Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

    Salve R5isti!!

    Ciao, Giulio.
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

      Un saluto a tutti ... questa è una domenica molto triste per il sottoscritto ...
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

      Socio WRCteam.it
      Member of BRIGATA DEGENERO®
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

      Commenta


      • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

        Originariamente inviato da patata74it
        Un saluto a tutti ... questa è una domenica molto triste per il sottoscritto ...
        Why?? Se si può chiedere...

        Ciao, Giulio.
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

        Commenta


        • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

          Nulla osta !!!! Io ho mandato due richieste e tutte due le volte mi hanno mandato l'omologazione per i 195/50/14 scrivendomi che non è posibile omologare i 195/45/15!!!!!!!!!

          Io ce l'ho sopra e me ne fotto!!!!

          Commenta


          • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

            Originariamente inviato da lupin III
            ciao a tutti!

            domandina...
            secondo voi quanti cv si riescono a tirare fuori dal 5,mantenendo una buona affidabilità?
            e quali sono gli interventi da eseguire?
            vi ringrazio!
            Salve lupinIII

            Per fare un motore elaborato hai tanti tipi di possibilità e vari liveli di spesa.
            Vediamo di fare chiarezzaer speremere cavalli da un gtt turbo puoi usare due strade che poi dovranno necesariamente convercede se decidi di esagerare con i cv.
            Puoi fare una preparazione prettamente a livello motoristico curata al massimo, di alleggerimenti , equilibrature fresature e raccordatura utilizzando quasi tutti i suoi pezzi originali non potrai salire oltre 1.1 di pessione per avere una buona affidabilità anche se potersti girare ad 1.4bar arrivando intorno ai 150/160 cv. così facendo però ricorda che andando oltre sei al limite strutturale di alcuni componenti del motore , come guarnizione testa e d eventualmente canne cilindro che tendono a cedere. cos' facendo avrai speso ina cifra accettabile ed il risultato sarà discreto ed avrai speso intorno ad un migliaio di euro facendo tutto da solo.
            Per andare oltre ci volglio diversi soldini poiche per incrementare cavalli ulteriormente dovrai necessariamente andare sù con la pressione e con la portata d'aria sostituendo al turbina in primis e di conseguenza frizione guarnizione testa , bulloni testa che al primo livello ti permetteranno di arrivare a circa 180cv essendo al limite di rottura di nuovo
            tutto per colpa dei cilindri in acciao che non hai. Sostituendoli
            magari porari permetterti di
            fondare la solia del '1.7bar per arrivare anche ad i 2.5bar sempre che tu abbia volgi adi spendere per cambiare un'altro bel pò di roba come collettori di scarico iniettore supplementare
            , montare una termo coppia, un analizzatore stekio
            intrcooler maggiorato ecc...cosi avrai un missile da olter 200 cv , che poterbbe toccare i fino i 250 ma per l'affidabilità a questi livelli dipnte da come si usa!

            Spero di errerti astato utile , cmq se ti interesa posso fareti un motore io ho diversi pezzi a casa !

            Commenta


            • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

              Di certo verrà meglio di come ho scritto il post !!

              Commenta


              • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                ciao Blupower!

                grazie delle info!
                io vorrei specificare che non possiedo il 5 turbo.
                però nei miei piccoli progetti,c'è quello di comprare un 5 turbo da dedicare al puro divertimento e alle giornate in pista.
                sono molto indeciso tra Uno e 5 turbo....però diciamo che il 5 mi affascina di più!

                per il momento sono in contatto con un mio amico che fa il venditore presso la rete Nissan-Renault...gli ho detto che se capita qualche R5 di farmi un fischio!!

                però appunto....prima di muovermi definitivamente volevo conoscere bene quali sono le potenzialità del 5...senza però fare stravolgimenti nella meccanica e senza spendere un occhio della testa!
                diciamo che mi limiterei ad una "messa a punto" generale...preferibilmente senza aprire il motore....

                cmq grazie delle info!!

                probabilmente per voi sono domande banali e noiose....ma per me sono importantissime per conoscere meglio la vettura!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                  Ciao a tutti!!! Ogni tanto mi faccio vivo... ho passato 2 mesi senza telefono causa trasloco. Un saluto a tutti i cinquisti da me e da "la Cinque"!
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                  non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                  Commenta


                  • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                    Ciao R5GTTurbo!!!
                    Renault 5 Turbo
                    Una passione...
                    Uno stile di guida!!!
                    http://it.youtube.com/watch?v=jLQIimeSLLg
                    Il fabry ha sempre ragione..

                    Commenta


                    • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                      Originariamente inviato da Giulior5t
                      Salve R5isti!!

                      Ciao, Giulio.
                      ciao e sera ..

                      ti ho mandato le foto via mail !!

                      aspetto un tuo commento..
                      non state al buio
                      accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
                      "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

                      Ciao AA ... mi manchi cugi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X