Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa θ una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno Nicola,
    cortesemente ho urgente bisogno di un tuo parere.
    Ho una Alfa 146 1.6 boxer. A 166.000 Km ho avuto il seguente problema: accensione spia olio al minimo, oltre il minimo la spia si spegneva, con il passaere del tempo la spia si spegneva a regimi via via maggiori. Cambiando il bulbo pressione olio il problema persisteva. Ho utilizzato l'ET e la spia ha iniziato ad accendersi sempre meno, finchθ dopo circa 1.000 Km non si θ accesa piω. A quel punto ho cambiato l'olio (che effettivamente avevo tenuto per troppi Km) e filtro ed ho aggiunto 2 flaconi di Protector. Il miglioramento θ stato sensibile: consumo carburante 12,5 Km/Litro su percorso misto con condizionatore acceso, migliore progressione, facilitΰ nel salire di giri. Le punterie erano rumorose e tali sono rimaste. Ora ho percorso 6.000 Km (in 8 mesi circa con un rabbocco olio di mezzo litro dopo 5.000 Km) ed i miglioramenti ci sono ancora tutti, solo che si accenede di nuovo la spia dell'olio al minimo.
    Cosa mi consigli? Provo ada aggiungere altro Protector, magari l'High Viscosity? Se sμ in che quantitΰ? Cosa posso inventarmi?
    Grazie.
    Andrea

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao sintoflon volevo porti un quesito ho aggiunto un flacone di ET circa da 500 km (la macchina ne ha 14500) ed in contemporanea sto notando un'eccessiva vibrazione del motore che si avverte su tutto la macchina ma in particolar modo sul volante e sulla frizione specie ai bassi regimi (1200-1500). Settimana prossima ho giΰ prenotato rientro in officina per cambio olio e per farmi diagnosticare questa vibrazione.
      Possibile che sia provocata dall'ET?
      Grazie
      Niko

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        salve,ho una punto anno 94 elx benzina,vorrei sapere che trattamento(quasi completo)potrei fare con i vostri prodotti,come usarli ecc.buona giornata
        Ultima modifica di dragonyx; 18-09-2008, 11:29.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Brenta,
          sμ confermo, la pulizia sistema asspirazione Diesel non θ un problema, basta seguire le poche regole basilari per un motore Diesel che t'ho elencato

          Ti segnalo questi rivenditori...quello di Montichiari non θ attivissimo ma tu prova a sentirli..

          Il Ricambio Bresciano – Via Gualla 22 – 25123 Brescia – Tel. 030/307934
          RIEM – Via Trieste 161 – 25018 Montichiari – Tel. 030/9650077
          Autoricambi Lupatini – Via Vittorio Veneto 17 – 25034 Orzinuovi – Tel. 030/941849
          Staz. Servizio Shell Danese – Via Trento 125 – 25020 Capriano del Colle – Tel. 030/9971523
          Nuova Aram – via Pittori Paglia 8 - 25121 Brescia – Tel. 030/3750140
          BMS Moto Sport – via delle Polentine 16 – 25085 Gavardo . Tel. 0365/376197


          Ciao
          Nicola
          Infatti...

          ha detto che ordinerΰ quello che mi serve perchθ mi interessava solo Sintoflon e non quello che voleva darmi lui...

          Giusto per curiositΰ e per regolarmi, potresti postare i prezzi al pubblico???

          Purtroppo gli altri punti vendita mi sono molto scomodi.

          A meno che ci sia qualche punto vendita vicino al Lago di Garda in prov. di Verona...
          Ultima modifica di brenta987; 18-09-2008, 14:27.
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #176

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Dani206,
            ciao,
            ok allora era come immaginavo, probabilmente un sensore molto "sensibile" puς aver avvertito dello sporco disciolto..

            Hai usato lo spray per pulizia aspirazione Diesel?

            Ciao
            Sintoflon
            Nicola
            la mia ha il Fap, quindi probabile che per un attimo ha sentito lo sporco in piω...
            si, ho usato lo spray S7...e a giorni lo userς anche nella clio dci di mio cugino che ha una marea di km...sono curioso di vedere che effetto gli farΰ..

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
              Buongiorno Nicola,
              cortesemente ho urgente bisogno di un tuo parere.
              Ho una Alfa 146 1.6 boxer. A 166.000 Km ho avuto il seguente problema: accensione spia olio al minimo, oltre il minimo la spia si spegneva, con il passaere del tempo la spia si spegneva a regimi via via maggiori. Cambiando il bulbo pressione olio il problema persisteva. Ho utilizzato l'ET e la spia ha iniziato ad accendersi sempre meno, finchθ dopo circa 1.000 Km non si θ accesa piω. A quel punto ho cambiato l'olio (che effettivamente avevo tenuto per troppi Km) e filtro ed ho aggiunto 2 flaconi di Protector. Il miglioramento θ stato sensibile: consumo carburante 12,5 Km/Litro su percorso misto con condizionatore acceso, migliore progressione, facilitΰ nel salire di giri. Le punterie erano rumorose e tali sono rimaste. Ora ho percorso 6.000 Km (in 8 mesi circa con un rabbocco olio di mezzo litro dopo 5.000 Km) ed i miglioramenti ci sono ancora tutti, solo che si accenede di nuovo la spia dell'olio al minimo.
              Cosa mi consigli? Provo ada aggiungere altro Protector, magari l'High Viscosity? Se sμ in che quantitΰ? Cosa posso inventarmi?
              Grazie.
              Andrea
              Ciao Andrea,
              ho letto tutto..
              mah..potrebbe essere dovuto ad esempio ad una bronzina un pς lasca ed in questo caso sarebbe da provare con del Protector ma anche potrebbe esser dello sporco accumulato che impedisce al minimo il corretto afflusso di lubrificante. nel dubbio io direi che se potessi ripetere il trattamento Et potremmo avere la certezza di una ripulita del circuito olio, male non fa e al massimo se poi persistesse il problema significherebbe che molto probabilmente riguarda le bronzine consumate, quindi poi potremmo aggiungerci periodicamente del Protector.
              Infine, ma lo terrei per ultimo sai che c'θ lopzione Protector Oilseal..ma aspetta prima..
              Aggiornniamoci,

              ciao
              Sintoflon
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                Ciao sintoflon volevo porti un quesito ho aggiunto un flacone di ET circa da 500 km (la macchina ne ha 14500) ed in contemporanea sto notando un'eccessiva vibrazione del motore che si avverte su tutto la macchina ma in particolar modo sul volante e sulla frizione specie ai bassi regimi (1200-1500). Settimana prossima ho giΰ prenotato rientro in officina per cambio olio e per farmi diagnosticare questa vibrazione.
                Possibile che sia provocata dall'ET?
                Grazie
                Niko
                Ciao Net.,
                strana sta cosa, l'unico nesso che puς venire in mente θ l'aumento marginale di compressione che anche l'Et da. In ogni caso prosegui pure, se dovuto all'incremento di compressiona da trattamento non ci sono problemi, ma per sfizio prova a sentire in concessionaria se puς dipendere da altri fattori magari di iniezione o altro ancora...

                Per la prox volta..non serve usare Et con soli 14000km visto che l'effetto detergenza a quel kilometraggio non serve. Usa direttamente Protector che ha il solo effetto di protezione, poi l'Et magari quando avrai 40-50mila km e successivamente ogni altri 40-50k km..per successive periodiche detergenze.

                Facci sapere poi,
                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dragonyx Visualizza il messaggio
                  salve,ho una punto anno 94 elx benzina,vorrei sapere che trattamento(quasi completo)potrei fare con i vostri prodotti,come usarli ecc.buona giornata
                  Ciao dragonyx
                  ora ti do una panoramica veloce, poi eventualmente ci riaggiorniamo per i dettagli.
                  Nel motore potresti usare i soliti trattamenti in due fasi, dapprima Et su olio vecchio per effettuare sia la detergenza del circuito olio che la prima fase di trattamento. Scioglie e deterge i condotti olio, le superfici, punterie ecc e riveste il tutto con un film di teflon micronizzato a protezione contro il logorio. Lo sporco sciolto finisce nel filtro olio. Motore caldo, agita la lattina di Et x emulsione del teflon micronizzato contenuto, versa nell'olio e vai su strada x circa 1h. Dopo almeno un migliaio di km, al successivo tagliando cambi olio e filtro poi potresti completare il rivestimento con il prodotto concentrato Sintoflon Protector. Due flaconcini da 125ml direi che siano sufficienti, poi in futuro altri successivi rabbocchi sranno molto utili per mantenere nel tempo la protezione.

                  Nel cambio, puoi trattare analogamente al motore con Sintoflon Gear Lube, conviene scolare l'olio se vecchio e assieme al nuovo abbinare un flaconcino di Gear lube da 125ml; migliora la manovrabilitΰ, diminuisce la rumorositΰ, l'assorbimento di energia, le temperature olio, aumenta la durata del cambio.

                  Nel carburante potresti usare Sintoflon ottoclean per detergere l'iniezione, un flaconcino da 125ml su 20-30 litri di benzina.

                  Poi via via ci sono altri prodotti, ma intanto questi credo siano quelli dai quali iniziare..

                  per altri dettagli resto a disposizione,
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da brenta987 Visualizza il messaggio
                    Infatti...

                    ha detto che ordinerΰ quello che mi serve perchθ mi interessava solo Sintoflon e non quello che voleva darmi lui...

                    Giusto per curiositΰ e per regolarmi, potresti postare i prezzi al pubblico???

                    Purtroppo gli altri punti vendita mi sono molto scomodi.

                    A meno che ci sia qualche punto vendita vicino al Lago di Garda in prov. di Verona...
                    Ciao Brenta,
                    infatti ieri ci θ arrivato l'ordine di Riem...
                    Lunedμ parte la merce, martedi magari pomeriggio la trovi!

                    Ti giro qualche prezzo, non θ tutto il listino, solo le voci principali, tutto IVA ESCLUSA:
                    E1 - E.T. lattina 4 oz.(125 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 15,20
                    E2 - E.T. lattina 8 oz.(250 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 23,90
                    E3 - E.T. lattina 16 oz.(500 ml.): ……………………..……………………..(12xCrt.)…… 42,50
                    E4 - E.T. lattina 32 oz.(1000 ml.) :……………..…….………………….…..(6xCrt.)…….. 83,50
                    P1 - PROTECTOR fla. 125 ml. :……………… ……………………………(12xCrt.)…… 16,00
                    P3 - PROTECTOR fla. 500 ml. :………………………………….……….…(6xCrt.)….. 57,00
                    P4 - PROTECTOR fla. 1000 ml.:………………………….…..…………….(6xCrt.)……... 108,00
                    P6 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 125 ml.:…………..…………………..(12xCrt.)……. 21,00
                    P7 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 500 ml.:…………….…………………(6XCrt.)…….. 79,00
                    P8 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 1000 ml.:…………………….………..(6xCrt.)…….. 145,00
                    P9 – PROTECTOR tanica 5000ml…………………………………………………………. 500,00
                    R1 - PROTECTOR RACING fla. 125 ml.:…………….……………………(12xCrt.)…….. 21,00
                    R2 - PROTECTOR RACING fla. 500 ml.:…………..…………….………...(6xCrt.)……… 79,00
                    R3 - PROTECTOR RACING fla. 1000 ml.:………….……………………...(6xCrt.)……… 145,00
                    PK- Protector KLIMA fla. 125 ml. :………………………………………..(12xCrt.)…….. 13,00
                    PK1- Protector KLIMA fla. 500 ml.:…………………………………………(6xCrt.)…….… 48,00
                    X1 - “X-35” 2Tempi. fla.125 ml. :………………..............…………………(12xCrt.)……. 20,00
                    G1 - GEAR LUBE fla. 125 ml. :…………...............……………………….(12xCrt.)……. 20,00
                    G2 - GEAR LUBE fla. 500 ml. :………….................……………………...(6xCrt.)……... 72,00
                    G3 - GEAR LUBE fla. 1000 ml. :..………….............……………………...(6xCrt.)……… 139,00
                    H1 - HYDRODRIVE fla. 125 ml. :…………………………………………(12xCrt.)……. 16,00
                    H2 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 500 ml.:..…………………………..(6xCrt)…….. 52,00
                    H3 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 1000 ml. :…..........…..…………...(6xCrt.)……... 97,00

                    A1 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 20 g. :………….…………………………(40xCrt.)…… 12,00
                    A2 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 50 g. :………….…………………………(15xCrt.)…… 22,00
                    A3 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 150 g. :………….....……………………...(9xCrt.)…..... 64,00
                    M1 - MULTIPURPOSE GREASE. cart. 400 g. :………………….…………(18xCrt.)…… 12,80
                    M2 - MULTIPURPOSE GREASE. vaso 900 g. :………….…………………(6xCrt.)……. 24,00
                    M3 - MULTIPURPOSE GREASE. secchio 5 Kg. :................……………………………… 99,00
                    S1 - SPRAY UNIVERSALE fla. 200 ml.:…………..…………………………(12xCrt.)…… 11,00
                    S2 - SPRAY GRASSO CATENE fla. 200 ml.:………………..………………(12xCrt.)…… 11,00
                    S5 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI alluminio Benzina fla. 400 ml.:….……(09xCrt.)…… 15,00
                    S6 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI plastica Benzina fla. 400 ml.:…………(09xCrt.)…… 15,00
                    S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml.:..…….(09xCrt.)…… 15,00
                    S7a- Sondino l=2000 mm. per S7 :…………………………………………………………….. 5,00

                    B1 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 125 ml.:………………….………………(12xCrt.)…… 7,40
                    B2 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 1000 ml.:………………...………………(6xCrt.)…….. 46,00
                    B3 - TRATT. INIEZ. BENZINA tanica 5000 ml.:……………........................……………… 215,00
                    D1 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla.125 ml.:....................................…................(12xCrt.)........ 7,40
                    D2 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla. 1000 ml.:..................................…................(6xCrt.).......... 46,00
                    D3 - TRATT. INIEZ. DIESEL tanica da 5000 ml.:…………………………………………. 215,00
                    D4 – ZEROGRIP Sbloccante Pompe Iniettori Diesel lattina 1000 ml.:………..(6xCrt.)……. 16,40
                    OB - OCTANE BOOSTER fla. 250 ml.:................................................…....….(12xCrt.)........ 12,00
                    LX - LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn. fla. 250 ml. :........……………………(12xCrt.)…… 12,00
                    LX1-LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn.+ PTFE fla. 250 ml.:…………………(12xCrt.)…… 13,00
                    DL - DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla. 250 ml.:…..............…(12xCrt.).....… 9,40
                    DL1-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla.1000 ml.:................. ..(6xCrt.)......… 36,00
                    DL2-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel tanica 5000 ml.:...................................... 175,00
                    RF- RAPIDFLUSS Pulitore circuito lubrificazione fla. 250ml…………………(12xCrt)……. 11,00
                    SK- SAVEKAT ottimizzatore combustione mot. benzina fla. 300ml………….(12xCrt.)…… 12,00
                    SF - SUPERFINISH Polish/Cera carrozz.-vetri- cromat.fla. 250 ml.:…………(12xCrt.)…… 13,00
                    MR- REGENERATOR Rivitalizzante Plastica/Gomma lattina 250ml.:………(12xCrt.)…… 11,00
                    SBF- Silicon Brake Fluid Liquido freni DOT5 al silicone fla. 1000ml…………(6xCrt.)……. 32,00

                    Ciao e grazie,

                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
                      la mia ha il Fap, quindi probabile che per un attimo ha sentito lo sporco in piω...
                      si, ho usato lo spray S7...e a giorni lo userς anche nella clio dci di mio cugino che ha una marea di km...sono curioso di vedere che effetto gli farΰ..
                      Danilo,
                      credo che farΰ bene anche alla Clio, specie visti i km, mi raccomando fate come da istruzioni, spruzzata-accelerata-spruzzata ecc-...

                      Poi aggiornaci,

                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X