Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavalli alla ruota o al motore ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cavalli alla ruota o al motore ??

    Quando una macchina è dichiarata per un tot di cavalli (per es la mia è data per 136 cv), questi sono considerati al motore o alla ruota ? Io pensavo fossero al motore, però allora perchè il banco prova a rulli rileva grosso modo quei cavalli? Il banco li rileva sulla ruota e quindi dovrebbero essere molto meno rispetto a quelli dichiarati dalla casa .... amesso che sia come penso io.
    Grazie delle delucidazioni
    ATG socio n° 5

  • #2
    si sono cavalli al motore.....
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      sono cv motore comunque il banco a rulli ti da anche quelli alla ruota
      ......

      Commenta


      • #4
        Re: cavalli alla ruota o al motore ??

        Messaggio originariamente postato da marco760
        Quando una macchina è dichiarata per un tot di cavalli (per es la mia è data per 136 cv), questi sono considerati al motore o alla ruota ? Io pensavo fossero al motore, però allora perchè il banco prova a rulli rileva grosso modo quei cavalli? Il banco li rileva sulla ruota e quindi dovrebbero essere molto meno rispetto a quelli dichiarati dalla casa .... amesso che sia come penso io.
        Grazie delle delucidazioni
        Il banco prova rileva la potenza alla ruota, alla quale aggiunge la potenza dispersa dalla trasmissione a causa degli attriti
        La potenza assorbita viene calcolata in rilascio
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Ho capito
          Ma allora io se ho 136 cv al motore, quanti ne avrò alla ruota ?
          ATG socio n° 5

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da marco760
            Ho capito
            Ma allora io se ho 136 cv al motore, quanti ne avrò alla ruota ?
            Suppongo circa 110-115.... ovviamente è un valore del tutto indicatico : la potenza dispersa per trasmissione si aggira solitamente sui 20 CV..... ma può variare di molto in funzione dell'efficienza della trasmissione e degli accessori presenti.

            Il banco prova misura la potenza alla ruota e poi arrivati al limitatore ( di solito in quarta marcia con il rapporto di potenza inserito quindi), si aspetta che con la frizione tirata il veicolo arrivi a velocità zero, o meglio le ruote del veicolo!!! In tal modo si calcola la potenza dissipata e dalla somma si trova la potenza alla ruota : questo per un banco non frenato convenzionale. Esistono poi banchi particolari che riescono a calcolare in una sola accellerazione sia la potenza erogata che quella dissipata ma non ne conosco il funzionamento. A proposito....se qualcuno può illuminarci....
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta


            • #7
              mi spiegate la differenza tra cavalli alla ruota e al motore?? grazie!
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
                Suppongo circa 110-115.... ovviamente è un valore del tutto indicatico : la potenza dispersa per trasmissione si aggira solitamente sui 20 CV..... ma può variare di molto in funzione dell'efficienza della trasmissione e degli accessori presenti.
                20Cv è gia' un valore ottimistico... dipende tantissimo dall'auto... personalmente credo che la mia assorba, considerando anche l'LSD, circa 40-45cv...

                I cv alla ruota è in pratica la potenza che arriva a essere trasmessa al terreno, percio':
                cv ruota = cv al volano - attriti trasmissione
                Maverick


                Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Maverick
                  20Cv è gia' un valore ottimistico... dipende tantissimo dall'auto... personalmente credo che la mia assorba, considerando anche l'LSD, circa 40-45cv...

                  I cv alla ruota è in pratica la potenza che arriva a essere trasmessa al terreno, percio':
                  cv ruota = cv al volano - attriti trasmissione

                  quindi i cv al motore sono quelli....puri!

                  mentre i cv alla ruota sono ovviamente di meno ma sono quelli reali che fanno andare la car!

                  giusto?
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Venon
                    quindi i cv al motore sono quelli....puri!

                    mentre i cv alla ruota sono ovviamente di meno ma sono quelli reali che fanno andare la car!

                    giusto?
                    Esatto....

                    le differenze le noti soprattutto tra trazione su 2 e su 4 ruote... avere 3 differenziali fa perdere molto...
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X