Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    come va?
    Ti ricordi di me?
    TI chiesi consiglio per la mia Jaguar E Type 4200 un po' di tempo fa, sperando che sarebbe stata pronta in poco tempo, ma...
    L'intervento di lifting si è trasformato in un restauro completo della carrozzeria che è durato un poco più di un anno, e a brevissimo (stavolta davvero) sarò di nuovo su strada!
    Intanto però ho fatto scorta dei tuoi prodotti: ho comprato 500ml di ET, altri 500 di Protector, 250ml di GearLube, e ho ordinato due latte di S1 per una bella pulizia delle camere di scoppio, il tutto da Vassura a Napoli, dove ho trovato persone molto gentili e preparate.
    Avevo programmato di agire in questo modo:
    _ appena avrò la macchina tra le mani la porterò dal mio meccanico di fiducia per scolare l'olio attualmente all' interno, cambiare il filtro, far smontare la coppa e pulirla insieme alla succhiarola ( ha 200000 km, non si sa mai). Inoltre verrà sostituito l'olio nel cambio e nel differenzale autobloccante con l'aggiunta di GearLube.
    _con il nuovo olio (un Gulf 20W50 minerale da pochi euro) in temperatura, aggiungerò l'ET e lo terrò dentro 500-700km.
    _ percorsi questi chilometri, farò cambiare nuovamente gli 8.5 litri di olio motore (per questa volta ho preso il Royal Purple 20W50), filtro, e ci aggiungerò i 4 flaconcini di Protector.
    _come ultima cosa ho previsto di usare i due flaconi di S1.

    Qui arrivano le domande:

    _ è tutto giusto?
    _ come devo usare lo spray? Purtroppo non ricordo se il motere deve essere caldo o freddo per ottimizzare il trattamento.
    _ieri mattina per la prima volta dal momento in cui è entrata in carrozzeria abbiamo avviato il 6 cilindri. E' partito al terzo tentativo, ma dallo scarico, quando davo un colpo di acceleratore deciso, usciva un fumo grigio-azzurro come di olio bruciato, cosa che prima non faceva assolutamente, ne sono sicurissimo!
    Secondo te da cosa può derivare? Depositi dovuti alla lunga inattività?
    Sarebbe strano si fossero usurate fascie e camicie a motore fermo...
    E comunque come dovrei provvedere? Quali prodotti potrei usare?
    Non vorrei dover rifare anche il motore proprio ora! Devo guidarla adesso!!
    Ti ringrazio molto del tuo prezioso aiuto.
    A presto.
    Gabriele

    P.S.: Da un po' di tempo sto usando di tanto in tanto l'auto di un mio caro amico, una meravigliosa Rolls Royce Silver Shadow I; lui non ha molto tempo per guidarla e allora... Inoltre ha da poco subito un cambio di olio e liquido refrigerante nel motore, la revisione del cambio automatico e la sostituzione del fluido nella pompa del servosterzo. Il fatto è che fa rumore dalla pompa del servosterzo quando il volante è a fondo corsa e quando si sterza da fermi con il motore freddo.
    Che dici, un flacone di Hydrodrive le farebbe bene?
    Grazie ancora.

    Ciao Gabrielem,
    lieto di risentirti..
    vedo che sei "specializzato" in auto inglesi al top
    So bene le tempistiche dei restauri..come si suol dire l'unica certezza sono gli imprevisti!

    Rispondo subito:
    riguardo l'ET tutto bene ma se vuoi saltare un passaggio potresti usarlo su olio attuale, dopodichè scoli tutto, apri coppa e pulisci melme, cambi filtro ecc...
    Ma se preferisci fare come vuoi tu, tanto di meglio.

    Nel cambio metti un 6-7% di Gear Lube, idem nel differenziale visto che è autobloccante, agita/mescola i flaconcini prima di usarli visto che sono fermi da tanto, in modo da scolarli bene del contenuto prima di gettarli...idem per Protector..è un peccato sprecare prodotto, allunga con un goccio d'olio e usa tutto!

    Dopo il tagliando stai un pò scarso d'olio e aggiungi i Protector..potresti metterne 2 o 3 flaconi subito, i rimanente/i dopo qualche km di strada...
    Jaguar sull'E type consigliava il 20W50? Se no, magari potresti optare per un 15W...

    Gli spray universale al teflon non hanno una singola applicazione ma "mille" puoi usarli un pò ovunque serve sciogliere, sbloccare come anche teflonare e lubrificare..in aspirazione o dove vuoi.. Sì consigliamo i prodotti sempre a caldo perchè le superfici dei metalli con la temperatura sono dilatate e favorisci il rivestimento.

    Sii quel fumo è dovuto al fermo macchina e all'olio trafilato nelle camere; ora con l'Et andremo anche a detergere le cave della fasce e qualora un pò incollate, le sblocca ripristinando la corretta compressione e tenuta...vedrai che andrà meglio.

    Sì sul Silver Shadow metti pure un Hydrodrive, dovresti avvertire una diminuzione marcata di rumorosità; appena messo l'hydro (anche quì mescola prima di versarlo) fai lavorare lo sterzo o vai su strada guidata in modo da far arrivare in circolo Hydrodrive.
    Strano faccia il rumore da freddo, in genere x usura son rumorose a caldo... in ogni caso è una protezione ulteriore, mettilo.
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Niko,
      che tipo di percorso fai e quanti km ha la macchina?
      Ci siamo informati e la cosa che torna strana è la frequenza altissima di rigenerazioni; purtroppo essendo un motore nuovissimo nessuno ha molta esperienza, neppure in concessionaria. Sugli altri mjet con fap tanto x dirti la rigenerazione avviene a diverse migliaia di km anche 10mila o più..
      Appare strano che nel tuo caso si parli di cento km o meno! Visto che sarai in garanzia prova a fare un salto in concessionaria, anche perchè credimi la gestione dello scarico su questi motori è alquanto complessa, anzi è la cosa più complessa del motore stesso e a volte basta che qualche sensore annusi qualche variazione minima di un parametro x sballare tutto.
      Fin quì riguardo la macchina, ora venendo a Dieselube tra le sue funzioni ha quella di fungere da catalizzatore di combustione cioè far in modo che il gasolio bruci meglio, in maniera più completa, (meno incombusti) inoltre il cetano rende detta combustione anche più veloce.
      Rendere la combustione più completa significa produrre meno particolato e perciò questo dato porta a minori imbrattamenti del fap. Non può fare il contrario...questo è oggettivo!Resta da capire cosa sul tuo motore causi tutte quelle rigenerazioni...
      Personalmente sul ns 1,9mjet fap che usiamo di più in 100k km sempre Dieselube..le fasi di rigenerazione che ricordiamo saranno state due..tre..
      Se dovessi avere news ti tengo aggiornato,

      ciao
      Nicola
      Ciao nicola,
      allora la macchina ha 18.000 km il 70% su extraurbano 20% autostrada 10% urbano, e l'intervallo fra le rigenerazoni andando avanti con i km è andato sempre diminuendo fino a stabilizzarsi intorno ai 250 300 km, infatti dopo quella seria di rigenerazioni a distanza di 70 80 km ora sembra ritronata come prima che cmq mi sembrano eccessivi.
      In questi giorni devo fissare appuntamento con ispettore fiat per altri prob e farò presente anche questo.
      Questo è il mio primo diesel ma leggendo un pò in giro potrebbe essere un problema dell'EGR o di qualche sensore.
      Unica cosa strana sin dall'anizio e uno sbuffo post spegnimento (ciraca 10 20 sec dopo aver girato la chiave) della valvola Egr o almeno in officina mi hanno detto che è l'egr e che la cosa entra nella norma anche se ho provato su altre e nn ho mai sentito sto sbuffo e per i cicli mi disse che dipendeva dallo stile di guida e di tenerla sottocchio inquando essendo un motore e un dpf di nuova gnerazione nn sepava più di tanto.
      Dai cmq presto spero di saperne di più e ti aggiorno.
      grazie
      niko

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Gabrielem,
        lieto di risentirti..
        vedo che sei "specializzato" in auto inglesi al top
        So bene le tempistiche dei restauri..come si suol dire l'unica certezza sono gli imprevisti!

        Rispondo subito:
        riguardo l'ET tutto bene ma se vuoi saltare un passaggio potresti usarlo su olio attuale, dopodichè scoli tutto, apri coppa e pulisci melme, cambi filtro ecc...
        Ma se preferisci fare come vuoi tu, tanto di meglio.

        Nel cambio metti un 6-7% di Gear Lube, idem nel differenziale visto che è autobloccante, agita/mescola i flaconcini prima di usarli visto che sono fermi da tanto, in modo da scolarli bene del contenuto prima di gettarli...idem per Protector..è un peccato sprecare prodotto, allunga con un goccio d'olio e usa tutto!

        Dopo il tagliando stai un pò scarso d'olio e aggiungi i Protector..potresti metterne 2 o 3 flaconi subito, i rimanente/i dopo qualche km di strada...
        Jaguar sull'E type consigliava il 20W50? Se no, magari potresti optare per un 15W...

        Gli spray universale al teflon non hanno una singola applicazione ma "mille" puoi usarli un pò ovunque serve sciogliere, sbloccare come anche teflonare e lubrificare..in aspirazione o dove vuoi.. Sì consigliamo i prodotti sempre a caldo perchè le superfici dei metalli con la temperatura sono dilatate e favorisci il rivestimento.

        Sii quel fumo è dovuto al fermo macchina e all'olio trafilato nelle camere; ora con l'Et andremo anche a detergere le cave della fasce e qualora un pò incollate, le sblocca ripristinando la corretta compressione e tenuta...vedrai che andrà meglio.

        Sì sul Silver Shadow metti pure un Hydrodrive, dovresti avvertire una diminuzione marcata di rumorosità; appena messo l'hydro (anche quì mescola prima di versarlo) fai lavorare lo sterzo o vai su strada guidata in modo da far arrivare in circolo Hydrodrive.
        Strano faccia il rumore da freddo, in genere x usura son rumorose a caldo... in ogni caso è una protezione ulteriore, mettilo.
        Ciao
        Nicola

        Dici bene Nicola, l'unica certezza sono gli imprevisti...
        Ma sono anche parte dell'emozione di un'auto d'epoca, l'incertezza è molto più piacevole della sicurezza.
        Anche sulle auto inglesi hai ragione... sono la mia passione. Sto pensando difatti ad ampliare il garage con qualcosa degli anni '30... un ideuzza ce l'avrei... ma devo fare un po' di conti ed aspettare la macchina giusta. Chissa, in futuro...
        Intanto procederò il prima possibile con i trattamenti sulla mia e sulla Rolls!
        Per quanto riguarda le indicazioni dell' olio la Jaguar raccomandava olio 10W40 oppure 20W50, a seconda dei Paesi (Europa settentrionale 10W40, Europa meridionale 20W50). Però se si partecipava a gare indicava un mongrado SAE 40, e nello stesso identico motore, qualche anno prima della mia un SAE 30 anche per uso stradale.
        Io mi sono regolato sulle esperienze di altri proprietari: si sono tutti trovati bene con tutto... l'unica cosa certa è che di olio ne consuma molto in ogni condizione, per caratteristica intrinseca.
        Speriamo bene per il fumo....
        Ti terrò informato sugli sviluppi.
        Grazie ancora
        Gabriele

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao a tutti
          sto per diventare possessore di una lexus is 200 del 2002
          la macchina ha 102.000 km tutti regolarmente tagliandati (ogni 15.000 come da casa) solo esclusivamente lexus
          me la consegneranno con tagliando dei 105.000
          quindi tagliando (con olio sintetico 5w40come da prescrizione della casa e come sempre fatto)piu distribuzione

          cosa mi consigliate?
          il mio scopo e la preservazione della meccanica e un ottimizzazione dei consumi
          consigliatemi pure
          grazie mille anticipate
          lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
          205/55r16 hankook ventus prime

          lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
          ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
          approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Saturno,
            piccola premessa: meno noi diluiamo il Dieselclean e più concentrata sarà l'azione ..oltre che più rapida. Però... tanta concentrazione può voler dire sciogliere, smuovere, detergere anche le melme sul fondo del serbatoio; questo può essere voluto ma devi mettere in preventivo poi la certa sostituzione del filtro gasolio e nei casi di molta melma ( e km) anche più di un filtro..

            Perciò consigliamo come diluizione MEDIA da 20 - 30 litri... poi se tu vuoi diluirlo in 10 litri sai che avrai più capacità pulente..ma non solo sugli iniettori
            Noi dobbiamo anche pensare al cliente chenon se ne intende e magari messo l'additivo se poi si ritrova il filtro pieno..darebbe la colpa al prodotto usato!!

            In ogni caso non consumare i litri di riserva, lì si concentrano le bolle d'acqua, metti Dieselclean prima!

            Tutto kiaro?
            ciao
            Quindi se ho ben capito dopo che finisco i 10 litri di gasolio e cambio il filtro del gasolio mi ritoccherebbe ricambialo di nuovo? ma dopo quanto tempo?non ho capito ben cosa intendi?se potresti essere cosi gentile da spiegarti meglio ti ringrazio


            saluti

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Mandrillo,
              grazie della segnalazione, una precisazione:
              2% o 2 x 1000? perchè noi consigliamo da 1 a 3 x 1000 cioè 1-3 ml x litro di benzina.
              Non vorrei che dosi effettivamente 10 volte maggiori del consigliato abbiano reso la benza troppo filmante/lubrificante.
              Inoltre aumentare gli ottani all'eccesso porta una diminuzione prestazionale in camera di scoppio.
              No, no anche sui benzina diretti, va bene, aggiornami sui dosaggi!!

              Ciao
              Nicola
              si scusa. 2 x 1000, non 2 %.

              ciao.
              http://mandrillo66.blogspot.com

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Sto usando da c.ca 20.000 km solo ed esclusivamente agip blu diesel tech ed ora ho preso sia il dieselube che il trattamento iniezione.

                Quale sarebbe meglio usare per primo?? Si possono miscelare assieme??

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Umbi
                  ciao,
                  noi abbiamo fatto tre tipi di attacchi, 10MA, 12MA e 14MA.
                  Il 90% degli impianti usa il 10MA.
                  Il tuo che impianto e?

                  Ciao

                  L'impianto è LANDI, quindi se ci avvito nel filetto dove avvito il tappo una normale vite da 10 mm dovrebbe andare bene anche l'attacco del cleangas !

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve, vi riporto le mie esperienze:
                    tempo fa ho usato prodotti Sintoflon su 2 auto diesel e ne ho parlato qui, ovvero un 206 1.6 hdi 40.000 km e una Golf Plus 1.9 tdi idem km c.ca trattati con Dieselclean e pulitore condotti aspirazione, successivamente ho trattato una A2 1.4 tdi con 90000 km ed un Fiesta 1.4 tdci con 120.000 km c.ca la prima col pulitore aspirazione e la 2a sempre pulitore aspirazione e diesel clean....insomma mi sono trovato BENISSIMO, ottimi prodotti davvero e la differenza si sente eccome soprattutto su motori con molti km!!!

                    Adesso ho cambiato auto possiedo una s2000 con c.ca 60.000 km l'ho trattata con pulitore aspirazione benzina e ottoclean, inoltre ho pulito il circuito olio con Rapid fluss...il tutto effettuato in 3 fasi separate x cercare di rendermi conto del risultato....che dire sono ENTUSIASTA, i miglioramenti si sentono, il tutto gira più tondo e rapido...insomma non posso che parlarne bene e consigliarli....fra poco tocca alla 146 1.4 benza con 80.000 km ottoclean e pulitore aspirazione....ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti
                      sto per diventare possessore di una lexus is 200 del 2002
                      la macchina ha 102.000 km tutti regolarmente tagliandati (ogni 15.000 come da casa) solo esclusivamente lexus
                      me la consegneranno con tagliando dei 105.000
                      quindi tagliando (con olio sintetico 5w40come da prescrizione della casa e come sempre fatto)piu distribuzione

                      cosa mi consigliate?
                      il mio scopo e la preservazione della meccanica e un ottimizzazione dei consumi
                      consigliatemi pure
                      grazie mille anticipate

                      cosa mi consigliate raga??
                      in che misura si puo ottenre una riduzione dei consumi?
                      grazie anticipate
                      Ultima modifica di romeo4you; 11-11-2008, 23:33.
                      lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
                      205/55r16 hankook ventus prime

                      lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
                      ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
                      approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X