Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    io ho una domanda, volevo chiedere se si puo usare il sintoflon in un motore di una moto che ha lubrificazione a carter secco con serbatoio separato, c'è qualche controindicazione?
    SONO MEGLIO DI MAZINGA

    IL PIU' ODIATO DAI SAXOTTARI

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      mi sono dimenticato quale olio è dedicato alla Passat TDi 130cv del 2002, era Agip 7005 o Agip 7007? Siccome dal benzinaio mi hanno preso 22 euro per un litro, vorrei fare una piccola scorta per risparmiare qualcosa.
      grazie

      da ca. un anno comunque uso anche sintoflon in aggiunta .

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da esco Visualizza il messaggio
        mi sono dimenticato quale olio è dedicato alla Passat TDi 130cv del 2002, era Agip 7005 o Agip 7007? Siccome dal benzinaio mi hanno preso 22 euro per un litro, vorrei fare una piccola scorta per risparmiare qualcosa.
        grazie

        da ca. un anno comunque uso anche sintoflon in aggiunta .
        puoi mettere entrambi...ovviamente il 7007 è longlife!!!!...puoi fare circa 30000km

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola..

          ke palle.. sett scorsa avevo comprato una confezione di superfinish.. tutto contento e voglioso di provarla sabato pome lavo la car..

          vado a casa, l'asciugo.. prendo in mano la superfinish, leggo un po l'etiketta, vedo la scatola ecc.. al momento di provarla mi scivola di mano e cade per terra.. beh poco male in teoria, è di plastica...

          invece no, si sbriciola in mille pezzi la bottiglia e la mia preziosa superfinish si sparge per mezzo cortile invece ke sul mio cofano..
          davvero scarsa qualità cm plastica.. rigidissima e sottile..

          ci sn rimasto abbastanza male..

          ke palle ora tempo ke minerva ne farà arrivare ancora passerà un mese..
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kynyo Visualizza il messaggio
            puoi mettere entrambi...ovviamente il 7007 è longlife!!!!...puoi fare circa 30000km
            a me avevano assicurato che erano Long Life entrambi e che per questo motore bastava il 7005...

            ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, ma sono certo che l'argomento è stato discusso più volte

            Commenta


            • AGIP

              Originariamente inviato da esco Visualizza il messaggio
              a me avevano assicurato che erano Long Life entrambi e che per questo motore bastava il 7005...

              ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, ma sono certo che l'argomento è stato discusso più volte
              attenzione, bisogna precisare.

              AGIP 7004: è un olio 5W40 che puoi usare nel tuo TDI
              AGIP 7005: è un olio per motori a benzina
              AGIP 7007: è un olio 0W30 longlife che puoi usare nel tuo TDI
              AGIP 7008: è un olio 5W30 longlife che puoi usare nel tuo TDI

              I TDI di adesso, che hanno quasi tutti il FAP, DEVONO usare il 5W30 longlife.


              Poi se trovi il Castrol (longlife II o III) è un po' meglio di Agip.


              comunque questo spazio è riservato ai prodotti Sintoflon, per cui devi proseguire qui:
              http://elaborare.info/forum/vbulleti...110499&page=16
              Ultima modifica di Barrichello; 03-06-2008, 14:48.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da INOT Visualizza il messaggio
                Eccomi tra voi...
                Ho una fiat uno 1.0 i.e.(lo so non è granchè ma ci tengo)...ho fatto un trattamento di e.t. ma devo dire che l'olio è rimasto abbastanza pulito..quindi mi sa che il motore non aveva sporco da rimuovere (nonostante i 116000km)..al prox cambio metto il protector(un flacone su un 1000cc dovrebbe bastare o meglio 2?). Ecco il mio quesito..devo andare dal meccanico a fare cambiare la frizione, così pensavo mettondo l'olio del cambio nuovo (2,4litri) di metterci del gear lube. Adesso vi chiedo. Il gear lube evapora? Perchè l'e.t. dopo un pò di tempo riporta la quantità di olio ai livelli precedenti. Vi chiedo questo per capire se posso miscelarlo con l'olio senza poi dopo un pò di km trovarmi basso il livello. O devo poi rabboccare?
                Grazie
                Ciao Inot,
                grazie per aver partecipato
                Il fine dei ns prodotti è di conservare le meccaniche il più a lungo possibile, perciò ben vengano anche le ns auto a cui siamo affezionati
                Strano obiettivamente che dopo il trattamento con l'Et l'olio ti sia rimasto pulito... avevi agitato la lattina e poi corso per circa 1h?
                Riguardo ora il tuo quesito sul Gear Lube, ok perfetto se cambia anche l'olio metti olio nuovo + Gear Lube in una caraffa, dai una mescolata e poi versa assieme, infine fatti un giro di 10-15 minuti x iniziare la distribuzione del prodotto.
                Non cala il livello, non evapora ..solo l'Et lo fa!
                Svuota bene il flaconcino non lasciare prodotto all'interno!

                Tornando al motore, ovviamente più Protector metti e maggiore sarà l'abbattimento usura e conseguentemente il risultato, poi vedi tu in base alla spesa come orientarti, se son due flaconi, vista anche l'età...è meglio
                Fammi sapere se ti servono maggiori info,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  se vuoi pulire BENE e vedere uscire la vera merdaccia da dentro il tuo vecchio motore, puoi provare il Rapidfluss della Sintoflon.
                  ha azione detergente molto piu decisa
                  Ciao Inox,
                  grazie... memorizziamo ai fini statistici anche il tuo responso...
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Pica Visualizza il messaggio
                    Avevo una domanda da porre a Nicola (sintoflon),visto che oggi sono in vena di faidate x la macchina (ho appena finito di pulire il corpo farfallato e il tubo ricircolo vapori olio alla mia TS)
                    Avevo già provato qualche tuo prodotto in passato (ET,protector) sulla UNO.

                    Diciamo che mi è avanzato il protector (125 ml),quello normale .

                    Alla mia 145 TS non è stato mai cambiato l'olio del servosterzo ed ha 175.000 km. Non x incuria,ma semplicemente lo sterzo è sempre rimasto morbido,tranne gli utlimi 20 mila km.Si è indurito.
                    Ho provato a cambiare parte dell'olio nella vaschetta con olio nuovo,rimettendolo drenandolo per 2 o tre volte in modo da "rigenerarlo",ma non è cambiato nulla o poco ..d'altronde non sono capace di svuotare completamente il circuito del servo quindi pensavo che integrando olio nuovo ..macchè

                    Ora tra 30 mila km la riporto in alfa xchè deve cambiare variatore e distribuzione e allora faro' cambiare anche l'olio del servo.
                    Ma nel frattempo (30 mila km) posso aggiungerci un po' di protector nell'olio vecchio ? (quello normale boccettta grigia tappo rosso, non il racing)..
                    Oppure non risolvo nulla e aspetto i 200 mila?
                    Lo so che c'è il prodotto hydrodrive,ma x ora non mi va di fare un ordine solo x quello..

                    Grazie delle info
                    ciao
                    Ciao Pica,
                    quanto tempo... ricordo ancora la tua Uno.. lieto di sentirti!

                    Vengo subito alla domanda..
                    stavolta ti dico di no..meglio non metter Protector abbinato all'olio idroguida, ha dei componenti che servono ad altre funzioni e che sulla carta mal si abbinerebbero alle necessità di un olio idraulico; meglio aspettare e cambiare l'olio. Cmq guarda che se vai da qualunque meccanico in pochissimo te lo cambia, strano però che anche con la tua sostituzione manuale non sia migliorato.
                    E' vero, di solito l'olio dell'idroguida lo si cambia raramente o c'è chi non lo sostituisce mai, sarebbe invece uona cosa cambiarlo.
                    Non ci son rivenditori ns. prodotti vicini a casa tua?
                    Fammi sapere
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
                      Grazie a te Nicola per la risposta, è possibile acquistare on line? Il link?
                      E dove provo i prezzi aggiornati? grazie mille

                      Almamaj.
                      "normalmente" non facciamo noi vendite a privati direttamente...
                      Se mi indichi la tua città vedo di segnalarti qualche rivenditore, oppure ci sono ns rivenditori che fanno commercio online.
                      Se ti serve un listino completo di tutti i prodotti, per non postarlo quì vista la lunghezza mandaci una mail a info@sintoflon.com

                      Grazie a te!

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X