Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Renato,
    grazie per l'interesse nei ns. prodotti mi auguro che anche tu poi rimanga soddisfatto!
    Vai da questo rivenditore che è appena stato rifornito ed ha praticamente di tutto disponibile in casa:

    Motofficina G.P. – Via Torrebianca Parco dei Fiori – 81031 Aversa – Tel. 081/5039843

    Ciao
    Sintoflon
    Nicola
    Grazie Nicola, gentilissimo.
    Ho alcuni amici interessati ai vs. prodotti.
    Sicuramente ti chiederemo qualche consiglio.


    ciao
    Renato

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Tienigiù,
      a volte sono gli iniettori stessi del gas a divenire rumorosi; potresti provare prima a detergere con Cleangas e poi a mantenerli lubrificati con Leadex gas.
      Ciao
      Nicola
      L'impianto a gpl è stato installato da poco e questo corpo è stato ovviamente aggiunto sopra il motore, quindi non può essere lubrificato dall'olio del motore stesso in quanto esterno. Mi informerò dall'impiantista ma presumo sia un rumore normale dell'impianto...
      http://<span style="color:Blue">www....brs.com</span>

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Dear Sintoflon

        Sono una new entry!!!!
        Innanzi tutto ti faccio i miei + sinceri complimenti x il tempo ke ci dedichie le risposte sempre esaustive ke dai. Dopo aver letto millioni di articoli sui prodotti sintoflon, e per la fiducia ke mi dai vorrei iniziare ad usarli sulla mia auto.

        Vorrei fare un lavoro completo sulla mia auto e ti kiedo aiuto su cosa adoperare, i quantitativi da usare x avere il massimo effetto.Nn mi interessa se devo spendere qualcosa in +, ma ne vale la pena, è un investimento x il futuro sulla makkina...

        Vediamo se ho capito bene..

        La mia auto tiene 5litri di olio, xciò inizio col mettere a motore caldo E.T. al 10% (tanica da 500ml) e poi faccio un giro di un ora e lo tengo x circa 2000k x togliere morchie e residui.
        Prima del cambio d'olio dei 2000k metto nel pieno di carburante il TRATTAMENTO INIEZIONE DIESEL (125ml), x poi rimetterne un altro al pieno successivo per aver una pulizia migliore.
        Sempre prima del cambio dei 2000k uso lo SPRAY UNIVERSALE, (scollego il filtro dell'aria e a makkina leggermente accelerata glielo spruzzo direttamente).
        Sempre prima dei 2000k ke prodotto ce x pulire egr, turbo..?e come si deve fare?

        Fatte queste cose e aver percorso 2000km cambio l'olio motore, aggiungendo PROTECTOR RACING FORMULA al 10% (500ml), poi dopo aver girato x un oretta metto anke PROTECTOR HIGH VISCOSITY (2 confezioni da 125ml),
        e anke il DIESELLUBE nel gasolio.

        In questo modo ho curato il motore.

        Passiamo ora al cambio marce utilizzando GEAR LUBE al 10% dopo di ke fare un giro di circa mezzora.

        Poi passo al cambio idroguida(servosterzo) utilizzando HYDRODRIVE al 10% dopo di ke fare un giro di circa mezzora.

        Esiste un prodotto da mettere nel liquido di raffreddamento del motore ke sciolga eventuali residui (esempio come E.T)?x quanto lo devo tenere dentro?Dopo aver svuotato il liquido cosa metto nel circuito x renderlo + scorrevole?

        Poi il prodotto x il clima come va usato?con quale concentrazione?bisogna svuotare quello vekkio?Sul vostro sito nn ci sono gli aggiornamenti ma vedendo i doscorsi ke ci sono nel forum esiste come prodotto!!

        Sempre leggendo in giro ho letto ke fate anke l'olio x i freni DOT5.Qui mi sorge una domanda....La mia auto porta il DOT4 dalla casa, e usando il DOT5 nn ce il riskio ke essendo molto aggressivo si creino + impurità con conseguenza usura dei tubi e un olio ke bisogna cambiare + spesso? (nn so se mi sono fatto capire spero disi )!

        Mamma ke faticaccia ascrivere tt questa pappardella, spero tu possa essermi davvero di aiuto, e se ho sbagliato qualcosa si accettano consigli e altro....

        Attendo risposta...grazie di tt

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da resole68 Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola, gentilissimo.
          Ho alcuni amici interessati ai vs. prodotti.
          Sicuramente ti chiederemo qualche consiglio.


          ciao
          Renato
          Cone preannunciato ti chedo coniglio per un amico,

          Posseggo una peugeot 206 1,4 dsw di 4 anni e con 76,000 km.
          Ho intenzione di usare qualche prodotto Sintoflon per allungare la vita dell’auto,
          ma soprattutto per diminuire l’usura delle meccaniche.
          Poiché devo procedere al cambio d’olio, filtri, etc etc..volevo iniziare ad usare il “Sintoflon Protector” già da adesso,
          cosi come “Sintoflon Deiselube” dal prossimo pieno di gasolio.

          Puoi consigliarmi i modi e tempi di uso, nonché suggerimenti sulla confezione prodotto più conveniente, magari anche divisibile, visto che siamo un po’ di amici a volere usare questi prodotti.

          Ritieni che sia sufficiente l’uso regolare di questi due prodotti per raggiungere il mio scopo ?

          Grazie

          Ciao
          Renato

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao Nico
            nella mia a4 110cv ho usato lo spray S7 per la pulizia dell'aspirazione ma nonostante ho finito la bomboletta non ha fatto neanche un pochetto di fumo,come mai?
            forse perchè ho l'egr chiusa e il collettore smontato e pulito di sana pianta 10.000km fà?
            spero che almeno la turbina e l'intercooler si siano puliti.........





            p.s a quando il sito nuovo?non ne possiamo più....
            Ultima modifica di AVANT32; 29-08-2008, 16:48.
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Sintoflon, vorrei chiederti un consiglio...
              Ho appena fatto cambiare l'olio alla mia macchina, vorrei metterci il Protector però mi sono accorto che ora il livello dell'olio è proprio sulla tacca del max, e temo proprio che mettendo circa 200-250 ml di Protector possa andare oltre...
              Secondo te è meglio togliere un po' di olio? Se sì, che cosa potrei usare? E' una domanda rivolta a te ma anche agli altri utenti...Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Saturno,
                sì mi ricordo ma è passato tanto tempo..ed è facile fare confusione hai fatto bene a rinfrescarmi la memoria...
                Ho letto tutto..direi che la tua analisi ed il tuo piano di "intervento" è ok: confermo, usa pure lo spray puli sistema aspirazione, ma raccomando di seguire le istruzioni, se ne hai bisogno fammi sapere, in breve il concetto è di nebulizzare a piccole spruzzate di 2-3-4 secondi ad intermittenza intervallate sempre da un'accelerata a fondo per dar modo al motore di risucchiare x depressione poco x volta lo spray il quale ammorbidisce il combustibile imcombusto e fossilizzato sulle pareti che poi scivola in aspirazione e viene bruciato ed espulso. Sicuramente avrai bisogno ..almeno di una bomboletta intera, perciò, spruzzata ed accelerata vigorosa fino a fine bomboletta, poi richiudi il manicotto dove hai infilato la cannuccia (ricordo DOPO il debimetro x non rovinare il filamento) e fatti qualche minuto su strada o sin quando non cessa il fumo (significa che viene risucchiato e bruciato) così da completare la pulizia.
                Non temere per la turbina che non viene sollecitata ma protetta sia dalla pulizia che lubrificata da Et e Protector.
                Sull'olio motore, usa l'ET: agitare bene la lattina x emulsione del teflon, versa nell'olio caldo e fatti un'ora di strada circa, poi magari visto i km e lo sporco presente nell'arco di un migliaio di km scola tutto e cambia filtro. Infine su olio e filtro puliti puoi passare al Protector normale...
                Non essendo un common rail sarà poi molto utile detergere gli iniettori per permetter loro di nebulizzare bene il gasolio iniettato con conseguente ottimizzazione della combustione, quindi metti un flaconcino di Dieselclean come dici tu su una ventina di litri di gasolio così lo avrai concentrato; potresti farlo anche più concentrato ma poi magari ti scioglierebbe anche i fondi e le melme sul fondo del serbatoio, puoi farlo ma poi metti in preventivo di cambiare anche il filtro gasolio.

                Direi che agendo nei tre settori: via olio, aria e carburante otterremmo dei miglioramenti.

                Ciao
                Sintoflon
                Nicola

                allora intanto grazie per avermi risposto ma vorrei capire bene una cosa all'ultimo quando userò il trattamento diesel alla fine di questo trattamento posso cominciare ad usare il dieselube?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ho fatto un trattamento con ET al mio motore D-CAT 2200 TD con 56000 km, ho percorso circa 300 km ma non mi sembra di notare miglioramenti evidenti, anzi si...solo una lieve diminuzione del rumore del motore, naturalmente ho già preso 2 flaconi di Protector che metterò al tagliando dei 60mila, poi posterò le eventuali novità.
                  non sottovalutare la potenza di D-CAT

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ok ma fai una telefonata al numero che t'ho dato ieri prima di tutto

                    ciao e grazie

                    Nicola
                    Ciao Nicola, ho chiamato poco fà, a Oristano non esiste più un rivenditore, mi devo appoggiare per forza a Cagliari...sett prox forse capito a Cagliari, spero di trovare tutto li...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Sintoflon, vorrei esporti la mia esperienza ed avere un tuo parere....
                      Ho letto molte discussioni in vari forum sui prodotti sintoflon e mi sono convinto a provare l'ET, ho un 1.9 jtd 115 cv con 95000 km.
                      Ho proceduto come segue: venerdì, dovendo fare un viaggio di circa 3 ore in autostrada mi sono fermato dopo 2 ore, quindi il motore era ben caldo, ho agitato per bene la lattina e ho versto il prodotto (250 cl) nel motore e sono ripartito viaggiando per circa 1 ora in autostrada ai 120-130 all'ora e poi 10 minuti fuori dall'autostrada ad andatura lenta. E' stato durante questi 10 minuti che ho notato un rumore anomalo del motore quando sta al minimo come un ticchettio mettallico cupo, quasi una vibrazione, che prima non c'era, il che mi ha fatto preoccupare non poco, comunque il rumore scompare acellerando leggermente e anche in marcia non si sente, ho lasciato l'auto ferma dalle 9 alle 16 e quando l'ho ripresa presentava lo stesso rumore anomalo, sono tornato a casa altri 300 km di autostrada.
                      Cosa può essere successo?
                      Quando ho aggiunto l'ET ho notato che il colore non aveva un bel aspetto era nocciola biancastro forse mi aspettavo un colore diverso e quindi non mi ha fatto una buona impressione.
                      Mi confermi che questo è il suo colore?
                      Aggiungo che la lattina era perfettamente sigillata con la plastica a strappo.
                      A questo punto sono indeciso se proseguire con il trattamento protector.

                      Aggiornamento:
                      ieri sera (domenica) accendo l'auto faccio 2 metri in retromarcia, lo sterzo duro come se non funzionasse il servo e contemporaneamente esce fumo dal cofano sul lato dex e si sente un forte odore di gomma bruciata nell'abitacolo, mi son detto ecco che ho fuso tutto, apro il cofano e non vedo nulla di strano, attendo quache minuto e poi l'auto riparte normalmente, quando avevo preso l'auto qualche ora prima faceva un o strano rumore come un gigolio tipo ghi-ghi-ghi.

                      Aggiornamento:
                      Portato oggi l'auto dal meccanico, tutti gli inconvenienti sopra sono stati causati dalla rottura della puleggia dei servizi per fortuna non ci sono stati altri danni, con l'occasione ho fatto fare anche la distribuzione.
                      Quindi la causa non è stata assolutamente il trattamento sintoflon ET, meno male!!! la coincidenza tra l'aggiunta dell'ET e l'inizio dei problemi è stata impressionante ero convinto che causa fosse l'addittivo.
                      Proseguiro con il trattamento protector tra circa 1000 km.

                      Domande:
                      Mi confermi che il colore nocciola biancastro è il l'aspetto normale del prodotto? non vorrei che mi avessero rifilato una lattina vecchia, questo prodotto ha una scadenza? quando l'ho preso era tipido in quanto l'espositore (una vetrinetta verticale chiusa a chiave) è posizionato vicino alla vetrina e prende sole tutto il giorno, può essere un problema?

                      grazie.
                      ciao a tutti
                      Ultima modifica di gianni156; 02-09-2008, 06:13.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X