Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Devil106 1.3 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola va bene come preferisci te in PM almeno non me lo perdo come nella discussione :-) sono mancato un gg e gia 2 pagine di discussione in piu :-)
    Ciao Devil,
    scusa.. riscrivimi le domande, le info che ti servono e domani ti rispondo in Pm allora

    Ciau,
    buona serata
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
      ciao mr. sintoflon

      volevo chiedere una cosa.........

      la mia car ha 7 anni di vita..... pero' pochi km.... circa 45.000 inquanto la uso tutti i giorni ma lavorando attaccato a casa faccio pocchissima strada...


      ha troppi pochi km per provare l' E.T.?


      cosa succede se si prova con una car con pochi km all'attivo?
      Ciao Ongarino,
      hai fatto bene a precisare il tipo di percorso tipo che fai..infatti proprio perchè la predominanza è ciclo urbano e brevi tragitti sicuramente un "passaggio" con l'Et sarebbe molto utile in quanto il motore lavorando così si sporca prima di uno a pari km ma extraurbani.
      Usa quindi sicuramente l'Et da 250ml, agita bene la lattina x emulsione del teflon, a motore caldo versa nell'olio e vai a farti un giro (es domenica) di 1h circa, non serve altro.
      Più avanti al prox tagliando cambia anche il filtro olio e se vuoi completare la protezione passa al Protector.
      Tornando al ciclo urbano...se vuoi abbinaci anche un puliiniettori benzina o Diesel...Ottoclena o Dieselclean...così fai la detergenza dell'iniezione e maggiori il risultato finale.

      Fammi sapere se ti servono altre info
      ciao
      nicola
      P.S. Com'è il tempo oggi lì a Jesolo?
      Ultima modifica di Sintoflon; 21-07-2008, 18:16.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola, come va'?
        E' un pezzo che non mi faccio vivo e me ne scuso, ma tra esame di stato e altro... ho anche iniziato a lavorare...
        Comunque ti aggiorno sull'Alfa. Aggiunto Protector e Gearlube in occasione del tagliando (160.000km) e fatto qualche migliaio di km di utilizzo posso dire che:

        1.Il motore si è risvegliato, è più pronto a salire di giri;
        2.Il consumo olio si è più che dimezzato;
        3.Il problema al variatore di fase (rumorosità in avvio) ora si manifesta mooolto meno spesso.
        4.Il cambio è più morbido e notevolmente più silenzioso

        ovviamente i benefici dati dalla precedente aggiunta di Hydrodrive sul servosterzo continuano a farsi sentire...

        Sperando di farmi vivo quanto prima ti saluto di cuore

        Giovanni
        Ciao Giovanni!
        Mi sei venuto in mente diverse volte ed ho immaginato fossi full con il lavoro; "dacci dentro" so che sei in un periodo molto intenso , cavoli leggo anche dell'esame di stato! Complimenti, poi aggiornami su che ditta sceglierai...

        Grazie per il tuo report sull'Alfa,
        sai che la prima volta che sei da queste parti, sei invitato ad un pit stop!
        Ho qualche "prodotto" x la Yaris da darti,

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola come và? e da tanto che non passo da queste parti, ma sono sempre fedele ai tuoi prodotti. infatti domenica ho fatto il tagliando alla bestia , con aggiunta di protector (250 ml) all'olio motore. ho acquistato all a techim da Elmas anche una bomboletta di spray s7 x pulire tutta l'aspirazione. anche se ho letto parecchie volte come si usa, mi farebbe piacere che mi illustrassi nuovamente come si usa. mi hanno dato anche il sondino. la mia macchina ha 75.000 km. grazie
          147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego
            Un'Abarth Simca??
            Confermo quelle quotazioni ma sono aghi nel pagliaio anzi no più uniche che rare!
            Visto che macchine faceva l'Abarth in quegli anni? Peso/potenza incredibile, com'era su strada?
            Dico solo che purtroppo oramai la maggior parte delle Abarth più interessanti e costose hanno lasciato il ns. paese e sono emigrate in garage di ricchi collezionisti di tutto il mondo.


            Ciao
            mi chiedevo infatti cmq ke centrasse abarth cn la simca.. ma è reale sta csa?
            le scritte le aveva davvero ed eran dell' epoca..

            il tipo mi ha detto ke in italia ce ne sono 5 di quelle car e ke le facevano a mano.. per questo il valore di 150k euro..

            cmq faceva paura.. l'ho vista, pensavo fosse un 1300 da 60cv un po pompato a 80 toh.. ke cmq su quel pochissimo peso la rendeva un proiettile.. quando il tipo mi ha detto dei 140cv sn rimasto csi:

            su strada.. minuscola dentro.. girava rabbiosissima e spingeva da paura però.. ke mezzo!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Gino,
              devi darmi del tu, ci mancherebbe, non invecchiarmi prima del tempo
              Mah.. su olio vecchio o nuovo l'Et fa comunque la stessa detergenza, vedi tu poi..se valga la pena fare un cambio olio in più..
              Alcuni mettono l'Et su olio vecchio poi magari un altro pò di Et sul successivo olio ma parlo di casi di motori molto sporchi.. e ripeto è un "di più" non strettamente necessario.
              Poi ovviamente su olio e filtro puliti passa pure al Protector cosiccome sono molto consigliati dei futuri periodici rabbocchi.

              Su trasmissione ok per Gear Lube, sull'idroguida semplicemente versaci anche un flaconcino da 125ml di Hydrodrive (mescolalo un pò prima) e poi fai lavorare un pò sterzando.

              Ecco qualche rivenditore dalle tue parti:

              LPG Racing – Via Maggiore Toselli 82 – 90143 Palermo – Tel. 091/302140
              Lorenzo Tramuto – Via A. Poliziano 12 – 90145 Palermo – Tel. 091/6821541 - 226497
              Vicari – Via A. Casella 96 – 90100 Palermo – Tel. 091/
              F.lli Lo Galbo – Corso Bufera 234 – 90011 Bagheria – tel. 091/931148

              Se ti serve altro, sono a disposizione

              ciao
              nicola
              mmaroooooo ke servizio
              grazie se mi servirà altro ti avviserò e ti farò sapere il mio parere sui tuoi prodotti se ti farà piacere
              Ginopfs alias NATIKELLA®
              /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
              RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Ongarino,
                hai fatto bene a precisare il tipo di percorso tipo che fai..infatti proprio perchè la predominanza è ciclo urbano e brevi tragitti sicuramente un "passaggio" con l'Et sarebbe molto utile in quanto il motore lavorando così si sporca prima di uno a pari km ma extraurbani.
                Usa quindi sicuramente l'Et da 250ml, agita bene la lattina x emulsione del teflon, a motore caldo versa nell'olio e vai a farti un giro (es domenica) di 1h circa, non serve altro.
                Più avanti al prox tagliando cambia anche il filtro olio e se vuoi completare la protezione passa al Protector.
                Tornando al ciclo urbano...se vuoi abbinaci anche un puliiniettori benzina o Diesel...Ottoclena o Dieselclean...così fai la detergenza dell'iniezione e maggiori il risultato finale.

                Fammi sapere se ti servono altre info
                ciao
                nicola
                P.S. Com'è il tempo oggi lì a Jesolo?
                ciao nicola :-) qui' a jesolo ce' il sole!!!! oggi fa un caldo boia......

                grazie per le info....... oggi ho acquistato l' E.T.......

                appena ho tempo lo provo e ti dico le mie impressioni.....

                penso anche io che il tipo di tragitto che faccio sporca di + il motore....
                infatti poco tempo fa' ho dovuto portarla in concessionaria a fare la pulizia farfalle e gruppo iniezione x che' non mi teneva + il minimo....... essendo sporco il gruppo il sensore non riconosceva + la posizione della farfalla e mi si spegneva .........
                SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Smart,
                  oltre a quanto detto ieri, per il resto gli altri prodotti che potrebbero interessarti sono ad esempio:

                  Dieselclean e Ottoclean per la pulizia dei rispettivi sistemi iniezione Diesel e benzina, flaconcini da 125ml da diluirsi in mezzo serbatoio di carburante. Detergono l'iniezione e lasciano un film lubrificante. Migliora la combustione e conseguentemente consumi e prestazioni.

                  Dieselube e Savekat sono poi dei multifunzionali anche quì, rispettivamente per l'apparato iniezione Diesel il primo e per il benzina il secondo.
                  Specie nel caso dell'iniezione common rail lo scopo è lubrificare pompa ed iniettori sostituendo lo zolfo per evitare l'usura, i possibili grippaggi causati anche dalle tracce d'acqua sempre presenti. Inoltre mantiene pulita l'iniezione e ottimizza la combustione nel senso di rernderla il più completa possibile cioè far bruciare tutto il gasolio producendo meno fumo e particolato, infine aumenta l'indice di cetano aumentando la velocità di combustione e la potenza erogata. Un flacone di Dieselube è suff. diluito in 4 pieni della tua Smart, dovresti avvertire dei miglioramenti si in prestazioni e a parità di "piede" anche uan riduzione di consumi.

                  Analogamente Savekat è l'ottimizzatore ma per i benzina: lubrifica e mantiene puliti iniettori, valvole camere di scoppio, rende la combustione più completa ed innalza gli ottani a piacere, ne consegue un miglioramento di prestazioni e consumi.

                  Gear Lube : trattamento per cambio e differenziale, basta aggiungere il flaconcino da 125ml e far girare, meglio se contestualmente cambi anche l'olio della trasmissione qualora vecchio. Riveste l'ingranaggeria abbattendo usura rumorosità, temperature e aumentando durata.

                  Gli spray puli collettori per la pulizia del sistema aspirazione, intercooler, turbo, egr valvole ecc.. rispettivamente nella versione per motori Dieses e benzina.

                  Hydrodrive per il trattamento dell'idroguida..

                  Protector Klima per il trattamento del compressore del climatizzatore abbattendo l'usura , l'assorbimento di potenza e migliorando resa frigorifera e durata. satura eventuali micro porosità e fughe di gas migliorando la tenuta dell'impianto, inoltre essendo fluorescente permette l'individuazione delle fughe.

                  Ke ne dici?
                  ciao
                  1- Dieselclean
                  2- Dieselube
                  3- Gli spray puli collettori per la pulizia del sistema aspirazione.

                  I PRIMI DUE HANNO LA STESSA FUNZIONE. MA IL TERZO COME SI CHIAMA? E SE è POSSIBILE UTILIZZARLO COME FAI DA TE NELLA SMART

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Devil,
                    scusa.. riscrivimi le domande, le info che ti servono e domani ti rispondo in Pm allora

                    Ciau,
                    buona serata
                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Devil,
                    il tuo è un motore che fa molta strada però prima lo tratti cioè lo proteggi e prima "blocchi" l'usura o comunque la limiti da quì in avanti e al contempo ri-ottieni qualcosa in tenuta degli accoppiamenti, compressione, e quindi combustione ottimizzata e prestazioni.
                    Per iniziare, proponiamo i trattamenti antiattrito da aggiungere al lubrificante in modo da arrivare a trattare tutti gli organi toccati dall'olio e soggetti a degrado.
                    Potresti iniziare con una lattina di Sintoflon ET, solite modalita: motore caldo, agitare bene la lattina, versare nell'olio e viaggiare per circa 1h. L'ET scioglie e deterge tutto il circuito olio, le punterie, il pescante olio, le fasce ecc. e al contempo rilascia un film antiusura sulle superfici. Dopo qualche miglaio di km mediamente, sarebbe il caso di scaricare lo sporco disciolto dal circuito olio grazie alla detergenza e cambiare anche il filtro olio. Poi se vuoi completare il trattamento abbina all'olio del Sintoflon Protector il concentrato abbattitore d'usura da aggiungere periodicamente ogni tanto x rafforzare e mantenere nel tempo il film protettivo di teflon sulle superfici.

                    Poi sulla tua Peugeottina potresti trattare parallelamente il cambio con Sintoflon Gear Lube, inoltre detergere e lubrificare l'iniezione con Sintoflon Ottoclean e ottimizzare poi la combustione, lubrificazione, prestazioni e consumi con Sintoflon Savekat un pizzico in ogni pieno...

                    Fammi sapere se ti servono dettagli ed eventualmente quali prodotti vorresti impiegare

                    ciao e grazie

                    Sintoflon
                    Nicola
                    Bene Nicola grazie mille per tutte le info tecniche... ci possiamo sentire in PM per gli eventuali prodotti prezzi e distributori in provincia di savona grazie
                    Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

                    Nel dubbio... ACCELERA!!

                    NEW CLUB: STREET FURY
                    www.streetfury.it

                    il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                      ciao nicola come và? e da tanto che non passo da queste parti, ma sono sempre fedele ai tuoi prodotti. infatti domenica ho fatto il tagliando alla bestia , con aggiunta di protector (250 ml) all'olio motore. ho acquistato all a techim da Elmas anche una bomboletta di spray s7 x pulire tutta l'aspirazione. anche se ho letto parecchie volte come si usa, mi farebbe piacere che mi illustrassi nuovamente come si usa. mi hanno dato anche il sondino. la mia macchina ha 75.000 km. grazie
                      Ciao Kekko,
                      lieto di risentirti
                      tutto bene tra Villasimius e Baia Chia?

                      Ti copio/incollo le info che cerchi:

                      Uso: portare il motore a temperatura di regime. Allentare la fascetta stringitubo a valle del decimetro fino ad introdurvi il tubicino di erogazione collegato al flacone aerosol. Spruzzare ad intermittenza il contenuto del flacone intercalando con delle accelerate a fondo.

                      Approfondimenti tecnici

                      Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

                      Rimedi
                      E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray DSC scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
                      Si raccomanda l’uso a personale esperto.
                      Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
                      Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
                      Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
                      Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
                      In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

                      Tutto kiaro?
                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X