Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da maraichux Visualizza il messaggio
    Salve, ho versato 2 ore fa una boccetta di protector racing 125 ml nella mia abarth, a motore ben caldo, marciando poi per un ora, come consigliatomi via mail da un vostro consulente, solo che volevo sapere una cosa: Me ne è caduta qualche goccia sotto la protezione motore, sul motore stesso: Può essere pericoloso? Rovinerà qualche guarnizione in gomma o plastica? Devo fare qualcosa?
    Sapete è la prima volta che uso questo prodotto e sono ancora inesperto, mi son basato sulla fiducia vedendo persone entusiaste del prodotto...
    Ciao Maraich.,
    tranquillo,
    al massimo quelle gocce ungeranno un pò..nient'altro
    Sul tuo 1400 turbo hai messo un barattolino di Protector Racing...ok ma nn aspettarti di avvertire chissachè visto che la dose è piccola, magari se vuoi aggiungine anche dell'altro quando vuoi..
    Altra cosa: non serve con i Protector correre 1h come per l'Et che deve fare la detergenza, basta anche meno

    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
      quello che dici tu è il trattamento iniezione diesel?nel sito non trovo Diesel Clean...
      e lo spray nello specifico come si chiama?così li cerco...
      Ciao,
      prendi con "le pinze" i nomi dei prodotti che vedi sul sito..vecchio e che "tira gli ultimi", infatti il Trattamento Iniez. Diesel ora si chiama Dieselclean

      Lo spray per la pulizia dei collettori da pochissimo lo abbiamo denominato più semplicemente D.S.C. (Diesel System Cleaner) codice a listino S7.

      ciao, facci sapere gli sviluppi,

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Fiat 500

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        Ahò Nicò, senti qua

        Fiat 500 annata 197X (di un amico SIGH! )
        motore bicilindrico raffredato ad aria
        km percorsi....chissà con certezza...tanti...
        FILTRO DELL'OLIO CENTRIFUGO

        Come ce lo vedi il Protector?
        (ecchetelodciaffà? )

        Io penso che qualcosa possa fare, ma ho paura che il filtro centrigo lo tolga presto di circolazione e lo faccia finire in gran parte sprecato.

        L'olio motore è piuttosto omogegneo,isotropo, il protector per quanto contenga teflon micronizzato non credo lo sia altrettanto perciò temo l'effetto della forza centriguga del filtro dell'olio

        Che ne dici?
        Penso che ti siano gia capitati casi simili

        Eppoi, te la arrischieresti a pulire il motore e ad usare il Rapidfluss?
        Mezza boccetta magari,appena 125cc per circa 2 litri di olio motore, per dare una pulitina leggera e graduale all'anziano motore.
        (mi sa che l'ET in una coppa con 30 anni di olio merd/minerale non faccia quasi nulla )

        Attendo tue news

        Grazie
        Hei Inox,
        in genere sulle 500 una volta trattate si ottengono dei bei risultati nonostante i filtri centrifughi, basta aumentare leggermente i dosaggi.

        Andiamo x gradi: io più che il Rapidfluss sui motori anziani vedrei bene l'Et che è più delicato e al contempo li protegge, sui dosaggi 125ml ma anche qualcosa di più dipende da quanti km ha il bicilindrico.. ottimo anche una lattina da 250ml magari in due tranches..

        Poi per il Protector mettetene due flaconcini da 125ml almeno come se fosse un motore più grosso e questo sia perchè una parte non viene sfruttata (filtro centrifugo) sia perchè è montato con tolleranze molto ampie essendo raffreddato ad aria.

        Comunque ripeto in genere saltano fuori bei miglioramenti su quei motori

        Fatemi sapere gli sviluppi,

        ciao e grazie

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Impressioni

          Originariamente inviato da r100rs Visualizza il messaggio
          Allora come ho postato giorni fa sono il proprietario di un BMW r100 rs dell'81.
          E' una moto boxer 1000cc di casa BMW con sulle spalle 115.000km e motore mai aperto.
          Ho messo su una boccetta di Protector nel motore e una boccetta di Gearlube tra cambio,cardano e coppia conica.
          Che dire, da subito il motore è decisamente più rotondo e meno ruvido, sono spariti molti rumori strani e la moto gira decisamente meglio ( se ne è accorta anche la mia ragazza ).
          Il vero miracolo nel cambio, spariti impuntamenti, durezza, le soventi grattate e imprecisioni tutto è più fluido.
          Passano circa 300km e alla moto aggiungo anche lo zx1 (nn me ne vogliate, lo riporto per completezza) ed ancora un piccolo miglioramento in tutti e due i campi insomma un'altra moto davvero.
          Leggo tra forum e forum scetticismi e celebrazioni varie sugli adittivi, riporto in sintesi alcune mie considerazioni, visto che ho usato il sintoflon anche sulla mia 147 con 20.000km e un ceramico noto sulla mia ex 205GTI modificata.

          - Se la macchina è nuova nn aspettatevi miracoli, probabilmente se nn avete problemi congeniti manco ve ne accorgete (la macchina ringrazierà più avanti)

          - Su motori e cambi con chilometri sulle spalle le differenze si sentono eccome (e la macchina ringrazia)

          - Ho provato anche un ceramico su una 205 GTI 1.9 modificata e non ho riscontrato un uguale miglioramento.

          - Per Sintoflon mi sono fidato del nome (e ho fatto bene) per lo ZX1 è fatto a norme MIL (militari) e tanto mi basta.

          Ciao a tutti
          Max
          Ciao Max,
          grazie dei tuoi resoconti

          in effetti su meccaniche nuove i miglioramenti istantanei sono limitati quel che si ottiene è la max protezione sin da subito e quindi un decadimento naturale di tutti gli organi il più rallentato e dilatato possibile..in altre parole massimizzi la durata.

          Buon divertimento allora in moto...visto le temperature esterne... ed il week end!


          Dimenticavo..nn ricordo se te l'ho già menzionato: sulla moto se vuoi lubrificare l'alimentazione, valvole ecc.. se vuoi mantenere pulito e innalzare gli ottani, prova un goccio in ogni pieno di Sintoflon Savekat..
          Ciao

          Nicola
          Sintoflon
          Ultima modifica di Sintoflon; 11-07-2008, 17:37.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da guzzista Visualizza il messaggio
            Salve.
            Possiedo un monovolume Chrysler Voyager 2500 CRD del 2004
            E' noto che questi mezzi (anche il mio) hanno un cambio abbastanza
            duro nell'inserimento delle marce. VOlevo sapere da Sintoflon se con il loro trattamento le cose migliorano e visto che ci siamo chiedo se qualcuno di voi che ha un Voyager,ha provato il trattamento.
            Saluti
            Fabio "Guzzista"
            Ciao Guzzista,
            benvenuto

            Sì abbiamo anche dei clienti con Voyager... ma ora mi riferisco in generale..
            Trattando l'ingranaggeria cioè rivestendo i denti degli ingranaggi con un film di teflon micronizzato si evitano molte usure, giochi, rumorosità e si migliora anche la manovrabilità; ti conviene scaricare l'olio della trasmissione che hai attualmente a meno che non sia "nuovo", mettine uno con gradazione normale e/o consigliata dalla casa, insieme basta abbiarci un flacone da 125ml di Gear Lube (svuotalo bene non lasciare nulla all'interno) mescolarli assieme in una caraffa, versare nel cambio e poi andare su strada per 10-20 min. x iniziare a distribuire il prodotto.
            Dovresti avvertire dei miglioramenti progressivi

            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Fiat 500

              Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              ma che hai bevuto ?
              non isotropo ad esempio è il legno o le fibre composite

              l'olio invece credo proprio sia isotropo
              (ovviamente su scala NON atomica o molecolare)

              Comunque qualora mi sia espresso male o in modo poco comprensibile intendo dire che FORSE il Protector, essendo composto fa teflon+fluido veicolante, non ha una omogeneita nella distribuzione della sua massa (a livello di scala della grandezza delle particelle del teflon, ossia il micron,alias 1x10^-6 metri,AKA un milionesimo di metro)

              pertanto FORSE, se sottoposto a forza centrifuga, il teflon potrebbe potrebbe separarsi dall'olio motore e magari restare intrappolato "nel" filtro centrifugo ( o per meglio dire fuori,li dove si raccolgono i detriti)
              Inox,
              in effetti è così, ma marginalmente in quanto le particelle di ptfe che impieghiamo noi sono dei solidi i quali per l'80% hanno grandezza media tra 0,2-0.4 micron, quindi centrifugandolo può essere che le più grosse attorno al micron possano andare all'esterno, le più sottili vengono sfruttate.
              Questo processo però diminuisce man mano perchè il motore viene progressivamente rivestito quindi di particelle ce ne sono sempre meno in sospensione.
              Ciao
              Ultima modifica di Sintoflon; 11-07-2008, 17:51.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao,
                prendi con "le pinze" i nomi dei prodotti che vedi sul sito..vecchio e che "tira gli ultimi", infatti il Trattamento Iniez. Diesel ora si chiama Dieselclean

                Lo spray per la pulizia dei collettori da pochissimo lo abbiamo denominato più semplicemente D.S.C. (Diesel System Cleaner) codice a listino S7.

                ciao, facci sapere gli sviluppi,

                Nicola
                Ah ok perfetto! grazie!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Maraich.,
                  tranquillo,
                  al massimo quelle gocce ungeranno un pò..nient'altro
                  Sul tuo 1400 turbo hai messo un barattolino di Protector Racing...ok ma nn aspettarti di avvertire chissachè visto che la dose è piccola, magari se vuoi aggiungine anche dell'altro quando vuoi..
                  Altra cosa: non serve con i Protector correre 1h come per l'Et che deve fare la detergenza, basta anche meno

                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon

                  Ah, vabbè, ho guidato per la montagna quindi va bene, mi son divertito!
                  Infatti pensavo di metterne 1 e mezzo, ma per mail un vostro collaboratore me ne ha consigliato uno adesso e uno al tagliando, con l'olio nuovo: Che dite, lo aggiungo subito????

                  In ottica di rimappatura e quindi il maggior sforzo degli organi, il vostro prodotto aiuta nel mantenere il motore sano, giusto?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Guzzista,
                    benvenuto

                    Sì abbiamo anche dei clienti con Voyager... ma ora mi riferisco in generale..
                    Trattando l'ingranaggeria cioè rivestendo i denti degli ingranaggi con un film di teflon micronizzato si evitano molte usure, giochi, rumorosità e si migliora anche la manovrabilità; ti conviene scaricare l'olio della trasmissione che hai attualmente a meno che non sia "nuovo", mettine uno con gradazione normale e/o consigliata dalla casa, insieme basta abbiarci un flacone da 125ml di Gear Lube (svuotalo bene non lasciare nulla all'interno) mescolarli assieme in una caraffa, versare nel cambio e poi andare su strada per 10-20 min. x iniziare a distribuire il prodotto.
                    Dovresti avvertire dei miglioramenti progressivi

                    Ciao
                    Nicola
                    Sintoflon


                    Ciao e grazie della risposta. Mi immagino che i clienti che hanno il Voyager si siano rivolti a te specialemnte per il cambio !!!
                    Volevo sapere quanto dura il trattamento, partendo da olio nuovo.
                    Lampeggi da Fabio "Guzzista"

                    Commenta


                    • Re: Fiat 500

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Hei Inox,
                      in genere sulle 500 una volta trattate si ottengono dei bei risultati nonostante i filtri centrifughi, basta aumentare leggermente i dosaggi.

                      Andiamo x gradi: io più che il Rapidfluss sui motori anziani vedrei bene l'Et che è più delicato e al contempo li protegge, sui dosaggi 125ml ma anche qualcosa di più dipende da quanti km ha il bicilindrico.. ottimo anche una lattina da 250ml magari in due tranches..

                      Poi per il Protector mettetene due flaconcini da 125ml almeno come se fosse un motore più grosso e questo sia perchè una parte non viene sfruttata (filtro centrifugo) sia perchè è montato con tolleranze molto ampie essendo raffreddato ad aria.

                      Comunque ripeto in genere saltano fuori bei miglioramenti su quei motori

                      Fatemi sapere gli sviluppi,

                      ciao e grazie

                      Nicola
                      Ok, grazie Nicola
                      sei stato chiaro e sincero.

                      passo parola.


                      io la 500 purtroppo non la ho piu...
                      l'ho venduta 10 anni fa (quando ancora non capivo niente di additivi)
                      me ne pentii quasi subito...poco dopo addirittura pubblicai su Elaborare uno "sfogo passionale" che mi valse addirittura un premio.

                      ora (con un pò si sale in zucca di piu,e tanti capelli in meno) mi mangio le mani
                      non sai che darei per avere la mia vecchia 500, un ponte sollevatore, e una infinita quantita di additivi ed olii per smanettare con la mia piccoletta.

                      [IMG][/IMG]

                      Eccola qui, davanti al portone di casa mia, a Roma.
                      Foto fatta il giorno prima della vednita, dopo una amorevole lucidata.
                      Ultima modifica di Inox; 11-07-2008, 22:42.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X