Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da variante
    Caro Nicola, finalmente sei tornato.... sai....ricordati sempre dei "compagni di merenda"...!!
    Ciao MicHF,
    oggi faccio straordinari...ma posso divagare...innanzitutto visto il GP??

    ..sinceramente..vedo da più parti che mi/ci davate per disperso..morto..sepolto..ma come mai? Io ero quì..!!
    Piuttosto tu, ti avevo mandato un ultimo PM....

    Toglimi la curiosità..cosa rappresenta il tuo nuovo simbolo ..la tartarughina?

    P.S. Piccolo OT: oggi è l'ultimo giorno per firmare la petizione "Salviamo al Lancia" su viva-lancia.com..se qualcuno volesse unirsi....grazie in anticipo

    Buon weekend,

    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • scusa una domanda, e' tardi e di leggere tutte le risposte non ho voglia ( scansafatiche???) no, ho finito ora il lavoro e mi sono imbattuto su una conversazione interessanta...bando allle ciance.possiedo un'auto con cambio automatico,e' possibile usare un trattamento antiatrito per quest'ultimo ?e se si ,quale? ti ringrazio anticipatamente.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        Ciao Lelo GT,
        no, non preoccuparti, le morchie non vengono staccate, non sarebbe tecnicamente possibile, piuttosto l'ET le scioglie e il tutto finisce nel filtro.
        L'entità della pulizia non causa mai problemi al filtro quindi puoi stare tranquillo per tutto il resto dei km fino al tagliando.
        Il fatto di cambiare invece l'olio abbastanza presto è invece preferibile nei casi di motori molto sporchi, metti il caso di un motore che mangia tanto olio ecc....dove si sà per certo che all'interno è molto ma molto sporco.
        Aspetto un responso dal tuo mecca..a riguardo della pompa..
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        Ciao Nicola!
        Allora ti do il responso del mecca.. la pompa sta a posto, la trafilatura d'olio anche e le fumate (ma non immaginarti nuvole nere simil uno td... ), risolte!
        Abbiamo scoperto che la car aveva il debimetro moooolto sporco, quindi una bella pulita, mentre fra un paio di mesi conto di cambiarlo del tutto...
        Allora alprossimo cambio olio/filtro faccio come avevamo detto....giù di protector!
        Speriamo che gli effetti si sentano al pedale...
        Ciao!
        S a x o V T S
        Petit monstre
        WIP

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Lelo GT
          Ciao Nicola!
          Allora ti do il responso del mecca.. la pompa sta a posto, la trafilatura d'olio anche e le fumate (ma non immaginarti nuvole nere simil uno td... ), risolte!
          Abbiamo scoperto che la car aveva il debimetro moooolto sporco, quindi una bella pulita, mentre fra un paio di mesi conto di cambiarlo del tutto...
          Allora alprossimo cambio olio/filtro faccio come avevamo detto....giù di protector!
          Speriamo che gli effetti si sentano al pedale...
          Ciao!
          Ciao Lelo,
          mi fà piacere che abbiate trovato il nocciolo del problema..lo sospettavo
          In questo caso se è questione di fluxometro/debimetro imbrattato immagino ci siano anche collettori, turbo, intercooler e egr imbrattati e ai quali non farebbe male una pulita.
          Se ti interessa per far ciò abbiamo lo spray puli collettori Diesel da iniettare a valle del debimetro senza necessità di smontaggio alcuno...fammi sapere, perchè se hai questo "problema" ti può dare un bel beneficio alla resa del motore.
          ciao
          Nicola
          sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Chiarimenti tecnici

            Ciao ragazzi,
            siccome c'è un pò di confusione in merito a come si comporti il teflon con le temperature, Du Pont, il leader mondiale nello studio e produzione dei ptfe informa:
            - La sublimazione dovuta a temperatura forma: olefine fluorurate, fluoruro di carbonile, acido floridrico.
            Non ci sono CFC (Cloro Fluoro Carburi)
            La FDA (Food & Drug Administration) americana che ha condotto dei tests sui topi dichiara che questi muoiono prima se costretti ad inalare vapori di olio alimentare fritto, che in presenza di vapori di teflon.
            Documentazione disponibile a richiesta.
            Con la sublimazione del ptfe non si forma alcun deposito solido.
            Ricordiamo che nei ns prodotti il teflon è solo uno dei componenti.

            Speriamo di aver fugato un pò di dubbi in materia.

            ciao
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Anty
              scusa una domanda, e' tardi e di leggere tutte le risposte non ho voglia ( scansafatiche???) no, ho finito ora il lavoro e mi sono imbattuto su una conversazione interessanta...bando allle ciance.possiedo un'auto con cambio automatico,e' possibile usare un trattamento antiatrito per quest'ultimo ?e se si ,quale? ti ringrazio anticipatamente.
              Ciao Anty,
              hai fatto bene a scrivere..tranquillo.. molto più veloce e diretto..

              Certo, nei cambi automatici puoi benissimo impiegare se vuoi il ns Sintoflon Gear lube, i vantaggi ottenibili son sempre i soliti..silenziosità e minor usura.
              Basta aggiungere il faconcino da 125 ml nell'olio della trasmissione (magari cambialo se mai fatto prima) e man mano che giri lo tratti.
              Vedo che sei di Venezia (Mestre?) se ti interessa fammi sapere che ti dò un pò di indirizzi.
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                Ciao Lelo,
                mi fà piacere che abbiate trovato il nocciolo del problema..lo sospettavo
                In questo caso se è questione di fluxometro/debimetro imbrattato immagino ci siano anche collettori, turbo, intercooler e egr imbrattati e ai quali non farebbe male una pulita.
                Se ti interessa per far ciò abbiamo lo spray puli collettori Diesel da iniettare a valle del debimetro senza necessità di smontaggio alcuno...fammi sapere, perchè se hai questo "problema" ti può dare un bel beneficio alla resa del motore.
                ciao
                Nicola
                sintoflon
                Ok, farò una visitina sul sito per vedere il nome preciso di questo prodotto, le quantità ecc.
                Intanto mi potresti dare delle indicazioni tecniche sul prodotto e il suo costo orientativo?
                Thank you!
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

                Commenta


                • Re: Rettifico

                  Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  Ciao BingoJ,
                  avevi ragione tu! Pardon!
                  Ieri consegnando del Sintoflon ne ho approfittato per chiedere ad un ns cliente che installa anche impianti gpl.
                  Allora, mi ha riferito che il gpl ha meno potere calorifico delle benzine quindi teoricamente scalda meno, ma in realtà succede spesso il contrario e questo fenomeno si manifesta perchè il gas essendo secco non lubrifica come la benzina quindi non toglie calore e fà così salire le temperature in camera di scoppio.
                  Mi scuso per l'inesattezza..ho solo l'attenuante che l'argomento "gas" non è direttamente il mio....

                  In riferimento invece al tempo di esaurimento dell'odore caratteristico dell'ET in fase di evaporazione posso però dirti che questo varia da caso a caso, non dura sempre lo stesso tempo, è sempre stato così.
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  ciao nik,
                  ti faccio i complimenti per la tua disponibilità e umiltà. fai bene a non farti trasportare in polemiche !!

                  p.s. fai rimettere il 3d in rilievo così non cade più in seconda pagina.

                  Commenta


                  • maaagaarii sono di vicino a Mestre, Scorze' e non m'ero neanche accorto che sei di treviso, se mi potessi dare degli indirizzi vicino a casa te ne sarei grato, nel frattempo ti auguro una buona giornata nonostante il tempo

                    Commenta


                    • beh beh ne approfitto un po', volevo dare una pulita al motore dell'auto visto che e' l'ora del chek up , mi puoi consigliare qualcosa? premetto cha posseggo una vecchio volvo 850 t5r , con la turbina cosa mi consigli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X