Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Niko,
    ecco:

    Powertuningstore di A. Macchione – via A. Moro 11/B – 87040 Andreotta di Castrolibero. Tel.328/8028700

    oppure www.top-racing.it o www.agmbox.it

    Riguardo quel testo, non so dove l'abbia trovato e chi scriva ma ci sono di quelle inesattezze madornali
    Vai tranquillo..un esempio giusto x farti capire il livello? Il ptfe non solidifica ma ad alte temperature e parliamo di oltre 350° diventa gas cioè passa da solido a gas senza lasciare depositi.
    Quale olio può arrivare a 350°?

    Ciao

    Nicola
    Ciao nicola il testo lo ho preso su un'opinone postata su ciao! ma ti garantisco che nn gli ho dato nessun peso tant'è vero che oggi ho eseguito la prima fase mettendo su un flaconcino da 125 di ET ( ma sta per extra terrestre hehe) e quando arrivo a 15000 (ora ne ho 13700) cambio olio e filtro e metto dentro un floconcino di racing e poi uno di protector cosi come mi hai consigliato.

    Grazie
    Niko

    P.S
    sarà una mia suggestione o il ridotto freno motore che avverto e reale?
    Ultima modifica di netniko; 06-09-2008, 12:00.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ho messo una confezione da 125 di protector racing nella 207 turbodiesel con 28 mila km e subito è sembrata meno rumorosa. Intorno ai 33 mila faccio trattamento con et e poi a 35- 40 mila al cambio olio metto un altro protector? procedo bene? Secondo i dettami dell casa faccio il cambio con total 5w40 ogni 20 mila km.
      Ho avuto prima una ford puma 1.7 che ha spaccato la testa del motore a 110 mila km probabilmente per liquido refrigerante non adatto. Però credo che il trattamento con sintoflon che gli avevo fatto 10 mila km prima non abbia influito negativamente e anzi ha permesso che, quando ho turato la falla con una toppa sulla testata, la macchina continuasse ad andare per un mese in attesa di essere venduta.
      Credo che il prodotto sintoflon sia valido.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao
        un anno fa ho fatto il trattamento completo sintoflon (ET + PROTECTOR )
        adesso devo cambiare l' olio, volevo chiedervi ce era necessario riaggiungere il protector, o se il motore è ancora trattato
        GRAZIE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
          P.S.
          ho appena letto questa cosa che mi ha preoccupato un pò......

          "[...]peccato che il teflon no abbia una grandissima escursione termica, nellolio motore alle alte temperature tende a solidificarsi, quindi rende meno agevole lo scorrere dell'olio nei vari condotti, nel carburante specie nei motori turbocompressi, dove le temperture raggiungono limiti elevati, rischiava di solidificarsi ed incrostare fasce e cilindri..lo si usa ancora adesso, su motori non esasperati e sarebbe meglio non turbo compressi."
          Sarà...
          comunque, cercando un po' su internet, questo è quello che si dice del PTFE:
          "[...]Queste caratteristiche assumono ulteriore importanza se si considera che si mantengono praticamente inalterate in un campo di temperature comprese tra i -80 °C e i 250 °C.
          [...]A temperature superiori a 350 °C la sua decomposizione provoca emissioni gassose tossiche."
          Wikipedia docet


          Ciao Nicola,

          Torno a farmi sentire in quanto sto cambiando auto.
          La vecchia Peugeot (trattata a suo tempo con Sintoflon) la sto mandando in pensione, ma in cambio sto aspettando una Ford Focus ST (2.500cc, 225 Cv benzina).
          Auto nuova: che trattamenti mi consigli?

          Io pensavo di aspettare il rodaggio, poi verso i 7/8.000 km iniziare con il protector (normale o racing?), con eventuali rabbocchi fatti SOLO con Sintoflon e poi, prima di OGNI cambio olio, il fatidico ET.
          Che ne dici?
          Troppo? Inutile? O faccio bene?

          Grazie in anticipo.
          Riccardo
          Cià cià dal Ricca

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            Mi sa che fai un po confusione

            Et è un blando pulitore arricchito di teflon
            se usi il Rapidfluss che è un pulitore forte,non serve mischiarlo all'Et
            (tanto piu che il rapidfluss eliminerebbe il teflon dell'ET)

            semmai, dopo il rapidfluss aggiungi il protector

            dico bene don nicò ?
            Inox,
            grazie come sempre..
            solo x aggiungere che l'effetto detergenza di Et e Rapidfluss è più o meno lo stesso, magari Rapidfluss dovendo detergere in pochi minuti a differenza dell'Et, può esser più incisivo..

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
              ciao sintoflon sono sempre io saturno, senti na cosa ma invece di usare l'ET se usassi il rapid fluss che ho letto che serve a pulire ed è piu forte dell'ET giusto?tanto dopo devo mettere il protector.Te lo chiedo perchè visto il kilometraggio 200.000 sarà tanto sporco il motore quindi forse è meglio il rapid fluss invece dell'ET.
              Saturn,
              in realtà non è proprio così..
              L'Et specie su motori con molto kilometraggio è sempre la soluzione migliore, Rapidfluss è pensato per l'impiego in pochi minuti Et fa una pulizia in un arco di tempo più lungo ma soprattutto può farlo a tutti i regimi su strada invece che da fermo. Inoltre è un trattamento vero e proprio.
              Poi scegli tu ma potendo scegluere Et è sicuramente superiore.

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Fangio-ka Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola

                Dopo aver iniziato il trattamento ET sulla mia auto ho deciso di volerlo fare sull'auto di mia moglie,una renault twingo con 65.000 km,sono andato dal rivenditore sintoflon per acquisto et 250ml,ma proprio il rivenditore mi ha sconsigliato l'utilizzo dell Et ,causa eventuali problemi al motore,perche gli ho detto che l'auto in questione percorrerebbe in media MENO di 1 km al giorno,questa e' la distanza da percorerre per andare al lavoro e tornare e secondo il rivenditore questo e'un problema. Quali problemi potrebbero esserci? consigli?
                Grazie

                Ciao Fangio
                Ciao Fangio,
                hai fatto bene a scrivere...
                siccome l'Et x funzionare ha bisogno che il motore lavori, nel tuo caso con meno di 1km primo non raggiungeresti nemmeno la temperatura di utilizzo ideale, secondo non ci sarebbe fisicamente il tempo nè per effettuare la detergenza e men che meno il rivestimento di teflon sulle superfici.
                Se il motore non lavora non ha senso l'ET...
                Non riesci a trovare un'occasione x farti un giro di un'oretta...magari domanica..??

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                  Ah ok..

                  comuqnue ieri ho messo l'et nell'olio motore, ora aspetto di fare i 2000 o qualcosina meno di km, e poi vado di protector sperando che gli arrivino i prodotti, sono stato da cislaghi moto a milano, e avevano per fortuna una sola latta di et da 250ml
                  Cliotto,
                  Cislaghi ha finito la merce..?
                  Beh speriamo si facciano sentire a breve...
                  altrimenti x il Protector ti do altri nominativi...

                  grazie dell'info,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rave Visualizza il messaggio
                    Vorrei sapere dal gentilissimo Sig. Sintoflon....

                    quali sono le differenze tecniche tra il sintoflon protector racing e il protector normale?
                    Ciao Rave,
                    grazie per il "gentilissimo"..

                    Ti copio incollo...

                    Che differenza c’è tra Protector e Protector Racing?

                    Sintoflon Protector è pensato per abbattere l’usura ma anche per ottenere una certa ripresa dei giochi di accoppiamento molto utile per aumentare la compressione e ottimizzare la combustione specie nei motori con un po’ di km alle spalle; il Protector Racing si differenzia dal Protector perché massimizza la scorrevolezza senza avere finalità di aumento della compressione, ed è pensato per tutti quei motori nuovi, con poca strada, con tolleranza di accoppiamento ristrette dove in pratica si cerchi una prevenzione dell’usura, ad esempio nelle moto o auto specie a benzina, da competizione
                    ecc..


                    Se hai altre domande..siamo a disposizione,

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                      Ciao nicola il testo lo ho preso su un'opinone postata su ciao! ma ti garantisco che nn gli ho dato nessun peso tant'è vero che oggi ho eseguito la prima fase mettendo su un flaconcino da 125 di ET ( ma sta per extra terrestre hehe) e quando arrivo a 15000 (ora ne ho 13700) cambio olio e filtro e metto dentro un floconcino di racing e poi uno di protector cosi come mi hai consigliato.

                      Grazie
                      Niko

                      P.S
                      sarà una mia suggestione o il ridotto freno motore che avverto e reale?
                      Ciao Net.
                      tranquillo hai fatto bene a postae quel testo che hai trovato sul web, ma ti ri-confermo che contiene tante affermazioni assolutamente senza fondamento tecnico!

                      Sì a volte avverti una certa diminuzione del freno motore, può esser uno degli effetti dell'Et..
                      Aggiornami man mano che effetti i trattamenti...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X