Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...la domanda nasce spontanea... ma è stata riverniciata oppure è stata trattata come un figlio???
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Fiat127Fan
      Ciao a tutti!
      Dove posso trovare il Sintoflon a Padova o Bolzano?
      Inoltre vorrei sottoporre il mio caso per sapere bene cosa comprare.
      Ho una 127 1050 un pò "abusiva" con l'olio da cambiare ed altre modifiche in vista (testata, cammes e forse anche cambio).
      Visto che cambio la testata, mi conviene usare prima un qualche trattamento "smorchiante" nell'olio vecchio, per poi buttare il tutto e mettere il trattamento vero e proprio nell'olio nuovo con i pezzi nuovi? Oppure lascio tutto com'è, facendo un piccolo rodaggio dopo la modifica, per poi fare il trattamento?
      Prezzi?

      Grazie!
      Ciao Fiat127Fan,
      anche noi abbiamo un motore come il tuo..solo che il nostro gira su un cavalletto senz'olio...!!
      Nel tuo caso...forse l'opzione migliore sarebbe intanto fare il trattamento con l'ET, poi con testata, cammes ed olio nuovi potresti completare il tutto con del Protector sin da subito nell'olio.
      Subito Et perchè così anche senza smontare pistoni, senza aprire sotto per pulire ti scioglierebbe tutte le morchie e non dimentichiamolo, ti tratterebbe con del ptfe tutte le superfici lambite dall'olio motore.
      Anche nel caso tu decidessi di aspettare i pezzi nuovi andrebbe bene egualmente solo che poi tra ET e Protector ti consiglio di sostituire filtro e olio stesso.
      A testa aperta ti segnalo se interessa che produciamo una pasta di Teflon ottima per applicazioni in fase di assemblaggio motori per lubrificare da subito, evitare le rigature di primo avviamento e per fare un film di teflon anche nei posti più difficili da raggiungere dall'olio.
      Questa pasta (Sintoflon Assembly Lube) in genere la diamo a preparatori che la usano per assemblare pezzi di meccanica fine.
      Si sgrassano i pezzi con benzina/trielina, si passa un velo sottilissimo di pasta (non è grasso al teflon) e si rimonta il tutto.
      Tornando alle tue modifiche..conosco bene questi motori..quanti giri hai intenzione di fargli fare??

      Ti dò alcuni indirizzi di rivenditori per PD e BZ:

      - I.R.A. Ingr. ric. auto via Righi n9 Bolzano tel 0471/916550
      - Moto Speed via Vittorio Veneto 35 Bressanone tel 0472/835397
      - Ric. Pavan Corrado, via D'avanzo 23 Padova tel 049/8641103
      - Punto ric. auto, via XX Settembre n30 Villatora di Saonara (300metri uscita PD Z.I.) tel 049/8790744

      ..per altre info sono quì, ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Blu Lancia

        ...è incredibile quanto sia bella..sembra un fotoritocco del Centro Stile Lancia!!
        Vi faccio notare due piccoli "vezzi" Lancisti: notare sul fregio longitudinale in inox del cofano motore la piccola iniziale "L" stilizzata...come anche la famosa bandierina sul lunotto posteriore gialla-azzurra (i colori poi ripresi dalle HF) recante scritto "LANCIA-Cavalleria" (sapete che significa??)
        ..o ancora notare la luce perfetta degli accoppiamenti dei lamierati es tra cofano motore e parafanghi....
        Dovete sapere che in Lancia in quel periodo vigevano degli standards qualitativi pazzeschi per tolleranze di lavorazioni meccanico-lamieristiche che nemmeno Mercedes o Rolls avevano (non è uno scherzo)..anche per questo è poi "fallita"
        Behh, sono in OT palese!!....
        ...e allora ecco il richiamo....
        ...micHF, hai passato sulle parti in plastica/gomma il Sintoflon Regenerator che t'ho dato, vero?
        ciao
        nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Ciao Nicola, ho delle domande:

          Ho messo il protector racing nell husqvarna, volevo sapere se dopo periodi prolungati di fermo, un mese o +, il teflon defluisce nel basamento oppure non si stacca + salvo usura. Nel caso defluisca, una volta messa in moto il teflon andrebbe di nuovo in circolo?

          Quali altri prodotti si possono utilizzare su moto come la mia per pulire valvole, carburatore, pistone etc?

          grazie!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            Ciao Fiat127Fan,
            anche noi abbiamo un motore come il tuo..solo che il nostro gira su un cavalletto senz'olio...!!
            Nel tuo caso...forse l'opzione migliore sarebbe intanto fare il trattamento con l'ET, poi con testata, cammes ed olio nuovi potresti completare il tutto con del Protector sin da subito nell'olio.
            Subito Et perchè così anche senza smontare pistoni, senza aprire sotto per pulire ti scioglierebbe tutte le morchie e non dimentichiamolo, ti tratterebbe con del ptfe tutte le superfici lambite dall'olio motore.
            Anche nel caso tu decidessi di aspettare i pezzi nuovi andrebbe bene egualmente solo che poi tra ET e Protector ti consiglio di sostituire filtro e olio stesso.
            A testa aperta ti segnalo se interessa che produciamo una pasta di Teflon ottima per applicazioni in fase di assemblaggio motori per lubrificare da subito, evitare le rigature di primo avviamento e per fare un film di teflon anche nei posti più difficili da raggiungere dall'olio.
            Questa pasta (Sintoflon Assembly Lube) in genere la diamo a preparatori che la usano per assemblare pezzi di meccanica fine.
            Si sgrassano i pezzi con benzina/trielina, si passa un velo sottilissimo di pasta (non è grasso al teflon) e si rimonta il tutto.
            Tornando alle tue modifiche..conosco bene questi motori..quanti giri hai intenzione di fargli fare??

            Ti dò alcuni indirizzi di rivenditori per PD e BZ:

            - I.R.A. Ingr. ric. auto via Righi n9 Bolzano tel 0471/916550
            - Moto Speed via Vittorio Veneto 35 Bressanone tel 0472/835397
            - Ric. Pavan Corrado, via D'avanzo 23 Padova tel 049/8641103
            - Punto ric. auto, via XX Settembre n30 Villatora di Saonara (300metri uscita PD Z.I.) tel 049/8790744

            ..per altre info sono quì, ciao
            Nicola
            Sintoflon
            Ciao Nicola, grazie per le delucidazioni!
            Raccontami un pò sugli "esperimenti" che fate a quel motore appeso...
            Per quanto riguarda le mie prossime modifiche, non farò nulla d'esagerato (sono uno studente che vive con la borsa di studio...), quindi l'albero a camme sarà sportivo ma stradale. Odio avere i bassi vuoti...
            Vedrò di riuscire a trovare l'ET quì a Padova entro domani, così lo metto prima di fare il tragitto Pd - Bz per cominciare bene "l'opera di smorchiamento"...
            Conosci qualche buon meccanico/preparatore che magari abbia esperienza col mio motore nella zona di Padova? Un portiere del mio collegio mi ha consigliato i Flli. Galletto di Montegrotto... Però sul loro sito parlano solo d'elettronica... Li conosci?

            Per finire una foto (ormai d'aggiornare) del mezzo...
            Ultima modifica di Fiat127Fan; 25-03-2004, 17:05.
            FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
            <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
            Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da followme
              ...la domanda nasce spontanea... ma è stata riverniciata oppure è stata trattata come un figlio???
              riverniciata è dire poco...guarda qui quello che ho dovuto fare..

              trattata come una figlia..quello da sempre...
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Blu Lancia

                Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                ...è incredibile quanto sia bella..sembra un fotoritocco del Centro Stile Lancia!!
                Vi faccio notare due piccoli "vezzi" Lancisti: notare sul fregio longitudinale in inox del cofano motore la piccola iniziale "L" stilizzata...come anche la famosa bandierina sul lunotto posteriore gialla-azzurra (i colori poi ripresi dalle HF) recante scritto "LANCIA-Cavalleria" (sapete che significa??)
                ..o ancora notare la luce perfetta degli accoppiamenti dei lamierati es tra cofano motore e parafanghi....
                Dovete sapere che in Lancia in quel periodo vigevano degli standards qualitativi pazzeschi per tolleranze di lavorazioni meccanico-lamieristiche che nemmeno Mercedes o Rolls avevano (non è uno scherzo)..anche per questo è poi "fallita"
                Behh, sono in OT palese!!....
                ...e allora ecco il richiamo....
                ...micHF, hai passato sulle parti in plastica/gomma il Sintoflon Regenerator che t'ho dato, vero?
                ciao
                nicola
                Sintoflon
                ciao Nico...ho appena finito le operazioni elettorali e non immagini quanto sia stanco...ma soddisfatto tutto ok...belle ragazze (ero presidente del seggio di lettere..immagina... ) come se già non bastassero le distrazioni.....
                Ritocco??? piuttosto rimontata con tanta pazienza....hai visto tutte le altre foto che ti ho mandato?? mi riferisco a quelle degli interni....solo per riparare la radio (voxon) ci sono voluti 2 mesi di lavoro.. quasi quanto il restauro di carrozzeria...
                grazie mille per gli apprezzamenti ovviamente tutte le parti in plastica e cromate sono state passate con il Regerator. il risultato è sotto gli occhi di tutti

                queste invece sono scattate nel mio garage e ci sono le mie "piccole"....ovviamente entrambe trattate a base di Sintoflon!





                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da corrado78
                  Ciao Nicola, ho delle domande:

                  Ho messo il protector racing nell husqvarna, volevo sapere se dopo periodi prolungati di fermo, un mese o +, il teflon defluisce nel basamento oppure non si stacca + salvo usura. Nel caso defluisca, una volta messa in moto il teflon andrebbe di nuovo in circolo?

                  Quali altri prodotti si possono utilizzare su moto come la mia per pulire valvole, carburatore, pistone etc?

                  grazie!
                  Ciao corrado78,
                  riguardo il Protector no, non esistono questi timori in quanto se dopo averlo messo hai girato un pò il Protector è andato " a posto"
                  Se anche invece lo avessi messo a fermo e a freddo, ovvio che sarebbe assieme a atutto l'olio, al primo giro andrebbe comunque in circolo. Quindi NO-PROBLEM
                  Riguardo la pulizia le cose son due : o metti un puliiniettore che deterge drasticamente in realtà anche il carburatore e/o anche il Sintoflon ET che ti tratta tutta l'aspirazione, i passaggi della benza nel carburatore, le guide valvole, ecc..
                  Il puli inett. deterge
                  L'ET deterge (meno) ma tratta e protegge.
                  Uno, l'altro o entrambi
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Fiat127Fan
                    Ciao Nicola, grazie per le delucidazioni!
                    Raccontami un pò sugli "esperimenti" che fate a quel motore appeso...
                    Per quanto riguarda le mie prossime modifiche, non farò nulla d'esagerato (sono uno studente che vive con la borsa di studio...), quindi l'albero a camme sarà sportivo ma stradale. Odio avere i bassi vuoti...
                    Vedrò di riuscire a trovare l'ET quì a Padova entro domani, così lo metto prima di fare il tragitto Pd - Bz per cominciare bene "l'opera di smorchiamento"...
                    Conosci qualche buon meccanico/preparatore che magari abbia esperienza col mio motore nella zona di Padova? Un portiere del mio collegio mi ha consigliato i Flli. Galletto di Montegrotto... Però sul loro sito parlano solo d'elettronica... Li conosci?

                    Per finire una foto (ormai d'aggiornare) del mezzo...
                    Ciao 127Abarth's Fan,
                    sì il ns è un semplice 1050 fatto anni or sono con un telaio di supporto e delle ruotine per poterlo caricare e muovere e utilizzato in diverse occasioni dimostrative togliendo la coppa e facendolo girare così. Ovviamente è stato ben trattato per raggiungere l'obiettivo, ma ti assicuro che sono anni e anni che loabbiamo e non ha mai dato problemi. Un altro motore senz'olio (del ns concessionario per Puglia) è in questi giorni in fiera a Bari...(Variante lo ha visto)..
                    Purtroppo non conosco quel preparatore che mi hai nominato, ma quì in zona mia conosco gente/amici che con quel motore e macchina fanno gare di inseguimento..con la cammes vedrai avrà un bell'allungo e anche bella sonorità cattiva. Sò che ci mettono anche dei collettori di scarico altrettanto ben fatti se vuoi tanta resa con poca spesa.
                    In quei due-tre indirizzi di PD (uno in centro l'altro in Z.I. vicinissimo la Porsche-Italia) trovi tutto.
                    In che collegio sei a PD, all'Ederle???
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Re: Blu Lancia

                      Messaggio originariamente postato da variante
                      ciao Nico...ho appena finito le operazioni elettorali e non immagini quanto sia stanco...ma soddisfatto tutto ok...belle ragazze (ero presidente del seggio di lettere..immagina... ) come se già non bastassero le distrazioni.....
                      Ritocco??? piuttosto rimontata con tanta pazienza....hai visto tutte le altre foto che ti ho mandato?? mi riferisco a quelle degli interni....solo per riparare la radio (voxon) ci sono voluti 2 mesi di lavoro.. quasi quanto il restauro di carrozzeria...
                      grazie mille per gli apprezzamenti ovviamente tutte le parti in plastica e cromate sono state passate con il Regerator. il risultato è sotto gli occhi di tutti

                      queste invece sono scattate nel mio garage e ci sono le mie "piccole"....ovviamente entrambe trattate a base di Sintoflon!

                      Ciao
                      Ciao MicHF,
                      a giudicare dal tuo garage dovrò chiamarti anche Miquadrifoglio Verde o Variautodelta!
                      La tua Fulvia 818.000 meriterebbe davvero un bel servizio su Granturismo!
                      Non ho visto le alre foto, dove le hai inviate? Io ricordo comunque quelle di tempo fà che documentavano tutte le fasi del restauro..
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X