Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao io ho una corsa 1.5td vorrei fare il trattamento olio,il negoziante ma detto di prenderne 2 di et,perche e meglio,secondo te bastano 250 o e meglio 500ml
    grazie ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Nico ciao, Foggy quà. Consiglio e procedura per pulire l'egr su A.R. GT 1.9 jtd??? Spray S7, 1 bomboletta, 2, poi...... grazie!
      "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

      Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ma insomma, arrivera' questo nuovo sito Sintoflon ??

        Saluti.
        http://mandrillo66.blogspot.com

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Juan Manuel...Fangio, benvenuto
          Grazie per l'interesse nei ns prodotti, sono "alias" Sintoflon in quanto faccio parte dell'azienda..

          Direi che la tua analisi è ok, io opterei per un Et da 250ml, agita bene, versa nell'olio a caldo e fatti un giro di circa 1h poi tieni quell'olio almeno un altro migliaio di km ma se son di più non sposta nulla... L'Et scioglierà sporco, lacche, morchie accumulate che sicuramente saranno molte vista la tendenza al consumo olio di quel motore. Poi cambia olio (mettine un goccio in meno) e filtro. Riguardo quale Protector io intanto metterei 2 flaconcini del "normale" vediamo come reagisce eventualmente in seguito facciamo sempre in tempo ad abbinarci dell'Oilseal...ke ne dici?
          Fammi sapere se hai bisogno di altre info!

          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          Ciao Nicola Sintoflon,
          Grazie per le risposte..
          Ho iniziato il trattamento con ET da 250ml.fin qui tutto ok ,i benefici iniziano a farsi sentire
          Ti chiedo visto che ho svuotato tutta la latta da 250 nell'olio,avrei voluto metterne un po di ET nella benza.. va bene se prendo un altro et da 125 meta' da mettere nella benza e l'altra meta' nell'olio,o nell'olio basta?
          Ho percorso 200k dal primo trattamento ,l'auto e'stata ferma in garage per 1anno tende a mangiare olio,pekkato che prima di trattarla e conoscere i i prodotti sintoflon gli avevo appena fatto un tagliando olio piu filtri(olio Castrol magantec con 3000k all'attivo ) E'normale che non sento nessun tipo di odore dalla scarico?Ho eseguito le modolita di utilizzo dell'et alla lettera,percorrendo 150km in 2h ,,prima ora salendo monte cimone (appennino modenese)e seconda h scendendo lka montagna Agitando bene la latta di et e versandola a motore ben caldo...
          P.s Circa 10 giorni fa ero in puglia in vacanza e vedendo casulmente il logo Sintoflon fuori da un ricambi auto mi fermo a chiedere disponibilita e prezzi,bene preventivo 20euro x 4latte da 125ml(2 di et 2 di protector) 80 euro Per fortuna decido di acquistare al rientro qui a Sassuolo i prodotti sintoflon xche da un rivenditore da te indicatomi ho risparmiato ben 25 euro!! A te l'ardua sentenza!!
          Grazie
          Juan Manuel

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve Sintoflon,vorrei iniziare ad usare il vostro prodotto ET e successivamente il Protetctor.
            Ho da farti una domanda,visto che vorrei usare un pulitore motore prima del trattamento per ovviare ad inconveniente precedente (ho mischiato olii di gradazioni e tipologie diverse)come devo comportarmi come vanno utilizzati i vostri prodotti?
            E sufficiente l'azione del Sintoflon et per 2000 km per pulire il motore oppure devo prendere un pulitore a parte e in seguito usare Sintoflon et e poi protector??
            CLIO<<< dci>>>

            1XX hp



            Smells like toxic poison...

            EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da tienigiù Visualizza il messaggio
              L'impianto a gpl è stato installato da poco e questo corpo è stato ovviamente aggiunto sopra il motore, quindi non può essere lubrificato dall'olio del motore stesso in quanto esterno. Mi informerò dall'impiantista ma presumo sia un rumore normale dell'impianto...
              Ciao Tienigiù,
              sì sì certamente non olio motore ma senti l'installatore a riguardo di quel rumore che noti..
              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
                Dear Sintoflon

                Sono una new entry!!!!
                Innanzi tutto ti faccio i miei + sinceri complimenti x il tempo ke ci dedichie le risposte sempre esaustive ke dai. Dopo aver letto millioni di articoli sui prodotti sintoflon, e per la fiducia ke mi dai vorrei iniziare ad usarli sulla mia auto.

                Vorrei fare un lavoro completo sulla mia auto e ti kiedo aiuto su cosa adoperare, i quantitativi da usare x avere il massimo effetto.Nn mi interessa se devo spendere qualcosa in +, ma ne vale la pena, è un investimento x il futuro sulla makkina...

                Vediamo se ho capito bene..

                La mia auto tiene 5litri di olio, xciò inizio col mettere a motore caldo E.T. al 10% (tanica da 500ml) e poi faccio un giro di un ora e lo tengo x circa 2000k x togliere morchie e residui.
                Prima del cambio d'olio dei 2000k metto nel pieno di carburante il TRATTAMENTO INIEZIONE DIESEL (125ml), x poi rimetterne un altro al pieno successivo per aver una pulizia migliore.
                Sempre prima del cambio dei 2000k uso lo SPRAY UNIVERSALE, (scollego il filtro dell'aria e a makkina leggermente accelerata glielo spruzzo direttamente).
                Sempre prima dei 2000k ke prodotto ce x pulire egr, turbo..?e come si deve fare?

                Fatte queste cose e aver percorso 2000km cambio l'olio motore, aggiungendo PROTECTOR RACING FORMULA al 10% (500ml), poi dopo aver girato x un oretta metto anke PROTECTOR HIGH VISCOSITY (2 confezioni da 125ml),
                e anke il DIESELLUBE nel gasolio.

                In questo modo ho curato il motore.

                Passiamo ora al cambio marce utilizzando GEAR LUBE al 10% dopo di ke fare un giro di circa mezzora.

                Poi passo al cambio idroguida(servosterzo) utilizzando HYDRODRIVE al 10% dopo di ke fare un giro di circa mezzora.

                Esiste un prodotto da mettere nel liquido di raffreddamento del motore ke sciolga eventuali residui (esempio come E.T)?x quanto lo devo tenere dentro?Dopo aver svuotato il liquido cosa metto nel circuito x renderlo + scorrevole?

                Poi il prodotto x il clima come va usato?con quale concentrazione?bisogna svuotare quello vekkio?Sul vostro sito nn ci sono gli aggiornamenti ma vedendo i doscorsi ke ci sono nel forum esiste come prodotto!!

                Sempre leggendo in giro ho letto ke fate anke l'olio x i freni DOT5.Qui mi sorge una domanda....La mia auto porta il DOT4 dalla casa, e usando il DOT5 nn ce il riskio ke essendo molto aggressivo si creino + impurità con conseguenza usura dei tubi e un olio ke bisogna cambiare + spesso? (nn so se mi sono fatto capire spero disi )!

                Mamma ke faticaccia ascrivere tt questa pappardella, spero tu possa essermi davvero di aiuto, e se ho sbagliato qualcosa si accettano consigli e altro....

                Attendo risposta...grazie di tt
                Benvenuto Mich Fordista,
                grazie per l'interesse nei ns prodotti e per aver postato sul forum.

                Allora non so quanti km abbia la tua Focus, comunque in linea di massima va tutto bene il tuo programma di interventi ma mi permetto di "semplificarli"
                Innanzitutto usa pure 250ml di Et sono più che sufficienti, al massimo in futuro puoi sempre usarne altri 250ml..

                Ok per il Dieselclean (trattam. iniezione Diesel) diluisci il flaconcino da 125ml su mezzo serbatoio, se vuoi ripetere l'operazione successivamente ok tanto di meglio; riguardo invece la pulizia del circuito di aspirazione, invece che lo spray Universale usa quello apposito per la pulizia dei collettori Diesel e sistema aspirazione che si chiama D.S.C. Diesel System Cleaner codice listino S7.
                Va usato nebulizzandolo NOn dopo il filtro aria ma DOP il debimetro, allentando il manicotto che esce dal debimetro stesso ed infilandoci la cannuccia; poi con motore a medio regime es 2-2500giri alternare spruzzata di 2-3-4 sec. a cui far seguire accelerata a fondo x dar modo di assorbire lo spray, così via spruzzata-accelerata-spruzzata-accelerata sino a fine bomboletta. Comunque poi o sul barattolo o quì ti daremo le istruzioni dettagliate.

                Dopo il tagliando, con olio+fitro puliti (meglio se il livello olio è un pò sotto il max) aggiungi due flaconcini di Protector..non servono 500ml subito, bastano 250ml il resto li potrai usare come futuri rabbocchi sempre molto utili fatti periodicamente.

                Carburante: magari al tagliando potresti anche fatti cambiare il filtro gasolio poi nei futuri pieni potresti provare il Dieselube x ottimizzare la combustione, la detergenza e la lubrificazione dell'iniezione Diesel Common rail.

                Nella trasmissione, l'ideale è scaricare l'olio vecchio ed assiemeal nuovo aggiungerci un flaconcino di Gear Lube da 125ml che è suff. per una traz anteriore con cambio e differenziale assieme; non possiamo salire troppo con i dosaggi per non togliere troppo attrito e rallentare il lavoro dei sincronizzatori durante le cambiate, così abbiamo visto che % ideali sono attorno a 4-6-7%
                Dopodichè fare un giro di 10-20 minuti x dar modo al prodotto di iniziare a rivestire e distribuirsi sulle superfici.

                Idroguida: molto semplice, se vuoi trattare anche quest'organo, basta aggiungerci (magari dopo aver agitato/mescolato il flacone) un flaconcino da 125ml di Hydrodrive o anche 3/4 intanto, il resto nel prosieguo. Una volta versato nella vaschetta fai lavorare(al limite anche da fermo) l'idroguida, sterzando da un lato all'altro o su strada molto guidata x qualche minuto, non serve altro...

                Olio freni Dot5: hai ragione i normali oli freni a base poliglicole sono molto aggressivi, resistono è vero molto di più alle temperature ma divengono aggressivi e necessitano di frequenti sostituzioni. La particolarità di Sintoflon Silicon Brake Fluid è quella di esser totalmente diverso perchè a base siliconica: non è igroscopico cioè non assorbe umidità non si altera col tempo e non è minimamente aggressivo, anzi è completamente inerte. Quindi caratteristiche Dot 5 e assoluta costanza e non aggressività nel tempo.

                Hai un pò di carne al fuoco ora.. per i dettagli sono quì,

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da resole68 Visualizza il messaggio
                  Cone preannunciato ti chedo coniglio per un amico,

                  Posseggo una peugeot 206 1,4 dsw di 4 anni e con 76,000 km.
                  Ho intenzione di usare qualche prodotto Sintoflon per allungare la vita dell’auto,
                  ma soprattutto per diminuire l’usura delle meccaniche.
                  Poiché devo procedere al cambio d’olio, filtri, etc etc..volevo iniziare ad usare il “Sintoflon Protector” già da adesso,
                  cosi come “Sintoflon Deiselube” dal prossimo pieno di gasolio.

                  Puoi consigliarmi i modi e tempi di uso, nonché suggerimenti sulla confezione prodotto più conveniente, magari anche divisibile, visto che siamo un po’ di amici a volere usare questi prodotti.

                  Ritieni che sia sufficiente l’uso regolare di questi due prodotti per raggiungere il mio scopo ?

                  Grazie

                  Ciao
                  Renato
                  Renato,
                  per questa 206 io in base al kilometraggio userei l'Et non il Protector, anche perchè a breve c'è iltagliando: 250ml di Et sono ok, motore caldo, agitare bene la lattina, versare nell'olio e via su strada x circa 1h.
                  Dopo il tagliando proprio per massimizzare la protezione nel tempo e rafforzare l'effetto c'è il Protector da reintegrarsi poi periodicamente a vostra discrezione, per mantenere al meglio la protezione e fare tanta strada in più con la meccanica in ottime condizioni. In pratica il senso del trattament è proprio quello di diminuire / rallentare al massimo il processo di usura e degrado degli organi, poi per ogni applicazione specifica c'è il prodotto dedicato appositamente.

                  Per l'iniezione della 206 potresti usare un flaconcino da 125ml di Dieselclean x la detergenza accurata, poi passa pure al Dieselube, un goccio in ogni pieno per ottimizzare la combustione, mantenere pulita l'iniezione e lubrificarla evitando usura e danni da tracce d'acqua.

                  Esistono vari formati di ogni ns prodotto, es l'Et lo trovate sia da 500ml che da 1000ml e 4000ml; ad esempio i meccanici prendono un unica latta e poi se la dividono a piacere. Idem per Protector o Gear Lube ecc...

                  Per ogni altra info, aggiorniamoci

                  Buona serata

                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                    ciao Nico
                    nella mia a4 110cv ho usato lo spray S7 per la pulizia dell'aspirazione ma nonostante ho finito la bomboletta non ha fatto neanche un pochetto di fumo,come mai?
                    forse perchè ho l'egr chiusa e il collettore smontato e pulito di sana pianta 10.000km fà?
                    spero che almeno la turbina e l'intercooler si siano puliti.........





                    p.s a quando il sito nuovo?non ne possiamo più....
                    Ciao Avant, tutto bene?

                    Riguardo la pulizia del sistema aspirazione Diesel, in effetti a volte vedi più fumo, altre meno o quasi nulla, dipende soltanto dalla quantità di combustibile non bruciato e fossilizzato sulle pareti. Nel tuo caso però, oltre al ftto di aver smontato e pulito manualmente 10k km fà cioè il top della pulizia, hai anche l'egr chiusa e questo spiega..
                    Tuttavia il prodotto usato non è andato sprecato perchè passando attraverso l'intercooler lo ha deterso, poi ha attraversato le valvole ed infine la turbina, quindi anche s etu non vedi il fumo, ha lavorato egualmente. Magari per una successiva applicazione, quando non vedete più fumo, ok stop metti da parte il rimanente spray x altra applicazione , chiudi il manicotto e via su strada qualche minuto con motore allegro e marce basse che è molto importante x terminare la pulizia!

                    Riguaro il sito, a chi lo dici...in pratica ho dovuto personalmente rifare quasi tutto e lavoro sommato a lavoro, a rifacimento ecc... siamo arrivati a settembre . Io già lo vedo..ogni giorno si arricchisce di qualcosa.., voi, credo/spero sia questione di una settimana 10gg al max...

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      continua domattina...
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X