Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

    Salve ragazzi, io ho un problema sulla mia giulietta 2.0 140cv. Dopo essere rimasta ferma in carrozzeria per 5 mesi esatti, la mattina a freddo la macchina batte in testa in maniera imbarazzante. Sotto consiglio del mio meccanico ho cambiato olio e filtro usando, come sempre, il Motul 8100 x-clean 5w30 FE e il rumore a freddo era completamente sparito. Adesso dopo 1000km dal tagliando il rumore si è ripresentato esattamente come prima. Premetto che una volta che il motore va in temperatura e quindi che raggiunge i 90 gradi diventa silenziosissimo e non batte più completamente. Cosa potrebbe essere? Alcuni mi dicono che stando tuttto questo tempo ferma è possibile che sia sia creata una sorta di patina in qualche punteria e a freddo non riesce a lubrificarsi. Grazie dell’attenzione. Saluti
    Ultima modifica di Alfozzo; 06-01-2019, 00:14.
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

  • #2
    Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

    Si caricano a fatica le punterie (che si scaricano di olio quando il motore è fermo) e per questo senti battere.

    L'olio è 8100 X-CLEAN FE 5W-30?

    Perché non provi a cambiare gradazione dell'olio? prova a salire su un 10W per il semplice fatto di avere più viscosità a freddo che dovrebbe garantire di evitare lo svuotamento totale delle punterie.

    Ricordo che più il numero è basso, più l’olio rimarrà fluido anche con temperature fredde e all’avviamento del veicolo.

    Prova a fare sto cambio anche con olio più economico (recuperi il Motul) e verifica se migliora.
    Aggiornaci e sistema l'AVATAR!
    Ultima modifica di GIOMA®; 05-01-2019, 22:42.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

      Con il 10w non rischio di avere grossi problemi al dpf, o sbaglio? E poi non capisco come mai a olio nuovo non ho avvertito battiti e dopo circa 1000km è tornato. Ho pure aggiunto il protector per avere il massimo della lubrificazione. Cmq si, l’olio è il Motul 8100 x-clean 5w30 FE.
      Ultima modifica di Alfozzo; 06-01-2019, 00:16.
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • #4
        Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

        Comunque prima sempre una bella diagnosi elettronica... che al 99% se batte in testa è colpa di qualche sonda che nn và.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

          Già fatta e risulta tutto nella norma
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • #6
            Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

            Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            Con il 10w non rischio di avere grossi problemi al dpf, o sbaglio? E poi non capisco come mai a olio nuovo non ho avvertito battiti e dopo circa 1000km è tornato. Ho pure aggiunto il protector per avere il massimo della lubrificazione. Cmq si, l’olio è il Motul 8100 x-clean 5w30 FE.

            Concordo con GIOMA.
            Recupera l'olio, dopo il drenaggio.
            Carica olio 10w40 di qualsiasi qualità. Il più economico che trovi va bene.
            Ci giri 1000km e vedi se il difetto si ripresenta.
            Non ci saranno problemi al FAP nè niente, se non lo usi per lungo periodo.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #7
              Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

              Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              Concordo con GIOMA.
              Recupera l'olio, dopo il drenaggio.
              Carica olio 10w40 di qualsiasi qualità. Il più economico che trovi va bene.
              Ci giri 1000km e vedi se il difetto si ripresenta.
              Non ci saranno problemi al FAP nè niente, se non lo usi per lungo periodo.
              domanda forse stupida, se non dovesse ripresentarsi con il 10w40 come mi comporto? mica posso tenerlo a lungo appunto come mi hai detto
              Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

              Commenta


              • #8
                Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

                quanti km ha il motore ?
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  quanti km ha il motore ?
                  165.000 km. Premesso che prima che stesse ferma 5 mesi dal carrozziere non ha mai fatto questo battito
                  Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Battito a freddo alfa giulietta 2.0 jtdm 140cv

                    ha i suoi km e le punterie idrauliche iniziano ad essere stressate.
                    Pero' puo' essere che durante la sosta si e' formato uno strato di ossido o di ruggine che blocca o scarica l'olio delle valvole.
                    oppure da dei problemi alla pompa. Forse si risolve con un flush.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X