Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
    ciao nicola.....stilo jtd 115 con 140.000km tutti di città in meno di 4 anni ho iniziato a usare i vs prodotti a 120.000 con l'et , il dieselclean, il protector e il gear lube......domanda avete un prodotto simile al fastol blue che permetta la pulizia del serbatoio e che combatta la carica batterica e le alghe presenti????grazie
    Ciao Kumiko,
    grazie del promemoria con gli interventi già fatti...visto che citi tutti urbani mi viene in mente che sarebbe utile credo una pulizia al sistema di aspirazione con lo spray DSC alla prima occasione http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

    Riguardo il serbatoio, in effetti è un problema sempre più attuale quello delle melme e sporco sul fondo dei serbatoi che poi specie con il crescere dei km causa problemi ai filtri e all'erogazione di potenza su strada..
    Sei il secondo quì sul forum a citaci quel Fastol blue, onestamente non lo conoscevamo quindi non posso dare giudizi, di sicuro non capisco onestamente come tu possa sciogliere, detergere, pulire e al tempo stesso volatilizzare il materiale deterso. Mi spiego meglio: quando pulisci, da qualche parte questo sporco, siano melme batteriche, incrostazioni, acqua ecc devono pur andare e ciò significa filtri.
    L'acqua non la puoi dissolvere se non facendola passare allo stato gassoso ma è sul fondo del serbatoio sotto il carburante... al massimo la puoi emulsionare cioè farla stare in sospensione nel carburante e quindi te la consumi poco x volta.Tienici aggiornati se evantualmente lo provi
    Con i ns Dieselclean magari con diluizione bassissima ottieni questo lavoro: pulizia serbatoio poi magari ti cambi il filtro gasolio che avrà raccolto tutte le schifezze.

    Altro discorso attuale viste le quote di biocarburanti è la proliferazione delle melme batteriche vere e proprie colonie di batteri che si riproducono costantemente sfruttando l'acqua presente e causando non pochi problemi a filtri ed iniezione. Non abbiamo al momento a listino nessun prodotto ma sarebbe pronto, manca ancora forse la percezione di questa problematica..


    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
      ciao Nico come va la vita? spero tutto bene!
      Ciao kekko,
      sempre di corsa ma quì tutto bene grazie e lì a Baia Chia..avete finito di fare bagni..o non ancora ?(invidia )

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da gigit Visualizza il messaggio
        salve a tutti,

        dopo l'ottima esperienza sulla suzuki swift...ecoomi qui con il nuovo acquisto in famiglia

        audi a3 2.0 tdi 140cv, anno 2006, 75000km alle spalle.

        come operto?
        dato che dovrei fare un tagliando completo... vado di et...o uso il rapidfluss...e poi il protector?

        per il resto? diesellube?

        grazie
        Ciao Gigit,
        scusa non ricordo..avevi già provato i prodotti sulla Swift?
        Beh..sull'A3 direi ET, eventualmente spray pulizia collettori DSC..Dieselube..dopo il tagliando, Protector... questa sarebbe a mio avviso la scaletta degli interventi.. vedasi anche il test sui consumi che Elaborare di questo mese ha pubblicato sui due Diesel con 200 e 300mila km di due tassisti...
        Ke ne dici? Fammi sapere se ti servo i dettagli.

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi....dopo una lunga lettura in rete mi sono decisono di fare questo trattamento......

          La macchina è un Opel astra 1700 cdti 101, un trattore sopratutto nel rumore con all'attivo 29000 km di cui molti fatti per brevi spostamenti......

          Ho iniziato con l'et e come su consiglio sintoflon e data la giovane età del mio motore ne ho messi solo 125ml.....ma togliendo un po d'olio sono rimasto sconcertato dal su colore dopo solo 10000km QUindi a breve scolerò quest'olio per mettercene uno in offerta al supermercato e fare l'oretta di pulizia con gli altri 125ml per poi passare alla pulizia dell'aspirazione prima della seconda scolata

          Per poi proseguire con 5 litri di bardahl xtc c60 5w40 addattivati da 125ml di protector e 125ml di racing

          Ed ho preso anche il gearlube che spero mi faccia migliorare il comportamento di questo cambio a 5 rapporti molto legnoso

          Ora mi chiedevo se l'olio da usare per quell'oretta lo posso prendere senza specifica gm e solo con specifiche ACEA A3/B3?

          E se l'effetto dell'et è lo stesso del rapid flush?

          Poi a lavoro fatto vi Postero tutti le foto degli oli scolati

          cmq gia ora con solo 125 ml di et noto un live miglioramente nella fluidità nel salire di giri....Speriamo di sentire questi 250ml di protector
          Ciao Confuse, benvenuto e grazie per aver scelto i ns prodotti
          Ho letto il tuo programma di interventi, nulla da obiettare, tutto rigorosamente giusto..

          Inizio da Gear lube: se l'olio cambio non è mai stato cambiato prima, conviene scolarlo e assieme al nuovo ci aggiungo un flaconcino di Gear Lube svutandolo bene senza lasciare/specare materiale all'interno. Poi una volta versato tutto nel cambio fai qualche minuto di strada x iniziare il trattamento.

          Riguardo il motore, in effetti visto il basso kilometraggio sulla carta Et da 125ml è sufficiente ma se desideri un'ulteriore step di detergenza e trattamento ecco che potresti usarne ancora un pò, sia su quest'olio attuale, che su un olio da tre soldi giusto per un'oretta, senza star lì a sceglierne uno costoso, tanto per quel pò che deve rimanere !

          La differenza con rapidfluss è che quest'ultimo è soltanto un detergente rapido da usarsi a macchina ferma in pochi minuti prima di scolare l'olio, mentre Et essendo un trattamento oltre che un detergente permette di viaggiare a tutti i regimi e di detergere man mano che si corre; sicuramente Et è migliore, i due prodotti hanno due applicazioni diverse..

          Perchè quell'olio motore lì?

          Aggiorniami per ogni necessità...
          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola...seguo il sito da almeno due anni ed uso i tuoi prodotti da più di un anno. Ho cominciato con un SH150i che uso molto, per passare anche alla macchina vedendo i risultati che ho avuto particolarmente con lo scooter. Il Generator e il Superfinish sono un vero portento per la cura esterna sia della macchina che dello scooter. Ogni mio amico la ha provato dopo di me, è rimasto soddisfatto al 100%. In poche parole ho solo commenti positivi e mi trovo molto bene con tutta la gamma di prodotti. Tant'è vero che ho mandato mesi fa una lattina di ET ed altri tuoi prodotti in Argentina a mio fratello, ed è rimasto cosi soddisfatto che a giorni parte un altro pacco con Protector, Savekat e Gear Lube
            Avrei solo qualche domanda da fare e riguarda lo scooter...due settimane fa gli ho fatto fare il cambio d'olio, cinghia e rulli a 31.000 km e come il solito gli ho messo un flacone di Protector, nonchè (tanto per provare) invece del Racing gli ho messo il normale. Ti posso dire che in termini di rumorosità è diventato un tosaerba elettrico , sento un rumore molto uniforme, pieno e regolare, mi è sembrato di tornare al rumore del motore quando l'ho tirato fuori dal concessionario il primo giorno, pero riscontro un consummo di gran lunga superiore al solito. Prima con un pieno (7 litri e mezzo) ne faccevo 300 km, ora ne faccio 220.
            Dunque... quel che vorrei sapere è se con 31.000 km il Protector normale è troppo per un motore cosi piccolo, e se possa dare qualche problema. La domanda mi viene naturale dato che il rumore abituale del motore è cambiato radicalmente e contemporaneamente consumma di più nonostante uso anche ad ogni pieno il Savekat. Non me ne intendo granchè di meccanica ma la cinghia nuova potrebbe creare una resistenza tale da portare a un consummo di benzina superiore?
            La seconda domanda riguarda il Regenerator...nella lattina avverte di non usarlo su tessuto...credi che il Regeneretor o il Superfinish possano danneggiare la sella che di solito è fatto di materiali sintetici difficili da definire? Ben venga qualunque suggerimento mi vorrai dare riguardo a questi prodotti.
            Ti ringrazio in anticipo delle tue risposte e complimenti per il sito Sintoflon!!!!!Adesso possiamo vedere tutta la vostra gamma di prodotti e consultare le schede tecniche!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ciao Csono, come non ringraziarti, sono rimasto stupito nel leggere questo post che ho già fatto vedere quì in ufficio, davvero grazie !!!
            Addirittura in Argentina

            Venendo al tuo scooter, sì con il Protector va benissimo, ho visto personalmente diversi scooter anche con qualche precedente problemino di rumorosità o tolleranze o trafilamenti, dopo un flacone di Protector cambiare parecchio. Quel che suona strano nel tuo caso, visto che abbiamo migliorato il rendimento termodinamico è che ci dici che consuma di più...il chè non ha spiegazione... sicuro che fosse a parità di acceleratore?
            La cinghia in effetti se è troppo tesa tende a fare più attrito ma dovresti anche sentirla un p più rumorosa...
            Anche Savekat in genere abbassa i consumi perchè migliorando ottani e combustione a parità di benzina fai più km..quanto Savekat hai usato ed in quanti litri?

            Venendo a Regenerator, esatto non usare sui tessuti tipo stoffe perchè macchia ma sullo skay/similpelle/vinilpelle provane un pò e stendilo, io su alcuni skay di auto d'epoca molto rovinati e secchi ho visto bei risultati..ovviamente prima di sederti poi... aspetta che asciughi bene!!!

            Grazie per il sito...a breve ci saranno ancora altri affinamenti, foto ecc....

            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              ok nic!
              Diego,
              visto che si inizia a parlare dei problemi di batteri anche quì sul forum??

              Sì confermo, inizia con il 3 x 1000 poi magari diminuisci..usalo pure tutto quel barattolino... e alterna i distributori...

              fatti sentire,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
                bello il sito di SINTOFLON : nicola GRAZIE
                Grazie Eddy,
                spero che ora possiate trovare molte più info e curiosità...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
                  la prossima settimana faccio il 1° tagliando alla mia focus 1.6 tdci e appena esco dall'officina mi fermo e metto il diesel lube nel gasolio e poi faccio il pieno; aggiungo 250ml di protector nell'olio...

                  x il protector...devo togliere prima i 250ml di olio oppure lo posso aggiungere senza problemi (relativo al livello dell'olio) ?

                  vorrei utilizzare un Vostro prodotto sul mio scooter 500cc con 30000km, cosa mi consigli ?
                  Ciao Horus,
                  l'ottimale sarebbe riuscire a farsi mettere l'olio motore un pò sotto il max così a lasciare spazio al Protector che fanno volume... ma siccome in genere i concessionari riempiono sino al max potresti intanto metterne un flaconcino da 125ml poi il secondo dopo qualche km...

                  Ok per Dieselube, si provalo, quando fai il pieno aggiungici 1/3 di flacone...abinalo a gasolio normale, premetto che non è un prodotto solo per aumentare le prestazioni, fa anche quello certo ma fondamentalmente serve a lubrificare evitando il degrado dell'iniezione e a ottimizzare combustione e consumi.

                  Per lo scooterone 4tempi se vuoi, usa del Protector Racing, oppure prima del tagliando se desideri anche una detergenza al circuito olio, mettici dell'Et credoche 125ml siano ok.

                  Aggiornami comunque se ti servono chiarimenti!

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Perchè quell'olio motore lì?

                    Aggiorniami per ogni necessità...
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola

                    Grazie per la risposta......

                    Diciamo che mi ispirava!!!!! ed effettivamente avrei cmq fatto il doppio trattamento...teflon/fullerene, e dato che ho trovato il bardhal a 11 al litro spedito lho preso!!!!

                    L'altra scelta era sul mobil 0w40 ma lo zero credo che per il mio motore sia troppo fluido!!!! Ma ho letto che ha un ottimo potere pulente......

                    E sinceramente magari senza motivo preferisco rimanere sulle specifiche GM

                    Cmq spero di non lasciarlo dentro per piu di 10000 km


                    poi chissà o shell o mobil e sempre sintoflon

                    Qualche consiglio?

                    Mi ha incuriosito molto la vostra domanda del perche?

                    edit

                    Ps.ho gia finito una boccetta di dieselube in percentuali del 2x1000 abbondante e devo dire che si sente
                    Ultima modifica di confuse; 21-10-2008, 10:12.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Horus,
                      l'ottimale sarebbe riuscire a farsi mettere l'olio motore un pò sotto il max così a lasciare spazio al Protector che fanno volume... ma siccome in genere i concessionari riempiono sino al max potresti intanto metterne un flaconcino da 125ml poi il secondo dopo qualche km...

                      Ok per Dieselube, si provalo, quando fai il pieno aggiungici 1/3 di flacone...abinalo a gasolio normale, premetto che non è un prodotto solo per aumentare le prestazioni, fa anche quello certo ma fondamentalmente serve a lubrificare evitando il degrado dell'iniezione e a ottimizzare combustione e consumi.

                      Per lo scooterone 4tempi se vuoi, usa del Protector Racing, oppure prima del tagliando se desideri anche una detergenza al circuito olio, mettici dell'Et credoche 125ml siano ok.

                      Aggiornami comunque se ti servono chiarimenti!

                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      Caro Nicola ti ringrazio tanto per la tua pazienza verso di me che tempesto di domande!
                      magari tutti i "commercianti" fossero disponibili, chiari e onesti come te!!!!
                      Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X