Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    mi chiedevo infatti cmq ke centrasse abarth cn la simca.. ma è reale sta csa?
    le scritte le aveva davvero ed eran dell' epoca..

    il tipo mi ha detto ke in italia ce ne sono 5 di quelle car e ke le facevano a mano.. per questo il valore di 150k euro..

    cmq faceva paura.. l'ho vista, pensavo fosse un 1300 da 60cv un po pompato a 80 toh.. ke cmq su quel pochissimo peso la rendeva un proiettile.. quando il tipo mi ha detto dei 140cv sn rimasto csi:

    su strada.. minuscola dentro.. girava rabbiosissima e spingeva da paura però.. ke mezzo!
    Diego,
    anche queste con le benzine attuali hanno un pò di problemi..dalle pompe benzina, ai filtri, tubicini di alimentazione in gomma ecc..

    Sì sì Abarth non ha preparato solo Fiat ma anche Alfa, Lancia, Porsche ecc..
    Cmq di Simca lì c'era solo il nome tutto il resto...hai visto che bomba!
    Pensa che su meccanica di base Fiat 600 Abarth realizzava dei motori da oltre 112cv che carrozzati da Zagato significavano piccoli missili da ben oltre 200km/h (vado a braccia non ricordo i dati esatti)

    Ci aggiorniamo per il resto,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
      mmaroooooo ke servizio
      grazie se mi servirà altro ti avviserò e ti farò sapere il mio parere sui tuoi prodotti se ti farà piacere
      Come no Gino,
      certo, facci sapere anche i tuoi riscontri poi

      Ciao e grazie
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
        ciao nicola :-) qui' a jesolo ce' il sole!!!! oggi fa un caldo boia......

        grazie per le info....... oggi ho acquistato l' E.T.......

        appena ho tempo lo provo e ti dico le mie impressioni.....

        penso anche io che il tipo di tragitto che faccio sporca di + il motore....
        infatti poco tempo fa' ho dovuto portarla in concessionaria a fare la pulizia farfalle e gruppo iniezione x che' non mi teneva + il minimo....... essendo sporco il gruppo il sensore non riconosceva + la posizione della farfalla e mi si spegneva .........
        Ongarino,
        ciao,
        vedo sempre le webcam di Caorle ed oggi il mare è piuttosto mosso eh..?
        X curiosità dove hai preso l'ET?

        Se interessa visto il tipo di percors che fai, magari per il futuro, abbiamo degli spray puli collettori e corpi farfallati benzina proprio per pulire periodicamente senza dover smontare; ovvio che se poi lo sporco accumulato è troppo bisogna andare dal meccanico ma se ogni tanto ti fai queste pulizie eviti spese (credo) maggiori

        Parallelamente confermo che l'uso dell'Et è molto utile in questo caso, anche ad esempio i pescanti olio nelle coppe tendono ad otturarsi precocemente.

        Ci aggiorniamo,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
          1- Dieselclean
          2- Dieselube
          3- Gli spray puli collettori per la pulizia del sistema aspirazione.

          I PRIMI DUE HANNO LA STESSA FUNZIONE. MA IL TERZO COME SI CHIAMA? E SE è POSSIBILE UTILIZZARLO COME FAI DA TE NELLA SMART

          Smart,
          spero di aver inteso bene la domanda:
          No Dieselclean serve periodicamente x detergenza iniezione quindi x sciogliere lacche e morchie che impediscono progressivamente la corretta nebulizzazione del gasolio.
          Dieselube è vero che mantiene pulito cioè il suo effetto è più blando perchè è pensato x uso continuativo, ma serve anche e soprattutto x lubrificare evitando usure e danni da tracce d'acqua, infine per ottimizzare la combustione cioè renderla più completa così da produrre meno fumo e particolato e più veloce per ottenere più potenza e meno consumi.

          Gli spray puli collettori sono in tre versioni: i primi due per motori benzina a sua volta collettori alluminio o plastica mentre la terza versione è dedicata ai motori Diesel.
          Li puoi usare x le pulizie fai da te, basta seguire le istruzioni ed in 10-15 minuti fai tutto, meglio se siete in due, uno accelera e l'altro spruzza ad intermittenza lo spray.

          Fammi sapere perchè forse volevi chiedere qualcos'altro?

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Umbi,
            se intendi Sintoflon Cleangas, no perchè dopo aver deterso nel serbatoio gas soprattutto polmone, filtri, riduttori raggiunge gli iniettori gas e viene iniettato alla fine dei collettori di aspirazione.
            La pulizia del collettori potresti farla con gli spray puli collettori benzina.

            Ciao


            Ho 2 macchine con impianto tradizionale (Diffusore gpl prima della farfalla dell'aria), quindi pulisce dove passa ??

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Kekko,
              lieto di risentirti
              tutto bene tra Villasimius e Baia Chia?

              Ti copio/incollo le info che cerchi:

              Uso: portare il motore a temperatura di regime. Allentare la fascetta stringitubo a valle del decimetro fino ad introdurvi il tubicino di erogazione collegato al flacone aerosol. Spruzzare ad intermittenza il contenuto del flacone intercalando con delle accelerate a fondo.

              Approfondimenti tecnici

              Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

              Rimedi
              E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray DSC scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
              Si raccomanda l’uso a personale esperto.
              Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
              Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
              Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
              Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
              In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

              Tutto kiaro?
              Ciao
              Nicola
              grzie nico. gentile come sempre. comunque io abito a poki km da baia chia. quella costa è meravigliosa. se capiti dalle mie parti fai un fischio e non dimenticarti di visitare la spiaggetta di tuerredda che sta li vicino
              147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Come no Gino,
                certo, facci sapere anche i tuoi riscontri poi

                Ciao e grazie
                non mankerò grazie nicola
                Ginopfs alias NATIKELLA®
                /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                  Ho 2 macchine con impianto tradizionale (Diffusore gpl prima della farfalla dell'aria), quindi pulisce dove passa ??
                  Ciao Umbi,
                  sì dove passa il gas assieme viene veicolato anche Cleangas e man mano effettua la detergenza senza rovinare parti in gomma. Ovviamente la maggior efficacia di pulizia riguarda i primi organi toccati ovvero dentro il serbatoio gas, poi polmone, filtri, riduttori, infine entra in camera di scoppio..

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                    grzie nico. gentile come sempre. comunque io abito a poki km da baia chia. quella costa è meravigliosa. se capiti dalle mie parti fai un fischio e non dimenticarti di visitare la spiaggetta di tuerredda che sta li vicino
                    Ciao Kekko,
                    tutta quella parte di costa da Nora, S. Margherita di Pula, Baia Chia(Domus de Maria) Cala Cipolla, Tuerredda/Malfatana, Capo Spartivento ecc.. la conosco bene per esserci stato diverse volte, direi che è meravigliosa

                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve volevo fare una domanda io userei il trattamento e.t. da 125 ml in una kawasaki kz 440 dell'83 con 60mila km volevo chiedere dopo che l'ho messo a motore caldo e girato per un'ora quanti km mi conviene tenerlo dentro visto che andrà molta immondizia nel filtro olio? grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X