Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Smart,
    spero di aver inteso bene la domanda:
    No Dieselclean serve periodicamente x detergenza iniezione quindi x sciogliere lacche e morchie che impediscono progressivamente la corretta nebulizzazione del gasolio.
    Dieselube è vero che mantiene pulito cioè il suo effetto è più blando perchè è pensato x uso continuativo, ma serve anche e soprattutto x lubrificare evitando usure e danni da tracce d'acqua, infine per ottimizzare la combustione cioè renderla più completa così da produrre meno fumo e particolato e più veloce per ottenere più potenza e meno consumi.

    Gli spray puli collettori sono in tre versioni: i primi due per motori benzina a sua volta collettori alluminio o plastica mentre la terza versione è dedicata ai motori Diesel.
    Li puoi usare x le pulizie fai da te, basta seguire le istruzioni ed in 10-15 minuti fai tutto, meglio se siete in due, uno accelera e l'altro spruzza ad intermittenza lo spray.

    Fammi sapere perchè forse volevi chiedere qualcos'altro?

    Ciao
    hai risposto un po a tutto ma in particolare vorrei sapere:
    1- dieselclean: quantità di prodotto ogni litro di gasolio e visto che serve periodicamente quante volte va fatto il trattamento
    2- Gli spray puli collettori: come si chiama il prodotto....forse S7? si usa a motore acceso e tutta la bomboletta oppure metà?
    3- dieselclean e spray puli collettori hanno la stessa funzione? cioè posso prendere solamente lo spray?
    Ultima modifica di smart sr; 23-07-2008, 12:19.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      NICOLA MA C'è DIFFERENZA FRA L'ET DIESEL E IL BENZA?
      ho trovato in un negozio il sintoflon n un barattolino da 125ml nero col tappo rosso e non dice niente se è per benza o diesel risp urgentemente per favore
      Ginopfs alias NATIKELLA®
      /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
      RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
        NICOLA MA C'è DIFFERENZA FRA L'ET DIESEL E IL BENZA?
        ho trovato in un negozio il sintoflon n un barattolino da 125ml nero col tappo rosso e non dice niente se è per benza o diesel risp urgentemente per favore

        anch'io ho preso lo stesso identico prodotto a 9.00 euro per il diesel

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da FABIO7824 Visualizza il messaggio
          salve volevo fare una domanda io userei il trattamento e.t. da 125 ml in una kawasaki kz 440 dell'83 con 60mila km volevo chiedere dopo che l'ho messo a motore caldo e girato per un'ora quanti km mi conviene tenerlo dentro visto che andrà molta immondizia nel filtro olio? grazie
          Fabio,
          se il Kawa è un 440cc ok per una lattina di Et da 125ml immagino avrà 2kg olio totali?
          Dopo aver girato un'ora inizialmente, fatti almeno almeno qualche centinaio di km... cioè se vuoi puoi scaricare l'olio quando vuoi ma il fatto di fare un pò di strada è per dare tempo all'ET di terminare detergenza e rivestimento ovvero non sprecare prodotto
          Vedi dall'astina l'olio ora e dopo il trattamento come cambia.. e poi decidi sul quando tagliandare.
          Vorrei però ribadire che durante il trattamento con l'Et anche con un oliaccio sporco e vecchio il motore è più protetto rispetto a prima cioè l'usura cala parecchio.

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
            hai risposto un po a tutto ma in particolare vorrei sapere:
            1- dieselclean: quantità di prodotto ogni litro di gasolio e visto che serve periodicamente quante volte va fatto il trattamento
            2- Gli spray puli collettori: come si chiama il prodotto....forse S7? si usa a motore acceso e tutta la bomboletta oppure metà?
            3- dieselclean e spray puli collettori hanno la stessa funzione? cioè posso prendere solamente lo spray?
            Smart,

            1) Un flaconcino di Dieselclean è mediamente da diluire in 20-30 litri di gasolio; in realtà tu puoi diluirlo in un pieno come in mezzo pieno, cambia quindi la diluizione e la concentrazione della pulizia. Da ripetersi a seconda del tipo di percorso (urbano sporca molto più di extraurbano), del tipo di motore (i vecchi Diesel si sporcavano molto di più per le basse prex di iniezione, ora i moderni common rail hanno "meno" problemi di detergenza e più di lubrificazione..ma è anche vero che i carburanti attuali contengono tutti dei biocombustibili che sedimentano e creano lacche e sporco) e del tipo di carburante. Mediamente consigliamo di ripeterlo almeno ogni 4-5mila km se più frequentemente tanto di guadagnato visto che protegge gli organi.

            2) Lo spray per la pulizia del sistema alimentazione Diesel si chiama ora D.S.C (Diesel System Cleaner) codice di listino S7 va usato a seconda della quantità di sporco da detergere/sciogliere; in genere una bomboletta da 400ml è ok per una pulizia, se hai pochi km e/o sporco da sciogliere puoi usarne meno e lasciare il rimanente x prossime applicazioni. Se hai una valanga di km e moltissimo porco una bomboletta può anche essere insufficiente. Si usa a motore acceso a medio regime costante, si alternano spruzzate di 3-4 secondi ad accelerata a fondo per dar modo al motore di risucchiare man mano il prodotto in aspirazione e di detergere il tutto. Qualche post fa (ieri) ho postato le istruzioni complete x l'uso, se ti serve fammi un fischio e le ripeto.

            3) No sono due prodotti completamente diversi: Dieselclean va nel gasolio e fa la pulizia dove passa il carburante quindi pompa e iniettori, gli spray servono a pulire i condotti dove passa l'aria dell'aspirazione che si inquina/sporca visto che viene riciclata anche una quota di gas di scarico.

            Dieselclean è in flaconi da 125ml 7,40€ + iva
            DSC spray collettori flacone da 400ml 15,00€

            Se servono altre info, sono a disposizione,

            ciao

            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
              NICOLA MA C'è DIFFERENZA FRA L'ET DIESEL E IL BENZA?
              ho trovato in un negozio il sintoflon n un barattolino da 125ml nero col tappo rosso e non dice niente se è per benza o diesel risp urgentemente per favore
              Gino,
              l'Et va bene sia per benzina che per Diesel non c'è differenza!
              La lattina da 125ml è ok per motori di piccolo taglio es. moto, per le auto in genere diamo il 250ml..
              (non ricordo la tua car..sorry)

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                anch'io ho preso lo stesso identico prodotto a 9.00 euro per il diesel

                ..ma forse intendi da metter nel gasolio cioè Dieselclean Trattamento iniez Diesel..

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  ..ma forse intendi da metter nel gasolio cioè Dieselclean Trattamento iniez Diesel..

                  Ciao
                  si parlava del sintoflon et? si mette nell'olio motore

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    in tutto con il filtro ci sono 2,99 lt. grazie della risposta

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Gino,
                      l'Et va bene sia per benzina che per Diesel non c'è differenza!
                      La lattina da 125ml è ok per motori di piccolo taglio es. moto, per le auto in genere diamo il 250ml..
                      (non ricordo la tua car..sorry)

                      Ciao
                      basta leggere
                      cmq punto 1.2 75
                      un altra cosa ma il sintoflon ha una scadenza?
                      cioè se la lattina è ferma da un paio d'anni perde efficacia?
                      Ginopfs alias NATIKELLA®
                      /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                      RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X