, riguardo alla seconda domanda: hai ragione, a volte le incrostazioni in un motore che mangia olio fungono anche da freno ai trafilaggi e eliminarle può significare un motore più lubrificato certo, ma anche il rischio di un aumento dei trafilaggi.
              Nel ns caso andiamo prima a sciogliere e pulire i condotti anche i più sottili per aprirli e far sì che vi sia un corretto afflusso di lubrificazione, poi però sulle superfici andiamo a creare un film di teflon che oltre ad abbatere l'usura crea anche una sorta di guarnizione contro i trafilaggi.
              Quindi dapprima si usa l'Et, poi si può passare ai prodotti più concentrati vedi Protector e qualora non bastasse c'è la versione adatta per i consumi olio maggior Protector Oilseal.

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
                Salve ho provato a cercare ma oltre 500 post sono davvero tanti...
                allora eccomi qui chiedendo scusa pe per caso a questo dubbio è già stata data risposta.

                Ho appena preso un RAv 4 diesel, la versione da 136 cv
                sto ancora facendo in pratica il rodaggio, ma ho ho aggiunto lo zx1 all'olio motore.

                In molti siti ho letto che il trattamento del fullerene bene si accoppia con il tarttamento al teflon da voi prodotto. è anche vero però che in molti siti vi sono test che affermano che il teflon sottoposto alle alte temperature tende a perdere le sue proprietà.
                A questo punto vado alla fonte, mi dite che c'è di vero? Il mio fornitore dice l'accoppiamento è fattibile altri mi dicono di no.. comincio ad avere le idee confuse..
                grazie per l'attenzione
                Ciao Almamajor,
                grazie per aver scritto

                I ns prodotti puoi abbinarli ai lubrificanti che preferisci in quanto non sono additivi che vanno a modificare le caratteristiche del lubrificante base sia esso di un tipo o dell'altro, i lubrificanti servono solo per veicolare il trattamento ovunque passa l'olio stesso.

                Detto questo sarebbe sempre preferibile sulla carta non mescolare anche altri additivi per il massimo risultato, però nessun problema se desideri abbinarci altri antiusura Reta da vedere se effettivamente porta vantaggio.

                Il teflon a livello di materiale "base" lubrifica sino a circa 350° quindi parliamo di temperature ben maggiori rispetto a quelle che qualsiasi ltro olio sopporta se pensi che al max si arriva a 160-170°C

                Finisci pure il periodo di rodaggio, poi cambia olio+ filtro e se vuoi inizia sin da subito a proteggere il motore magari direttamente con del Protector.

                nel gasolio prova Dieselube per max protezione dell'iniezione e ottimizzazione della combustione.

                Per maggiori dettagli sono a disposizione,

                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Totodesmo,
                  grazie per aver postato
                  Con quel motore farai ancora moltissima strada
                  Abbiamo diversi prodotti che potrebbero fare al caso tuo, andiamo per ordine:
                  A livello di trattamenti da mettersi nell'olio lubrificante, sicuramente Sintoflon Et prima fase trattamento con duplice effetto di detergenza e di teflonatura, successivamente, dopo aver fatto il tagliando ad olio+ filtro nuovi Sintoflon Protector per completare e prolungare nel tempo la protezione con l'abbattitore d'usura da reintegrare a piacere nel tempo periodicamente.
                  Nel cambio e diff, scaricati l'olio attuale visti i km, e assieme al nuovo fai aggiungere un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml per trattare e proteggere anche l'ingranaggeria migliorando manovrabilità, silenziosità e durata.

                  Nell'iniezione ci sono due prodotti: Sintoflon dieselclean da usarsi per la detergenza accurata degli iniettori ma poi visto il tuo motore ciò che ti consigliamo è di provare Sintoflon Dieselube il quale è un "pacchetto" multifunzionale per motori ultima generazione: serve a lubrificare l'iniezione sostituendo lo zolfo evitando usure e danni da tracce d'acqua, serve a mantenere pulita l'iniezione e a ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo) e più veloce (più prestazioni). Es.? Un flacone di Dieselube da diluirsi mediaente in 3 dei tuoi pieni abbinati a gasoli normali; dovresti oltretutto notare dei miglioramenti nei onsumi oltre che una maggior fluidità di erogazione.

                  Infine sempre visto i kilometraggio e il ricircolo gas di scarico se vuoi c'è la possibilità di detergere il circuito di aspirazione Diesel con l'apposito spray.
                  Poi potrebbero esserci altri prodotti "minori" tipo Sintoflon Hydrodrive x trattamento servosterzo ma direi che i principali per il momento son quelli elencati sopra!

                  Fammi sapere a cosa sei interessato ed eventualmente se ti servono approfondimenti

                  Per la Panda e quel rumore in scalata, onestamente è difficile a dirsi così.. hai provato a farla sentire all'assistenza?

                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  grande nicola!!
                  perchè dici che farà tanti km? lo conosci 'sto motore?
                  allora, sarei interessato a fare una bella pulizia di tutto. che quantità di ET mi serve per il mio motore? di protector? potrei ricevere a casa i prodotti da descritti? quanto mi verrebbero a costare le giuste quantità di ET + protector + trattamento iniettori-pompa compreso s.s.? per l'utilizzo dello spray per pulizia aspirazione ci sono le istruzioni?
                  tante grazie!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Domanda x il Sig. Nicola della Sintoflon.

                    Salve, ci siamo sentiti in passato, vorrei chiedere una cosa, ho interrotto il trattamento con il protector 10.000km fà ma vorrei riprenderlo con il prossimo tagliando, volevo sapere se devo ripetere anche il trattamento con l'E.T.?
                    Ho un'altra domanda ancora, ho utilizzato sulla mia Opel Zafira il trattamento con il protector ho avuto qualche miglioramento x quanto riguarda il consumo di olio ma nn in modo eclatante volevo sapere se posso utilizzare il protector oliseal senza passare prima dal protector normale.
                    Grazie.
                    Ultima modifica di VikOne; 26-05-2008, 22:25.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao, io sono un possessore di un Kawasaki Z750 del 2008 con su 300 KM.
                      Ho già acquistato il sintoflon E.T., e sto aspettando di fare il primo tagliando dei 1000 km per usarlo.
                      Mi consiglieresti qualche altro prodotto?
                      Il protector, mi consigli di usarlo?
                      F.F.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X