Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
    mi dici che possono andare insieme?
    lo zx1 al 5% e il protector ? quanto ne va messo?
    Smart,
    sono abbinamenti che avete fatto voi
    io raccolgo le vs impressioni...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      buongiorno additivatati
      allora quizzettone la mia auto è una punto 75 del '96
      siamo a quota circa 160mila km
      a breve cambierò la frizione e quindi anke il liquido cambio il tutto accompaganto col cambio olio motore
      allora ke mi consigliate di mettere?o meglio l'olio ke ho dentro ha circa 12000 km aggiungo l'et lì e poi cambio olio oppure mi conviene prendere un olio a basso costo e fare un 2/3mila km con quello per poi mettere l'olio nuovo col protector?se non sono stato kiaro ditelo
      Ultima modifica di ginopfs; 18-07-2008, 10:01.
      Ginopfs alias NATIKELLA®
      /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
      RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

      Commenta


      • Re: volvo v50 2.0 d con 105.000 km

        Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
        scusate e perdonate la mia ignoranza..ma i 250 ml di et che vado ad aggiungere all' olio gia' presente..dove vanno a finire?io ho sempre saputo che nei motori turbocompressi e' controindicato andare oltre al livello massimo di lubrificante...
        Fabio,
        allora aggiornamenti:
        come ti avevo annunciato da mesi siamo senza rivenditoe in Puglia causa grave incidente e poco alla volta stiamo riorganizzando i rapporti con i rivenditori; a breve dovremmo ritornare a regime.
        Ti aggiorno a giorni per Oronzo di Fasano e Sumerano di Ostuni.

        Venendo alla tua domanda: l'Et aumenta temporaneamente il livello, poi togliendo la parte che aderisce e riveste le superfici dei metalli, la parte che deterge ed evapora allo scarico, dopo 1-2h di funzionamento il livello olio grosos modo si ripristina.
        Confermo cmq che l'ottimale sarebbe non avere mai l'olio al max o sopra.

        Ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon

          [QUOTE=Sintoflon;13580908]Raffo.,
          sì direi intanto inizia con una lattina di ET da 250..motore caldo, agitala bene x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e fatti un giro di circa 1h per fare detergenza e rivestimento.

          Dopo il prox tagliando mettici intanto due flaconcini di Protector, ottimo anche uno subito, il secondo dopo qualche centinaia di km...il terzo ..successivamente e così via ogni tanto tipo dopo i futuri tagliandi così da avere filtro pulito e anche per massimizzare poi il tempo di sfruttamento del Protector, mettici sempre se vuoi un pò di prodotto. Così facendo avrai i migliori risultati di durata nel tempo.

          Se vuoi poi potresti trattare la trasmissione: via l'olio vecchio ed assieme al nuovo un flaconcino da 125ml di Gear lube, scolalo bene, misceli assieme all'olio e dentro nel cambio, poi bastano 10-20 min su strada x iniziare il trattamento.

          nella benzina per curare e detergere l'iniezione, ogni tanto, sarebbe ideale un flacone di Ottoclean da 125ml, non serve solo a detergere accuratamente gli iniettori ma lascia un velo lubrificante e migliora marginalmente la combustione.

          Se vuoi poi c'è Savekat ottimizzatore di combustione, un multifunzionale da mettersi un goccio in ogni pieno x aumento e miglioramento combustione/prestazioni/ottani, per lubrificazione e mantenimento pulizia iniezione.

          ..Poi l'Hydrodrive nel servosterzo...

          Pulizia collettori con Spray collettori alluminio benzina

          mmmmmm ricorda che ho un diesel!!!!!

          Commenta


          • Re: volvo v50 2.0 d con 105.000 km

            Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
            scusate e perdonate la mia ignoranza..ma i 250 ml di et che vado ad aggiungere all' olio gia' presente..dove vanno a finire?io ho sempre saputo che nei motori turbocompressi e' controindicato andare oltre al livello massimo di lubrificante...
            Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
            ???
            scusa nicola puoi togliermi questo dubbio?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
              buongiorno additivatati
              allora quizzettone la mia auto è una punto 75 del '96
              siamo a quota circa 160mila km
              a breve cambierò la frizione e quindi anke il liquido cambio il tutto accompaganto col cambio olio motore
              allora ke mi consigliate di mettere?o meglio l'olio ke ho dentro ha circa 12000 km aggiungo l'et lì e poi cambio olio oppure mi conviene prendere un olio a basso costo e fare un 2/3mila km con quello per poi mettere l'olio nuovo col protector?se non sono stato kiaro ditelo
              Benevenuto Ginopfs,
              grazie per aver partecipato.
              visti i tuoi programmi direi che potresti usare l'Et ora sull'olio attuale, motore caldo, agiti bene la lattina da 250ml x emulsione di tutto il teflon, versi nell'olio e ti fai un giro di 1h circa.
              Successivamente quando cambierai frizione e farai tagliando, se vuoi potresti sull'olio nuovo del cambio abbinarci anche un flaconcino di Gear lube da 125ml per trattare anche la trasmissione.
              Nel motore invece dopo il tagliando, a olio+ fltro puliti se vuoi copletare il tratatmento x rafforzare e allungare la protezione, usa del Protector, direi che due flaconi da 125ml sono km, magari poi successivamente ogni tanto ulteriori rabbocchi saranno utili.
              Se ti servono altre info, sono quì,

              ciao e grazie,

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon

                [QUOTE=raffoilmejo;13589194]
                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Raffo.,
                sì direi intanto inizia con una lattina di ET da 250..motore caldo, agitala bene x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e fatti un giro di circa 1h per fare detergenza e rivestimento.

                Dopo il prox tagliando mettici intanto due flaconcini di Protector, ottimo anche uno subito, il secondo dopo qualche centinaia di km...il terzo ..successivamente e così via ogni tanto tipo dopo i futuri tagliandi così da avere filtro pulito e anche per massimizzare poi il tempo di sfruttamento del Protector, mettici sempre se vuoi un pò di prodotto. Così facendo avrai i migliori risultati di durata nel tempo.

                Se vuoi poi potresti trattare la trasmissione: via l'olio vecchio ed assieme al nuovo un flaconcino da 125ml di Gear lube, scolalo bene, misceli assieme all'olio e dentro nel cambio, poi bastano 10-20 min su strada x iniziare il trattamento.

                nella benzina per curare e detergere l'iniezione, ogni tanto, sarebbe ideale un flacone di Ottoclean da 125ml, non serve solo a detergere accuratamente gli iniettori ma lascia un velo lubrificante e migliora marginalmente la combustione.

                Se vuoi poi c'è Savekat ottimizzatore di combustione, un multifunzionale da mettersi un goccio in ogni pieno x aumento e miglioramento combustione/prestazioni/ottani, per lubrificazione e mantenimento pulizia iniezione.

                ..Poi l'Hydrodrive nel servosterzo...

                Pulizia collettori con Spray collettori alluminio benzina

                mmmmmm ricorda che ho un diesel!!!!!
                Raffo,
                sorry nella fretta...

                cmq differiscono i prodotti additivi per carburante che nel tuo caso ovviamente sono Dieselclean e Dieselube il primo periodicamente x detergere l'iniezione il secondo multifunzionale pensato x uso continuativo, per lubrificare sostituendo lo zolfo ed evitando logorio e grippaggi (anche dovuti a tracce d'acqua), per mantenere pulita l'iniezione, per ottimizzare la combustione rendendola più completa per produrre meno particolato quindi sfruttare di più il gasolio e rendendola più veloce (innalza l'indice di ottano) per avere più potenza.

                Ho scordato qualcosa?

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: volvo v50 2.0 d con 105.000 km

                  Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
                  scusa nicola puoi togliermi questo dubbio?

                  Fabio,
                  ecco..

                  Venendo alla tua domanda: l'Et aumenta temporaneamente il livello, poi togliendo la parte che aderisce e riveste le superfici dei metalli, la parte che deterge ed evapora allo scarico, dopo 1-2h di funzionamento il livello olio grosos modo si ripristina.
                  Confermo cmq che l'ottimale sarebbe non avere mai l'olio al max o sopra.

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Benevenuto Ginopfs,
                    grazie per aver partecipato.
                    visti i tuoi programmi direi che potresti usare l'Et ora sull'olio attuale, motore caldo, agiti bene la lattina da 250ml x emulsione di tutto il teflon, versi nell'olio e ti fai un giro di 1h circa.
                    Successivamente quando cambierai frizione e farai tagliando, se vuoi potresti sull'olio nuovo del cambio abbinarci anche un flaconcino di Gear lube da 125ml per trattare anche la trasmissione.
                    Nel motore invece dopo il tagliando, a olio+ fltro puliti se vuoi copletare il tratatmento x rafforzare e allungare la protezione, usa del Protector, direi che due flaconi da 125ml sono km, magari poi successivamente ogni tanto ulteriori rabbocchi saranno utili.
                    Se ti servono altre info, sono quì,

                    ciao e grazie,

                    Sintoflon
                    Nicola
                    grazie nicola
                    scusa se mi permeto di darti del tu ma l preferisco mi sa di rapporto migliore
                    io avevo pensato visto ke il motore è sporkissimo di mettere un olio nuovo e usare l'et su quello e poi passare al cambio olio con l'aggiunta del protector ke te ne pare ?per il cambio già avevo pensato al gear lube
                    per l'idroguida ke mi consigli invece?
                    e dimenticavo punti vendita nelle mie zone?partinico (palermo)
                    Ginopfs alias NATIKELLA®
                    /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                    RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ehi Foggy,
                      beh in realtà non credo che ci siano variazioni nel senso che a meno di problemi meccanici i prodotti più indicati rimangono Et e Protector magari variano i dosaggi in base a cilindrata e kilometraggio.
                      Dosaggi: su un 2500 andrebbe bene l'Et da 500ml, poi vedi tu anche in base al kilometraggio che ha..
                      Riguardo Protector almeno 3 flaconi se ha problemi di compressione o consumi olio eventualmente mixato con Oilseal..

                      Tienimi aggiornato,
                      ciao

                      Ok, Nico. Il Trafic ha 120.000 k e non ha problemi di comp. o consumo olio, perciò credo si procederà con 500ml di E.T. e 3 flaconi da 125 ml di Protector!!! Vadooooo
                      "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                      Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X