Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Cia Nic, hai qualche diavoleria per il radiatore della Y??? Tipo protettivo??
    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

    Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Come faccio ad usare il Cleangas se ho l'attacco gas fisso ? Non quelli il cui bocchettone d'attacco della pistola si avvita di volta in volta ? (Il mio attacco è sotto il paraurti ed è fisso)
      Ciao Umbi,
      scusa il ritardo, ho voluto chiedere qualche info prima..
      mi spiace ma non riusciamo ad usare Cleangas con quegli attacchi
      La stragrande maggioranza sono con filetto...in questi casi purtroppo non si riesce!

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
        Ok allora gli ordino 250 ml di ET e 250 di Protector o pensi sia il caso di usare 125 di Protector e 125 di oilseal? più naturalmente gli altri due prodotti per la pulizia ed il mantenimento degli iniettori.
        Net, ciao,
        scusa non ho capito... a chi ordini?
        A noi?
        Non ci sono rivenditori nella tua zona?
        Fammi sapere,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da >S3< Visualizza il messaggio
          Certo Nicola, queste cose le sapevi già. Però la Smart è 1000 di cilindrata, quindi teoricamente ci va solo un flaconcino, per questo chiedevo se è bene metterne di più.
          Synerlec è l'additivo già dentro il Royal Purple. Avete già additivato questo olio con il Sintoflon?
          Ciao S3,
          sì scrivevo così perchè i motori Smart essendo molto sollecitati (molte segnalazioni di problemi dovuti a stress termici e meccanici da clienti che poi si rivolgono a noi) sarebbe buona cosa trattarli e allora ho scritto due flaconi di Prot.
          Cmq mettina uno iniziale..ottimo, successivamente avrai modo di aggiungere altre dosi di protector...

          Onestamente non conosco questo Synerlec, sai credo sia un nome commerciale (ognuno ha il suo) di qualche additivo.
          Non c'è problema di miscelazione ci sono clienti e so che usano quell'olio.

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Net, ciao,
            scusa non ho capito... a chi ordini?
            A noi?
            Non ci sono rivenditori nella tua zona?
            Fammi sapere,
            ciao
            Ciao no nella mia zona nn ci sono rivenditori anzi uno su cosenza c'è, lo ho contattato e dice che vende solo per corrispondenza non ha un negozio mahhh.
            Cmq sto acquistando da un venditore su ebay ha ottimi prezzi e spese di spedizioni super oneste.
            Ritornando sul cosa ordinare cosa consigli 250 di Protector o pensi sia il caso di usare 125 di Protector e 125 di oilseal? visto il consumo eccessivo di olio come ti dicevo in 6000 km gli ha gia mangiato già un litro ed ha 185000km.
            più naturalmente gli altri due prodotti per la pulizia ed il mantenimento degli iniettori per impianti a gas.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, sono di nuovo Mario. Sul discorso del consumo d'olio che hai potuto riscontrare nei test che avete fatto non ne ho il minimo dubbio dato che da quando uso il Recing non mi consuma più una goccia d'olio. Tant'è vero che la parte finale del tubo di scappamento da nero, è diventato bianco. Inoltre uso da 4-5 mesi il Savekat ad ogni pieno (10cc in 7 litri ½ ) e a conferma che migliora la combustione, i residui carboniosi del tubo sono totalmente spariti e riesco a vedere il metallo come quando era nuovo. Mi fa molto piacere quando parcheggio e vedo sugli altri scooter dello stesso modello ma con meno di metà dei km del mio con il tubo di scappamento neri, a volte persino sulla marmitta.
              Riguardo al consumo eccessivo di cui ti parlavo precedentemente, non ho una spiegazione, e possiamo solo ipotizzare che la cinghia nuova fa questi scherzetti dato che dopo 1000 km fatti dopo la sostituzione, i consumi stanno piano, piano rientrando nella norma. Ho pensato anche al fatto che inoltre gli avevo montato la copertina e questa penso che fa perdere parecchia aerodinamica. Insomma, penso siano stati diversi fattori. Comunque al prossimo cambio d'olio torno al Recing e vedo la differenza. Lo scooter ha sulle spalle 32.000 km ma l'ho sempre trattato molto bene, di cui metà fatti con il Protector Racing, perciò è molto probabile che non c'era bisogno del Protector normale. Una cosa che non ti saprei dire questa volta è se a parità di acceleratore perché non riesco a notarlo, anche se mi hai fatto pensare ed era una cosa che avevo notato (e come!!!!!) prima di cambiare la cinghia. Staremmo a vedere...aldifuori di questo problemino, il tosaerba va benissimo
              Approfitto del post per farti un'altra domanda...a volte, dopo il cambio d'olio, vado a ritirare lo scooter dal meccanico di fretta perché dopo devo andare a fare delle commissioni, e allora mi è capitato l'ultima volta di non scaldare il motore prima di mettere il Protector. Perché consigli di scaldare il motore prima di mettere i tuoi prodotti?E' cosi importante?
              Ti saluto e grazie della disponibilità

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Eccomi dopo 1700 km con E.T., DieselClean e il primo piano con DieseLube...

                Direi una bella sensazione di fluidità in ripresa e consumi leggermente diminuiti...(anche se in questi 2 giorni di freddo e acqua sono tornati inesorabilmente su...)

                Per fare la pulizia aspirazione è meglio provvedere prima del tagliando giusto?

                Quanto prima?

                Grazie Nicola...


                Poi pensavo di fare 2 flaconcini di Protector e uno o due nei 15.000 Km tra un cambio olio e l'altro...
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #176

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
                  Da quanto ne ho dedotto puoi utilizzare anche solo il protector al posto dell'olio.......
                  Loro consigliano 125 ml per ogni litro di cilindrata ma è la quantità minima per avere un rapporto prezzo/risultato......
                  ma si dice anche si puo mettere un 10% rispetto l'olio...


                  QUindi piiu che 125ml per 1000 cc io starei a 10% dell'olio e anche di piu se il portafolio lo permette....

                  Credimi si sente ecccomo le differenza...



                  Aneddoto..

                  Il mio 1700 isuzu montato sull'astra ha la caratteristica/difetto di avere un rombo o vibrazione attornoai 2000 giri, nel punto critico il cui la turbina entra in pressione e la coppia inizia a farsi consistente...beh questa risonanza non è sparita ma si è ''piallata''' la botta che dava la turbina pure.....ma perche ora la macchina spinge bene da subito, con meno fatica e al punto critico arriva piu sciolta e sicuramente agevola l'aumeentare dei Nm

                  Confermo le sensazioni postate piu in dietro, anzi ne sono sempre piu felice.è..

                  Cmq sicuramente a breve ci aggiungero ancora altri 125 ml e saro a quota 375ml per 5 litri d'olio
                  Ciao Confuse,
                  finalmente dopo due giorni riesco ad accedere al forum..

                  Dicevo che quoto quanto scrivi, in genere trattando il motore sia a seguito della combustione ottimizzata che della minore inerzia della turbina, si ottiene una curva di coppia più uniforme..

                  Riguardo i quantitativi di Protector sì è vero che se ne mettete di più..parallelamente ottenere anche migliori risultati però vorrei ricordare che piuttosto di metter tanto Protector inizialmente e poi dimenticarsene..a parità di spesa meglio piccoli rabbocchi periodici/frequenti nel tempo

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    nic ho fatto mettere il gearlube..

                    ke dire, sojno soddisfatto! nel differenziale una boccetta intera, e nel cambio l'8% dell'olio.. diciamo ke le difficoltà di inserimento della 1, 2 e retro si sono molto molto attenuate anke se nn sono sparite, e si impunta molto meno.. cmq si sente ke è molto più fluido e preciso!

                    ottimo prodotto, cm al solito!

                    complimenti!
                    Grazie Diego,
                    i vantaggi del gear lube non si sentono tutti immediatamente, cerca di far lavorare la macchina e progressivamente dovresti ottenere via via delle migliorie...

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Passione Motori Visualizza il messaggio
                      ciao Sintoflon,
                      scusami ma volevo capire, se non uso l'et ogni 10 mila km come pulisco il sistema di lubrificazione?

                      mi consigli un protector normale o racing?
                      Passione M.,
                      ciao,
                      certamente puoi anche usare ET ogni 10k km tuttavia non sarebbe necessario ri-detergere così frequentemente..mediamente consigliamo di ripeterlo ogni 40mila km.
                      Poi molto dipende se il motore ha il ricircolo gas o meno, se fa molto urbano o extraurbano ecc...
                      C'è anche chi non cambia l'olio per 30mila km...!!
                      Mi sento di consigliarti piuttosto l'uso di Protector cioè ogni tanto, es ogni 5 o 10mila aggiungi del Protector per mantenere al top il film di protezione antiusura!!

                      Protector o Protector Racing? Vanno bene entrambi, forse sul tuo motore anche visto che è nuovo, prova il Racing...ma costa anche un pò di più!!

                      Ciao
                      Nicola
                      Ultima modifica di Sintoflon; 05-11-2008, 08:59.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X