Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Umbi
    ciao,
    noi abbiamo fatto tre tipi di attacchi, 10MA, 12MA e 14MA.
    Il 90% degli impianti usa il 10MA.
    Il tuo che impianto e?

    Ciao
    Quindi se nel filetto avvito una vite da 10mm vuol dire che è compatibile il filetto del tappo con il vs. attacco da 10MA giusto ?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      domanda: secondo voi qual'è un "giusta" percorrenza (a partire da motore nuovo e tagliandato ogni 10000km) per iniziare a pulire i collettori di aspirazione con gli spray appositi?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
        Ciao nicola,
        allora la macchina ha 18.000 km il 70% su extraurbano 20% autostrada 10% urbano, e l'intervallo fra le rigenerazoni andando avanti con i km è andato sempre diminuendo fino a stabilizzarsi intorno ai 250 300 km, infatti dopo quella seria di rigenerazioni a distanza di 70 80 km ora sembra ritronata come prima che cmq mi sembrano eccessivi.
        In questi giorni devo fissare appuntamento con ispettore fiat per altri prob e farò presente anche questo.
        Questo è il mio primo diesel ma leggendo un pò in giro potrebbe essere un problema dell'EGR o di qualche sensore.
        Unica cosa strana sin dall'anizio e uno sbuffo post spegnimento (ciraca 10 20 sec dopo aver girato la chiave) della valvola Egr o almeno in officina mi hanno detto che è l'egr e che la cosa entra nella norma anche se ho provato su altre e nn ho mai sentito sto sbuffo e per i cicli mi disse che dipendeva dallo stile di guida e di tenerla sottocchio inquando essendo un motore e un dpf di nuova gnerazione nn sepava più di tanto.
        Dai cmq presto spero di saperne di più e ti aggiorno.
        grazie
        niko
        Niko,
        scusa/scusate l'attesa..
        ho etto tutto, confermo che su queste prim euro 5 non sanno pronunciarsi neppure in concessionaria tu comunque fai presente all'ispettore, davvero tutte quelle rigenerazioni non sono normali, credo che vista la complicazione del sistema di scarico/ricircolo e vari sensori, davvero la cosa più delicata e complessa del motore, basti un nonnulla di elettronico per mandare in anomalia la gestione dell'iniezione.
        Tienici ovviamente aggiornati,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
          Dici bene Nicola, l'unica certezza sono gli imprevisti...
          Ma sono anche parte dell'emozione di un'auto d'epoca, l'incertezza è molto più piacevole della sicurezza.
          Anche sulle auto inglesi hai ragione... sono la mia passione. Sto pensando difatti ad ampliare il garage con qualcosa degli anni '30... un ideuzza ce l'avrei... ma devo fare un po' di conti ed aspettare la macchina giusta. Chissa, in futuro...
          Intanto procederò il prima possibile con i trattamenti sulla mia e sulla Rolls!
          Per quanto riguarda le indicazioni dell' olio la Jaguar raccomandava olio 10W40 oppure 20W50, a seconda dei Paesi (Europa settentrionale 10W40, Europa meridionale 20W50). Però se si partecipava a gare indicava un mongrado SAE 40, e nello stesso identico motore, qualche anno prima della mia un SAE 30 anche per uso stradale.
          Io mi sono regolato sulle esperienze di altri proprietari: si sono tutti trovati bene con tutto... l'unica cosa certa è che di olio ne consuma molto in ogni condizione, per caratteristica intrinseca.
          Speriamo bene per il fumo....
          Ti terrò informato sugli sviluppi.
          Grazie ancora
          Gabriele
          Gabriele,
          sì quei motori nascono con tolleranze di accoppiamento molto ampie e mangiano lio congenitamente.
          e' da tovare però un compromesso tra lubrificazione ideale e trafilamenti d'olio nel senso che fosse mia anche visto che si va verso l'inverno piuttosto che un 20W ci metterei un 15W poi abbinerei Protector e Protector Oilseal per limitare i consumi...
          Tienici aggiornati sull'evolversi dei lavori....
          Capisco che tu non veda l'ora di potertela godere...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
            ciao a tutti
            sto per diventare possessore di una lexus is 200 del 2002
            la macchina ha 102.000 km tutti regolarmente tagliandati (ogni 15.000 come da casa) solo esclusivamente lexus
            me la consegneranno con tagliando dei 105.000
            quindi tagliando (con olio sintetico 5w40come da prescrizione della casa e come sempre fatto)piu distribuzione

            cosa mi consigliate?
            il mio scopo e la preservazione della meccanica e un ottimizzazione dei consumi
            consigliatemi pure
            grazie mille anticipate
            Romeo4you, benvenuto
            Grazie per l'interesse nei ns prodotti, il loro scopo è proprio quello della salvaguardia degli organi meccanici contro l'usura, nonchè l'ottimizzazione del rendimento.
            Nel tuo caso partendo dal motore sicuramente potresti usare i due prodotti ovvero dapprima Sintoflon Et e successivamente al tagliando Sintoflon Protector.
            A questo punto sarebbe ideale che te la consegnassero prima del tagliando, così da fare in tempo di usare l'ET su olio vecchio visto che il prodotto facendo anche la detergenza, scioglierà morchie e sporcizie varie che poi verranno raccolte nel filtro olio; per questo sarebbe poi da fare un tagliando per scaricare olio+ filtro sporchi prima di passare al secondo step di trattamento che è Sintoflon Protector il concentrato anti usura.

            Nel cambio invece potresti usare Sintoflon Gear Lube assieme magari ad un olio nuovo così da massimizzare il risultato.
            Ci sono poi i vari additivi carburante, trovi una panoramica completa sul ns sito www.sintoflon.com dove trovi anche una news riguardante il test recente sui consumi condotto da Elaborare su due taxi trattai con i ns prodotti.
            Fammi sapere se ti servono altre info e dettagli,

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              letto adesso
              grazie mille
              purtroppo il cambio d'olio me lo hanno gia fatto

              potrei effettuare la pulizia prima del prossimo tagliando in quanto 15.000 non ci metto molto a farli
              per il momento cosa mi consigli?
              solo additivo carburante?
              e quale?

              ha senso una pulizia dell' aspirazione essendo un aspirato benzina?
              grazie mille
              Ultima modifica di romeo4you; 13-11-2008, 17:39.
              lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
              205/55r16 hankook ventus prime

              lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
              ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
              approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
                Quindi se ho ben capito dopo che finisco i 10 litri di gasolio e cambio il filtro del gasolio mi ritoccherebbe ricambialo di nuovo? ma dopo quanto tempo?non ho capito ben cosa intendi?se potresti essere cosi gentile da spiegarti meglio ti ringrazio


                saluti
                Caio Saturno,
                dicevo che l diluizione media dei ns prodotti per detergenza iniezione è sui 20-30litri..mediamente..mentre se desideri esplicitamente qualcosa di più potente per sciogliere e detergere anche le melme del fondo del serbatoio, usa Ottoclean o Dieselclean molto concentrati es. su 10litri o meno.. visto che il prodotto meno diluito sul carburante è e più capacità pulente ha.
                Però lo sporco sciolto/pulito dal serbatoio poi finisce nel filtro carburante che sarà prima o poi da sostituire...dipende dalla qantità di sporco presente nel serbatoio.
                Tutto ok?
                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                  si scusa. 2 x 1000, non 2 %.

                  ciao.
                  Mandrillo,
                  ok mi pareva strano in effetti
                  No, abbiamo riscontri positivi sia su iniezione diretta che tradizionale..strano il tuo caso, poi onestamente può esserci sempre il motore dove è più evidente il beneficio e quello in cui lo è meno...
                  Grazie di tutto,
                  tienici aggiornati se serve,
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Gho57 Visualizza il messaggio
                    Sto usando da c.ca 20.000 km solo ed esclusivamente agip blu diesel tech ed ora ho preso sia il dieselube che il trattamento iniezione.

                    Quale sarebbe meglio usare per primo?? Si possono miscelare assieme??
                    Ciao Gho,
                    allora....
                    sicuramente dopo 20k km di blu Diesel vista la sua capacità detergente avrai un'iniezione credo pulita perciò a mio avviso Dieselclean sarà complessivamente sempre utile perchè ha varie funzioni ma non è strettamente necessario!
                    Piuttosto Dieselube invece visto che serve anche e soprattutto ad innalzare lo standard di capacità lubrificante dei moderni gasoli evitando danni da tracce d'acqua, usure ed a ottimizzare combustione e rendimento.
                    Proprio questa ottimizzazione tuttavia è meno avvertibile che non abbinandolo ai gasoli normali visto che i "super" già contengono indici di cetano superiori, e l'ulteriore incremento apportato da Dieselube a volte non viene sfruttato appieno.
                    Provalo comunque e prova anche ad abbinarlo a gasoli normali magari con un dosaggio un pò superiore, poi vedi tu come/dove ti trovi meglio tra spesa/resa..
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                      L'impianto è LANDI, quindi se ci avvito nel filetto dove avvito il tappo una normale vite da 10 mm dovrebbe andare bene anche l'attacco del cleangas !
                      Sii Umbi,
                      sui Landi ci va l'attacco da 10MA vai tranquillo è quello più diffuso puoi usare Cleangas

                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X