Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Passione Motori Visualizza il messaggio
    ciao Sintoflon,
    scusami ma volevo capire, se non uso l'et ogni 10 mila km come pulisco il sistema di lubrificazione?

    mi consigli un protector normale o racing?
    Passione M.,
    normalmente noi consigliamo una detergenza del circuito lubrificazione non ogni 10 ma ogni 40-50mila..ed è sufficiente
    Ma se tu vuoi detergere il circuito ogni 10mila meglio ancora, ottimo! Usa pure l'ET non c'è controindicazione magari te ne può bastare anche meno della dose standard.

    Puoi anche usare Rapidfluss che è una sorta di fratello minore dell'Et visto che ne deriva ma non ha ptfe quindi non tratta ma è soltanto un detergente rapido.
    Entrambi vanno bene, scegli tu

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
      Quanto Sintoflon ET in circa 1 litro di olio motore???
      Ciao Purep.,
      mettine 125ml la dose è ideale
      Ha la frizione a bagno? Se sì per qualche minuto puoi far girare il motore in folle e/o fare percorsi extraurbani..con poco uso frizione

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
        Ciao Nico avrei un altra domanda...
        Oltre aver trattato la mia auto vorrei trattarea anke la makkina della mia ragazza
        Ha la smart nuovo modello a benzina se nn erro è un 1000cc è la versione aspirata.
        Vorrei trattarla ankessa totalmente, ma non conoscendo il motore non so quali prodotti vanno bene..
        Per esempio va bene il gear lube x il cambio automatico?

        Dimmi tutto quello ke potrei usare x questa auto grazie Nico
        Ciao Mich,
        hai chiesto prima il permesso alla ragazza??
        Quanti km ha la macchina?
        I prodotti da motore son gli stessi, Et se serve e/o Protector poi.
        Nel cambio..aspetta che non ricordo se abbia un automatico nel vero senso della parola o un sequenziale ma pur sempre ad ingranaggi.
        Negli automatici tradizionali in genere consigliamo l'Hydrodrive che sulla carta è la versione dedicata mentre negli altri il Gear lube che ad onor del vero però andrebbe bene su tutti...
        Visto che ci sei, anche se i concessionari diranno che non serve sostituirlo, sappi che anche l'olio del cambio se almeno la prima volta lo si sostituisce è tutto guadagnato in durata!!

        Vabbè poi anche in base al kilometraggio sai che ci sono i vari proodtti per carburante es. Ottoclean, Savekat..ecc...

        Aggiorniamoci,
        ciao
        nicola
        Ultima modifica di Sintoflon; 06-11-2008, 17:54.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
          ciao nicola,
          ho venduto il mio scooter honda sh 150ì sintoflonizzato e ho comprato il fratello maggiore sh 300ì,dammi il tempo di fare i primi 1000km,che al cambio olio e filtro,sintoflonizzo anche questo .....di racing ovviamente!!!!!!
          Ciao Avant,
          grazie della fiducia..
          Sì, ottimo, fai il rodaggio - cambi olio e filtro - su olio nuovo abbini un flacone di Prot. Racing..stop
          Parallelamente se vuoi un goccio di Savekat nella benza....

          Grazie..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
            Quanto Sintoflon ET in circa 1 litro di olio motore???

            Prima di metterlo nell'olio motore devo togliere dalla coppa dell'olio parte dell'olio compensato dal sintoflon?
            ..Purepoison..
            no direi che non serve a meno che tu non sia già oltre il livello max; questo perchè parte dell'Et dopo aver deterso, evapora dallo scarico, parte riveste le superfici, quindi se andiamo a verificare dopo un'oretta di strada il livello olio grosso modo ritorna quello di prima.
            Al contrario invece Protector fa volume..

            Ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Passione M.,
              normalmente noi consigliamo una detergenza del circuito lubrificazione non ogni 10 ma ogni 40-50mila..ed è sufficiente
              Ma se tu vuoi detergere il circuito ogni 10mila meglio ancora, ottimo! Usa pure l'ET non c'è controindicazione magari te ne può bastare anche meno della dose standard.

              Puoi anche usare Rapidfluss che è una sorta di fratello minore dell'Et visto che ne deriva ma non ha ptfe quindi non tratta ma è soltanto un detergente rapido.
              Entrambi vanno bene, scegli tu

              Ciao
              Nicola
              perfetto!

              visto che il signor G. S. sappiamo entrambi non essere operativo, e visto che i prodotti li prendevo da lui sotto vostro consiglio (gli ordini erano sempre da 400€ in su) come si fa sta volta?

              ps: non mi hai risposto se mi consigli un protector normale o racing? il motore è sempre un 1300 mjet molto spinto
              Ultima modifica di Passione Motori; 06-11-2008, 18:15.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola ho inziato ad usare il dieselube, in 50 litri ne ho messo su un 70 ml ma almeno per il momento sono un pò deluso.......
                in 250 km percorsi si sono avviati tre cicli di rigenerazione del dpf (ogni 70 80 km) facendo schizare i consumi alle stelle mentre prima si avviava un ciclo ogni 300 400 km, naturalmente faccio sempre la stessa strada con lo stesso stile di guida.
                Il motore sembra più pieno e pronto ma mi aspettavo qualche ciclo di rigenerazione in meno..... staremo a vedere come va con il passare dei chilometri..........

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buonasera amici della sintoflon.
                  Dopo aver additivato la mia abarth mi servirebbe un consiglio per un amico.
                  Ha una renault megan 1.5 dci 100 cv, con 87.000 km.
                  Fra 3000 km deve fare il tagliando e vorrebbe ridare smalto al suo motore, ripulendo un po' tutto e mettendo dopo lo stesso tagliando il protector.

                  Volevo sapere, in pratica cosa usare PRIMA del tagliando e soprattutto DOPO, che additivi e in che quantità?

                  Grazie della cortese attenzione.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    RAGA vi scrivo molto deluso!!
                    l'altro ieri ho ritirato la macchina dal mio amico autorizzato fiat per il tagliando dei 60.000 KM.
                    sui 55.000 ho messo il sintoflon ET con "buoni risultati" (dico buoni perchè nn è successo nulla di particolare però mi fido sul fatto che mi abbia pulito il circuito).

                    Ora a questo tagliando ho fatto mettere il gear lube con olio nuovo, e il protector l'ho messo io subito dopo (2 barattolini da 125ml) . Ora ho fatto circa 500 KM in tre giorni, però sembra che non ho messo nulla sul motore perchè è come prima! il cambio invece ancora peggio di prima mi si sganciano la terza e la quinta cosa mai successa prima, e quando metto la prima anche da fermo mi gratta!!
                    Ne ho messo un barattolino da 125ml pagato 20€, spero non doverne pagare altri 2.000 per far rimettere a posto il cambio.

                    Mai più additivi! ho speso un bel pò di soldi senza miglioramenti sostanziali neppure sui consumi e rumorosità. son deluso.
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Umbi,
                      scusa il ritardo, ho voluto chiedere qualche info prima..
                      mi spiace ma non riusciamo ad usare Cleangas con quegli attacchi
                      La stragrande maggioranza sono con filetto...in questi casi purtroppo non si riesce!

                      Ciao
                      Nicola
                      Il filetto in cui si avvita il tappo di protezione (10mm) è compatibile (Non so il passo)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X