Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gpl

    Commenta


    • Nicola, innanzitutto grazie per avermi rassicurato per quanto riguarda il giusto modo do aver messo i prodotti..
      Hai ragione, serve qualche dato in più...come ti avevo detto, il mio turbodiesel con precamera ha 120.000 km fatti (123.000 per la precisione.. ).. Prima di mettere l' E.T. ho fatto il cambio dell'olio (con un Castrol GTD magnatec..), cambio filtri olio/aria(antipolline), e poi sono passato ai trattamenti..
      ..La macchina, come ripeto va meglio: riprende anche da regimi più bassi, però, nonostante l'olio nuovo e il pulisci iniettori la fumata in accellerazione e in ripresa continua !
      A questo punto cosa potrei fare? Mi devo rassegnare ad affumicare sempre quelli di dietro (anche se devo ammettere che certe volte da soddisfazione... ) perchè è una caratteristica peculiare di questo tipo di motori, o dici che con un'altro trattamento dovrei vedere dei miglioramenti un pò più consistenti?
      O, ancora, dovrei passare alla pulizia manuale degli iniettori?
      ..Sono nelle tue mani teflonate...
      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

      Commenta


      • x Alfa 147 GTA

        Probabilmnte avete già risposto...ma non me la sento di leggere tutto. Dunque, ho UNA 147 gta 3.200 cc. con 20.000 km (appena fatto il tagliando) e da quanto ho capito posso saltare il trattamento iniziale con ET e passare direttamente al protector....quando ne devo mettere? 300ml o 500 ml? e al sucessivo tagliando,ovvero a 40.000 km quanto ne devo aggiungere? Ultima domanda, x la GTA quanto prodotto x il cambio? Se decido di acquistarlo posso ordinarlo direttamente da voi? Saluti

        Commenta


        • Alfa GTA £.200cc

          L'Alfona GTA ha i tagliandi a 20.000!!!!!!!!......una specie di long-life.....ma che olio usano ...???? Selenia 20K ??????

          Mah....io in quella car userei Mobil 1 0/40...o Motul V300 10/40...e tagliandi a 10.000max....!!!!!

          Comuinque il Protector si puo usare da solo nei motori nuovi e un falconcino da 125ml...dovrebbe trattare 1000cc di cilindrata...
          X il cambio c'e' Gear Lube da aggingere nel cambio al 5/6%Max...!!!!!!!

          Sucuramente avra il radiatore dell'olio........

          C'e' anche il Protector racing......

          Io ho usato Gear Lube nel cambio e dopo circa 300km....ho avuto l'effetto massimo.,......si vede che ci vuole un pochetto x teflonare bene gli ingranaggi....

          Commenta


          • Re: Alfa GTA £.200cc

            Messaggio originariamente postato da poker333
            L'Alfona GTA ha i tagliandi a 20.000!!!!!!!!......una specie di long-life.....ma che olio usano ...???? Selenia 20K ??????

            Mah....io in quella car userei Mobil 1 0/40...o Motul V300 10/40...e tagliandi a 10.000max....!!!!!

            Comuinque il Protector si puo usare da solo nei motori nuovi e un falconcino da 125ml...dovrebbe trattare 1000cc di cilindrata...
            X il cambio c'e' Gear Lube da aggingere nel cambio al 5/6%Max...!!!!!!!

            Sucuramente avra il radiatore dell'olio........

            C'e' anche il Protector racing......

            Io ho usato Gear Lube nel cambio e dopo circa 300km....ho avuto l'effetto massimo.,......si vede che ci vuole un pochetto x teflonare bene gli ingranaggi....

            L'Alfa 147 gta deve usare (come indicato chiaramente nel libretto) solo ed esclusivamente olio Selenia Racing 10/60 e i tagliandi sono previsti ogni 20.000. km. Ciao

            Commenta


            • tagliandi ogni 20.000 km...

              Sinceramente non condivido questi tagliandi così "lunghi" soprattutto su motori potenti come quello della GTA....sempre peggio...del resto anche la Renault ha allungato i tempi: primo tagliando a 30.000 km!
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                Scusa eh, ma che io sappia la macchina a gas scalda moooooooolto di piu del benza!
                Ciao Bingodj,
                i gas, sia gpl che metano, hanno meno potere calorifico della benzina e per questo il motore tende a scaldare un pò meno, anche se, per contro, essendo secchi non lubrificano come la benzina ed infatti sollecitano maggiormente le guide valvola e soprattutto i relativi gommini di tenuta.
                Ciao e scusa il ritardo
                Nicola
                Sinto..
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Lelo GT
                  Nicola, innanzitutto grazie per avermi rassicurato per quanto riguarda il giusto modo do aver messo i prodotti..
                  Hai ragione, serve qualche dato in più...come ti avevo detto, il mio turbodiesel con precamera ha 120.000 km fatti (123.000 per la precisione.. ).. Prima di mettere l' E.T. ho fatto il cambio dell'olio (con un Castrol GTD magnatec..), cambio filtri olio/aria(antipolline), e poi sono passato ai trattamenti..
                  ..La macchina, come ripeto va meglio: riprende anche da regimi più bassi, però, nonostante l'olio nuovo e il pulisci iniettori la fumata in accellerazione e in ripresa continua !
                  A questo punto cosa potrei fare? Mi devo rassegnare ad affumicare sempre quelli di dietro (anche se devo ammettere che certe volte da soddisfazione... ) perchè è una caratteristica peculiare di questo tipo di motori, o dici che con un'altro trattamento dovrei vedere dei miglioramenti un pò più consistenti?
                  O, ancora, dovrei passare alla pulizia manuale degli iniettori?
                  ..Sono nelle tue mani teflonate...
                  Ciao Lelo GT,
                  anche a te scusa per il ritardo..
                  Riguardo alla fumosità eccessiva, per prima cosa escludo che serva pulire ancora gli iniettori e quindi tanto meno smontarli.
                  Piuttosto, il fumo in accelerazione deriva o da troppo gasolio (pompa regolata male??) o da insufficiente aria (turbina, intercooler e collettori imbrattati??) o infine da poca compressione.
                  Nel primo caso, la parola spetta al tuo meccanico di fiducia, mentre per le altre ipotesi, se è questione di aria, volendo si potrebbe far la pulizia con gli spray puli collettori Diesel, mentre se invece è carenza di compressione, per migliorare la situazione, aspetta di mettere il Protector ed al limite considera che c'è la versione Oilseal del protector, che a fronte di una leggera minor scorrevolezza garantisce però maggiori recuperi di compressione.
                  Quindi riassumendo, fai dare un occhio alla pompa dal tuo mecca, poi eventualmente passiamo agli altri prodotti .
                  Ciao
                  Nicola
                  Sinto..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: x Alfa 147 GTA

                    Messaggio originariamente postato da Luciano
                    Probabilmnte avete già risposto...ma non me la sento di leggere tutto. Dunque, ho UNA 147 gta 3.200 cc. con 20.000 km (appena fatto il tagliando) e da quanto ho capito posso saltare il trattamento iniziale con ET e passare direttamente al protector....quando ne devo mettere? 300ml o 500 ml? e al sucessivo tagliando,ovvero a 40.000 km quanto ne devo aggiungere? Ultima domanda, x la GTA quanto prodotto x il cambio? Se decido di acquistarlo posso ordinarlo direttamente da voi? Saluti
                    Ciao Luciano e benvenuto,
                    ...complimenti per la macchina intanto,
                    vedo che ti hanno già risposto dal ns sito...scusa del mio ritardo,
                    Confermo, per il tuo V6 usa soltanto del Protector, mentre per i dosaggi sappi che il discorso dei 125 ml x ogni 1000cc è indicativamente il minimo necessario.
                    Costo a parte, più se ne mette e più abbassa l'usura ed il logorio. Ti dò il "solito" dato: in laboratorio... 10% di protector abbassa di 50% l'usura.
                    Essendo appunto solo un fattore economico, vedi tu... ma se la macchina fosse mia, visto il valore, visto che diverrà da collezione ne metterei 500ml (48,80€+iva). Poi ai successivi tagliandi (sempre come consiglio) io ne metterei almeno 250ml ogni 20000km. Nel tempo, apprezzerai i risultati; se ti troverai bene, ti segnalo anche il trattamento per cambio e diff., basta un flaconcino da 125ml una volta soltanto (17,00€+iva): sostituisci l'olio del cambio e assieme al nuovo ci aggiungi il Sintoflon Gear Lube. Cala la rumorosità di almeno 4-5 db, cala la potenza assorbita (qualche cv in più alle ruote) cala la temperatura del lubrificante della trasmissione (meno usura = 5-8 gradi in meno) e come detto il logorio delal trasmissione verrà in pratica dimezzato..lo vedrai dallo smeriglio metallico sul tappino magnetico.
                    Per averli, o direttamente dal ricambista, o in alternativa da noi.
                    Ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: tagliandi ogni 20.000 km...

                      Messaggio originariamente postato da variante
                      Sinceramente non condivido questi tagliandi così "lunghi" soprattutto su motori potenti come quello della GTA....sempre peggio...del resto anche la Renault ha allungato i tempi: primo tagliando a 30.000 km!
                      Ciao MicHF,
                      hai ragione, tagliandi sempre più dilatati, per ragioni di marketing e di immagine ma tecnicamente non sono l'ideale, non tanto per gli olii che visti i progressi della chimica non hanno problemi, quanto per il mix che si viene a creare.
                      Mi riferisco a residui di combustione ossia carburante che non brucia e trafila nell'olio diluiendolo, specie con queste benzine verdi con mtbe, le condense ecc...
                      In pratica tutto ciò altera l'olio e si vengono a creare spiacevoli reazioni chimiche....si occludono i forellini di passaggio dell'olio sia su succheruole della coppa che es punterie idrauliche ecc... senza parlare dello smeriglio metallico in circolo.
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X