Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    per il momento cosa mi consigli?
    solo additivo carburante?
    e quale?

    ha senso una pulizia dell' aspirazione essendo un aspirato benzina?
    grazie mille
    lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
    205/55r16 hankook ventus prime

    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      domanda: secondo voi qual'è un "giusta" percorrenza (a partire da motore nuovo e tagliandato ogni 10000km) per iniziare a pulire i collettori di aspirazione con gli spray appositi?
      Ciao Massy,
      in genere i Diesel si sporcano di più.. ma varia moltissimo dal tipo di percorso che si fa. Un motore che fa molto urbano si sporca molto prima di un altro che fa tanta autostrada.
      Quindi mediamente..e prendi tutto con le pinze si parla di 60-80mila
      Nulla vieta però di iniziare prima, poi se vedi che non serve, bene invece che tutta, usi solo parzialmente la bomboletta e la tieni per successive applicazioni

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
        Salve, vi riporto le mie esperienze:
        tempo fa ho usato prodotti Sintoflon su 2 auto diesel e ne ho parlato qui, ovvero un 206 1.6 hdi 40.000 km e una Golf Plus 1.9 tdi idem km c.ca trattati con Dieselclean e pulitore condotti aspirazione, successivamente ho trattato una A2 1.4 tdi con 90000 km ed un Fiesta 1.4 tdci con 120.000 km c.ca la prima col pulitore aspirazione e la 2a sempre pulitore aspirazione e diesel clean....insomma mi sono trovato BENISSIMO, ottimi prodotti davvero e la differenza si sente eccome soprattutto su motori con molti km!!!

        Adesso ho cambiato auto possiedo una s2000 con c.ca 60.000 km l'ho trattata con pulitore aspirazione benzina e ottoclean, inoltre ho pulito il circuito olio con Rapid fluss...il tutto effettuato in 3 fasi separate x cercare di rendermi conto del risultato....che dire sono ENTUSIASTA, i miglioramenti si sentono, il tutto gira più tondo e rapido...insomma non posso che parlarne bene e consigliarli....fra poco tocca alla 146 1.4 benza con 80.000 km ottoclean e pulitore aspirazione....ciao
        Ciao,
        grazie mille dei riscontri, ci fa piacere che ti sia trovato bene! Speriamo che anche con a 146 sia la stessa cosa! Se ti servono info..come al solito siamo quì apposta!!
        Mah..una domanda..Et e Protector cioè trattamento motore mai usati?

        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
          letto adesso
          grazie mille
          purtroppo il cambio d'olio me lo hanno gia fatto

          potrei effettuare la pulizia prima del prossimo tagliando in quanto 15.000 non ci metto molto a farli
          per il momento cosa mi consigli?
          solo additivo carburante?
          e quale?

          ha senso una pulizia dell' aspirazione essendo un aspirato benzina?
          grazie mille
          Romeo,
          è benzina vero sta Lexus?
          I prodotti per carburante sono Sintoflon Ottoclean che potresti usare su mezzo serbatoio per detergenza iniezione ed ottimizzazione della nebulizzazione della benzina, poi magari provare Sintoflon Savekat come ottimizzatore combustione diluito mediamente in 150-200litri di benzina..

          Però tornando ai prodotti trattamento motore potresti usare Et a breve, poi ad esempio se vedessi un olio molto più sporco e significherebbe molto sporco disciolto e deterso, al massimo anticipi un pò il prox tagliando.
          Io farei così!! In genere quando compri una macchina usata è sempre così, ti cambiano olio e filtro prima del ritiro!!

          Dimenticavo: sì ha senso la pulizia del circuito aspirazione, anche se sporco e (successivi) vantaggi sono minori che nelle Diesel dove l'operazione è più indispensabile. Magari ti basterà intanto metà bomboletta..sai difficile dirsi a priori bisogna vedere sul campo, un parametro è quanto fumo vedi uscire quando effettui la detergenza, però in ogni caso anche se si nota poco fumo, spesso si apprezza una miglior regolarità al minimo nonchè di erogazione. Ho visto coi miei occhi di recente una Porsche di 3 anni e 60k km che grazie alla pulizia a detta del proprietario ora è molto più regolare specie al mnimo quando prima non riuscivano ad eliminargli in concessionaria sto fastidioso problema..

          ciao
          Nicola
          Ultima modifica di Sintoflon; 13-11-2008, 18:17.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie nicola
            la macchina benzina ha 102.000 km sempre tagliandata ogni 15.000 km dalla lexus con olio sintentico 5w40(non so se ti possano essere utili come parametri)
            diciamo che oltre alla ovvia cura della macchina non mi dispiacerebbe una ottimizzazione dei consumi se non una riduzione

            diciamo per iniziare ottoklean e savekat per poi passare a et nel motore?
            lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
            205/55r16 hankook ventus prime

            lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
            ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
            approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Caio Saturno,
              dicevo che l diluizione media dei ns prodotti per detergenza iniezione è sui 20-30litri..mediamente..mentre se desideri esplicitamente qualcosa di più potente per sciogliere e detergere anche le melme del fondo del serbatoio, usa Ottoclean o Dieselclean molto concentrati es. su 10litri o meno.. visto che il prodotto meno diluito sul carburante è e più capacità pulente ha.
              Però lo sporco sciolto/pulito dal serbatoio poi finisce nel filtro carburante che sarà prima o poi da sostituire...dipende dalla qantità di sporco presente nel serbatoio.
              Tutto ok?
              Ciao

              ok sintoflon adesso e tutto chiaro comunque io ho acquistato il diesel clean e c'è scritto inezione diesel e lo diluirò in 10 litri però voglio chiederti una cosa più o meno dopo quanto lo dovrei cambiare il filtro cioè quanto devo far passare 2 giorni 1 settimana?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Gabriele,
                sì quei motori nascono con tolleranze di accoppiamento molto ampie e mangiano lio congenitamente.
                e' da tovare però un compromesso tra lubrificazione ideale e trafilamenti d'olio nel senso che fosse mia anche visto che si va verso l'inverno piuttosto che un 20W ci metterei un 15W poi abbinerei Protector e Protector Oilseal per limitare i consumi...
                Tienici aggiornati sull'evolversi dei lavori....
                Capisco che tu non veda l'ora di potertela godere...

                ciao
                Nicola

                Nicola,
                in effetti, anche se qui da me l'inverno non è freddo, un olio 15W è meglio di uno 20W.
                Vedrò un po' di cambiare quello che ho o di prenderne altro (male che va passo quello che ho alla Rolls che vuole un 20W50 oppure un 25W70).
                Il consumo di olio per me non è un problema in sè, basta che il motore vada al meglio, ma comunque riprendere un po' di giochi e di compresione non farebbe male...
                Sabato mattina sarò dalle parti di Vassura, e allora prenderò anche un flacone di Oilseal da aggiungere insieme ai 4 di Protector (scaglionandoli nel tempo come mi hai detto).
                Tutto giusto?
                Grazie tante.
                A presto.
                Gabriele

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
                  grazie nicola
                  la macchina benzina ha 102.000 km sempre tagliandata ogni 15.000 km dalla lexus con olio sintentico 5w40(non so se ti possano essere utili come parametri)
                  diciamo che oltre alla ovvia cura della macchina non mi dispiacerebbe una ottimizzazione dei consumi se non una riduzione

                  diciamo per iniziare ottoklean e savekat per poi passare a et nel motore?
                  Romeo,
                  inizia pure come vuoi, non c'è una regola da seguire, magari intanto usa un Ottoclean su mezzo serbatoio di benza, successivamente se vuoi, potresti provare con un goccio di Savekat in più pieni e vedere se senti dei benefici sia in resa che nei consumi.

                  Parallelamente il discorso dell'Et nell'olio: inizia pure quando vuoi, però metti in preventivo poi...un cambio d'olio e filtro es. dopo 5-6 mila km..(kilometraggio non vincolante..dipende sempre da quanto sporco è un motore)
                  Per semplificarti le cose magari aspetta ora qualche migliaio poi metti ET infine anticipi il prox tagliando di qualche miglaia di km..tutto quì

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
                    ok sintoflon adesso e tutto chiaro comunque io ho acquistato il diesel clean e c'è scritto inezione diesel e lo diluirò in 10 litri però voglio chiederti una cosa più o meno dopo quanto lo dovrei cambiare il filtro cioè quanto devo far passare 2 giorni 1 settimana?
                    Saturno,
                    ahh molto semplice..
                    quando inizi a sentire che accelerando bruscamente la macchina fatica/ha qualche sussulto, ciò significa che fatica ad arrivare il carburante= filtro da cambiare
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
                      Nicola,
                      in effetti, anche se qui da me l'inverno non è freddo, un olio 15W è meglio di uno 20W.
                      Vedrò un po' di cambiare quello che ho o di prenderne altro (male che va passo quello che ho alla Rolls che vuole un 20W50 oppure un 25W70).
                      Il consumo di olio per me non è un problema in sè, basta che il motore vada al meglio, ma comunque riprendere un po' di giochi e di compresione non farebbe male...
                      Sabato mattina sarò dalle parti di Vassura, e allora prenderò anche un flacone di Oilseal da aggiungere insieme ai 4 di Protector (scaglionandoli nel tempo come mi hai detto).
                      Tutto giusto?
                      Grazie tante.
                      A presto.
                      Gabriele
                      Tutto giusto Gabriele!
                      La gradazione elevata non serve alla lubrificazione ma a limitare i trafilamenti, ecco che se noi ci mettiamo un olio un pizzico più fluido in più ci abbiniamo Protector e/o Prot. Oilseal otteniamo scorrevolezza, protezione ma anche teniamo sotto controllo i trafilamenti
                      Tienici aggiornati
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X