Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Benvenuto Mich Fordista,
    grazie per l'interesse nei ns prodotti e per aver postato sul forum.

    Allora non so quanti km abbia la tua Focus, comunque in linea di massima va tutto bene il tuo programma di interventi ma mi permetto di "semplificarli"
    Innanzitutto usa pure 250ml di Et sono più che sufficienti, al massimo in futuro puoi sempre usarne altri 250ml..

    Ok per il Dieselclean (trattam. iniezione Diesel) diluisci il flaconcino da 125ml su mezzo serbatoio, se vuoi ripetere l'operazione successivamente ok tanto di meglio; riguardo invece la pulizia del circuito di aspirazione, invece che lo spray Universale usa quello apposito per la pulizia dei collettori Diesel e sistema aspirazione che si chiama D.S.C. Diesel System Cleaner codice listino S7.
    Va usato nebulizzandolo NOn dopo il filtro aria ma DOP il debimetro, allentando il manicotto che esce dal debimetro stesso ed infilandoci la cannuccia; poi con motore a medio regime es 2-2500giri alternare spruzzata di 2-3-4 sec. a cui far seguire accelerata a fondo x dar modo di assorbire lo spray, così via spruzzata-accelerata-spruzzata-accelerata sino a fine bomboletta. Comunque poi o sul barattolo o quì ti daremo le istruzioni dettagliate.

    Dopo il tagliando, con olio+fitro puliti (meglio se il livello olio è un pò sotto il max) aggiungi due flaconcini di Protector..non servono 500ml subito, bastano 250ml il resto li potrai usare come futuri rabbocchi sempre molto utili fatti periodicamente.

    Carburante: magari al tagliando potresti anche fatti cambiare il filtro gasolio poi nei futuri pieni potresti provare il Dieselube x ottimizzare la combustione, la detergenza e la lubrificazione dell'iniezione Diesel Common rail.

    Nella trasmissione, l'ideale è scaricare l'olio vecchio ed assiemeal nuovo aggiungerci un flaconcino di Gear Lube da 125ml che è suff. per una traz anteriore con cambio e differenziale assieme; non possiamo salire troppo con i dosaggi per non togliere troppo attrito e rallentare il lavoro dei sincronizzatori durante le cambiate, così abbiamo visto che % ideali sono attorno a 4-6-7%
    Dopodichè fare un giro di 10-20 minuti x dar modo al prodotto di iniziare a rivestire e distribuirsi sulle superfici.

    Idroguida: molto semplice, se vuoi trattare anche quest'organo, basta aggiungerci (magari dopo aver agitato/mescolato il flacone) un flaconcino da 125ml di Hydrodrive o anche 3/4 intanto, il resto nel prosieguo. Una volta versato nella vaschetta fai lavorare(al limite anche da fermo) l'idroguida, sterzando da un lato all'altro o su strada molto guidata x qualche minuto, non serve altro...

    Olio freni Dot5: hai ragione i normali oli freni a base poliglicole sono molto aggressivi, resistono è vero molto di più alle temperature ma divengono aggressivi e necessitano di frequenti sostituzioni. La particolarità di Sintoflon Silicon Brake Fluid è quella di esser totalmente diverso perchè a base siliconica: non è igroscopico cioè non assorbe umidità non si altera col tempo e non è minimamente aggressivo, anzi è completamente inerte. Quindi caratteristiche Dot 5 e assoluta costanza e non aggressività nel tempo.

    Hai un pò di carne al fuoco ora.. per i dettagli sono quì,

    ciao
    Sintoflon
    Nicola

    Grazie mille x la dritta
    Avrò da lavorare un gran bel pò!!!
    Xò ti sei dimenticato di rispondere a queste domande...


    Esiste un prodotto da mettere nel liquido di raffreddamento del motore ke sciolga eventuali residui (esempio come E.T)?x quanto lo devo tenere dentro?Dopo aver svuotato il liquido cosa metto nel circuito x renderlo + scorrevole?

    Poi il prodotto x il clima come va usato?con quale concentrazione?bisogna svuotare quello vekkio?Sul vostro sito nn ci sono gli aggiornamenti ma vedendo i doscorsi ke ci sono nel forum esiste come prodotto!!

    Quale prodotto devo usare x pulire anke la turbina, egr...?O si puliscono quando spruzzo S7?

    Con un ordine come il mio ce qualche sconto?^

    A te la risposta!!!!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
      Ciao Sintoflon, vorrei chiederti un consiglio...
      Ho appena fatto cambiare l'olio alla mia macchina, vorrei metterci il Protector però mi sono accorto che ora il livello dell'olio è proprio sulla tacca del max, e temo proprio che mettendo circa 200-250 ml di Protector possa andare oltre...
      Secondo te è meglio togliere un po' di olio? Se sì, che cosa potrei usare? E' una domanda rivolta a te ma anche agli altri utenti...Grazie
      Ciao Yellow,
      non succede nulla ma tecnicamente è sempre preferibile non andare oltre il livello max dell'olio; come quasi sempre accade al tagliando riempino sino al livello max visto anche che poi l'olio deve sobbarcarsi kilometraggi sempre più lunghi..anche se il top sarebbe quello di avere l'olio un pò sotto il max e piuttosto rabboccare man mano..
      Se hai modo di farti togliere un goccio d'olio, perfetto, altrimenti magari intanto versa solo un flacone di Protector, poi, man mano che il livello cala metti anche il secondo e via via così...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
        allora intanto grazie per avermi risposto ma vorrei capire bene una cosa all'ultimo quando userò il trattamento diesel alla fine di questo trattamento posso cominciare ad usare il dieselube?
        Saturno,
        premesso che Dieselube lo puoi usare quando vuoi, anche ora, ma credo che il ragionamento fosse: meglio prima effettuare la funzione di detergenza degli iniettori con Dieselclean in modo da eliminare lacche, otturazione che peggiorano la polverizzazione del gasolio e poi mantenerli puliti con l'uso di Dieselube oltrechè ottimizzare combustione e evitarne l'usura.
        Tutto ok?
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da trusciante Visualizza il messaggio
          ho fatto un trattamento con ET al mio motore D-CAT 2200 TD con 56000 km, ho percorso circa 300 km ma non mi sembra di notare miglioramenti evidenti, anzi si...solo una lieve diminuzione del rumore del motore, naturalmente ho già preso 2 flaconi di Protector che metterò al tagliando dei 60mila, poi posterò le eventuali novità.
          Trusciante,
          il primo effetto è quello della protezione dall'usura; tra gli effetti secondari c'è anche un certo miglioramento delle prestazioni, della compressione, della silenziosità, dei consumi ecc.. ma questi piccoli miglioramenti sono ogni volta diversi, più o meno percettibili a seconda dei casi, delle condizioni della meccanica trattata ecc...
          Prosegui pure..

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola, ho chiamato poco fà, a Oristano non esiste più un rivenditore, mi devo appoggiare per forza a Cagliari...sett prox forse capito a Cagliari, spero di trovare tutto li...
            Ciao (Danilo?)
            mi spiace per Oristano..
            guarda giovedì saranno quì i ns concessionari per la Sardegna..in ogni caso tu senti loro dove trovi tutto senza problemi ed eventualmente anche per i vari negozi su Cagliari
            Se serve altro, sai che son quì,

            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Saturno,
              premesso che Dieselube lo puoi usare quando vuoi, anche ora, ma credo che il ragionamento fosse: meglio prima effettuare la funzione di detergenza degli iniettori con Dieselclean in modo da eliminare lacche, otturazione che peggiorano la polverizzazione del gasolio e poi mantenerli puliti con l'uso di Dieselube oltrechè ottimizzare combustione e evitarne l'usura.
              Tutto ok?

              te lo chiesto solo per sicurezza perche ho pensato che essendo l'auto vecchiotta non fosse adatta all'uso di dieselube.comunque grazie della delucidazione.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da gianni156 Visualizza il messaggio
                Ciao Sintoflon, vorrei esporti la mia esperienza ed avere un tuo parere....
                Ho letto molte discussioni in vari forum sui prodotti sintoflon e mi sono convinto a provare l'ET, ho un 1.9 jtd 115 cv con 95000 km.
                Ho proceduto come segue: venerdì, dovendo fare un viaggio di circa 3 ore in autostrada mi sono fermato dopo 2 ore, quindi il motore era ben caldo, ho agitato per bene la lattina e ho versto il prodotto (250 cl) nel motore e sono ripartito viaggiando per circa 1 ora in autostrada ai 120-130 all'ora e poi 10 minuti fuori dall'autostrada ad andatura lenta. E' stato durante questi 10 minuti che ho notato un rumore anomalo del motore quando sta al minimo come un ticchettio mettallico cupo, quasi una vibrazione, che prima non c'era, il che mi ha fatto preoccupare non poco, comunque il rumore scompare acellerando leggermente e anche in marcia non si sente, ho lasciato l'auto ferma dalle 9 alle 16 e quando l'ho ripresa presentava lo stesso rumore anomalo, sono tornato a casa altri 300 km di autostrada.
                Cosa può essere successo?
                Quando ho aggiunto l'ET ho notato che il colore non aveva un bel aspetto era nocciola biancastro forse mi aspettavo un colore diverso e quindi non mi ha fatto una buona impressione.
                Mi confermi che questo è il suo colore?
                Aggiungo che la lattina era perfettamente sigillata con la plastica a strappo.
                A questo punto sono indeciso se proseguire con il trattamento protector.

                Aggiornamento:
                ieri sera (domenica) accendo l'auto faccio 2 metri in retromarcia, lo sterzo duro come se non funzionasse il servo e contemporaneamente esce fumo dal cofano sul lato dex e si sente un forte odore di gomma bruciata nell'abitacolo, mi son detto ecco che ho fuso tutto, apro il cofano e non vedo nulla di strano, attendo quache minuto e poi l'auto riparte normalmente, quando avevo preso l'auto qualche ora prima faceva un o strano rumore come un gigolio tipo ghi-ghi-ghi.

                Aggiornamento:
                Portato oggi l'auto dal meccanico, tutti gli inconvenienti sopra sono stati causati dalla rottura della puleggia dei servizi per fortuna non ci sono stati altri danni, con l'occasione ho fatto fare anche la distribuzione.
                Quindi la causa non è stata assolutamente il trattamento sintoflon ET, meno male!!! la coincidenza tra l'aggiunta dell'ET e l'inizio dei problemi è stata impressionante ero convinto che causa fosse l'addittivo.
                Proseguiro con il trattamento protector tra circa 1000 km.

                Domande:
                Mi confermi che il colore nocciola biancastro è il l'aspetto normale del prodotto? non vorrei che mi avessero rifilato una lattina vecchia, questo prodotto ha una scadenza? quando l'ho preso era tipido in quanto l'espositore (una vetrinetta verticale chiusa a chiave) è posizionato vicino alla vetrina e prende sole tutto il giorno, può essere un problema?

                grazie.
                ciao a tutti
                Ciao Gianni,
                benvenuto
                Ho letto tutto...
                innanzitutto l'Et visto che era sigillato è sicuramente ok, il colore è giallo oro che emulsionato con il teflon bianco fa quelle sfumature, non ha scadenze nè teme il sole! Altri ns prodotti fotosensibili come alcuni prodotti x carburante invece meglio non lasciarli al sole, ma l'ET non ha problemi.

                Riguardo il rumorino al minimo la cosa più probabile è che vista la detergenza si è sciolto e pulito magari qualche lacca/morchia, presente visto il kilometraggio, poi l'umento della compressione dovuta alla miglior tenuta degli accoppiamenti al minimo possa far quell'effetto; comunque prosegui pure, poi dopo il tagliando metti anche i due Protector vedrai che tutto sarà più ovattato, almeno in genere si sente quell'effetto

                Poi ci aggiorniamo

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
                  Ciao io ho una corsa 1.5td vorrei fare il trattamento olio,il negoziante ma detto di prenderne 2 di et,perche e meglio,secondo te bastano 250 o e meglio 500ml
                  grazie ciao
                  Ciao Poldo,
                  prima volta che ci si sente?

                  Sicuramente bastano 250ml di ET, poi rafforzi e prolunghi l'effetto protettivo con il Protector!
                  Se ti servono altre info, sono quì,

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Mi sa proprio ke oggi il dottor sintoflon avrà un bel pò da lavorare sulla tastiera del PC

                    Mi raccomando rispondi!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                      Nico ciao, Foggy quà. Consiglio e procedura per pulire l'egr su A.R. GT 1.9 jtd??? Spray S7, 1 bomboletta, 2, poi...... grazie!
                      Ehi Foggy,
                      sì un flacone di Spray DSC (altresì conosciuto come Cod.S7) dovrebbe bastare..non conosco il kilometraggio nè le condizioni di imbrattamento..ma dovrebbe bastare dai!
                      Per l'Egr sinceramente essendo "l'ultima ruota del carro" è più difficile pulirla che collettori, intercooler, valvole ecc...
                      Questo perchè viene interessata dopo che lo spray ha già passato collett, intercool., valvole, camere di scoppio, turbina e per ultima l'egr: attenzione che però se i gas non vengono riciclati e l'egr rimane chiusa di spray non ne passa!
                      Quindi qualcosa si fa, ottimo anche con sondino lungo ed in corsa a tutti i regimi ma meglio di tutto sarebbe poter far arrivare lo spray, nebulizzandolo il più possibile vicino all'egr stessa così sì che allora detergi tutto completamente bisogna vedere se c'è modo di agire lì..

                      Per il resto le procedure per l'impiego dello spray le sai ?

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X