Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
    Stasera ritiro l'auto in officina. Posso ripetere la procedura di pulizia ad ogni pieno o devo aspettare un tot di km? Questo solo per accelerare il processo di pulizia degli iniettori...ammesso che riusciamo a recuperarli.
    facci sapere poi cm va beppe..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      buongiorno,
      volevo sapere se l'octane booster sintoflon può essere utilizzato anche in accoppiata alla v-power da 100 ottani, e in questo caso, con la % standard, quanti ottani produce... il "destinatario" è una nuova a4 3.2 v6 fsi 265 cv....

      la domanda di fondo è : in versione "stock", centralina e motore di questa autovettura sono "adeguati" per trarre profitto da una simile accoppiata, o si ottengono risultati controproducenti, o peggio ancora si rischia di fare danni ?

      grazie,

      Fab

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
        Stasera ritiro l'auto in officina. Posso ripetere la procedura di pulizia ad ogni pieno o devo aspettare un tot di km? Questo solo per accelerare il processo di pulizia degli iniettori...ammesso che riusciamo a recuperarli.

        Ciao,
        sì sì se vuoi puoi abbinare anche nei successivi rifornimenti degli altri Sintoflon Dieselclean, se dovesse servire dell'ulteriore detergenza ovviamente credo che raggiunto un certo limite, poi convenga passare a Dieselube tu intanto usa un flaconcino poi vediamo se metterne un'altro o se meglio sfruttare il Dieselube
        Tienici aggiornati,

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
          Preso anche il Savekat da Champion a 14,50 la confezione. Quanto ne devo mettere per litro ?

          Ciao e grazie.
          Ciao VX,
          il prezzo del Savekat è esatto
          Puoi metterne da 1 a 3 x 1000 (da 1 a 3 ml x litro) a seconda dell'incremento soprattutto d'ottano che desideri e che a sua volta dipende da motore a motore..anticipo, centralina, compressione ecc... e da che benzina parti! Mediamente con un 2 x 1000 hai un ottimo risultato cioè i 300ml diluiti in 150litri di benza.

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da jackalac Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta, di km ne ho 11000 ora, comunque pensavo di metter l ET prima del primo tagliando tipo a 26000 27000 e poi cambiando l olio mettere il protector.
            Ma pulire con l ET a quel kmetraggio non conviene?

            Per quanto riguarda il dieselube non ci avevo pensato, piu che altro avevo pensato quando necessario di prendere un trattamento per pulizia iniettori per motori gasolio.
            Jack,
            mi permetto di suggerirti così, analogamenta a quanto stiamo facendosul ns. Mjet 90cv che ora ha 9000km.

            Dieselube usato sin da subito ad ogni pieno un goccio per ottimizzare combustione, lubrificazione, detergenza e limare i consumi.
            Avendo appena fatto il primo tagliando (1° anno) ora abbiamo messo direttamente del Protector come consiglio di fare anche se hai olio+filtro puliti, poi quando sarai vicino al tagliando dei 30k se vuoi potresti usare un pò di Et, magari anche mezza dose visto che in fin dei conti non sono poi tanti km, cmq male non fa!

            ke ne dici?

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              anke per me è un periodo pienotto questo..

              azz bel mezzo.. ma x' nn ci posti qualke fotina dei tuoi mezzi ogni tanto..

              Ehi Diego,
              sì prima o dopo magari lo farò ma poi..mi prendereste x pazzo magari forse apprezzerete qualche Zagato...

              Cmq questa Gamma è vettura quasi sconosciuta e assolutamente sottovalutata: 2500 i.e. blu Lancia con 58k km originali, boxer 4cil ..e va che è un piacere

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da faba468 Visualizza il messaggio
                buongiorno,
                volevo sapere se l'octane booster sintoflon può essere utilizzato anche in accoppiata alla v-power da 100 ottani, e in questo caso, con la % standard, quanti ottani produce... il "destinatario" è una nuova a4 3.2 v6 fsi 265 cv....

                la domanda di fondo è : in versione "stock", centralina e motore di questa autovettura sono "adeguati" per trarre profitto da una simile accoppiata, o si ottengono risultati controproducenti, o peggio ancora si rischia di fare danni ?

                grazie,

                Fab
                Ciao Fab,
                grazie per aver scritto
                Sì tu puoi abbinare Octane Booster ad ogni benzina e ottieni un parallelo incremento di ottano, ma il punto è come scrivi, che oltre un certo punto non si percepiscono più i benefici in quanto sulle stradali (cosa intendi x stock?) le centraline non variano oltre certi valori l'anticipo. Su motori da corsa invece anche x la compressione puoi spingerti oltre, lo stesso prodotto magari su auto di serie sembra che funzioni molto meno ed è perchè centralina, compressione ecc.. sono in grado di sfruttare sino ad un certo limite gli ottani, oltre i quali non servono a nulla.
                Questo limite va cercato non è possibile stabilirlo a priori, se esageri male non si fa al max si spreca prodotto.
                Tanto per citarti un esempio, a richiesta abbiamo uno speciale Octane Booster dedicato espressamente a motori da competizione, dove innalza sensibilmente potenza e coppia; costa quasi 10 volte tanto l'Octane Booster che trovi in negozio ma provato su molte auto stradali sembr quasi "non funzionare", cioè è il pacchetto motore-centralina che non riesce a sfruttarlo mentre su auto da corsa regala parecchi Kw in più specie agli alti regimi.

                Dovresti provare abbinando alla V power anche dell'Octane Booster, e vedere sino a che punto si ottiene un incremento prestazionale sulla tua macchina

                Ciao
                nicola
                Ultima modifica di Sintoflon; 02-07-2008, 18:27.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Jack,
                  mi permetto di suggerirti così, analogamenta a quanto stiamo facendosul ns. Mjet 90cv che ora ha 9000km.

                  Dieselube usato sin da subito ad ogni pieno un goccio per ottimizzare combustione, lubrificazione, detergenza e limare i consumi.
                  Avendo appena fatto il primo tagliando (1° anno) ora abbiamo messo direttamente del Protector come consiglio di fare anche se hai olio+filtro puliti, poi quando sarai vicino al tagliando dei 30k se vuoi potresti usare un pò di Et, magari anche mezza dose visto che in fin dei conti non sono poi tanti km, cmq male non fa!

                  ke ne dici?

                  ciao
                  Nicola
                  Grazie Nicola,
                  credo che farò proprio cosi,
                  ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    grazie per la celere e cortese risposta.

                    per stock intendevo senza modifiche.

                    è comunque mia intenzione, finito il rodaggio, di fare il classico filtro+scarichi(anche collettori)+rimappa..... l'idea è quella di "presentarmi" alla rimappa con il pieno di v-power+octane booster, e di specificare al tecnico di regolare l'anticipo adeguatamente..... saranno in grado ? spero di si.... conto di andare da 9000 giri a Milano....

                    Fab

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Danush,
                      premetto che non mi riferisco in particolare a quell'olio 10w60 ma parlando in generale, quando ci sono consumi/trafilaggi d'olio di una certa rilevanza in genere meglio rimanere su dei buoni semi sintetici, tanto più che poi tu ci abbini del Protector Oilseal...a proposito, pe come usarli basta che fai così:
                      dopo il tagliando, a motore caldo, metti intanto il primo flaconcino di Prot. Oilsea, corri 20-30minuti ..basta nn serve altro. Il secondo flacone o lo metti dopo quelle mezz'oretta o nei giorni successivi, come vuoi, era solo per dire che è preferibile mettere l'Oilseal un pò alla volta e non tutto assieme,
                      fammi sapere se hai bisogno

                      ciao
                      Nicola
                      ok ti ringrazio...tutto molto chiaro come al solito...la mia domanda riguardo al tipo di olio era dovuta al fatto che alcuni mi hanno consigliato olio ad alta viscosità x contrastare l'eccessivo consumo e il rumore delle punterie idrauliche e anche al fatto che il consumo di olio è iniziato dal momento in cui sono passato da un olio sintetico 5w40 ad un semisintetico 10w40....l'aumento di consumo d'olio è un caso o può essere dovuto al cambio ti gradazione?!?
                      Grazie ancora della pazienza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X