Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il mio R5: il grande ritorno! Cosa è successo, la storia.

    Originariamente inviato da R5GTTurbo
    Cosa mi è successo ieri:alle 18 ho portato via dal carrozziere la mia R5.
    Era li' da un anno e 8 mesi. E' stata completamente restaurata di carrozzeria. Aggiustata la fiancata (incidente contro un guard rail), montata bombatura nel cofano di delta 2.0 turbo 16v, modificati i paraurti anteriore e posteriore (montate griglie al posto dei listelli), mascherina anch'essa modificata, tolte le strisce nere nei paraurti, riverniciata totalmente di bianco perlato cangiante blu con 3 strati di trasparente (tutto Max Mayer), tolta ruggine in giro, e altri 1000 lavori... dopo tante peripezie e litigi (anche 2 lettere del mio avvocato)l'ho portata via così com'era e non vedrà un soldo.
    Appena assicurata (sara free, era ora) l'ultima volta che l'avevo messa in moto era 4 mesi fa. Ha stentato un po' (quasi un minuto) poi è partita: qualche secondo a 3, poi ok minimo regolare anche se un po' basso. L'ho tenuta al minimo 5 minuti poi sono partito pianissimo. Dentro è pienissima zeppa di polvere e di pezzi smontati. c'è un caos allucinante ed ad ogni piccolo fosso si sente un concerto di cianfrusaglie... Dopo 100 mt. rischio di andare addosso ad un auto: il servofreno non carica più!!! Sarebbe stato il colmo andare a sbattere! Dopo un po' faccio delle leggere pompate ed il servofreno ricomincia a "caricare"... Continuo ad andare piano, la statale che mi conduce a casa è lunga, rettelinea e desertica per 30 km. E' buio. Le gomme sono sgonfie, l'anteriore sinistra è anche già liscia e le due posteriori sono due ricostruite tutte screpolate... roba da panico! Vabo' ho un treno di Speedline 7X15' da gommare in garage che presto le sostitiranno...
    "La Cinque" è sempre lei! Non me la ricordavo così rigida, specialmente dietro sembra un carrello! Poi abituato all'AX trovo enormi e panoramici le superfici vetrate e trovo molto in alto il volante e in basso il sedile. Mi sto avvicinando a casa. Provo a sentire il fischio del turbo. vado in 4° (sarò stato a non più di 70km/h) ed il suo suono mi ricorda tante e tante cose successe prima di portarla in carrozzeria... guidarla di nuovo,anche se in condizioni un po' precarie specialmente a livello di ruote ed interni mi da' un emozione fortissima, come se fosse una cosa nuova ma allo stesso tempo un mezzo che ho guidato per 80.000km e che è stata la mia prima macchina, all'interno della quale ho dormito, ho mangiato, ho viaggiato, ho pianto, ho riso, ho fatto un sacco di cose, e dalla quale non mi separerò mai, dovessi vendere la casa. Finalmente le luci del paese vicino a dove vivo. Fermo al semaforo guardo il riflesso della cinque in una vetrata e penso: come lei non ce n'è. Scatta il verde, decido di provare a fare un tirottino... la prima non la tiro. metto seconda e tiro appena appena. metto terza e schiaccio a poco più di metà acceleratore: vvvvvrrrrrrrrrrr il motore sale di giri... sssssSSSHHHHH il turbo carica e spinge alla grande ...ssssssssPPPSHHHHHHHH!!!!! una specie di suono come un esplosione e in un nanosecondo alzo il pendale dall'acceleratore e schiaccio la frizione : motore in moto... nessun problema sembra... ma qualcosa è successo! rimetto la marcia, rallento un po'. Il motore c'è! e il turbo mi chiedo? come accelero piano piano mi avvicino verso il regime dove lui carica (circa 2800 giri/min)... si sente fischiare ma i manometri restano a zero. Bah penso... si sarà staccato un manicotto... dopo tutto quel tempo ferma si sarà allentata una fascetta. Percorro lentamente la strada per casa. Apro il garage, metto la 5 dentro. Un amico che abita nel mio palazzo corre verso di me ed esclama "MITICA!!!" Io sono al settimo cielo, finalmente è di nuovo con me! la parcheggio affianco all'Africona... attacco la ventola, faccio scendere bene la temperatura dell'acqua e poi la spengo. Poi vado dall'Africa, le do una pacchetta nel cupolino e le dico "Hai visto? Ti ho portato l'amichetta... " apro il cofano e la mia diagniosi era esatta. il manicotto si è staccato proprio dal compressore. Guardo la cinque da tutti gli angoli. E' bellissima... dentro è incasinata da paura. Oggi ho scoperto anche dell'acqua nel pavimento (beh non mi preoccupa tanto perchè adesso non c'è moquette, ma 3 strati di antirombo...) ho aperto gli sportelli per farla asciugare.
    E' il ritorno dell'auto che amo di più. Ho tanti tanti lavori da farle (tanto per cambiare) ma presto la rivedremo ai raduni, più bella che mai!

    Ciao cinquisti! Da me e da "la Cinque"

    foto foto
    Vendo coppia di woofer hertz ev 165 3 mesi di vita

    Cerco Focal utopia 33 wx

    Cerco tasche modificate per lancia ypsilon

    Vendo coppia vetri fanali anteriori porsche 993

    Commenta


    • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

      BBBuongiorno e buona settimana!!!!
      NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
      >Il Mio Nuovo Sito<
      >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
      Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

      Commenta


      • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

        Originariamente inviato da Marti
        BBBuongiorno e buona settimana!!!!
        giorno...
        non state al buio
        accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
        "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

        Ciao AA ... mi manchi cugi...

        Commenta


        • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

          buondì
          ciao cinquino spettacolo la cena grazie d essere venuto anke se sono rimasto poco



          coccooooooooooo ci 666666666?????? 6 connesso????????????????

          dai ke devo kiederti una cosa urgente!!
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

            uff devo scappare..

            cocco t lascio una domanda.. anzi la lascio a kiunque lo sa

            sui 3000 giri ad andatura costante tipo in 5° che temperature dei gas d scarico avete??
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • Buongiorno a tutti ...
              The aBBBusive Store
              Sport and Racing Parts

              Socio WRCteam.it
              Member of BRIGATA DEGENERO®
              MEMENTO AUDERE SEMPER®

              Commenta


              • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                Originariamente inviato da teos81
                buondì
                ciao cinquino spettacolo la cena grazie d essere venuto anke se sono rimasto poco



                coccooooooooooo ci 666666666?????? 6 connesso????????????????

                dai ke devo kiederti una cosa urgente!!
                .. sono ancora fuso.. te sei quello che della micra vero?

                ma come sto messo.. .raga mi sa che vado off line per 2 o 3 giorni mi piglio una pausa!!
                non state al buio
                accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
                "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

                Ciao AA ... mi manchi cugi...

                Commenta


                • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                  si ero con la micra sabato.. farmi 400 km col 5 mi sembrava un suicidio

                  qualkuno sa niente della domanda ke ho fatto sopra?
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                  Commenta


                  • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                    Originariamente inviato da teos81
                    uff devo scappare..

                    cocco t lascio una domanda.. anzi la lascio a kiunque lo sa

                    sui 3000 giri ad andatura costante tipo in 5° che temperature dei gas d scarico avete??

                    dammi la sonda e te lo dico..
                    L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

                    Commenta


                    • Re: Renault 5 Gt Turbo....3° capitolo.....

                      manco la sonda hai? ke bestia
                      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X