Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Con olio e filtro puliti se vuoi iniziare da subito a proteggere le superfici per rallentarne al max l'usura sin da subito, potresti iniziare ad abbinarci direttamente del Sintoflon Protector, uno, due flaconcini sono ok, poi periodicamente ulteriori rabbocchi saranno molto utili x mantenere nel tempo questa protezione.
    Per un motore nuovo, è meglio usare il Protector Racing Formula, vero ?

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Parallelamente sin da ora, nel gasolio, ... ti suggeriamo Sintoflon Dieselube che è un pacchetto multifunzione che noi chiamiamo di ottimizzazione.
    L'uso del Dieselube è necessario solo in aggiunta ai carburanti "premium" o anche al gasolio normale ?
    Previene dall'usare successivamente il Trattamento Iniettori Diesel ?
    Altrimenti, quando e con che cadenza è consigliato l'uso di quest'ultimo ?
    Si usa anche in concomitanza con il DieseLube ?

    Scusa le tante domande e grazie per l'aiuto.
    http://www.prezzibenzina.it/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      riporto testualmente quanto ho trovato in forum in merito al prodotto dieselube:
      "Ho sempre usato dieselube sintoflon da quando ho acquistato l'auto motore 1.6d e effettivamente migliora le prestazioni e diminuisce la rumorosità ma occhio ragazzi intasa i filtri del gasolio.Per sintetizzare auto in recovery a 40000 km dopo aver cambiato già due filtri gasolio (la casa dice che un filtro va per 60000 km), aperto il filtro completamente intasato da dieselube proprio appiccicato ho riconosciuto l'odore ed ho fatto una prova lasciandolo all'aria si indurisce diventa come gomma da masticare.Io certamente non lo userò più anche se di benefici ne da."


      cosa mi puoi dire in merito all'esperienza avuta da questo vostro cliente.

      ciao,
      Gianni.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno,rieccomi dopo un lungo silenzio ma non per questo non leggo
        (non ho saltato una pagina) devo abusare anche io della pazienza oltre che dell'esperienza di Nicola:
        uso ormai da tempo i prodotti Sintoflon con ottimi risultati sia sull'IVECO DAILY che ormai ha 350k Kilometri e mette in moto ancora al primo giro di chiave (non finirò mai di ringraziare l'azienda Sintoflon) che con la citroen 2 cv
        e quanto prima li utilizzerò a restauro completo di un guzzi stornello sport del 1963.
        Ma andiamo al punto, sono (infelice) possessore di una megane scènic 1900 dci del 2001 comprata usata nel 2003, nel giro di 4 anni ho sostituito 4 pompe di bassa pressione del gasolio ( finalmente hanno tovato la soluzione al problema con una di nuova concezione) che quella di alta pressione. Ultimamente visto che ho avuto problemi con l' EGR che ho smontato personalmente e provveduto a ricondizionare, avevo intenzione di usare lo spray s7, però il mio meccanico mi ha fatto venire un milione di dubbi e visto che la macchina è predisposta ai guasti ho un sacco di remore. Lui dice che con questi spray sopratutto nei motori che hanno tanti km c'è il rischio che si stacchino grossi pezzi di "materiale" e possano fare danni dentro al motore: pistoni valvole ecc. A causa se ho ben capito dell'autoaccenzione o dell'elevato numero di giri del motore dovuto alla combustione di questi pezzi di morchia.

        HELP NICOLA!!!!
        Ultima modifica di nino-me; 17-09-2008, 08:53.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Buongiorno a tutti, sono appena arrivato proprio sull'onda della ricerca di informazioni su queti mirabolanti prodotti...

          Volevo porre un quesito...

          sulla mia Golf IV 1.9 Tdi da 115cv con all'attivo ormai più di 220.000 Km potrei rischiare qualcosa facendo il trattamento antiattrito con E.T e poi con Protector?
          Rischierei di muovere troppi residui rischiando l'incolumità del motore?

          Stessa domanda per il prodotto di pulizia dei condotti di aspirazione!?!?!?!?

          Grazie se vorrete rispodere anche alle mie domande...
          Ultima modifica di brenta987; 17-09-2008, 17:47.
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #176

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da upupone Visualizza il messaggio
            Ok, tutto chiaro per il protector Klima.... Ne faccio mettere 30 - 40 ml nell'impianto... Tanto a giorni provvederò alla ricarica !! !! !!
            La merce l'ho ordinata direttamente a Voi della Sintoflon !! !! !!
            Up.
            perdonami...non ricordo o non l'ho visto io quell'ordine..
            ma devi ancora riceverla o ce l'hai già?

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
              guarda senza offesa, ma non mi và di fare nomi, visto che non ci sono andato io e non sò cosa ha detto esattamente...l'unica cosa che mi hanno detto è stata che tanto questi prodotti non servono a nulla...
              A Elmas invece mio cugino mi ha detto che sono stati gentilissimi..
              Senti, poco fà ho messo il Dieselclean, ma è normale che mi dia anomalia antinquinamento??
              Ok Danilo206,
              l'importante è che alla fine hai trovato i prodotti
              cmq se avete lamentele per quanto riguarda i rivenditori..segnala pure

              X il Dieselclean..strano su quanti litri l'hai diluito? Non so come mai si sia accesa quella spia..tu comunque continua perchè probabilmente il prodotto sta sciogiendo sporco che poi bruciando può esser causa di certi segnali dei sensori alla centralina.
              Aggiornami,

              Ciao
              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Icon Visualizza il messaggio
                Per un motore nuovo, è meglio usare il Protector Racing Formula, vero ?


                L'uso del Dieselube è necessario solo in aggiunta ai carburanti "premium" o anche al gasolio normale ?
                Previene dall'usare successivamente il Trattamento Iniettori Diesel ?
                Altrimenti, quando e con che cadenza è consigliato l'uso di quest'ultimo ?
                Si usa anche in concomitanza con il DieseLube ?

                Scusa le tante domande e grazie per l'aiuto.
                Icon,
                Protector Racing: è indicato quale preventivo dell'usura in quanto è pensato per massimizzare la scorevolezza senza funzione di recupero giochi e/o compressione; tuttavia non te l'ho espsressamente menzionato perchè essendo un Diesel alcune volte non lo sfrutti totalmente e va benissimo anche il Protector normale viste le caratteristiche dei Diesel (tanta compressione).

                Dieselube: per riassumere ha 3 funzioni; la prima è la lubrificazione e i gasoli premium ne hanno più bisogno perchè contengono % di zolfo molto inferiori di conseguenza hanno un potere lubrificante inferiore a quello già scarso del gasolio normale.
                La seconda è la detergenza e i gasoli normali stavolta ne hanno più bisogno in quanto sono tagliati con quote sempre maggiori di biodiesel che tanti problemi sta creando e creerà.
                La terza funzione è l'ottimizzazione della combustione x abbattere la produzione di fumo, particolato e per velocizzare il processo di combustione (indice cetano). Per questa funzione i gasoli super sono avvantaggiati ma unendoci il Dieselube l'incremento marginale di prestazioni e consumi sarà inferiore alla differenza percepibile abbinando DL a gasoli normali.

                L'uso costante di Dieselube mantenendo pulita l'iniezione non richiede il Dieselclean o perlomeno molto più di rado; molto dipende poi da vari fattori tipo la qualità del carburante, il tipo di percorso, i fondi sul serbatoio ecc..

                Premesso che Dieselube è consigliato per i moderni Diesel i quali hanno necessità di detergere gli iniettori molto meno spesso dei vecchi Diesel; su quest'ultimi mediamente consigliamo Dieselclean ogni 3-5mila km. Sui Common rail ad es con Dieselube quasi ci si dimentica del Dieselclean...

                Noo, non conviene usare assieme Dieselube+Dieselclean ma solo per non sprecare prodotto meglio prima Clean e poi..Lube

                Spero di non averti fatto confusione,

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Up.
                  perdonami...non ricordo o non l'ho visto io quell'ordine..
                  ma devi ancora riceverla o ce l'hai già?

                  Ciao
                  Nicola
                  La merce l'ho ricevuta circa tre giorni fa....
                  Ho mandato una mail per l'acquisto (tramite Federico) e mi ha risposto un certo Giuseppe.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da gianni156 Visualizza il messaggio
                    riporto testualmente quanto ho trovato in forum in merito al prodotto dieselube:
                    "Ho sempre usato dieselube sintoflon da quando ho acquistato l'auto motore 1.6d e effettivamente migliora le prestazioni e diminuisce la rumorosità ma occhio ragazzi intasa i filtri del gasolio.Per sintetizzare auto in recovery a 40000 km dopo aver cambiato già due filtri gasolio (la casa dice che un filtro va per 60000 km), aperto il filtro completamente intasato da dieselube proprio appiccicato ho riconosciuto l'odore ed ho fatto una prova lasciandolo all'aria si indurisce diventa come gomma da masticare.Io certamente non lo userò più anche se di benefici ne da."


                    cosa mi puoi dire in merito all'esperienza avuta da questo vostro cliente.

                    ciao,
                    Gianni.
                    Gianni,
                    sì ricordo quel caso, era di alcuni mesi fà, se non sbaglio mi sembra anche di aver già scritto quì ma onestamente non so a che pagina
                    Tutto può far pensare che sia Dieselube vero?
                    In realtà questo dell'intasamento di serbatoi, filtri ecc è e sarà un problema sempre più attuale da quando i gasoli sono tagliati con biocombustibili e man mano che le % di bio saliranno, aumenteranno anche questi problemi.
                    Il biocombustibile di origine vegetale, decanta, si altera, si decompone e lascia quei depositi melmosi, marroncini e appiccicosi, inoltre al suo interno pullulano le colonie di batteri che si riproducono grazie all'acqua presente contribuendo all'intasamento.
                    Nei flaconi di Dieselube più recenti abbiamo infatti introdotto una dicitura allo scopo, infatti "l'additivo" che è l'ultima "ruota del carro" viene sempre incolpato di tutto ma così non è.
                    Mi spiego: Dieselube è realizzato con componenti previsti in raffineria e totalmente sintetici cioè che non degradano e non formano depositi solidi.
                    L'odore che si afferma di riconoscere come del Dieselube è del gasolio; non è possibile con una diluizione dell'1x1000 che si avverta l'odore di un 1ml contro i 1000ml della base gasolio inoltre a dare l'odore è il cetano che è liquido come l'acqua ed è lo stesso presente nel gasolio.
                    Il problema dell'intasamento è molto più diffuso di quanto si possa credere, non a caso alcune compagnei petrolifere parlano di agenti pulenti 5 volte superiori..

                    Ciao
                    Sintoflon
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nino-me Visualizza il messaggio
                      Buongiorno,rieccomi dopo un lungo silenzio ma non per questo non leggo
                      (non ho saltato una pagina) devo abusare anche io della pazienza oltre che dell'esperienza di Nicola:
                      uso ormai da tempo i prodotti Sintoflon con ottimi risultati sia sull'IVECO DAILY che ormai ha 350k Kilometri e mette in moto ancora al primo giro di chiave (non finirò mai di ringraziare l'azienda Sintoflon) che con la citroen 2 cv
                      e quanto prima li utilizzerò a restauro completo di un guzzi stornello sport del 1963.
                      Ma andiamo al punto, sono (infelice) possessore di una megane scènic 1900 dci del 2001 comprata usata nel 2003, nel giro di 4 anni ho sostituito 4 pompe di bassa pressione del gasolio ( finalmente hanno tovato la soluzione al problema con una di nuova concezione) che quella di alta pressione. Ultimamente visto che ho avuto problemi con l' EGR che ho smontato personalmente e provveduto a ricondizionare, avevo intenzione di usare lo spray s7, però il mio meccanico mi ha fatto venire un milione di dubbi e visto che la macchina è predisposta ai guasti ho un sacco di remore. Lui dice che con questi spray sopratutto nei motori che hanno tanti km c'è il rischio che si stacchino grossi pezzi di "materiale" e possano fare danni dentro al motore: pistoni valvole ecc. A causa se ho ben capito dell'autoaccenzione o dell'elevato numero di giri del motore dovuto alla combustione di questi pezzi di morchia.

                      HELP NICOLA!!!!
                      Ciao Nino,
                      grazie per il tuo post!

                      Veniamo subito al punto: non ci sono problemi di pezzi di combustibile fossilizzato che possano staccarsi, con il ns spray andiamo a scioglierli e poi grazie alla depressione/risucchio dell'aspirazione questi vengono aspirati, bruciano e vengono espulsi allo scarico. Davvero, puoi andare tranquillo. Piuttosto dove bisogna stare attenti è sul fatto che noi andiamo a immettere un liquido in camera di scoppio ed i liquidi come sappiamo per loro natura non sono comprimibili; in camera di scoppio nei motori Diesel dove abbiamo molta compressione abbiamo pochissimo spazio e bisogna perciò far entrare poco prodotto x volta onde evitare "pasticci". Bisogna cioè ragionare sul metodo di utilizzo: noi consigliamo di alternare piccole spruzzate (2-4 secondi) ad altrettante accelerate a fondo x dar modo al motore di assorbire man mano lo spray evitando pericolosi accumuli che al contrario potrebbero invece avvenire su motori con molto combustibile fossilizzato, spruzzando di continuo e magari con motore al minimo. Potrebbe entrare troppo combustibile disciolto con conseguente auto alimentazione del motore.
                      Tornando a noi, a motore invece a medio regime, come detto alternando spruzzata ad accelerata a fondo non c'è alcun rischio.
                      Poi a fine bomboletta, consigliamo di completare la pulizia andando su strada x qualche minuto a marce basse e alto regime così l'eventuale materiale rammollito verrà risucchiato in camere ed espulso allo scarico.

                      Credo di averti detto tutto...

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X