Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PS2] Gran Turismo 4

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [PS2] Gran Turismo 4

    Tecno...nulla di ufficiale. Sui siti sony dicono 4° quadrimestre 2004.
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • Re: [PS2] Gran Turismo 4

      Originariamente inviato da TECNOFOLLE
      io ho letto su un giiornale che esce a novembre gt4 e vero?
      a me 2 negozianti hanno detto novembre.. ma non so dirti..
      secondo me è bello che pronto, il problema è che magari vorranno farlo uscire lo stesso giorno in tutto il mondo e in grande quantità quindi x ora si stanno dando da fare x organizzarsi...

      si vedrà..
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

      Commenta


      • Re: [PS2] Gran Turismo 4

        Originariamente inviato da Annibale(2)
        a me 2 negozianti hanno detto novembre.. ma non so dirti..
        secondo me è bello che pronto, il problema è che magari vorranno farlo uscire lo stesso giorno in tutto il mondo e in grande quantità quindi x ora si stanno dando da fare x organizzarsi...

        si vedrà..
        Dall'ultima intervista sembra che abbiano cambiato il sistema di inserimento dei dati delle auto per garantire un realismo ancora maggiore nella guida, inoltre penso stiano lavorando per offrire da subito un buon servizio online!
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • Re: [PS2] Gran Turismo 4

          GT4

          Da quando Gran Turismo 3: A-Spec ha fatto la sua prima apparizione sugli schermi nel 2001, abbiamo pilotato i prototipi e le auto d’immaginazione di GT Concept 2002 Tokyo-Geneva e, dall’estate, potremo pregustare lo sbalorditivo motore grafico di GT4 Prologue Signature Edition. Ma la prospettiva più esaltante rimane l'uscita di un nuovo e completo Gran Turismo.



          GT4 è un vero e proprio sogno per giocatori e appassionati, un ulteriore passo in avanti verso il ‘gioco di guida definitivo’ al quale da sempre ambisce Polyphony. Come per ogni capitolo precedente di questa serie leggendaria, GT4 sancisce nuovi standard grafici su PS2, con un motore avanzato in grado di unire azione in tempo reale a bordo pista con sfondi assolutamente fotorealistici generando un effetto visivamente mozzafiato. Ma aspettiamoci drastiche innovazioni anche sotto il cofano; i nuovi modelli fisici consentiranno una simulazione così realistica di ogni veicolo da non avere precedenti nella storia.

          In termini di contenuto, GT4 si avvia ad essere un gioco colossale, con un parco macchine di oltre 500 veicoli che spaziano da modelli abbordabili alle supercar da sogno. Saranno inclusi anche più di 50 percorsi graficamente sbalorditivi basati su luoghi europei, americani e asiatici realmente esistenti. L’inesauribile passione dei ragazzi Polyphony per i motori li ha portati addirittura ad esplorare aspetti della cultura automobilistica mai utilizzati fino ad oggi. Per la prima volta nella storia della serie GT, Polyphony includerà in GT4 veicoli storici o classici, dalle auto d’epoca ai modelli sportivi più importanti. Per il giocatore esperto, GT4 permetterà di modificare e potenziare l’auto a piacimento, così da avere la meglio sugli avversari.

          L’ultima ciliegina su una torta già incredibilmente appetitosa è rappresentata da un'ulteriore aggiunta fondamentale per l’evoluzione di questa serie, ovvero il supporto del gioco online fino a sei giocatori grazie all'adattatore di rete.

          Caratteristiche

          - Un realismo grafico incredibile che spinge la PlayStation 2 ai
          suoi limiti con una gamma di luoghi famosi che include il Gran Canyon e New York.

          - Oltre 500 veicoli inclusi, dai modelli regolarmente in
          commercio alle supercar, senza dimenticare i prototipi.

          - Oltre 50 spettacolari circuiti su asfalto o sterrato basati su luoghi reali.

          - La serie include per la prima volta auto d'epoca e veicoli
          storici, dai pezzi d'antiquariato alle classiche sportive.

          - Entra in rete e conquista il mondo. È inclusa una modalità
          per il gioco online fino a sei giocatori via adattatore di rete.

          18/07/04 / GT4 Q&A with Kazunori Yamauchi
          Oltre alla modalità online, quali sono gli elementi principali di GT4?

          Considerando quello che abbiamo svelato finora, vale a dire il 50% del gioco, la prima aggiunta che mi viene in mente è la modalità Photo, presentata qui all'E3, che svolge un ruolo di primo piano nell'ambito delle nuove funzioni di GT4.

          Nella presentazione, hai affermato che il circuito del Nürburgring è stato uno dei più complicati da realizzare, a causa delle sue dimensioni, e siete stati costretti a modificarne il design iniziale. Ci puoi spiegare meglio cos'è successo?

          In poche parole, abbiamo modificato il modo in cui i dati del circuito venivano inseriti nel sistema. A un certo punto, ci siamo resi conto che fosse necessario un livello più alto di dettagli, quindi abbiamo dovuto aumentare la quantità di dati che poteva essere caricata ogni volta.

          Nonostante ci siano centinaia di veicoli in GT4, molti sono stati lasciati fuori. Ci puoi spiegare come è stata effettuata la selezione?

          Abbiamo seguito una procedura che consiste nel raccogliere opinioni e commenti di persone con una grande esperienza nel settore automobilistico (alcuni sono persino più anziani di me). Una volta letti tutti i commenti, abbiamo scelto le auto migliori.

          Cosa vi ha ispirati ad aggiungere la modalità Photo?

          La risoluzione di GT4 è più alta di quella di un normale schermo televisivo, quindi la possibilità di stampare foto ti consente di apprezzare appieno la risoluzione del gioco. Avevo pensato a questa modalità già tre anni fa, sperando di riuscire ad aggiungerla, un giorno, a un titolo GT. Un'altro motivo è che, oltre alle automobili, mi piace molto anche la fotografia.

          Qual è la tua auto favorita di GT4? Le hai provate tutte?

          La mia auto favorita è la Ford GT. Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho guidato tutte le automobili che compaiono nel gioco, sia perché sono troppe, sia perché sono stato molto occupato con altri aspetti del progetto.

          Come vanno le tue gare? L'anno scorso, in un'intervista, mi avevi detto di aver partecipato a una gara di Maggiolini VW e di essere uscito fuori pista mentre pioveva...

          Da allora le cose sono migliorate! (ride) Sono tornato sui circuiti altre volte e non ho avuto incidenti seri. A dire il vero, dalla gara tra Maggiolini non ho partecipato ad altre competizioni ufficiali... Se vuoi saperne di più, guarda il filmato sulla realizzazione di GT4: "Prologue".

          Sei stato molto puntiglioso nella ricerca di materiale per le auto incluse nel gioco. Credi si possa fare qualcosa per rendere i veicoli ancora più realistici?

          In futuro, piuttosto che continuare a lavorare sulle auto, bisognerà insistere su altri aspetti, come l'impatto dell'ambientazione e delle condizioni atmosferiche. Mi riferisco, ad esempio, al modo in cui un veicolo solleva sabbia o polvere su un circuito fuori strada o agli schizzi caratteristici dei tracciati bagnati.

          È stato difficile garantire una giocabilità online con le stesse caratteristiche della modalità singola?

          Le partite a GT4 a sei giocatori tramite LAN adesso sono completamente sincronizzate, cosa che, in passato, risultava molto più difficile utilizzando la connessione i-Link. Per quanto riguarda le partite su Internet, c'è il solito (inevitabile) problema del "lag" che influenza negativamente l'esperienza di gioco durante le corse. Ma si tratta di una complicazione che nessuno, per il momento, è in grado di risolvere.
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

          La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

          Commenta


          • Re: [PS2] Gran Turismo 4

            16/07/04 / Gran Turismo 4 si dà alla fotografia

            Il Presidente di Polyphony Kazunori Yamauchi rivela una nuova e interessante aggiunta all'ultimo episodio del simulatore di guida reale: la fotografia professionale.

            "Scattiamo una foto della tua macchina". È questa la palese dichiarazione d'intenti della nuovissima modalità Photo di Gran Turismo. Durante un incontro con la stampa tenutosi all'E3 nell'elegante sala conferenze di SCEE, il Presidente di Polyphony Kazunori Yamauchi ha rivelato che Gran Turismo 4 includerà un'altra delle sue grandi passioni: la fotografia.

            Secondo la sua stessa spiegazione, con i precedenti episodi della serie i giocatori amavano osservare le proprie prestazioni in modalità Replay almeno tanto quanto prendere parte alle gare stesse. Invece di dissuadere i fan dal dedicare così tanto tempo a queste sezioni "non di guida", Yamauchi-san ha voluto incorporare la modalità Photo per offrire un modo diverso di apprezzare l'innegabile bellezza del gioco. Yamauchi è addirittura convinto che alcuni giocatori abbandoneranno del tutto le gare per dedicarsi esclusivamente allo scatto di fotografie.

            Così come il suo amore per le auto ha dato vita a un impareggiabile realismo nel campo delle gare virtuali, la sua passione per la fotografia ha probabilmente creato la simulazione fotografica più realistica del mondo. Andando ben oltre la cattura di fotogrammi da un replay, la modalità Photo ti consente di fotografare tutte le 500 auto disponibili nel gioco, mentre sfrecciano sui 50 percorsi o nelle 16 ambientazioni appositamente realizzate. Proprio come un vero fotografo professionista, potrai scegliere tra una vasta gamma di obiettivi, pellicole e filtri, oltre a stabilire la profondità di campo e ad aggiungere effetti quali lo sfocamento delle auto in corsa.

            Una volta scattate, le foto possono essere raccolte in presentazioni "intelligenti", che non si limitano a mostrare le immagini, ma indicano i dati tecnici relativi al momento dello scatto, tra cui l'esatta posizione dell'auto e delle auto avversarie, la velocità e la natura del movimento (ad esempio se l'auto si trova in curva, su un rettilineo, ecc.). Yamauchi-san ha quindi mostrato una presentazione preparata in precedenza dal suo team e i risultati sono a dir poco incredibili. Risulta quasi impossibile discernere dalla realtà le immagini di veicoli luccicanti scattate da ogni angolazione e negli stili più disparati (color seppia, sfocato, ecc.), in luoghi quali Kyoto, New York, il Grand Canyon, Creta e Hong Kong.

            Grazie alla funzionalità online di GT4 e alle dimensioni relativamente piccole dei file delle immagini, sarà possibile lo scambio di ottime foto tra giocatori, anche utilizzando una connessione con larghezza di banda ridotta. Il gioco è inoltre compatibile con alcune stampanti USB, consentendoti persino di creare un vero e proprio album fotografico con i tuoi momenti preferiti di GT4. E poiché lo stand SCEA è provvisto di stampanti, i giocatori hanno potuto sperimentare questa funzionalità in prima persona.

            Yamauchi-san ha inoltre confermato che le oltre 500 auto del gioco si suddividono in 80 case produttrici, alcune delle quali non più in esistenza, e che i modelli spaziano dal futuro prossimo (come la nuovissima BMW 1 Series) fino al 1886. Hai mai desiderato di far gareggiare una Ford Modello T contro una Nissan Skyline? Ora puoi! Anche se già sappiamo chi ne uscirà vincitrice.

            Yamauchi ha quindi annunciato tre nuovi percorsi: Hong Kong, Costa di Amalfi e Nürburgring Nordschleife (Germania). Yamauchi-san ha confessato che quest'ultimo, noto per essere lo standard di riferimento nel collaudo delle auto sportive, è un percorso che desiderava incorporare nel gioco sin dai tempi del GT originale. Un sogno che finora non aveva potuto realizzare per la mancanza di una tecnologia che potesse fargli adeguatamente giustizia. Inizialmente temeva che sarebbe stato impossibile anche per un hardware PS2, ma le recenti modifiche apportate dallo sviluppatore hanno permesso la realizzazione del progetto.

            Per darci un'idea dell'incredibile cura con cui il circuito è stato riprodotto, Yamauchi ha rivelato che il miglior collaudatore della Nissan lo ha affrontato con una Nissan Skyline GT-R (R34), ottenendo un tempo di giro che si discosta solamente dell'1% dai suoi migliori risultati nella vita reale.

            Ulteriori rivelazioni comprendono l'aggiunta di un pubblico completamente 3D (un miglioramento rispetto a GT4 Prologue) e un modello fisico completo per il pilota, in grado di considerare gli effetti della velocità sul corpo umano. Yamauchi-san ha dichiarato che GT4 rappresenta il primo passo verso la creazione di un simulatore del mondo reale: ora che gli elementi di guida si avvicinano alla perfezione, è passato infatti a concentrarsi su tutto il resto, dagli ambienti e i personaggi fino agli effetti di aria e luce.

            Difficile a credersi, ma non è ancora tutto: la sezione finale della presentazione ha infatti rivelato il ritorno di alcune modalità omesse da GT3, oltre all'aggiunta di opzioni del tutto nuove. E sebbene Yamauchi non abbia voluto svelarne la natura precisa, il grafico alle sue spalle indicava settori quali "Negozio di auto classiche", "Banca di GT" e l'insolito "Parcheggio".

            Senza dubbio si tratta di notizie alquanto entusiasmanti. E di certo scopriremo la vera natura di queste nuove e misteriose modalità con l'avvicinarsi di novembre, mese in cui Gran Turismo 4 arriverà nei negozi. Va va voom!
            ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
            sigpic

            La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

            Commenta


            • Re: [PS2] Gran Turismo 4

              Isola..ti offendi se non lo leggo?


              no perkè sennò inizio a rosicare troppo
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                heheheh io invece ho letto..
                e purtroppo è vero.. contro la lag non si può fare proprio niente!

                cmq se si potranno fare le partite in lan è perfetto... basta trovare un amico che abbia + televisori in casa portarsi la play e un hub da 10mila lire
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                Commenta


                • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                  Letto tutto...alune cose le sapevo già.

                  Non avevo letto:
                  "
                  Ulteriori rivelazioni comprendono l'aggiunta di un pubblico completamente 3D (un miglioramento rispetto a GT4 Prologue)... "

                  "Difficile a credersi, ma non è ancora tutto: la sezione finale della presentazione ha infatti rivelato il ritorno di alcune modalità omesse da GT3, oltre all'aggiunta di opzioni del tutto nuove. E sebbene Yamauchi non abbia voluto svelarne la natura precisa, il grafico alle sue spalle indicava settori quali "Negozio di auto classiche", "Banca di GT" e l'insolito "Parcheggio".
                  "

                  "Yamauchi-san ha inoltre confermato che le oltre 500 auto del gioco si suddividono in 80 case produttrici, alcune delle quali non più in esistenza, e che i modelli spaziano dal futuro prossimo (come la nuovissima BMW 1 Series) fino al 1886. Hai mai desiderato di far gareggiare una Ford Modello T contro una Nissan Skyline? Ora puoi! Anche se già sappiamo chi ne uscirà vincitrice."

                  Mmmm...sbav!

                  Mi preoccupa parecchio invece:

                  "Le partite a GT4 a sei giocatori tramite LAN adesso sono completamente sincronizzate, cosa che, in passato, risultava molto più difficile utilizzando la connessione i-Link. Per quanto riguarda le partite su Internet, c'è il solito (inevitabile) problema del "lag" che influenza negativamente l'esperienza di gioco durante le corse. Ma si tratta di una complicazione che nessuno, per il momento, è in grado di risolvere."
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                    Forse dico minkiate..




                    quando giocavo a Counter Strike, chi "apriva" la partita e aveva una connessione skifosa, rallentava tutti

                    ki invece aveva una connessione veloce creava partite che non avevano rallentamenti




                    ora...ipotesi..io ho la fibra a 10 megabit....posso creare la partita per non avere troppi problemi di connessione??

                    oppure bisogna semplicemente allacciarsi ai server sony???




                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                      Originariamente inviato da Venon
                      Forse dico minkiate..




                      quando giocavo a Counter Strike, chi "apriva" la partita e aveva una connessione skifosa, rallentava tutti

                      ki invece aveva una connessione veloce creava partite che non avevano rallentamenti




                      ora...ipotesi..io ho la fibra a 10 megabit....posso creare la partita per non avere troppi problemi di connessione??

                      oppure bisogna semplicemente allacciarsi ai server sony???




                      non penso che la PS2 sia in grado di gestire un server....
                      non è un pc, come per CS
                      e ricorda cmq che a CS spesso si usavano pc solo per fare da server senza giocarci per velocizzare il tutto
                      e ultimo ma non meno importante.. se hai 10Mbit suppongo tu abbia fastweb.. quindi niente server
                      l'IP che hai non è pubblico e non puoi sapere dietro quale proxy ti trovi (proxy che probabilmente gestisce tutto il quartiere)
                      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X