Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    io gli farei dare pure una bella pulita alla coppa ed alla succhiarola

    Ciao Inox,
    certamente l'Et ha sciolto e pulito ma fa pensare che quel motore avesse tanta sporcizia, quindi come sempre, se si potesse smontare e pulire anche la coppa olio sarebbe tutto di guadagnato!!

    Ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
      Eheh povera KA! Cioè in media ogni 30000km vuol dire che gli facevi anche di piu??? Quel motore aveva i tagliandi ogni 15000km,gli hai accorciato la vita praticamente.
      Ciao Manus,
      questo conferma che sui motori anche quelli di nuova generazione è sempre utile cambiare l'olio e il filtro ad intervalli "ragionevoli"

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
        Ciao nicola, novita su cislaghi???grazie
        Ciao Cliotto,
        macchè...mi spiace ma non abbiamo news al riguardo in questi giorni
        Siamo pieni di lavoro da dopo le ferie ma di cislaghi ancora nessuna notizia...
        Spero presto, eventualmente fammi sapere se posso esser utile!

        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
          Ho effettuato il trattamento per la puliza condotti areazione con il S7, ma non ho avuto grossi benefici.
          La spia dei gas di scarico è rimasta accesa purtroppo (problema ormai tipico delle auto vw ed audi ) causato da tutti i sensori che vanno in trip tra di loro. penso, ed i conce ti dicono di cambiare le varie valvole...
          Ho notato che durante il trattamento non si vedeva l'atteso fumo uscire dal tubo di scappamento.....sarà perchè avevo solo 65.000km e quindi non una situazione critica?
          Io ho usato comunque tutta la boboletta, nella speranza che almeno la spia si spegnesse, ma come detto è stato un buco nell'acqua.

          Ora mi tengo la spia accesa...ho sentito 2 conce ed entrambi propongono di sostiure una valvola......diversa .e quello che mi ispira + fiduca (gli ho lasciato l'auto per testare il problema e pagato il servizio) mi dice che devo spendere 300€urozzi per risolvere questo problema .......

          Per quanto riguarda il trattamento ET, a quanti km dal tagliando andrebbe utilizzato? Ho letto qui e là ma ci sono diverse opinioni di kimoletraggio.....e dove trovo una guida sulla procedura di utilizzo corretta per non fare danni?

          Grazie
          Ciao Vlad,
          grazie per le delucidazioni..
          credo che tutto nasca dal consumo d'olio il quale se hai il filtro fap è del tipo low saps proprio per andare ad imbrattare meno possibile il fap con sostanze che lo danneggerebbero.
          Premesso che i motori adesso sono pieni di sensori e basta poco, qualche piccola variazione che subito viene segnalata, è possibile che l'olio mangiato abbia imbrattato il fap il quale lo segnala con relativo sensore.
          La pulizia con lo spray collettori..mah se non hai notato fumo nero e/o notevole significa che grosso modo non era chissà che sporca da gas riciclati tuttavia non dimentichiamo che male non fa anche perchè è andato a detergere tra l'altro varie cose tipo intercooler, valvole, egr ecc.. A fine bomboletta hai fatto qualche km su strada a marce basse e regime sostenuto per terminare la pulizia?

          Tornando ai sensori, se noi con Et e poi Protector andiamo ad abbassare il livello di trafilamenti d'olio sicuramente andremo anche a diminuire le probabilità di problemi a kat e fap con relativi sensori..
          Et: non esiste una regola sul quanto deve rimanere nell'olio. Ha due funzioni, quella del rivestimento cioò protezione per la quale più rimane e meglio è, la seconda funzione invece è la detergenza e a seconda della quantità di sporco trovato e disciolto..cioè finito nell'olio e raccolto dal filtro, a secondo di ciò ci regoleremo poi per il successivo tagliando. Più sporco è un motore e tanto prima farò il tagliando dopo aver fatto la pulizia con l'Et, ok il concetto? erciò direi nel tuo caso tienilo 1-2-3mila km circa...

          Usarlo è molto semplice e scritto anche sui flacini: motore caldo, agitare bene x emulsionare il tefloin micronizzato contenuto, versare nell'olio e andare poi su strada per circa 1h. Non serve altro.

          Fammi sapere se hai bisogno di altre info!
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da brenta987 Visualizza il messaggio
            Grazie Nicola...

            per il DSC se ho capito inserisco la cannula dopo il debimetro, accendo il motore (magari già precedentemente scaldato) e comincio a tenerlo su di giri attorno ai 2000...
            poi spruzzo per 3-4 secondi e accelero per 3-4 secondi e via sempre così?

            o tra una spruzzata e l'altra devo accelerare x più tempo?

            Mille grazie ancora...
            Ciao Brenta,
            sì confermo tutto esatto: 3-4 secondi di spruzzata con motore a 2000-2500 giri, poi accelerata a fondo x far assorbire al motore lo spray iniettato..poi ricomincia altra spruzzata, altra accelerata a fondo ecc...
            Grazie a te,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
              Tutto ok, il savekat non c'entra. E' un problema elettrico risolto in garanzia. Perdonami se ho dubitato!!!!! Ciao
              Ciao Mandrillo,
              nessun problema, ci mancherebbe
              bene così allora, tutto risolto

              Grazie di avercelo comunicato!!

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cobra85 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti i partecipanti del forum.
                Volevo chiedere una cosa al signor Sintoflon: Essendo tre amici che abbiamo deciso di fare il trattamento olio con et e protector abbiamo comprato in quantità sufficiente per tutti e tre i prodotti, e cioè in totale 625 ml di et e 625 ml di protector. Secondo una nostra divisione in base alle nostre cilindrate la mia parte di et e protector risulta di 200 ml (motore 1.4 8v energy renault del 94 con ben 300mila km!!!). Volevo sapere se come quantità di et andasse bene e se una quantità maggiore sarebbe stata meglio dato il chilometraggio e il fatto che è un motore mai trattato con additivi. Cmq mi interessa sapere se circa 200ml di et sono sufficienti per una corretta pulizia del mio motore. P.S. ho fatto il trattamento a circa 6000 km fatti con l'olio e il colore dell'olio non è cambiato ad occhio.
                Ciao Cobra,
                benvenuto e grazie per aver scelto i ns prodotti.
                Vengo subito alla tua domanda: ok per "la razione" dei 200ml di Et che t'è spettata, certo, visto il kilometraggio magari se ne avessi messo un goccio in più non avrebbe fatto ,ale, ma dall'altro lato visto che il motore è alimentato a gas è più pulito.
                Quindi direi che intanto vanno bene quei 200ml di Et, magari in seguito, quando vorrai..es prima del prox cambio d'olio o tra due..potrai aggiungere ancora un pò di Et...
                Le cose importanti son queste: motore caldo, agitare la lattina x emulsionare il teflon contenuto, versare nell'olio e viaggiare poi x circa 1h di strada così da dar modo al prodotto di detergere e rivestire le superfici. Fatto tutto?
                L'olio è non s'è sporcato tanto..significa che non c'era molto sporco..cmq oltre a questo dovresti aver notato magari qualche piccola miglioria in fluidità o miglioramenti in altri parametri...
                Facci sapere,
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Cliotto,
                  macchè...mi spiace ma non abbiamo news al riguardo in questi giorni
                  Siamo pieni di lavoro da dopo le ferie ma di cislaghi ancora nessuna notizia...
                  Spero presto, eventualmente fammi sapere se posso esser utile!

                  Ciao
                  Nicola
                  azz... questa cosa mi lascia un po cosi...ma ho letto che qualche utente ha fatto ordine diretto alla sintoflon..se fosse cosi allora salto il fornitore e ordino da voi cio che mi serve

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Innanzitutto grazie della risposta. Volevo informarla che ho seguito le istruzioni di utilizzo da voi indicate anche perchè l'ho già utilizzato in passato su un altro motore dove avevo constatato anche le migliorie in termini di fluidità e rumorosità. Volevo sapere se 250ml di protector al prossimo cambio d'olio andrebbero bene. Inoltre volevo capire cosa differenzia l'azione antiattrito del teflon contenuto nell'ET dal antiattrito contenuto nel protector. Cioè l'azione antiattrito principale la svolge il protector o l'ET ? Poi volevo sapere se per caso fosse possibile premiscelare il protector nell'olio nuovo e poi versarlo insieme all'olio nel motore o sarebbe meglio versarlo a motore caldo a parte.
                    Ultima modifica di cobra85; 25-09-2008, 22:10.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Vlad,
                      grazie per le delucidazioni..
                      credo che tutto nasca dal consumo d'olio il quale se hai il filtro fap è del tipo low saps proprio per andare ad imbrattare meno possibile il fap con sostanze che lo danneggerebbero.
                      Premesso che i motori adesso sono pieni di sensori e basta poco, qualche piccola variazione che subito viene segnalata, è possibile che l'olio mangiato abbia imbrattato il fap il quale lo segnala con relativo sensore.
                      La pulizia con lo spray collettori..mah se non hai notato fumo nero e/o notevole significa che grosso modo non era chissà che sporca da gas riciclati tuttavia non dimentichiamo che male non fa anche perchè è andato a detergere tra l'altro varie cose tipo intercooler, valvole, egr ecc.. A fine bomboletta hai fatto qualche km su strada a marce basse e regime sostenuto per terminare la pulizia?

                      Tornando ai sensori, se noi con Et e poi Protector andiamo ad abbassare il livello di trafilamenti d'olio sicuramente andremo anche a diminuire le probabilità di problemi a kat e fap con relativi sensori..
                      Et: non esiste una regola sul quanto deve rimanere nell'olio. Ha due funzioni, quella del rivestimento cioò protezione per la quale più rimane e meglio è, la seconda funzione invece è la detergenza e a seconda della quantità di sporco trovato e disciolto..cioè finito nell'olio e raccolto dal filtro, a secondo di ciò ci regoleremo poi per il successivo tagliando. Più sporco è un motore e tanto prima farò il tagliando dopo aver fatto la pulizia con l'Et, ok il concetto? erciò direi nel tuo caso tienilo 1-2-3mila km circa...

                      Usarlo è molto semplice e scritto anche sui flacini: motore caldo, agitare bene x emulsionare il tefloin micronizzato contenuto, versare nell'olio e andare poi su strada per circa 1h. Non serve altro.

                      Fammi sapere se hai bisogno di altre info!
                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola

                      Grazie Nicola,
                      ho un'ultima richesta e precisazione da fare....il mio TDI è iniezione pompa e non ha il fap, ma purtroppo potrei rientrare nel periodo delle testate a rischio e con 67.000km potrei scoprirlo presto visto certe statistiche....
                      Il trattamento ET può in parte favorire evitando che l'olio entri nella testata?
                      Va messo a motore acceso o basta che il motore sia bello caldo? vorrei evitare di skizzarmi per bene se possibile...

                      Per quanto riguarda l'S7, dopo il trattamento ha fatto un giro di circa 20km a velocità allegre..spero di non aver toppato

                      Saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X