Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grande nik!!!!
    Finalmente un sito degno dei vostri prodotti!!!Fatto davvero bene!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Kumiko,
      grazie del promemoria con gli interventi già fatti...visto che citi tutti urbani mi viene in mente che sarebbe utile credo una pulizia al sistema di aspirazione con lo spray DSC alla prima occasione http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

      Riguardo il serbatoio, in effetti è un problema sempre più attuale quello delle melme e sporco sul fondo dei serbatoi che poi specie con il crescere dei km causa problemi ai filtri e all'erogazione di potenza su strada..
      Sei il secondo quì sul forum a citaci quel Fastol blue, onestamente non lo conoscevamo quindi non posso dare giudizi, di sicuro non capisco onestamente come tu possa sciogliere, detergere, pulire e al tempo stesso volatilizzare il materiale deterso. Mi spiego meglio: quando pulisci, da qualche parte questo sporco, siano melme batteriche, incrostazioni, acqua ecc devono pur andare e ciò significa filtri.
      L'acqua non la puoi dissolvere se non facendola passare allo stato gassoso ma è sul fondo del serbatoio sotto il carburante... al massimo la puoi emulsionare cioè farla stare in sospensione nel carburante e quindi te la consumi poco x volta.Tienici aggiornati se evantualmente lo provi
      Con i ns Dieselclean magari con diluizione bassissima ottieni questo lavoro: pulizia serbatoio poi magari ti cambi il filtro gasolio che avrà raccolto tutte le schifezze.

      Altro discorso attuale viste le quote di biocarburanti è la proliferazione delle melme batteriche vere e proprie colonie di batteri che si riproducono costantemente sfruttando l'acqua presente e causando non pochi problemi a filtri ed iniezione. Non abbiamo al momento a listino nessun prodotto ma sarebbe pronto, manca ancora forse la percezione di questa problematica..


      Ciao
      Nicola
      come sempre grazie x la gentilezza,mi ero dimenticato di dirti che avevo usato anche l's7 con buoni risultati.Il fastol blue l'ho usato e con buoni risultati .Visto che il mio amico meccanico nn ha avuto il tempo di cambiarmi il filtro gasolio oggi vado alla ricerca del dieselclean.Sai mica chi l'ha ordinato da poco???autostella(a torino) dovrebbe averlo ma è scomodissimo per me.Grazie
      Ultima modifica di kumiko69; 21-10-2008, 12:23.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Hola volevo proporre questo quesito a Mr. Sintoflon

        Originariamente inviato da helix272 Visualizza il messaggio
        Salve possiedo una panda 900 del 97 (precisamente 899 i.e.) e da quando mi sono trasferito fuori città ho notato un eccessivo consumo di olio.
        Ma questo non preludeva le prestazioni (faccio molta autostrada sui 100/120 orari di media)

        Negli ultimi 3 giorni ho notato che in autostrada (ma anche in urbano) notavo una durezza nel spingere... di 5° in autostrada era difficile che scalassi marcia per sorpassare ma ora a 100 orari gia' mi sembra che sia arrivata al limite.

        Il clou ieri quando ho fatto il bollino blu... l'addetto fa alzare di molto i giri del motore e puf .. si spegne con conseguenti imprecazioni del sottoscritto
        Come volevasi dimostrare i valori che dava l'apparecchio per la rilevazione erano sballati e mi ha detto che era un problema o di olio o di candele.

        Messo subito un lt di olio (15W40) e comprate le candele (originali Fiat)
        Dopo l'olio ho notato un po' di miglioramento...(ma non vorrei fosse un effetto placebo..) le candele le devo far montare. Ho parlato con un po' di persone: per alcuni ho fuso(MOLTO DIFFICILE), per altri è un problema di combustione, per altri ancora è l'iniettore che spruzza male la benzina) infatti mio cugino (Meccanico/Elettrauto) mi ha detto che mettera' un additivo per questo problema.

        L'auto in questione ha 86.000 km.. e leggendo da queste parti ho letto dei prodotti sintoflon per ridurre il problema del consumo di olio eccessivo (premetto che non trovo mai olio a terra)

        Consigli / Esperienze a riguardo?

        Grazie in anticipo.
        Per i km che ho meglio protector o direttamente il trattamento intensivo per motori "stanchi" ? e nel caso le dosi e i modi di utilizzo (ho gia' visto dove trovarlo a Palermo)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          prima devi pulire bene
          solo dopo, con olio motore pulito e fresco extra-lubrifichi
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Grazie Eddy,
            spero che ora possiate trovare molte più info e curiosità...

            ciao
            di nulla

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Ghorby,
              lieto di risentirti,
              mi fa piacere che tu abbia avuto dei miglioramenti! ..Nonostante tu abbia anche messo un olio più fluido del precedente!
              Certamente puoi aggiungere anche l'altro Oilseal, puoi aggiungerlo anche in seguito nessun problema, ovvio se lo aggiungi una settimana prima del tagliando è sprecato e poco utile visto anche il filtro sporco, ma ora va benissimo.
              Potresti anche aggiungerne man mano il consumo olio ti dovesse ri-aumentare così compensi con dell'Oilseal, ke ne dici?
              Fammi sapere,
              ciao
              Nicola
              ciao nicola scusa il ritardissimo nella risposta....ho deciso che aggiungero anche il secondo flacone di oilseal....ora ho percorso 2500 km dal tagliando....confermi che posso farlo senza problemi o l'olio è già vecchio???
              a titolo informativo ti comunico che il comsumo di olio è passato da quasi 1kg ogni 1000km a circa 500g ogni 2000....
              grazie ancora della collaborazione....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Un salutone a Nicola.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Kumiko,
                  grazie del promemoria con gli interventi già fatti...visto che citi tutti urbani mi viene in mente che sarebbe utile credo una pulizia al sistema di aspirazione con lo spray DSC alla prima occasione http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

                  Riguardo il serbatoio, in effetti è un problema sempre più attuale quello delle melme e sporco sul fondo dei serbatoi che poi specie con il crescere dei km causa problemi ai filtri e all'erogazione di potenza su strada..
                  Sei il secondo quì sul forum a citaci quel Fastol blue, onestamente non lo conoscevamo quindi non posso dare giudizi, di sicuro non capisco onestamente come tu possa sciogliere, detergere, pulire e al tempo stesso volatilizzare il materiale deterso. Mi spiego meglio: quando pulisci, da qualche parte questo sporco, siano melme batteriche, incrostazioni, acqua ecc devono pur andare e ciò significa filtri.
                  L'acqua non la puoi dissolvere se non facendola passare allo stato gassoso ma è sul fondo del serbatoio sotto il carburante... al massimo la puoi emulsionare cioè farla stare in sospensione nel carburante e quindi te la consumi poco x volta.Tienici aggiornati se evantualmente lo provi
                  Con i ns Dieselclean magari con diluizione bassissima ottieni questo lavoro: pulizia serbatoio poi magari ti cambi il filtro gasolio che avrà raccolto tutte le schifezze.

                  Altro discorso attuale viste le quote di biocarburanti è la proliferazione delle melme batteriche vere e proprie colonie di batteri che si riproducono costantemente sfruttando l'acqua presente e causando non pochi problemi a filtri ed iniezione. Non abbiamo al momento a listino nessun prodotto ma sarebbe pronto, manca ancora forse la percezione di questa problematica..


                  Ciao
                  Nicola
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  visto che si inizia a parlare dei problemi di batteri anche quì sul forum??

                  Sì confermo, inizia con il 3 x 1000 poi magari diminuisci..usalo pure tutto quel barattolino... e alterna i distributori...

                  fatti sentire,
                  ciao
                  letto letto.. sarebbe interessante se iniziarssi a pensare a un prodotto sintoflon dedicato alla cosa, visto ke cmq più si va avanti più la csa peggiorerà!

                  tienimi informato, e per ora ancora grazie!

                  ps.. sto seguendo i tuoi consigli..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    bicola, innanzitutto complimenti per il sito... davvero completo, veloce, intuitivo e ben fatto..

                    l'attesa è stata ben ripagata!

                    ora veniamo a noi.. ti parlo del mio ultimo acquisto

                    ho sbolognato il 106 1.0 xr ke usavo cm mezzo da battaglia e ho preso a pochissimo prezzo da un caro amico la macchina di suo nonno ormai defunto, ke altrimenti sarebbe stata probabilmente rottamata

                    la car in questione è questa, si nn sarà bellissima e all'ultimo grido, ma secondo me è davvero un'affare




                    è una ford sierra 2.0 efi twin cam 130cv (con impianto gpl landi renzo) del 1993 con solo 56000 km all'attivo..
                    l'ho ormai da un mese, e ci ho già macinato su con soddisfazione 4000 km senza grandi noie.. ha avuto solo bisogno di un pò di assestamento dato ke era abituata a stare ferma più ke a camminare, ma ora ke si è slegata va davvero bene.. dai primi gg i consumi si sono ridotti e anke la fluidità di marcia è molto migliorata..

                    ad aprile, 2000 km prima di vendermela, è stato fatto un tagliando completo con:
                    -olio motore
                    -filtro olio
                    -batteria
                    -gomme
                    -olio cambio
                    -alternatore (aveva delle dispersioni)

                    io da quando l'ho presa ho fatto:
                    -linea completa di scarico, ahime era tt marcia purtroppo, stando sempre la car ferma
                    -cambio olio al differenziale (nn era mai stato controllato evidentemente, e ne mancava un pò)
                    -la prima la seconda e la retro entravano a fatica, ho fatto cambiare l'olio del cambio e l a situazione è migliorata ma nn perfetta. il mio mecca ha detto ke l'olio era molto sporco e nn era il suo adatto, x' di colore e densità diversi.

                    olio motore non ne mangia un filo, livello prestazionale direi ottimo (sia a benzina ke a gpl raggiunge lo stesso i suoi buoni 200kmh), consumi nella norma.

                    ora; a breve vorrei cambiare tt i liquidi compreso olio del cambio, desidererei avere da te indicazioni su tt cio ke potrei utilizzare per riportarla agli antichi splendori.. so già le modalità di utilizzo dei principali additivi per l'olio motore, ma per favore dammi un idea riguardo a cambio, benzina (contando ke ha il gpl cmq) e altro ke ti viene in mente..

                    desidererei trattarla completamente x' so ke questi motori ford, se ben tenuti fanno anke i suoi buoni 400000km e vorrei quindi ke mi durasse un pò questa car, essendo davvero NUOVA di interni e carrozzeria..

                    consigliami tu!

                    grazie
                    diego
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
                      Grazie per la risposta......

                      Diciamo che mi ispirava!!!!! ed effettivamente avrei cmq fatto il doppio trattamento...teflon/fullerene, e dato che ho trovato il bardhal a 11 al litro spedito lho preso!!!!

                      L'altra scelta era sul mobil 0w40 ma lo zero credo che per il mio motore sia troppo fluido!!!! Ma ho letto che ha un ottimo potere pulente......

                      E sinceramente magari senza motivo preferisco rimanere sulle specifiche GM

                      Cmq spero di non lasciarlo dentro per piu di 10000 km


                      poi chissà o shell o mobil e sempre sintoflon

                      Qualche consiglio?

                      Mi ha incuriosito molto la vostra domanda del perche?

                      edit

                      Ps.ho gia finito una boccetta di dieselube in percentuali del 2x1000 abbondante e devo dire che si sente
                      Ciao Confuse,
                      gli oli son tutti più o meno buoni attualmente, stai sempre sulle gradazioni consigliate o comunque vicino a quelle..
                      Mandami un pm se vuoi approfondimenti su quella domanda..
                      Per il dieselube, prova anche a diminuire magari 1,5% così puoi fare un paragone con ora e poi decidi tu le dosi migliori facendo il rapporto spesa/resa
                      Ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X