PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto costa montare l'autoradio?

Pagine : 1 [2] 3

pieroesse
31-03-2004, 11:44
Messaggio originariamente postato da xdanyx
è un ladro chi ti prende dei soldi per montare uno stereo!!!!!!![hehe]

si si, intanto se non hai un minimo di conoscenza è un attimo che bruci la centralina dell' auto, visto che al giorno d' oggi tutte le auto hanno il can bus sulla presa iso dell' autoradio...

Non è proprio un gioco come vogliono farti credere, se non ne sei in grado rivolgiti ad un professionista che in 10 minuti te la collega senza farti danni... (o se hai un amico che ne capisca veramente qualcosa...).

Non farti spennare piu di 10-15 euro, perchè con l' adattatore (che hai se ho ben capito) ci dovrebbero essere solo due fili da scambiare (tipo rosso e giallo...)

Gandalf
31-03-2004, 12:06
Si il problema e' 99 su 100 il positivo sotto chiave e si, i connettori sono idiot proof.
Ad ogni modo prima di stare a tagliuzzare qua e la se non sei sicuro di quello che fai vai da un insta davvero, con una 15ina di euro visto che hai già l' adattatore credo che il lavoro te lo faccia.

Saluti

xdanyx
31-03-2004, 12:10
Messaggio originariamente postato da pieroesse
si si, intanto se non hai un minimo di conoscenza è un attimo che bruci la centralina dell' auto, visto che al giorno d' oggi tutte le auto hanno il can bus sulla presa iso dell' autoradio...

Non è proprio un gioco come vogliono farti credere, se non ne sei in grado rivolgiti ad un professionista che in 10 minuti te la collega senza farti danni... (o se hai un amico che ne capisca veramente qualcosa...).

Non farti spennare piu di 10-15 euro, perchè con l' adattatore (che hai se ho ben capito) ci dovrebbero essere solo due fili da scambiare (tipo rosso e giallo...)

un installatore per mettere su un autoradio ci mette si e no 10 minuti per montare la plancia... anzi questo l'ha già fatto lui mi sa!!!

Quindi se gli RUBA dei soldi è veramente un ladro!

[hehe] [hehe] [hehe] [hehe] :c: :ciapet:

Pepo79
31-03-2004, 14:36
ragazzi un installatore ha un'attività fatta per lavorare, non per cambiare aria... 15 euro sono lo standard esclusi connettori particolari. Poi che ognuno di voi ha amici insta che gli fanno il favore è un altro conto. Cmq montare un'autoradio non richiede un insta specializzato, puoi andare da un qualsiasi elettrauto e stai sicuro che te lo monta bene.

Luca610
31-03-2004, 15:23
Io sulla macchina della mia ragazza ho avuto lo stesso problema. L'ho montata ma poi non fungeva. Solo che io di collegamenti non capisco un cacchio, ho guardato il libretto per farlo (e infatti poi non funzionava nulla.. [mad] ). Così l'ho fatta mettere a un ladro: ha voluto 20 euro mascherina inclusa e c'ha messo 5 minui a metterla su. [mad] [mad] [mad]

Consiglio: vai da un'insta e chiedi solo quali sono i collegamenti da fare, dopo di chè fai da solo.

marboroman
31-03-2004, 15:24
Messaggio originariamente postato da Pepo79
ragazzi un installatore ha un'attività fatta per lavorare, non per cambiare aria... 15 euro sono lo standard esclusi connettori particolari. Poi che ognuno di voi ha amici insta che gli fanno il favore è un altro conto. Cmq montare un'autoradio non richiede un insta specializzato, puoi andare da un qualsiasi elettrauto e stai sicuro che te lo monta bene.

quoto il buon pepo [hehe] [hehe]

e' chiaro che il tizio non ti chiede 50 euro x un lavoro da 10 minuti, ma 10 o 15 euri te li prende giustamente xche l'affitto del negozio e la corrente non glieli paghi tu ma se li paga da solo...

cmq se vai dall'elettrauto di fiducia come facevo io agli albori, gli porti un caffe' e gli offri 1 sigaretta, tempo che finisce la sigaretta ha finito pure di montare tutto :OO :OO
almeno io facevo cosi, basta che gli dici "aho non rompe le @@ e montame sto coso" se c'hai 1 po di confidenza non ti prende soldi

cmq a mio avviso 10 euri pur di non far danni son soldi ben spesi :ciapet:

Luca610
31-03-2004, 18:08
Messaggio originariamente postato da marboroman
quoto il buon pepo [hehe] [hehe]

e' chiaro che il tizio non ti chiede 50 euro x un lavoro da 10 minuti, ma 10 o 15 euri te li prende giustamente xche l'affitto del negozio e la corrente non glieli paghi tu ma se li paga da solo...

cmq se vai dall'elettrauto di fiducia come facevo io agli albori, gli porti un caffe' e gli offri 1 sigaretta, tempo che finisce la sigaretta ha finito pure di montare tutto :OO :OO
almeno io facevo cosi, basta che gli dici "aho non rompe le @@ e montame sto coso" se c'hai 1 po di confidenza non ti prende soldi

cmq a mio avviso 10 euri pur di non far danni son soldi ben spesi :ciapet:

10 sì, 20 no.. e poi sempre meglio spendere 0 di 10! :ciapet:

marboroman
31-03-2004, 18:13
Messaggio originariamente postato da Luca610
10 sì, 20 no.. e poi sempre meglio spendere 0 di 10! :ciapet:

e vabbe' e' sempre meglio 0, ma e' pure meglio non fa zompa' l'impianto elettrico della macchina [:] [:]

vabbe dai scherzo ovviamente, ma caxxo 20 euri ti hanno levato??? manco arsenio, sicuro che non fosse un centro masters???? :OO :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Luca610
31-03-2004, 18:19
e vabbe' e' sempre meglio 0, ma e' pure meglio non fa zompa' l'impianto elettrico della macchina [:] [:]

vabbe dai scherzo ovviamente, ma caxxo 20 euri ti hanno levato??? manco arsenio, sicuro che non fosse un centro masters???? :OO :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Non era manco un insta... era un elettrauto di M! Ma il fatto è che un paio di volte c'ero già andato ed era stato onesto... la volta dell'autoradio chissà perchè è stata l'ultima! :D

Dragone
31-03-2004, 18:21
di solito sulle istruzioni c' è scritto che se non funziona bisogna provare ad invertire dei faston, che stanno sui fili del connettore....

Gandalf
31-03-2004, 18:24
Ad ogni modo io capisco anche gli insta, e una cosa che effettivamente fa girare l' anima, la gente va a comperarsi la sorgente da Mediaworld per risparmiare e poi va dall' insta a farsela montare, e' chairo che ti chiedano dei soldi.
Stai tranquillo che se la radio la comperi da un insta il prezzo significa 99 su 100 installazione inclusa (e se prendi un sorgente di un certo valore direi che anche l eventual adattaore te lo regalano)

Saluti

marboroman
31-03-2004, 18:27
Messaggio originariamente postato da Gandalf
Ad ogni modo io capisco anche gli insta, e una cosa che effettivamente fa girare l' anima, la gente va a comperarsi la sorgente da Mediaworld per risparmiare e poi va dall' insta a farsela montare, e' chairo che ti chiedano dei soldi.
Stai tranquillo che se la radio la comperi da un insta il prezzo significa 99 su 100 installazione inclusa (e se prendi un sorgente di un certo valore direi che anche l eventual adattaore te lo regalano)

Saluti

ciao bello :p

questo e' giusto infatti l'ho pure scritto prima che l'insta c'ha cmq da pagare l'affitto e l'enel, gratis non fa nulla, mica sta li pe cambia' aria :OO :OO

certo che pero 20 euri un elettrauto me pare esagerato [out] :sosp:

non trovi??? [:]

Luca610
31-03-2004, 18:50
ciao bello :p

questo e' giusto infatti l'ho pure scritto prima che l'insta c'ha cmq da pagare l'affitto e l'enel, gratis non fa nulla, mica sta li pe cambia' aria :OO :OO

certo che pero 20 euri un elettrauto me pare esagerato [out] :sosp:

non trovi??? [:]

Io trovo... :D

Ma cmq io da un insta a farmi montare la radio non andrei... penso proprio che abbia cosa più importanti da fare! Va bene l'elettrauto, sempre che non sia un ladrone... Oppure, soluzione migliore, vai da un insta che non sia un refioso e gli chiedi se ti può dire quali sono i collegamenti da fare per evitare danni... Se appunto non è un refioso te lo dice in due minuti e sei a posto! :)

esimiodeltone
31-03-2004, 23:01
ma se mi faccio montare la radio da un istallatore esperto mi mette a posto anke la taratura e magari riesce a farmela suonare meglio o no?

b3nj1
31-03-2004, 23:03
Messaggio originariamente postato da esimiodeltone
ma se mi faccio montare la radio da un istallatore esperto mi mette a posto anke la taratura e magari riesce a farmela suonare meglio o no?
quello dipende dai xover!con l'autoradio puo' raggiungere con vari settaggi un miglior suono ma non certo il top se continui a tenre i xover di serie .D