Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno,
    io possiedo un opel corsa b 1,0 12v....dato l'eccessivo consumo di olio riscontrato ho effettuato il trattamento cn sintoflon E.T. per 1500km.....ora vorrei sapere se data la mia problematica mi conviene al cambio d'olio (ormai imminente) additivare con OILSEAL o con PROTECTOR, e se posso addittivare qualsiasi tipo di olio...grazie della collaborazione.
    Danush Ghorbanali

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      buongiorno
      sono possessore di una ford puma 1.7 16v del 99 con all'attivo 166000km.Circa 10000km fa ho aggiunto nel motore una flacone di ET da 250ml.ho seguito alla lettera la procedura ma non ho riscontrato miglioramenti.a breve dovrei efettuare il tagliando,è necessaria un ulteriore pulizia o ad olio nuovo ci aggiungo direttamete il protector?E per quanto riguarda l'ottoclean e meglio farlo prima o dopo il tagliando?
      grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        io possiedo un opel corsa b 1,0 12v....dato l'eccessivo consumo di olio riscontrato ho effettuato il trattamento cn sintoflon E.T. per 1500km.....ora vorrei sapere se data la mia problematica mi conviene al cambio d'olio (ormai imminente) additivare con OILSEAL o con PROTECTOR, e se posso addittivare qualsiasi tipo di olio...grazie della collaborazione.
        Danush Ghorbanali
        usa olio con viscosita almeno 10w-40 e poi aggiungi protector oilseal
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          spero abbiate previsto delle penali economiche in casi di ritardi.
          è l'unico metodo che funziona.
          parlo seriamente.
          Noo Inox,
          siamo in rapporti amichevoli con la persona che ci sta realizzando il tutto, proprio stasera abbiamo un incontro..nn vedo l'ora..siamo ormai ai dettagli!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
            Grazie Nic, farò sapere dopo il cambio olio ed una buona valutazione da parte del meccanico.
            Ciao!!!
            Teo,
            nel frattempo provo ad informarmi anch'io ad un meccanico di fiducia che lavora in concessionaria Lancia
            Aggiorniamoci

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              X Nicola

              ciao nicola
              ho un amico con una Simca Bagheera anni 70
              motore con 170.000km,non piu in piena forma...
              mangia olio, fuma bianco
              soffre di trafilaggi di olio motore sopratutto dal 4° cilindro (gli unge la candela)
              a causa dei gas di scarico non passa la revisione

              ora,mi piacerebbe ricevere da te qualche consiglio.
              sia chiaro, io ho gia una mia idea sul cosa e come fare, però penso che tu conosca meglio di me i prodotti sintoflon
              in tutta onesta, che cosa si potrebbe ottenere usando i vostri prodotti su una macchina di questo tipo ?
              ne varrebbe la pena?

              che trattamenti eseguiresti per tentare un recupero, passare la revisione,limitare i consumi di olio motore e dunque la fumosità e tentare di godersi la macchina ancora x qualche annetto ?

              io vedrei bene rapidfluss e a seguire 2 boccette di protector alta viscosita (oil seal) ma vorrei una conferma e/o smentita x sapere se ne vale la pena.
              al mio amico vorrei eventualmente suggerire un intervento che serva a qualcosa ed evitare di fargli buttare i soldi.

              grazie

              Inox
              Inox,
              sì ricordo la macchina...

              ..premessa è che i ns prodotti non sono fatti appositamente contro i trafilaggi di olio nel cilindro; tra i vantaggi di un trattamento si ottiene meno usura, più scorrevolezza, più rendimento, varie migliorie tra le quali quali anche una limitazione dei trafilaggi, però non si può garantire a priori contro questo specifico aspetto di riuscire a "tappare la falla" bisogna valutare caso x caso e anche l'entità del problema.
              Se ad esempio c'è una guarnizione crepata dove l'olio trafila alla grande lì c'è poco da fare, puoi ridurla ma è temporanea..quindi di al tuo amico che se vuole provi intanto con Et e Oilseal, ma se cerca la soluzione definitiva che smonti l testa e cambi ciò che deve esser cambiato, poi con un bel trattamento ottiene il top.

              Detto questo, se vuole intanto provare, io consiglio non Rapidfluss in questo caso ma sicuramente ET, senza dubbio!!! Poi dopo il tagliando Protector Oilseal. Sicuramente tra i vari benefici ci sarà un aumento della compressione..ma sempre x l'esempio di cui sopra, aumentando la compressione aumenta anche "il risucchio" dei pistoni in rilascio e con esso i possibili trafilaggi dove si suppone essere la falla. Spero di esser riuscito a trasmettere il concetto..

              Detto ciò, fammi sapere cosa gli consigli di fare...

              ciao e grazie x l'interessamento!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
                Buongiorno,
                io possiedo un opel corsa b 1,0 12v....dato l'eccessivo consumo di olio riscontrato ho effettuato il trattamento cn sintoflon E.T. per 1500km.....ora vorrei sapere se data la mia problematica mi conviene al cambio d'olio (ormai imminente) additivare con OILSEAL o con PROTECTOR, e se posso addittivare qualsiasi tipo di olio...grazie della collaborazione.
                Danush Ghorbanali
                Ciao Danush,
                grazie di aver scritto; in effetti non è un caso isolato il consumo olio su quel motore Opel; bene che tu abbia già messo l'Et, fammi sapere se hai avvertito miglioramenti e anche in fatto di consumi olio, i quali presumibilmente avvengono attraverso la testa e precisamente le guide valvole, quindi non è semplicissimo da contrastare.
                Quindi dopo il prox tagliando, metti del Protector Oilseal, magari due flaconi da 125ml, però non tutti assieme, prima uno, poi corri almeno qualche centinaio di km e/o qualche ora, poi metti anche il secondo, così da dar tempo al podotto di distribuirsi poco x volta..

                Tienimi aggiornato,

                ciao e grazie

                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da c.ronaldo Visualizza il messaggio
                  buongiorno
                  sono possessore di una ford puma 1.7 16v del 99 con all'attivo 166000km.Circa 10000km fa ho aggiunto nel motore una flacone di ET da 250ml.ho seguito alla lettera la procedura ma non ho riscontrato miglioramenti.a breve dovrei efettuare il tagliando,è necessaria un ulteriore pulizia o ad olio nuovo ci aggiungo direttamete il protector?E per quanto riguarda l'ottoclean e meglio farlo prima o dopo il tagliando?
                  grazie
                  Ciao Ronaldo,
                  grazie per la fiducia nel ns prodotti;
                  vedo che affermi di nn aver avvertito miglioramenti dall'ET: hai agitato la lattina x emulsione del teflon e poi viaggiato x circa 1h dopo averlo versato nell'olio?
                  Che problemi aveva la tua car..se ne aveva si intende!
                  In ogni caso, ora, dopo il taliando, mett pure direttamente del protector, direi che minimo/sufficiente siano due flaconcini da 125ml.

                  Per la detergenza dell'iniezione, usa pure Sintoflon Ottoclean magari in 20-25 litri di benzina; è indifferente il quando usarlo..visto che ci sei, fallo prima del tagliando a questo punto!

                  Fammi sapere se ci sono altri dettagli che non conosco, per un consiglio più mirato!

                  Grazie,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                    usa olio con viscosita almeno 10w-40 e poi aggiungi protector oilseal
                    Grazie Inox,
                    meglio non scender troppo di viscosità visto questo problema, ma nemmeno passare ad oli ad alta viscosità, metti un olio "normale" + Oilseal..

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: 1

                      avvenuto repulisti dal rompiOO

                      edito
                      Ultima modifica di Inox; 26-06-2008, 13:22.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X