Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gasolio agricolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11

    e per una volta non sono integralmente d'accordo con quanto affermato da B2B!
    Conosco molto bene una persona che lo ha utilizzato massivamente per alimentare: n.1 Uno diesel; n.3 Uno td.
    Risultati ottimi per tutte le versioni, mai nessun problema accusato.
    Purtuttavia vero è che che nessun mezzo era dotato di common-rail...
    Se mi fate arrabbiare vi porto in tribunale........ :D :D :D

    Commenta


    • #12
      credo di sapere chi intendi.............

      per conferma, è la stessa che nel differenziale posteriore della car rossa lascia liberamente girare ul filetto del foro di carico olio in quanto non vuol spender soldi per sistenate???????

      Se è la stessa persona....................... è sicuro che di problemi non ne ha avuti
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

      Commenta


      • #13
        Mi intrometto nella discussione per parlare della mia esperienza e della mia impressione sul gasolio che abbiamo in Italia, sia per quanto riguarda quello per autotrazione, sia per quello SIF, sia agricolo che marino.
        Premetto che lavoro su una motovedetta della Guardia Costiera, e giustamente usiamo gasolio esentasse che, a mio parere, non è proprio uguale a quello che usiamo tutti i giorni nelle nostre auto, già stracolmo di porcherie di ogni genere.
        Quando puliamo i serbatoi del gasolio, troviamo di tutto, dall'acqua, alle paraffine solidificate, alle morchie, per non parlare poi delle pulizie dei prefiltri, che spesso siamo costretti a farle ogni 10 ore di moto!!
        Sporcizia e conseguenze legali a parte, io non mi fiderei mai a farlo bere al mio Jtd, mi rendo conto che un gasolio del genere potrebbe essere mal digerito da pompa e iniettori, con conseguenze deleterie sul mio già povero portafolglio.
        I motori marini e agricoli sono profondamente diversi dai diesel moderni, e anche se hanno bisogno di un buon combustibile per dare il massimo, non sono certo così sensibili ai maltrattamenti del benzinaio.
        Parliamo di pompe d'iniezioni altrnative in linea a pompanti multipli, con pressioni di esercizio di 300 bar massimo, ed iniettori con pochi fori di grosso diametro, che non tendono ad otturarsi facilmente conb depositi carboniosi che possono dipendere anche dal combustibile che usiamo.
        Sconsiglio a tutti di usare gasolio diverso da quello del benzinaio, meglio se di fiducia, almeno se facciamo danno sappiamo con chi prendercela!!

        Ps: ogni tanto qualcuno controlla se il combustibile nel serbatoio è tassato o no, e allora sono c@xxi acidi..
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
          Mi intrometto nella discussione per parlare della mia esperienza e della mia impressione sul gasolio che abbiamo in Italia, sia per quanto riguarda quello per autotrazione, sia per quello SIF, sia agricolo che marino.
          Premetto che lavoro su una motovedetta della Guardia Costiera, e giustamente usiamo gasolio esentasse che, a mio parere, non è proprio uguale a quello che usiamo tutti i giorni nelle nostre auto, già stracolmo di porcherie di ogni genere.....ZIP

          Ps: ogni tanto qualcuno controlla se il combustibile nel serbatoio è tassato o no, e allora sono c@xxi acidi..

          OK, ho capito... ora il senno da dove te ne viene... sala macchine di bordo!! ... gran bella dottrina!

          Ciao. il gasolio è prodotto allo stesso identico modo e metodo .. è UGUALE.. ma... MA è la gestione in serbatoi defiscalizzati giacenze.... stagnanti per lunghi periodi che ne deteriorano i(n egual tempo che per autotrazione ma in autotrazione ha maggior "giro" e minor vita stagnante.... ) con condense ecc le sue qualità di produzione....

          In definitiva poi all'uso ci risulta più inquinato e sporco...

          Nelle auto dove la dottrina di sala macchine di bordo è spesso ignorata e non poco (manutenzione preventiva) si vedranno le stesse porcheria e anche più ma non tanto nel serbatoio o nei filtri... ma proprio in condotti aspirazione...

          Ciao e ... Serene navigazioni!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da luxengine
            OK, ho capito... ora il senno da dove te ne viene... sala macchine di bordo!! ... gran bella dottrina!

            Ciao. il gasolio è prodotto allo stesso identico modo e metodo .. è UGUALE.. ma... MA è la gestione in serbatoi defiscalizzati giacenze.... stagnanti per lunghi periodi che ne deteriorano i(n egual tempo che per autotrazione ma in autotrazione ha maggior "giro" e minor vita stagnante.... ) con condense ecc le sue qualità di produzione....

            In definitiva poi all'uso ci risulta più inquinato e sporco...

            Nelle auto dove la dottrina di sala macchine di bordo è spesso ignorata e non poco (manutenzione preventiva) si vedranno le stesse porcheria e anche più ma non tanto nel serbatoio o nei filtri... ma proprio in condotti aspirazione...

            Ciao e ... Serene navigazioni!
            In un altra discussione ti ho ringraziato x i complimenti, in questo mi riprendo i ringraziamenti..
            Ho dato la mia impressione in merito, convinto di fare qualcosa di utile e cosa trovo? una risposta quantomeno ironica, se non sarcastica, di qualcuno che di vita a bordo delle nostre unità non ne sa proprio niente!!!
            X precisare, ti sto parlando di un'unità che ha a bordo 1200 lt di gasolio, e se tirata a manetta ne consuma 225 l'ora..considerando che quando la situazione è tranquilla, facciamo 60-70 ore al mese, non mi sembra che il gasolio stagni più di tanto. Se vogliamo parlare dei depositi del distributore, sappi che qui a Lampedusa è uno solo il benzinaio x le barche, e che i pescatori usano lo stesso gasolio delle M/V, e che spesso il benzinaio stesso resta sprovvisto per giorni perchè la nave non arriva, quindi anche qui stagnazione zero.
            Se ti può interessare, il gasolio arriva sull'isola direttamente dalle raffinerie siciliane, quindi salta anche il passaggio del trasporto via terra, e con esso una probabile fonte di inquinamento.
            Inoltre, se il gasolio contiene molte paraffine, il problema non è a bordo, ma nella qualità del gasolio.
            Riguardo alla dottrina di sala macchine, non capisco a cosa tu ti riferisca, ma se intendi parlare di gente ignorante che di motori non ne capisce un c@zzo, vatti a rileggere il post sui consumi.
            In conclusione, trovo poco dignitoso degnigrare il lavoro di chi, con passione, ogni giorno(e spesso ogni notte), spende la sua vita in mare, al servizio delle persone in difficoltà..siamo noi che dobbiamo salvare la gente, se ci andiamo con i filtri sporchi, le vite in ballo sono le nostre.
            Se capiti da queste parti fammelo sapere, ti faccio provare l'ebbrezza di una barca di 13 mt in balia di onde di 6 mt, poi vediamo cosa mi dici.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
              In un altra discussione ti ho ringraziato x i complimenti, in questo mi riprendo i ringraziamenti..
              Ho dato la mia impressione in merito, convinto di fare qualcosa di utile e cosa trovo? una risposta quantomeno ironica, se non sarcastica, di qualcuno che di vita a bordo delle nostre unità non ne sa proprio niente!!!
              X precisare, ti sto parlando di un'unità che ha a bordo 1200 lt di gasolio, e se tirata a manetta ne consuma 225 l'ora..considerando che quando la situazione è tranquilla, facciamo 60-70 ore al mese, non mi sembra che il gasolio stagni più di tanto. Se vogliamo parlare dei depositi del distributore, sappi che qui a Lampedusa è uno solo il benzinaio x le barche, e che i pescatori usano lo stesso gasolio delle M/V, e che spesso il benzinaio stesso resta sprovvisto per giorni perchè la nave non arriva, quindi anche qui stagnazione zero.
              Se ti può interessare, il gasolio arriva sull'isola direttamente dalle raffinerie siciliane, quindi salta anche il passaggio del trasporto via terra, e con esso una probabile fonte di inquinamento.
              Inoltre, se il gasolio contiene molte paraffine, il problema non è a bordo, ma nella qualità del gasolio.
              Riguardo alla dottrina di sala macchine, non capisco a cosa tu ti riferisca, ma se intendi parlare di gente ignorante che di motori non ne capisce un c@zzo, vatti a rileggere il post sui consumi.
              In conclusione, trovo poco dignitoso degnigrare il lavoro di chi, con passione, ogni giorno(e spesso ogni notte), spende la sua vita in mare, al servizio delle persone in difficoltà..siamo noi che dobbiamo salvare la gente, se ci andiamo con i filtri sporchi, le vite in ballo sono le nostre.
              Se capiti da queste parti fammelo sapere, ti faccio provare l'ebbrezza di una barca di 13 mt in balia di onde di 6 mt, poi vediamo cosa mi dici.

              aBbbrunnno ma che te stai anvntà????


              Non sò perchè e percome ma guarda che levato il fatto che il gasolio è di produzione unica, almeno presso la raffineria del centro italia alla quale posso far riferimento....

              Per il resto.... NUN CI SIAMO PROPRIO CAPITI !! o non me sono spiegato o nun m'hai capito... stesso fatto!

              prova a rileggere senza il senzo ironico che nessuno (non certo io ) ha messo....

              per tua conoscenza e comprensione massima... Navigazione in sala macchine da me effettuate .. TRE anni + due in marina militare ... in sala caldaia di guardia ai livelli UNO SCHIFO DI GUARDIA e guarda che ero il ragazzo di macchina non il direttore.. a bagno in sentina .. toccava a me! e so bene di cosa parlo con onde e senza... I punti neri di Bunker dalle ginocchia mi sono scomparsi a quaranta anni... i filtri centrifughi dell'olio, da lavare ogni quattro ore.. erano i miei! e nessuno per nessun motivo me li levava!

              A se vuoi saper chi sono con certezza che non volevo assolutamente essere ironico ma casomai ironico nerlla manutenzione auto.. e non di bordo o di chi la fà... salutami tale... (no grado, please, è un amico d'infanzia per me ) Signor Rodorigo che da quel che sò dovrebbe star dalle parti dove tu operi !

              Ciao e tranquillo nessuna ironia MAX rispetto... mai capitato di scortare e coprire dal mare un peschereccio fino a Malta.. e poi vederlo Non entrare e proseguire .. (Contrabbandieri) dopo aver fatto raccare 450 persone d'equipaggio per tre notti e due giorni...

              testato, testato,
              Ultima modifica di luxengine; 01-09-2003, 16:04.
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #17
                Ok, pace fatta , non mi interessa di sapere chi sei di persona, non x superbia o x qualche motivo particolare, per il momento mi basta un amico in più, anche se su internet..sai, da come era cominciato il tuo post, sembrava quasi una presa in giro x noi e, concedimelo, si poteva anche fraintendere..
                Cmq la vita nelle Capitanerie non c'entra niente con la vecchia MM,x fortuna si sta meglio, e i nostri mezzi sono un po' più confortevoli e semplici da mantenere rispetto alle vecchie navi, anche se ogni tanto il bagnetto d'olio ci scappa ancora!
                Un saluto, (ex) collega!
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                Commenta


                • #18
                  sorry doppio!
                  Ultima modifica di luxengine; 02-09-2003, 10:03.
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                    Ok, pace fatta , non mi interessa di sapere chi sei di persona, non x superbia o x qualche motivo particolare, per il momento mi basta un amico in più, anche se su internet..sai, da come era cominciato il tuo post, sembrava quasi una presa in giro x noi e, concedimelo, si poteva anche fraintendere..
                    Cmq la vita nelle Capitanerie non c'entra niente con la vecchia MM,x fortuna si sta meglio, e i nostri mezzi sono un po' più confortevoli e semplici da mantenere rispetto alle vecchie navi, anche se ogni tanto il bagnetto d'olio ci scappa ancora!
                    Un saluto, (ex) collega!
                    un amico certo in più, purtroppo.. scrivo come parlo e ... a volte è già successo che lascio spazio ad interpretazioni non volute..
                    ..... mea culpa mea culpa mea maxima culpa !!
                    Ma alla mia tenera ( ?!?) fascia d'età è dura correggersi nei difetti.. anche di scrittura... Ciao e ... alla prima occasione di trinacria ti avverto... dovrei esserci il 24/9 ma ci saranno di mezzo diverse miglia marine e km...


                    P.S. sai cosa mi è sicuramente rimasto dentro? oltre l'odor del salmastro e nafta = mix di sentina?
                    La percezione anche notturna, nel sonno, di vibrazioni anomale anche minime.. il variare di suni o nuovo suono anche bassissimo...
                    mi succede di svegliarmi (ed è dura!) lucido e attivo in piena notte ed andar a.. cercar vibrazione .. in casa!

                    es.: nel lato del mobile che contiene il frigo c'è posto il portacoltelli.. se inavvertitamente o cosa una lama tocca il mobile all'accendersi notturno del compressore frigo, la lama vibra toca non tocca.. MI SVEGLIO! e vò a cercar il guasto.....

                    ciò mi consente di andar in autofficina e sembrare uno sbruffone quando lamento la terza valvola di scarico in tiro.. (successo con scommessa vinta!)...
                    a bordo la chiamavan la malattia del ferro... una vita fà...
                    Ultima modifica di luxengine; 02-09-2003, 08:53.
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta


                    • #20
                      Non pensiate che ho lascito il caso... al caso!

                      Ho atteso delle risposte certe da Smanettoni in associati a : IL SITO ora ne possiamo saper tutti di più...

                      A. In raffineria, TUTTE il gasolio è una sola produzione!

                      B. A Fine produzione, secondo la fiscalizzazione di destinazione il gasolio può venir .. " denaturizzato " per distinguerlo con colore, data la destinazione d'uso e fiscalizzazione... Autotrazione, Agricolo.

                      C. Differenze ci possono essere trà stock di produzione diversi, minime ma possono, certamente trà raffinerie, può variare il grado di " lubricità " secondo lo standard di produzione vigente in quella o altra raffineria, o altri parametri, ma in percentuali caratterizzanti e non tali da farne un prodotto diverso.

                      Ora c'è da dire che una partita di gasolio.. sporco, può arrivare... sia in Autotrazione che in Agricoltura, allo stesso modo e con stesse possibilità.

                      Bravo_Jtd ha sottolineato che nei serbatoi di.. bordo è possibile veder residui .. importanti. VERO VERISSIMO!

                      Ora facciamo mente locale e ricordiamoci... nello scorso anno la Rover ebbe non pochi problemi con il gasolio.. meglio ancora con il dover o meno riconoscere interventi in garanzia per danni alle pompe gasolio. Se ne parlò anche sulla rivista bacchettona ( eppur la amo ancora !) Quattroruote!

                      In pochi notarono che il Blu Disel nacque a seguire... :rolleyes: !!

                      Anche la bacchettona pompò non poco la nascita del BD.. non curandosi affatto che altri gasoli, con quattro zampe normali invece che sei.. già da tempo avevano drasticamente ridotto la % di zolfo... adeguandosi a norme Europee.. !

                      Ma il Cane nero lo ha detto con bandiere e fanfare gli altri no!
                      Colpa degli altri.. !

                      un pò come quando Fiat disse e sbandierò la garanzia di due anni... altri sono a 5 da tempo.. !

                      torno a bomba.. difficilmente si ha occasione di VEDERE dentro ai serbatoi disel delle auto.. in percentuale minore si vedrà quel che già può veder Bravo_Jtd ... In Teoria e motivi di produzione non ci sono diversità per poter veder pulito l'interno di un serbatoio auto.. !

                      Di Più.. nelle barche da diporto, Ferri da Stiro, con due motoroni da camion marinizzati.. i serbatoi sono spesso fonte di guai.. per presenza di fanghi !
                      Quelli di cui parla Bravo_Jtd.

                      Ora i motoscafi consumano ben meno gasolio di una barca di servizio guardacostiero, NON sono controllati più di tanto (la manutenzione costa) e usano gasolio di normale autotrazione.. eppure max tre anni e necessitano di pulizie a serbatoio.

                      Tali info non sono comunque relegate agli addetti ai lavori.. qualsivoglia pompista (serio in genere i tabella Bosch, lo sono) potrà erudurvi sulla presenza di .... merde varie sul gasolio.. !

                      Quanto sopra, in considerazione di quanto raccolto con telefonate, di quel che sò, e di quel che non sò

                      Ciao a tutti, AAAA una cosa i controlli del carburante, vengono fatti.. specialmente nei porti dove ci sono molti pescherecci, e nelle zone a forte intensità d'Aziende Agricole.. meditate.. che sono davvero AZZI AMARI!!
                      Ultima modifica di luxengine; 03-09-2003, 17:11.
                      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X