Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao sintoflon senti allora mi sono munito di 2 tuoi prodotti e cioè pulitore inezione diesel e poi dieselube ora il dieselube so gia come usarlo ma il pulitore inezione diesel tu tempo fà non so se ti ricordi mi cosigliasti di farlo bello concentrato dato che la macchina cià quasi 90 mila kilometri.quindi vorrei capire dopo che porto la macchina in riserva tipo che mi resta la possibilità fi fare solo un'altro kilometro quanti litri di gasolio devo mettere per farlo bello concentrato per far si che pulisca pure la tanga oltre a tutto l'impianto?

    grazie saluti

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola e forumisti tutti.
      Sono di nuovo qui per postare la mia esperienza con il Savekat.
      Ho una Touran 1.4 TSI di un anno. Ho acquistato 2 flaconi dell'additivo e usandoli con diluizione al 2% non ho visto alcuna miglioria. In piu' c'e' stata l'accensione della spia dei gas di scarico risolta con la sostituzione del sensore pressione carburante (il computer dell'assistenza VW ha riportato di un'anomalia nella miscela, troppo grassa o troppo magra). Ho messo l'ultima parte che mi rimaneva della seconda confezione nel serbatoio della 600 sx 1.100 di mia moglie e devo dire che li invece ho sentito il motore molto piu' fluido e pronto. Forse il savekat non e' adatto ai motori iniezione diretta come il TSI ?

      Saluti a tutti.
      http://mandrillo66.blogspot.com

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,
        come va?
        Ti ricordi di me?
        TI chiesi consiglio per la mia Jaguar E Type 4200 un po' di tempo fa, sperando che sarebbe stata pronta in poco tempo, ma...
        L'intervento di lifting si è trasformato in un restauro completo della carrozzeria che è durato un poco più di un anno, e a brevissimo (stavolta davvero) sarò di nuovo su strada!
        Intanto però ho fatto scorta dei tuoi prodotti: ho comprato 500ml di ET, altri 500 di Protector, 250ml di GearLube, e ho ordinato due latte di S1 per una bella pulizia delle camere di scoppio, il tutto da Vassura a Napoli, dove ho trovato persone molto gentili e preparate.
        Avevo programmato di agire in questo modo:
        _ appena avrò la macchina tra le mani la porterò dal mio meccanico di fiducia per scolare l'olio attualmente all' interno, cambiare il filtro, far smontare la coppa e pulirla insieme alla succhiarola ( ha 200000 km, non si sa mai). Inoltre verrà sostituito l'olio nel cambio e nel differenzale autobloccante con l'aggiunta di GearLube.
        _con il nuovo olio (un Gulf 20W50 minerale da pochi euro) in temperatura, aggiungerò l'ET e lo terrò dentro 500-700km.
        _ percorsi questi chilometri, farò cambiare nuovamente gli 8.5 litri di olio motore (per questa volta ho preso il Royal Purple 20W50), filtro, e ci aggiungerò i 4 flaconcini di Protector.
        _come ultima cosa ho previsto di usare i due flaconi di S1.

        Qui arrivano le domande:

        _ è tutto giusto?
        _ come devo usare lo spray? Purtroppo non ricordo se il motere deve essere caldo o freddo per ottimizzare il trattamento.
        _ieri mattina per la prima volta dal momento in cui è entrata in carrozzeria abbiamo avviato il 6 cilindri. E' partito al terzo tentativo, ma dallo scarico, quando davo un colpo di acceleratore deciso, usciva un fumo grigio-azzurro come di olio bruciato, cosa che prima non faceva assolutamente, ne sono sicurissimo!
        Secondo te da cosa può derivare? Depositi dovuti alla lunga inattività?
        Sarebbe strano si fossero usurate fascie e camicie a motore fermo...
        E comunque come dovrei provvedere? Quali prodotti potrei usare?
        Non vorrei dover rifare anche il motore proprio ora! Devo guidarla adesso!!
        Ti ringrazio molto del tuo prezioso aiuto.
        A presto.
        Gabriele

        P.S.: Da un po' di tempo sto usando di tanto in tanto l'auto di un mio caro amico, una meravigliosa Rolls Royce Silver Shadow I; lui non ha molto tempo per guidarla e allora... Inoltre ha da poco subito un cambio di olio e liquido refrigerante nel motore, la revisione del cambio automatico e la sostituzione del fluido nella pompa del servosterzo. Il fatto è che fa rumore dalla pompa del servosterzo quando il volante è a fondo corsa e quando si sterza da fermi con il motore freddo.
        Che dici, un flacone di Hydrodrive le farebbe bene?
        Grazie ancora.
        Ultima modifica di Gabrielem87; 10-11-2008, 17:43.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
          Il filetto in cui si avvita il tappo di protezione (10mm) è compatibile (Non so il passo)
          Umbi
          ciao,
          noi abbiamo fatto tre tipi di attacchi, 10MA, 12MA e 14MA.
          Il 90% degli impianti usa il 10MA.
          Il tuo che impianto e?

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
            Si nicola ho il 1.6 120cv, ed anche io mi sarei aspettato qualche ciclo in meno per gli stessi motivi da te riportati. appena hai novita fammi sapere grazie e buon week-end.
            Niko
            Niko,
            che tipo di percorso fai e quanti km ha la macchina?
            Ci siamo informati e la cosa che torna strana è la frequenza altissima di rigenerazioni; purtroppo essendo un motore nuovissimo nessuno ha molta esperienza, neppure in concessionaria. Sugli altri mjet con fap tanto x dirti la rigenerazione avviene a diverse migliaia di km anche 10mila o più..
            Appare strano che nel tuo caso si parli di cento km o meno! Visto che sarai in garanzia prova a fare un salto in concessionaria, anche perchè credimi la gestione dello scarico su questi motori è alquanto complessa, anzi è la cosa più complessa del motore stesso e a volte basta che qualche sensore annusi qualche variazione minima di un parametro x sballare tutto.
            Fin quì riguardo la macchina, ora venendo a Dieselube tra le sue funzioni ha quella di fungere da catalizzatore di combustione cioè far in modo che il gasolio bruci meglio, in maniera più completa, (meno incombusti) inoltre il cetano rende detta combustione anche più veloce.
            Rendere la combustione più completa significa produrre meno particolato e perciò questo dato porta a minori imbrattamenti del fap. Non può fare il contrario...questo è oggettivo!Resta da capire cosa sul tuo motore causi tutte quelle rigenerazioni...
            Personalmente sul ns 1,9mjet fap che usiamo di più in 100k km sempre Dieselube..le fasi di rigenerazione che ricordiamo saranno state due..tre..
            Se dovessi avere news ti tengo aggiornato,

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
              NOn posso trattare due beverly con 125 ml??
              Purepoison,
              behh.. è un pò pochino ma sempre meglio che niente... dipende poi anche dai kilometraggi... ci sarà un pò di effetto detergenza in meno (quindi magari mettine di più dove hai più km e/o sporco) tuttavia poi puoi reintegrare con Protector...
              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kynyo Visualizza il messaggio
                ciao nicola.....siccome devo continuare il trattamento con dieselube,ho fatto il pieno stavolta con il blu diesel agip.......posso farlo lo stesso????
                tu consigliavi con il gasolio normale???? o mi sbaglio???
                Ciao Kynyo,
                puoi abbinare Dieselube sempre su tutti i gasoli, il fatto di preferire i normali è perchè delle quattro funzioni: lubrificazione, detergenza, ottimizzazione di combustione e incremento indice cetano, proprio l'ultima...il cetano riusciresti a sfrutterlo meno. Questo perchè il gasolio super ha già un indice maggiore di cetano a cui si somma la quota contenuta nel DL ma oltre un certo limite i benefici non salgono all'infinito...
                Morale della favola..abbinato a gasolio normale avverti di più la differenza prestazionale rispetto all'abbinamento con gasolio super..
                Capito il concetto?
                In compenso i gasoli super hanno più necessità di lubrificazione...

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
                  Ciao Nico come ti avevo già detto in precedenza dovevo lucvidare la smart della ragazza con il vostro superfinish.Sabato ho fatto il lavoro, e come prodotto è ok brillava proprio la makkina, anke se.. i graffi (anke leggeri e ovattature) non li toglie, sebbene io abbia insistito come si fa x lucidare un auto a a mano. Poi altra cosa, si sa ke le makkina hanno anke un pò di plastica grezza(non veniciata) esternamente e se il prodotto viene a contatto con la plastica "grezza" rimane makkiata.., cioè la pasta del superfinisch makkia la plastica, xkè essendo porosa assorbe la pasta, e questo sulla confezione non ce scritto!!!!

                  Ho tentato di pulire spugna le makkie ma niente, ho dovuto dare il lucido, ma questo è un problema risolto temporaneamente, xkè alla prossima lavata ci sono da capo....
                  Mich,
                  premesso che basta lavare con shampoo e pulisci via tutti i segni di Superfinish nelle superfici porose..tranquillo oppure anche..rimedio dell'ultim'ora con uno scottex e qualche gocia diEt non agitato...
                  ..sull'etichetta di Superfinish c'è scritto "tutte le superfici liscie!"
                  Le cere dove ci sono superfici porose poi non riesci a stenderle.
                  A breve vedrete anche delle nuove cere..il Superfinish diverrà una gamma di tre prodotti della quale l'ultima sarà liquida e a spruzzo...(piccola anticipazione)
                  Riguardo i graffi..sai che non essendo abrasiva, i microsegni li satura e tu non li vedi più, ma se vuoi andare in profondità serve qualcosa di più abrasivo.
                  A proposito queste plastiche sono verniciate o stampate così?

                  Ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
                    ciao sintoflon senti allora mi sono munito di 2 tuoi prodotti e cioè pulitore inezione diesel e poi dieselube ora il dieselube so gia come usarlo ma il pulitore inezione diesel tu tempo fà non so se ti ricordi mi cosigliasti di farlo bello concentrato dato che la macchina cià quasi 90 mila kilometri.quindi vorrei capire dopo che porto la macchina in riserva tipo che mi resta la possibilità fi fare solo un'altro kilometro quanti litri di gasolio devo mettere per farlo bello concentrato per far si che pulisca pure la tanga oltre a tutto l'impianto?

                    grazie saluti
                    Saturno,
                    piccola premessa: meno noi diluiamo il Dieselclean e più concentrata sarà l'azione ..oltre che più rapida. Però... tanta concentrazione può voler dire sciogliere, smuovere, detergere anche le melme sul fondo del serbatoio; questo può essere voluto ma devi mettere in preventivo poi la certa sostituzione del filtro gasolio e nei casi di molta melma ( e km) anche più di un filtro..

                    Perciò consigliamo come diluizione MEDIA da 20 - 30 litri... poi se tu vuoi diluirlo in 10 litri sai che avrai più capacità pulente..ma non solo sugli iniettori
                    Noi dobbiamo anche pensare al cliente chenon se ne intende e magari messo l'additivo se poi si ritrova il filtro pieno..darebbe la colpa al prodotto usato!!

                    In ogni caso non consumare i litri di riserva, lì si concentrano le bolle d'acqua, metti Dieselclean prima!

                    Tutto kiaro?
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola e forumisti tutti.
                      Sono di nuovo qui per postare la mia esperienza con il Savekat.
                      Ho una Touran 1.4 TSI di un anno. Ho acquistato 2 flaconi dell'additivo e usandoli con diluizione al 2% non ho visto alcuna miglioria. In piu' c'e' stata l'accensione della spia dei gas di scarico risolta con la sostituzione del sensore pressione carburante (il computer dell'assistenza VW ha riportato di un'anomalia nella miscela, troppo grassa o troppo magra). Ho messo l'ultima parte che mi rimaneva della seconda confezione nel serbatoio della 600 sx 1.100 di mia moglie e devo dire che li invece ho sentito il motore molto piu' fluido e pronto. Forse il savekat non e' adatto ai motori iniezione diretta come il TSI ?

                      Saluti a tutti.
                      Ciao Mandrillo,
                      grazie della segnalazione, una precisazione:
                      2% o 2 x 1000? perchè noi consigliamo da 1 a 3 x 1000 cioè 1-3 ml x litro di benzina.
                      Non vorrei che dosi effettivamente 10 volte maggiori del consigliato abbiano reso la benza troppo filmante/lubrificante.
                      Inoltre aumentare gli ottani all'eccesso porta una diminuzione prestazionale in camera di scoppio.
                      No, no anche sui benzina diretti, va bene, aggiornami sui dosaggi!!

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X