Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Riguardo Gil e il piccolo Mjet...il fatto è che quella sensazione di delicatezza è data a mio avviso dal motore che è proprio piccolo..solo 1248cc che per un Diesel sono..niente!
    Tu trattalo bene (in tutti i sensi) e vedrai che durerà a lungo

    ciao
    La sensazione di delicatezza ce l'ho nei confronti del cambio e della turbina.
    Devo imparare a fidarmi di più, d'altra parte il passaggio da una 156 ad una grande punto è notevole, per quanto sia migliorata
    Il primo 1.9 JTD mi dava l'idea di un motore indistruttibile
    Ultima modifica di aviatore_gilles; 12-06-2008, 08:25.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Sì sì tutto perfetto!
      Vado a scriverti il pm!!
      ciau
      Diego è diventato il tuo vice ormai...ocio che non ti freghi il posto

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
        Diego è diventato il tuo vice ormai...ocio che non ti freghi il posto
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Nicola hai un PM!!
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

          Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            forse ho capito quali intendi.. ma non mi gustano troppo.. tr massicci e pieni.. questi invece mi piaccion proprio..

            per il motore.. si in effetti è vero.. ma posso garantire ke ha una robustezza invidiabile!
            Sì Diego, son quelli "effetto raggi" che vedi sulle pubblicità delle Brera ad esempio... cmq poi è tutto soggettivo...degustibus..
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
              Dopo essermi letto 451 pagine di questo forum (prometto che poi mi leggo anche le altre), mi permetto di intervenire.
              Innanzitutto complimenti a Nicola per la professionalita': non si vedono molto spesso aziende che "ci mettono la faccia" come ce la sta mettendo lui.
              Adesso un paio di domande.
              Ho una Touran 1.4 TSI 140 cv (quella con volumex e turbo) con la quale sono arrivato a 7k km. Vorrei fare il cambio olio e filtro e mettere il Protector Racing ma prima vorrei sapere se hai riscontri di altri utenti con questo tipo di motori.
              Poi vorrei sapere se avete rivenditori a Livigno. Ci vado a luglio per le vacanze e dato che li non si paga l'iva potrei fare un po' di rifornimento.
              Un saluto a tutti!!

              Alessandro
              Ciao Alessandro,
              grazie per aver postato cavoli 451 pagine...gli occhi ci vedono ancora?? Grazie anche x ciò che scrivi a nome della Sintoflon!
              Complimenti per il tuo motore, davvero notevole e raro..e pensare che vent'anni fa ad avere un turbo+ il volumex era una macchina italiana..Gruppo B, tale Delta S4
              Onestamente non conosco personalmente altri clienti che abbiano la tua stessa meccanica già trattata, però non cambia nulla, il principio è che maggiori sono le sollecitazioni alle quali una meccanica è sottoposta e maggiori sono i benefici che si ottengono proteggendola dall'usura.
              Essendo il tuo motore nuovissimo, il consiglio - indipendentemente dall'uso dei ns. prodotti - è di farti il primo tagliando subito così scarichi olio + filtro che hanno rodato la meccanica, poi su olio e filtro puliti abbinaci pure direttamente il concentrato abbattitore d'usura, cioè Protector o se vuoi Protector Racing , direi due flaconcini siano ok!

              A Livigno no purtroppo..non conosco rivenditori posso indicartene di altri in altre zone?

              Aspetto news..
              ciao e grazie

              Sintoflon

              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                Azz, 250ml in mezzo serbatoio?
                Grazie Nicola, tutto ok allora, peccato per la dose sprecata, ci starò più attento, chissà che mi è preso
                Fra 1000km ho il cambio olio, così ci piazzo il Protector.
                Altra cosa, vorrei provare lo spray S7, però sono completamente ignorante in materia meccanica, almeno so come funziona il tutto, però ho paura di fare danni
                Chi ha già provato, mi fa un piccolo tutorial?
                Devo staccare il manicotto prima del debimetro?, dopo il debimetro? prima della turbina? dopo la turbina? prima della EGR? dopo la EGR?
                Scusate sono proprio ignorante, le domande sono banali, ma da qualche parte dovrò pure iniziare
                Gil,
                riguardo Dieselube non è sprecato, male non fa poi basta che rabbocchi con altro gasolio e così sfrutti il prodotto già versato
                Ricordami quanti km hai sulla Punto? Non mi pare tu abbia già bisogno di pulizia al sistema aspirazione, ricircolo, egr, intercooler ecc... cmq se vuoi ti copio/incollo le istruzioni...si allenta il manicotto di uscita dal debimetro, quindi DOPO il debimetro!

                Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

                Rimedi
                E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray S5 scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
                Si raccomanda l’uso a personale esperto.
                Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
                Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
                Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
                Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
                In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                  La sensazione di delicatezza ce l'ho nei confronti del cambio e della turbina.
                  Devo imparare a fidarmi di più, d'altra parte il passaggio da una 156 ad una grande punto è notevole, per quanto sia migliorata
                  Il primo 1.9 JTD mi dava l'idea di un motore indistruttibile
                  Gil,
                  se osservi il 1,9 spingeva già appena sopra il minimo..il piccolo 1248mjet ..devi aspettare il soffio della turbina..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buonasera, pongo un quesito
                    posseggo un galloper 2500 TD e ho gia fatto il trattamento con l'ET da circa 2 000 Km. Ieri ho staccato il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio e ho notato che da tale tubo esce parecchio fumo (sembrerebbe anche con una discreta pressione). E' normale ? Volendo successivamente usare il protector quale mi consigliate di usare ? La mia auto ha circa 105000 km.

                    Ho staccato il tubo perchè ho fatto il trattamento con l'S7 con l'auto in movimento (con l'ausilio di un tubicino di circa 3 m). Non ho notato nessuna variazione di fumosità dallo scarico (fumo nero, fumo bianco......). ho solo notato che a volte dopo avere spruzzato la macchina sembrava accelerare (alla fine della bombola mi è rimasto il tubo pieno di prodotto.......).

                    p.s. ho messo anche il gear lube nel cambio e ho notato un miglioramento nella fluidità degli innesti, con l?ET è diminuita la rumorosità del motore e (non ho fatto un calcolo preciso) i consumi.
                    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
                    Ultima modifica di triciclone; 13-06-2008, 21:41.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nicola scusa, avrei una domanda alternativa.
                      Io uso ormai da 67000 km i vostri prodotti , dieselube, protector , gearlube.
                      Ora visto i rincari del gasolio c'è la possibilità che alcuni distributori facciano i furbi e buttino schifezze per "allungare" i combustibili ( lo dimostra la moria di pompe del gasolio) , secondo te è il caso di aumentare la percentuale di Dieselube in un pieno? Pensi possa aiutare?
                      Grazie.
                      Speedday Monza YouTube - Seat Altea Monza Speedday febbraio 2008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X