Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    buongga tt e sopratt al ns nicola..

    desideravo ringraziarti per quella cosa, sei stato davvero gentilissimo..

    sabato la proverò subito e poi ti faccio avere parere e commenti con tanto di foto..

    grazie ancora

    ps scusate l'assenza ma sono spesso via per lavoro

    saluti a tutti

    diego
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Diego....Purtroppo quando il lavoro chiama...................niente bisogna andarci

      Nicola, mi hanno risposto molto gentilmente, hanno confermato la disponibilità, stasera massimo domani passo per il ritiro.
      Nel frattempo ieri sera ho tirato abbestia per qualche km, cercando di far lavorare il motore da 1500 fino a 4000 giri...in effetti si è un pò svegliata, probabile quindi che il collettore di aspirazione sia un pò sporco. Metodo barbaro, ma efficace...però meglio se con lo spray effettuo pulizie periodiche, altrimenti è tutto gasolio sprecato
      Ultima modifica di aviatore_gilles; 18-06-2008, 13:24.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        purtroppo si gilles..

        te tutto bene?!
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Si tutto bene
          Se il tempo tiene io e la mia puntozza andiamo a farci un giro ad Adria, naturalmente come spettatori del FIAGT...Non sarei ammesso in gara

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao a Sintoflon e a tutti gli iscritti,
            sono un nuovo utente ed ho già utilizzato ET e Protector sulla mia Alfa 146 del 96 con 167.000 km con ottimi risultati.
            Ora vorrei curare anche gli altri 2 veicoli di casa, uno scooter Honda Pantheon 2 tempi del 1998 con 32.000 km e la new entry Suzuki GS 500 (4 tempi) del 2006 con 22.000 km.
            A questo proposito volevo chiedere un consiglio direttamente a Nicola Sintoflon.
            Per il Pantheon pensavo di usare X35 all'1% per il pfte ed il trattamento iniezione benzina per una pulitina del carburatore. Come devo usarli?
            Per il suzuki pensavo, oltre a gear lube e spray catena, a ET + Protector, ma siccome ha la frizione a bagno d'olio come mi devo comportare?
            Gazie in anticipo.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
              Ottimo, grazie mille Nicola.
              Ho mandato una email per chiedere della disponibilità, al limite li chiamo se non rispondono.

              Purtroppo non ho meccanico di fiducia, provo a studiare la fascetta, al limite ne compro una con serraggio a vite, semplice da mettere e da togliere, almeno mi torna utile per operazioni future.
              Vediamo se con lo spray si risolve, se proprio proprio sono in mutande allora vado in officina autorizzata, ma voglio evitare, ho già qualche rancore nei loro confronti, 2 su 2
              Ciao Dott. Sintoflon
              Gil,
              quela fascette Fiat le apri e chiudi (con un pò di pratica bisogna vedere come fanno i meccanici) in un attimo con una pinza a "becco", non sostituire con altre fascette tradizionali..

              Aggiornami,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alessandro,
                grazie per aver postato cavoli 451 pagine...gli occhi ci vedono ancora?? Grazie anche x ciò che scrivi a nome della Sintoflon!
                Complimenti per il tuo motore, davvero notevole e raro..e pensare che vent'anni fa ad avere un turbo+ il volumex era una macchina italiana..Gruppo B, tale Delta S4
                Onestamente non conosco personalmente altri clienti che abbiano la tua stessa meccanica già trattata, però non cambia nulla, il principio è che maggiori sono le sollecitazioni alle quali una meccanica è sottoposta e maggiori sono i benefici che si ottengono proteggendola dall'usura.
                Essendo il tuo motore nuovissimo, il consiglio - indipendentemente dall'uso dei ns. prodotti - è di farti il primo tagliando subito così scarichi olio + filtro che hanno rodato la meccanica, poi su olio e filtro puliti abbinaci pure direttamente il concentrato abbattitore d'usura, cioè Protector o se vuoi Protector Racing , direi due flaconcini siano ok!

                A Livigno no purtroppo..non conosco rivenditori posso indicartene di altri in altre zone?

                Aspetto news..
                ciao e grazie

                Sintoflon

                Nicola

                Fatto cambiare olio e filtro dal meccanico (gli ho fatto mettere 3 litri invece di 3,6) ho aggiunto 2 confezioni da 125 di Protector Racing preso da Moto Racing Store e pagato 25 € l'uno. Ieri sera l'ho messo sciaquando le boccette con un altro po' di olio motore in modo da arrivare a 3,5 litri totali. Poi ho fatto un giro per venti minuti senza particolari novita' (ma il motore e' nuovo e silenziosissimo di suo quindi non mi aspettavo granche'). In garage, dato l'ambiente chiuso, quando ho fatto manovra per metterla nel box ho sentito meno rumore del solito.
                Volevo prendere pure il Savekat ma non l'avevano, veramente non lo conosceva proprio.
                Per il cambio a quanti km consigli di sostituire l'olio e mettere il Gear Lube ?

                Per quanto riguarda il passato Lancia sono stato possessore di una Beta Coupe' Volumex. Che ricordi!!!!

                Ciao a tutti e grazie.
                Ultima modifica di mandrillo66; 19-06-2008, 10:26.
                http://mandrillo66.blogspot.com

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao a tutti!!!!!!!
                  Dopo una lunga assenza (motivi di lavoro) mi ritrovo a consultare questo magnifico forum e............ approfitto subito di voi tutti e in particolar modo di NICOLA per il trattamento del cambio della mia Lancia Lybra1.9 jtd con 120k km.
                  Circa due anni fa, in costatazione di un cambio molto duro in particolar modo a motore freddo (non riesco a capire l'attinenza), ho deciso di cambiare olio e di additivarlo con una boccetta di Gear Lube.
                  Dopo un pò di chilometri, nessun risultato anzi, la seconda addirittura faceva e fa fatica ad entrare.
                  Ora, e sempre a motore freddo, nel cambiare tra prima e seconda, rischio di farmi tamponare da quelli subito dietro (la seconda proprio fa fatica); ho pensato se ricambio l'olio, e lo addittivo con due boccette di gear lube, posso risolvere o migliorare??
                  Datemi un consiglio generale ed eventualmente anche il tipo di olio da usare (quello messo dal meccanico due anni fa non so proprio di che marca fosse).
                  Grazie mille!
                  CIAO!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola, si purtroppo mangia tanto olio(non dovrebbe consumarne cosi tanto perchè è un sr ditech ad iniezione) e consuma anche un pò di paraflu.
                    il meccanico ha detto che è normale che consumi un pò di paraflu dopo il rifacimento della testata perchè si dovrebbe assestare(mha ho molti dubbi...).
                    Pensavo almeno di risolvere il consumo di olio mettendo del Et.
                    Che ne pensi?
                    Lorenzo,
                    vien da credere che sia un problema di guarnizione, mettendo l'Et o cmq i ns prodotti siccome andremo ad aumentare la compressione, se la guarnizione è fessurata trasuderebbe magari di più!
                    Perciò prima prova a farti sistemare quella poi, ben vengano i trattamenti
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      buongga tt e sopratt al ns nicola..

                      desideravo ringraziarti per quella cosa, sei stato davvero gentilissimo..

                      sabato la proverò subito e poi ti faccio avere parere e commenti con tanto di foto..

                      grazie ancora

                      ps scusate l'assenza ma sono spesso via per lavoro

                      saluti a tutti

                      diego
                      Bene Diego,
                      ero infatti curioso di sapere se ti era arrivato il pacchetto..."neutro"
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X