Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola e forumisti tutti.
    Ho comprato elaborare di ottobre e ho letto l'articolo che vi riguarda.
    Bella prova farlo con i taxi di Roma. Vivendoci e avendo due zii ex taxisti posso assicurare che e' una prova veramente dura.
    Complimenti.

    Saluti.
    Ciao Mandrillo,
    grazie del post!
    In effetti i ragazzi della redazione di Elaborare hanno sempre mille idee

    Il test è assolutamente veritiero, i tassisti sono effettivamente rimasti contenti e ho saputo che hanno poi trattato anche altre loro auto.. ci tengo a sottolineare che si parla di riduzione di consumi di 18-20% partendo da vetture con 200-300mila km nello stato in cui si trovano.

    La rivista ci è arrivata ieri...

    grazie,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Daniele, benvenuto e grazie per linteresse nei ns. prodotti.
      Ci sono due possibilità per pulire il circuito olio con i ns prodotti: o usi Sintoflon Rapidfluss che è un detergente rapido da mettere prima del tagliando, fai girare in folle il motore 10-15 minuti poi scoli tutto e cambi filtro olio.
      L'alternativa è Sintoflon ET che fa due funzioni cioè detergenza e trattamento di rivestimento a base di teflon micronizzato sulle superfici; in questo caso a motore caldo, come hai scritto tu, qualche migliaio di km prima del tagliando, versi Et nell'olio (agita bene prima) poi vai su strada per circa 1h. Ripeto..non è solo un detergente, anzi protegge perchè abbatte l'usura.

      Se ti servono altri dettagli sono quì,
      ciao

      Sintoflon
      Nicola
      Ciao Nicola. Prima di tutto grazie per la risposta precisa e puntuale.

      C'è una cosa che ancora non mi è chiara.
      Se volessi usare il Sintoflon ET, devo metterlo nell'olio "vecchio", girare per un ora e poi fare il cambio olio, oppure devo metterlo appena fatto il cambio e toglierlo dopo qualche migliaio di km?

      Grazie ancora.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Esatto..grazie Cliotto!
        ma figurati nicola...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da dg80 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola. Prima di tutto grazie per la risposta precisa e puntuale.

          C'è una cosa che ancora non mi è chiara.
          Se volessi usare il Sintoflon ET, devo metterlo nell'olio "vecchio", girare per un ora e poi fare il cambio olio, oppure devo metterlo appena fatto il cambio e toglierlo dopo qualche migliaio di km?

          Grazie ancora.
          Anticipo Nicola...

          Metterlo nell'olio vecchio 1 o 2 migliaia di Km prima di cambiarlo...

          appena messo, a motore caldo girare per circa un'ora...

          poi, come già detto tenerlo fino al cambio e mettere nell'olio nuovo, possibilmente, PROTECTOR...(sempre a motore caldo)...



          Come sono andato Maestro???


          Finalmente ho preso i prodotti ...

          e faccio una domandina pure io...

          mi mancano circa 3.000 km. prima del cambio, procedo con E.T. o aspetto un pò???
          Ultima modifica di brenta987; 02-10-2008, 14:58.
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #176

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da mistertlt Visualizza il messaggio
            Salve a Tutti (mi sono appena registrato),
            solo da poco sono venuto a conoscenza di questi prodotti
            che possono essere utili ad un miglor mantenimento del motore e altre parti meccaniche della nostra auto.(finita l'introduzione, vengo al dunque)

            Allora: io possiedo un Mazda tribute 4X4 2000 cc benzina con impianto gpl,
            km 120.000 circa e impianto di lubrificazione delle valvole, (faccio presente che a 110.000 km ho dovuto sustituire le valvole e rettificare tutto, con una spesa che si aggira a 2000 euri circa... azz.....!!!).

            leggendo vari trend di questo forum mi sembra che diverse persone hanno
            testato questo prodotto e la stragrande maggioranza a trovato benefici
            su diversi settori, motore, cambio, ecc.

            Vengo a chiedervi gentilmente se potete delucidarmi su come devo fare per fare il trattamento al motore, visto che sono in procinto di sostituire l'olio motore, e per l'impianto a gpl cosa posso fare inerente la lubrificazione delle valvole.
            Spero di essermi spiegato, e attendo vostre delucidazioni
            Vi ringrazio in anticipo
            mistertlt
            Benvenuto Mistertlt,
            grazie per l'interesse nei ns prodotti
            Per il trattamento del tuo motore visto che a breve avrai il tagliando sei nella situazione ideale per usare il primo step di trattamento Sintoflon Et con due funzioni: detergenza del circuito olio, punterie, condotti ecc.. nonchè rivestimento antiusura delle superfici con un film infinitesimale di teflon. Motore caldo, Lattina di Et da 250ml, agitare bene, versare nell'olio e viaggiare per circa 1h. Quando sarà il momento fai il tagliando e cambia anche il filtro olio, metti un goccio in meno di olio nuovo e sempre a motore caldo alla prima occasione se vuoi puoi completare il trattamento con il concentrato Sintoflon Protector, due flaconi da 125ml sono sufficienti.

            Per quanto riguarda la protezione delle valvole delle vetture alimentate a gas, produciamo un additivo che crea un film di protezione sulle stesse proteggendole dalla recessione dovuta alla mancanza di lubrificazione del gas.
            La cosa più semplice è di versare nel serbatoio benzina un goccio i Sintoflon Leadex in modo che sfruttando ogni avviamento a benzina assieme al carburante arriva anche il Leadex a rivestire e proteggerele valvole. Per chi fa tanta strada e pochi avviamenti produciamo poi un kit dosatore goccia a goccia che dosa man mano il lubrificante, ma mi pare di capire tu hai già un kit analogo..

            Ti ho dato un'idea generale dei prodotti, se ti servono altre info, approfondimenti vari ecc.. sono a disposizione,

            grazie

            Ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
              Ciao Nico, tutto ok? Senti, una domandina un pò strana. Dovrei sostituire i cuscinetti dell'albero di trasmissione del Kymco. Ora mi domando e dico se dopo averli sostituiti, ci metto l'olio di trasmissione (0,110 cl.) e a quest'ultimo ci aggiungo il Gear lube, se pò fà? E se si in che proporzione? Ciao e grazie!!
              Ciao Foggy,
              certo che sì!
              Lì nel cambio non abbiamo sincronizzatori, se non erro c'è una coppia conica, puoi metter Gear lube a piacere..ma visto che hai pochissimo olio di conseguenza basta anche un goccio di Gear!! Secondo me con mezzo flaconcino... basta e avanza

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ruote_fumanti Visualizza il messaggio
                Grazie , per il listino.

                una altro paio di domande:

                1- esistono adesivi da mettere nel vano motore?

                2- per l' hyfrodrive ogni quanto va fatto?

                3- lo stesso per savekat, ogni quanto va fatto?

                4- bisogna prima usare Ottoclean e poi il savekat?

                Grazie.
                Ciao ruote....

                gli adesivi...li stiamo facendo sono in serigrafia...spero al più presto di riceverli
                Hydrodrive..in genere quando l'hai messo una volta non dico che duri in eterno ma comunque per lunghissimo tempo sei ok, non serve rifarlo, non è come sul motore dove successivi rabbocchi sono molto utili magari quando ri-cambierai l'olio dell'idroguida ecco che allora conviene riusare Hydrodrive.

                Savekat è un additivo carburante e visto che tratta il carburante una volta finito quello.... in sostanza andrebbe messo man mano assieme alla benzina, l'unico effetto relativamente duraturo è quello della protezione delle valvole che ha una certa resistenza. Se desideri prima di tutto effettuare la detergenza dell'iniezione conviene usare Ottoclean poi con Savekat mantieni pulito l'inienzione, ma in generale i due prodotti sono indipendenti.
                Tutto chiaro?
                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  ciao nicola
                  mi daresti qualche info in piu sullo
                  ZEROGRIP Sbloccante Pompe Iniettori Diesel lattina

                  ti ricordo che ho un 1400 TDI nuovo, con 14.000km
                  che ho gia provato (senza riscontrare cambiamenti) il Dieselube

                  vorrei sapere se ZEROGRIP Sbloccante Pompe puo avere un effetto preventivo oppure se è solo curativo.

                  grazie
                  Ciao Inox,
                  sì in effetti Zerogrip è dedicato ad uso professionale, ai meccanici che durante i tagliandi lo impiegano riempiendo il filtro gasolio con Zerogrip, oppure iniettato per sbloccare pompe danneggiate, imbrattate, grippate. Nell'uso comune visto che contiene anche teflon non lo vedo ottimale perchè nei serbatoi con tutte le melme che ci sono sul fondo dovute alla decomposizione chimica dei gasoli e all'acqua...avere anche un solido come il teflon non risolverebbe nulla.
                  Conviene restare su Dieselube...Non so come mai non avevi notato variazioni nè di consumi nè di prestazioni nè di silenziosità di pompa sul tuo Tdi

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dg80 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola. Prima di tutto grazie per la risposta precisa e puntuale.

                    C'è una cosa che ancora non mi è chiara.
                    Se volessi usare il Sintoflon ET, devo metterlo nell'olio "vecchio", girare per un ora e poi fare il cambio olio, oppure devo metterlo appena fatto il cambio e toglierlo dopo qualche migliaio di km?

                    Grazie ancora.
                    DG,
                    l'Et visto che oltre a teflonare, deterge..conviene perciò che dopo un pò a seconda dello sporco presente nel motore (da 1000 a 3-4-5mila km ecc..), si proceda al tagliando così da scaricare ciò che il prodotto ha trovato ed ha pulito. Quindi ti conviene usarlo su olio prima del tagliando, così poi scoli tutto, cambi il filtro e con tutto pulito puoi passare al concentrato che è Sintoflon Protector.
                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da brenta987 Visualizza il messaggio
                      Anticipo Nicola...

                      Metterlo nell'olio vecchio 1 o 2 migliaia di Km prima di cambiarlo...

                      appena messo, a motore caldo girare per circa un'ora...

                      poi, come già detto tenerlo fino al cambio e mettere nell'olio nuovo, possibilmente, PROTECTOR...(sempre a motore caldo)...



                      Come sono andato Maestro???


                      Finalmente ho preso i prodotti ...

                      e faccio una domandina pure io...

                      mi mancano circa 3.000 km. prima del cambio, procedo con E.T. o aspetto un pò???
                      Ciao Brenta,
                      grazie mille...

                      Et..dipende da quanti km e sporco c'è nel motore, tutto quì! A livello di protezione più rimane e meglio è mentre a livello di detergenza a seconda del kilometraggio, del fatto se mangia olio, se è tanto o poco sporco ci si regola poi con il tagliando. Mediamente non potendo vedere caso x caso consigliamo qualche migliaio di km ma poi regolatevi voi in base alla "bestia" che avete sottomano
                      Ok?
                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X