Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao nicola, novita su cislaghi???grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Vlad,
      parliamo di Vw 2000 Tdi 140cv vero?
      Sai abbiamo molte segnalazioni di esemplari con tendenza a mangiare olio, non so se il tuo l'abbia sempre fatto e quanti km hai ora, comunque ad incidere è anche il tipo d'olio, e poi non dimenticare che quanto scrivi era riferito ad un periodo di caldo intenso quando è più facile che mangino olio.
      In ogni caso confermo l'utilità di una pulizia con lo spray al circuito di aspirazione e del trattamento con Et e Protector al circuito olio,
      aggiorniamoci se hai altri dettagli e/o domande

      ciao
      Nicola
      Ho effettuato il trattamento per la puliza condotti areazione con il S7, ma non ho avuto grossi benefici.
      La spia dei gas di scarico è rimasta accesa purtroppo (problema ormai tipico delle auto vw ed audi ) causato da tutti i sensori che vanno in trip tra di loro. penso, ed i conce ti dicono di cambiare le varie valvole...
      Ho notato che durante il trattamento non si vedeva l'atteso fumo uscire dal tubo di scappamento.....sarà perchè avevo solo 65.000km e quindi non una situazione critica?
      Io ho usato comunque tutta la boboletta, nella speranza che almeno la spia si spegnesse, ma come detto è stato un buco nell'acqua.

      Ora mi tengo la spia accesa...ho sentito 2 conce ed entrambi propongono di sostiure una valvola......diversa .e quello che mi ispira + fiduca (gli ho lasciato l'auto per testare il problema e pagato il servizio) mi dice che devo spendere 300€urozzi per risolvere questo problema .......

      Per quanto riguarda il trattamento ET, a quanti km dal tagliando andrebbe utilizzato? Ho letto qui e là ma ci sono diverse opinioni di kimoletraggio.....e dove trovo una guida sulla procedura di utilizzo corretta per non fare danni?

      Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Brenta..rieccomi,
        buon inizio week a tutti.
        La tua scaletta di interventi direi che è ok, chiarisco qualche dettaglio:

        Et: sì dopo aver agitato, versato vai asu strada a farti un giro guida normale di un'ora circa.
        Protector: se ti stanno mettili entrambi subito altrimenti uno alla volta separati da qualche km appena il livello olio te lo consente, è indifferente.
        DSC: non temere, avrai dei bei risultati sul tuo motore dopo la pulizia del circuito aspirazione, unica cosa, attieniti alle istruzioni!
        Dieselclean: ..sì direi che se hai tanti km usa intanto un puliiniettori in mezzo serbatoio, poi dai pieni successivi prova un goccio di Dieselube...

        Dieri che il resto è tutto perfetto se ti servono altri dettagli non esitare!

        Ciao
        Nicola

        Grazie Nicola...

        per il DSC se ho capito inserisco la cannula dopo il debimetro, accendo il motore (magari già precedentemente scaldato) e comincio a tenerlo su di giri attorno ai 2000...
        poi spruzzo per 3-4 secondi e accelero per 3-4 secondi e via sempre così?

        o tra una spruzzata e l'altra devo accelerare x più tempo?

        Mille grazie ancora...
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #176

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Mandrillo,
          ciao,
          direi di no..strano, al giorno d'oggi ci sono sensori che comunque giusto x approfondire la questione dammi o ridammi i dati: Km, mangia olio?, % di Savekat usata..ecc..

          L'unica teorica correlazione che ci potrebbe essere è la capacità di "spazzino" per il kat che ha il prodotto..

          Dagli qualche tirata extraurbana se puoi..
          Aggiorniamoci,
          ciao
          nicola
          Tutto ok, il savekat non c'entra. E' un problema elettrico risolto in garanzia. Perdonami se ho dubitato!!!!! Ciao
          http://mandrillo66.blogspot.com

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            io gli farei dare pure una bella pulita alla coppa ed alla succhiarola
            Ciao Inox
            Grazie per il consiglio ke seguiro'.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
              Eheh povera KA! Cioè in media ogni 30000km vuol dire che gli facevi anche di piu??? Quel motore aveva i tagliandi ogni 15000km,gli hai accorciato la vita praticamente.
              Ciao Manus..Ford Focus
              Puoi dirlo forte povera KA!! Sulle mie car il cambio olio e filtro lo faccio sempre ogni 10000km..... La KA in questione l'ho acquistata da una mia colleGA,qualche mese fa,che aveva deciso di abbandonarla in garage,x circa un anno,xche per le sue tasche,consumava troppa benza.
              Dopo avermela fatta provare..me ne sono innamorato..un vero kart da strada!! Pensa ke proprio qualche giorno fa ho chiesto alla collega se controllava livelli olio ecc...mi risponde ..in macchina nel baulino ho lasciato un ottimo olio che gli aveva dato il mecca..ho controllato era liquido per radiatori

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve a tutti i partecipanti del forum.
                Volevo chiedere una cosa al signor Sintoflon: Essendo tre amici che abbiamo deciso di fare il trattamento olio con et e protector abbiamo comprato in quantità sufficiente per tutti e tre i prodotti, e cioè in totale 625 ml di et e 625 ml di protector. Secondo una nostra divisione in base alle nostre cilindrate la mia parte di et e protector risulta di 200 ml (motore 1.4 8v energy renault del 94 con ben 300mila km!!!). Volevo sapere se come quantità di et andasse bene e se una quantità maggiore sarebbe stata meglio dato il chilometraggio e il fatto che è un motore mai trattato con additivi. Cmq mi interessa sapere se circa 200ml di et sono sufficienti per una corretta pulizia del mio motore. P.S. ho fatto il trattamento a circa 6000 km fatti con l'olio e il colore dell'olio non è cambiato ad occhio.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  P.S. volevo precisare che il mio motore va a gpl quasi sempre da quando aveva la tenera età di 90mila km. Forse questo porta il motore ad essere più pulito di uno a benzina???
                  Ultima modifica di cobra85; 23-09-2008, 17:00.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Fangio-ka Visualizza il messaggio
                    Ciao Manus..Ford Focus
                    Puoi dirlo forte povera KA!! Sulle mie car il cambio olio e filtro lo faccio sempre ogni 10000km..... La KA in questione l'ho acquistata da una mia colleGA,qualche mese fa,che aveva deciso di abbandonarla in garage,x circa un anno,xche per le sue tasche,consumava troppa benza.
                    Dopo avermela fatta provare..me ne sono innamorato..un vero kart da strada!! Pensa ke proprio qualche giorno fa ho chiesto alla collega se controllava livelli olio ecc...mi risponde ..in macchina nel baulino ho lasciato un ottimo olio che gli aveva dato il mecca..ho controllato era liquido per radiatori
                    Allora sei perdonato! Ogni tanto la guido anche io la Ka,è divertentissima.
                    Fine OT....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Fangio-ka Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola

                      Prima di tutto complimenti alla Sintoflon!! Avevo un consumo eccessivo di olio(circa 1kg ogni 2.500km) su un motore ford 1300cc 8v aste bilanceri (100000k) rimasto fermo in garage per circa 1anno e con cambi olio effettuati in media ogni 30000km.Bene dopo 1.500km che ho messo ET nel motore il consumo di olio s' e' praticamente annullato se considero che prima del trattamento et dopo 1500km avrei dovuto rabboccare almeno due volte!!Il motore e' diventato moolto piu brioso,e ho notato un aumento della compressione riscontrabile anke ad orecchio quando pigio giu a tavoletta il gas ,minore rumorosita del motore(specie a freddo) Ah dimenticavo in autostrada prima del trattamento et la velocita massima era di 150km e prima di raggiungere tale velocita lo sforzo e il tempo necessari erano notevoli,
                      beh proprio ieri ankora in autostrada e dopo il trattamento et, la mia pikkola car ha raggiunto quasi i 170km in completa scioltezza!!
                      Giovedi andro dal mecca per cambio olio e filtro ,dopodiche protector
                      Cambio olio anke dell idroguida e ho acquistato hydrodrive metto tutta la boccia nell'olio nuovo?
                      Ho preso anke Savekat che utilizzero piu avanti...
                      Ciao e grazie ankora
                      Fangio
                      Ciao Fangio,
                      grazie mille del tuo responso, ke dire... veramente notevole!
                      Vorrei precisare che non tutte le auto dopo un trattamento prendono 20km/h di velocità max.. nel tuo caso credo che le differenze così notevoli tra prima e dopo si spieghino con ad esempio qualche fascia elastica incollata (prima) eche l'Et, sciogliendo e detergendo, ha scollato; ora anche grazie alla teflonatura, il motoregira sciolto e con più compressione, in poche parole ha risolto quel problema che aveva il tuo motore.
                      Sono contento e spero ti possa trovare bene anche con il successivo Protector, non aspettarti ancora più prestazioni, ma il prolungamento di questi effetti nel tempo.

                      Riguardo Hydrodrive sì direi che se hai spazio nella vaschetta dell'olio idroguida puoi metterlo anche tutto; agita o mescola il flacone prima di versarlo, ok? Poi fai lavorare l'idroguida per 5-10 minuti almeno...

                      Aggiorniamoci,
                      ciao
                      grazie

                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X