Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da dragonyx Visualizza il messaggio
    grazie sintoflon,sei stato molto cordiale.ne discuteremo trqa qualche giorno con piu calma
    intanto puoi dirmi anche in via privata se si trovano rivenditori in sicilia(prov di messina,milazzo)o qualcuno che li vende on line?ancora grazie
    Ciao Dragonyx, grazie a te per l'interesse verso i prodotti

    Al momento a Messina abbiamo solo questo rivenditore
    Ricambi Rasà Antonino – Via La Farina 104 – 98100 Messina

    oppure online li trovi ad esempio da:
    www.top-racing.it
    www.agmbox.it

    Per ogni altro dettaglio sono a disposizione,

    ciao
    Sintoflon
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
      Vi terrò informati, per quando riguarda l?ET mi avevi consigliato du di metterne un flaconcino da 125.
      a presto
      ciao
      Ok Net.,
      quando hai news fatti sentire!

      Ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da podcast Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!
        complimenti per il forum ben fatto!
        volevo sapere cortesemente dove posso reperire i prodotti Sintoflon a ravenna e dintorni. grazie
        Benvenuto Podcast,
        grazie per l'interesse verso i ns prodotti;
        in zona li puoi trovare quì:
        GE Ricambi – Via Murri 1/3 – 48100 Ravenna – Tel. 0544/502655
        ...son sempre ben forniti e competenti!

        Se ti servono altre info, sono a disposizione,

        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
          Ciao Sintoflon.
          Vorrei chiederti:
          1-Il Protector va messo per forza ad olio nuovo oppure può andare bene anche un olio semi-nuovo (con 300 km circa?).
          2-Ho fatto cambiare l'olio alla mia auto e ho chiesto al meccanico se poteva stare sotto la tacchetta del massimo di 3-4 tacche. Lui mi ha messo l'olio al livello max e poi ha aggiunto il Protector, ad olio "tiepido" immagino. Ha acceso la macchina per tirarla fuori dal ponte. L'ha spenta e dopo 5 minuti sono risalito e sono andato via.
          Dici che può avere fatto danni il fatto di averlo messo ad olio non molto caldo e che abbia spento l'auto dopo 2 minuti?
          3-Avete qualche officina autorizzata o che comunque sappia lavorare con i prodotti Sintoflon, a differenza del 90% dei meccanici/preparatori? Grazie
          Ciao Yellow,
          per prima cosa... tranquillo nessun problema anche con quella procedura.
          Premesso che Protector puoi aggiungerlo sempre, noi consigliamo come preferibile aggiungerlo ad olio fresco per due motivi: il primo è che così facendo poi rimane sino al prox tagliando (se ad esempio lo aggiungi oggi e settimana prox fai il tagliando un pò lo perdi), il secondo è che hai il filtro olio pulito.
          Inoltre vanno benissimo anche ulteriori rabbocchi es. un flaconcino magari dopo 5-10mila km dal tagliando visto che oggi i cambi olio si fanno molto di rado..

          Il fatto che te l'abbiano aggiunto ad olio tiepido e poi spento il motore subito, vabbè, non fa niente, l'importante ai fini del corretto rivestimento eè che poi tu faccia un pò di strada comunque.

          Sì inizialmente per inesperienza e fretta molti meccanici fanno come ha fatto il tuo, tranquillo che non sei stato il solo ma ne abbiamo anche di conoscitori dei prodotti e che sanno come muoversi il più efficacemente possibile!
          Se ti servono altre info, rimango a disposizione,

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
            Buonasera Nicola...
            tempo fa avevo scritto su questo thread per un problema di consumo di olio su un opel corsa b 1.0 con 90000 km che consumava un kg di olio ogni 1500km...
            al cambio olio ho sostituito l'olio 10w40 che avevo cn un castrol edge 5w40..ho poi aggiunto una boccetta di oil seal da 125 xkè il rivenditore mi ha sconsigliato di metterne 2 cm da tuo consiglio...
            all'epoca tu mi hai detto di mettere una boccetta da 125 e poi dopo qualche centinaio di km metterne un' altra...
            Dato che ora la makkina consuma meno olio (125g in 700km) vorrei sapere se avendo fatto 700km dal cambio olio posso mettere l'altra boccetta di oilseal oppure ormai è troppo tardi xkè l'olio è vecchio.
            Ti ringrazio per la collaborazione

            Danush Ghorbanali
            Ciao Ghorby,
            lieto di risentirti,
            mi fa piacere che tu abbia avuto dei miglioramenti! ..Nonostante tu abbia anche messo un olio più fluido del precedente!
            Certamente puoi aggiungere anche l'altro Oilseal, puoi aggiungerlo anche in seguito nessun problema, ovvio se lo aggiungi una settimana prima del tagliando è sprecato e poco utile visto anche il filtro sporco, ma ora va benissimo.
            Potresti anche aggiungerne man mano il consumo olio ti dovesse ri-aumentare così compensi con dell'Oilseal, ke ne dici?
            Fammi sapere,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da gianni156 Visualizza il messaggio
              ciao Nicola
              vorrei eseguire la pulizia dell'aspirazione con lo spray S7, l'auto è un 1.9 jdt 115 cv con 95000 km, pensavo di farlo con l'auto in marcia, mi puoi dare utili consigli su come eseguire l'operazione in modo corretto: velocità da tenere, n° giri costanti o variabili, come spruzzare e con che tempi, ecc.
              inoltre volevo chiederti se l'operazione di pulizia è assolutamente sicura, c'è chi sostiene che esite la possibilità che invece di sciogliersi lo sporco si stacchi qualche pezzo troppo grosso e possa dare problemi, cosa mi dici? in effetti la cosa mi fa un po pensare, posso andare tranquillo?

              grazie
              Gianni
              Ciao Gianni,
              sì in molti hanno questo timore, ma ti confermo che puoi usare tranquillamente il ns. DSC senza problemi, l'unica cosa va usato "con testa" e seguendo le istruzioni, che ti copio incollo, dacci una letta poi se hai bisogno resto a disposizione:

              Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

              Rimedi
              E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray DSC scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
              Si raccomanda l’uso a personale esperto.
              Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
              Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
              Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
              Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
              In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                Ieri si e' accesa la spia dei gas di scarico sulla mia Touran 1.4 tsi. Spero non c'entri nulla il savekat.

                Saluti.
                Mandrillo,
                ciao,
                direi di no..strano, al giorno d'oggi ci sono sensori che comunque giusto x approfondire la questione dammi o ridammi i dati: Km, mangia olio?, % di Savekat usata..ecc..

                L'unica teorica correlazione che ci potrebbe essere è la capacità di "spazzino" per il kat che ha il prodotto..

                Dagli qualche tirata extraurbana se puoi..
                Aggiorniamoci,
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola

                  Prima di tutto complimenti alla Sintoflon!! Avevo un consumo eccessivo di olio(circa 1kg ogni 2.500km) su un motore ford 1300cc 8v aste bilanceri (100000k) rimasto fermo in garage per circa 1anno e con cambi olio effettuati in media ogni 30000km.Bene dopo 1.500km che ho messo ET nel motore il consumo di olio s' e' praticamente annullato se considero che prima del trattamento et dopo 1500km avrei dovuto rabboccare almeno due volte!!Il motore e' diventato moolto piu brioso,e ho notato un aumento della compressione riscontrabile anke ad orecchio quando pigio giu a tavoletta il gas ,minore rumorosita del motore(specie a freddo) Ah dimenticavo in autostrada prima del trattamento et la velocita massima era di 150km e prima di raggiungere tale velocita lo sforzo e il tempo necessari erano notevoli,
                  beh proprio ieri ankora in autostrada e dopo il trattamento et, la mia pikkola car ha raggiunto quasi i 170km in completa scioltezza!!
                  Giovedi andro dal mecca per cambio olio e filtro ,dopodiche protector
                  Cambio olio anke dell idroguida e ho acquistato hydrodrive metto tutta la boccia nell'olio nuovo?
                  Ho preso anke Savekat che utilizzero piu avanti...
                  Ciao e grazie ankora
                  Fangio

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Fangio-ka Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola

                    Prima di tutto complimenti alla Sintoflon!! Avevo un consumo eccessivo di olio(circa 1kg ogni 2.500km) su un motore ford 1300cc 8v aste bilanceri (100000k) rimasto fermo in garage per circa 1anno e con cambi olio effettuati in media ogni 30000km.Bene dopo 1.500km che ho messo ET nel motore il consumo di olio s' e' praticamente annullato se considero che prima del trattamento et dopo 1500km avrei dovuto rabboccare almeno due volte!!Il motore e' diventato moolto piu brioso,e ho notato un aumento della compressione riscontrabile anke ad orecchio quando pigio giu a tavoletta il gas ,minore rumorosita del motore(specie a freddo) Ah dimenticavo in autostrada prima del trattamento et la velocita massima era di 150km e prima di raggiungere tale velocita lo sforzo e il tempo necessari erano notevoli,
                    beh proprio ieri ankora in autostrada e dopo il trattamento et, la mia pikkola car ha raggiunto quasi i 170km in completa scioltezza!!
                    Giovedi andro dal mecca per cambio olio e filtro ,dopodiche protector
                    Cambio olio anke dell idroguida e ho acquistato hydrodrive metto tutta la boccia nell'olio nuovo?
                    Ho preso anke Savekat che utilizzero piu avanti...
                    Ciao e grazie ankora
                    Fangio

                    io gli farei dare pure una bella pulita alla coppa ed alla succhiarola
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Fangio-ka Visualizza il messaggio
                      ...cambi olio effettuati in media ogni 30000km.Bene dopo 1.500km che ho messo ET nel motore il consumo di olio s' e' praticamente annullato se considero che prima del trattamento et dopo 1500km avrei dovuto rabboccare almeno due volte!!
                      Eheh povera KA! Cioè in media ogni 30000km vuol dire che gli facevi anche di piu??? Quel motore aveva i tagliandi ogni 15000km,gli hai accorciato la vita praticamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X