Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Y / Ypsilon

    Allora ragazzi, eccoci qui, molte discussioni sono state aperte che hanno riguardato in parte questa elegante macchina, ma mai nessuna dedicata soltanto a lei!

    penso invece sia doveroso regalarci un 3d tutto nostro dove poterci scambiare impressioni sulle nostre alfette, consigli, foto e tanto altro!

    forza ragazzi....

    io possiedo una del 97, con già qualche lieve modifica esterna.. e impianto audio da tamarro!


  • #2
    Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    nessuno ??

    Commenta


    • #3
      Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      ciao bella idea di aprire un post tutto suo.
      siccome aspetto la pat per prendere una auto e sono orientato sulla mitica lancia y mi potresti dare qualche dritta (consumi velocità impressioni) asp tua risp
      ciao e di nuovo complimenti
      QUANDO SEI LI CON I TUOI BEI NEON ACCESI E QUALCUNO TI GUARDA STRANO...FAGLI TREMARE I VETRI...!!! COSI GUARDERA' ALTROVE....

      Commenta


      • #4
        Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        Ciao!
        Io ho una Y Unica 16v del 2002 e ne sono propio soddisfatto. esteticamente secondo me nn ha eguali nella sua categoria.
        purtroppo solo ke fa parte della famiglia fiat e quindi qualke magagna salta fuori sempre.
        a livello di meccanica nn mi ha mai dato nessun problema, ma se parliamo dell' assemblaggio degli interni sono stato propio sfortunato:

        ho gli attacchi ai montanti delle cinture di sicurezza ke sembrano delle maracas da quanto vibrano qnd prendo le buke, questa primavera vedo di smontarli e risolvere il problema.

        come consumi in ciclo urbano nn sono mai andato oltre i 14km\litro

        x simo: x lievi modifike esterne cosa intendi? hai delle foto?

        se volete vedere la mia clikkate sul link nella firma.....

        Sciaoooo!


        @*´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·- W i p e O u t X p -·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`*@
        -[ Lancia Y Unica 16V :: Red PassYon ]-

        Commenta


        • #5
          Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          ok, aiutiamo devil86 e poi vediamo le modifiche mie!

          a me nn ha mai dato problemi
          comprata a dicembre 97 da mio fratello, ci ha fatto 5000 km in 4 anni.... proprio na miseria! quindi sempre ferma...
          da quando la guido anch io, siamo a quasi 50.000 km !! poi anche mio fratello fa un lavoro part-time quindi un po di km li fa..
          meccanica mai problemi... anzi, ho perfino messo un filtro conico K&N verso i 20000 km... k pulisco ogni 15000... alla bell e meglio.. sound perfetto! consumi lievitati di pochissimo... nn ho riprogrammato, di suo la centralina accetta lievi modifiche all aspirazione....

          purtroppo e per fortuna la mia è monoiniettore... purtroppo xè consuma di piu, per fortuna xè se 1 giorno volessi modificare la centralina... nn ho gli ingarbugli delle centraline ibride euro4, che oltre ad essere in posizioni scomode, sono protette! quindi ti consiglio di prendere un modello euro 3 se intendi modificarla!! già la Unica 16v di wipe ha 6cv in meno solo per la normativa euro4! e vorrei sapere come hai fatto te ha modificarla wipe, se lo hai fatto!

          Invece te apri il cofano e la centralina ce l hai subito li..
          interni miei in discreto stato.. m isi sono rotti tutti quei pezzi k coprono il fissaggio del sedile allo schienale dei sedili passeggeril... forse difettosi? si vede proprio k si è staccato dal bullone k lo tiene...plastica del caxxo!!
          per il resto tutto ok!!
          freno a mano un po pigro... scatto pronto,come sfiori l'acceleratore a basse velocità...
          io ho il 1.2 60cv... pensa un 86cv ..deve viaggiare a bestia!! te lo consiglio, anche se fa 10 km/l ... almeno io posso vantare i 13..
          Ultima modifica di simoTDI; 03-01-2005, 20:15.

          Commenta


          • #6
            Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            perdonate se ci sono alcune cacchiate, l ho scritto un anno fa... my car

            Commenta


            • #7
              Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              ciao e grazie delle info.
              bella la y unica di WIPE mi piace anche se e semplice,cmq nn credeo di prendere il modello da 86cv perke la macchina la usa anche mia madre quindi credo che comprerò ho il 1.2 16v o il 1.1 sempre se la trovo usata?
              P.S quanto può costare una y in concessionaria?
              quanto fa la vostra y?
              anke se la macchina la usa mia madre nn la lascierò originale.

              guardate come voglio trasformarla (nn guardate il colore) perke dipende da ke colore la trovo.


              ciao e grazie
              QUANDO SEI LI CON I TUOI BEI NEON ACCESI E QUALCUNO TI GUARDA STRANO...FAGLI TREMARE I VETRI...!!! COSI GUARDERA' ALTROVE....

              Commenta


              • #8
                Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                Originariamente inviato da DEVIL86
                ciao e grazie delle info.
                bella la y unica di WIPE mi piace anche se e semplice,cmq nn credeo di prendere il modello da 86cv perke la macchina la usa anche mia madre quindi credo che comprerò ho il 1.2 16v o il 1.1 sempre se la trovo usata?
                P.S quanto può costare una y in concessionaria?
                quanto fa la vostra y?
                anke se la macchina la usa mia madre nn la lascierò originale.

                guardate come voglio trasformarla (nn guardate il colore) perke dipende da ke colore la trovo.


                ciao e grazie
                ahha... così è esagerata! cerca di nn rovinare l'eleganza ..
                alettone + corto, 2 scarichi bastano.... sennò diventa troppo esagerata... mica è una Punto GT

                guarda k 1.2 16v=versione 86cv!

                se trovi quello dopo restyling allora ha 80cv
                ti consiglio la 1.2 60cv se nn vuoi la 80/86 xè per 100cc hai un motore piu elastico e riprende meglio.
                una 1.2 16v superaccessoriata (tipo LS) trovi sui 5500/6000 euro... ehhe.. ma ha cerchi da 15", gomme 195, appoggiatesta posteriori, clima, contagiri, indicatore temp esterna.. insomma poco da invidiare alle auto moderne!

                ps. vuoi farci uno stereo anche? allora sceglila senza autoradio di serie, xè tanto la dovrai gettare nel cestino... prendila solo con le predisposizioni e niente altoparlanti.. e dopo il concessionario da cui uscirai, svolta e fermati al primo installatore di car audio, sperando k nn ti freghi...ce ne sono molti disonesti... ti venderebbero 2 altoparlanti da 10 euro a 60e !!
                se vuoi consigli x gli acquisti, mi trovi in PM. ma tanto ancora c'e tempo, giusto?
                Ultima modifica di simoTDI; 04-01-2005, 11:20.

                Commenta


                • #9
                  Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  per il fatto dell impianto nn ci sono problemi perke lo dovrei montare io e nn un istallatore.
                  ma la 1.2 60cv quanto fà e quanto consuma?
                  QUANDO SEI LI CON I TUOI BEI NEON ACCESI E QUALCUNO TI GUARDA STRANO...FAGLI TREMARE I VETRI...!!! COSI GUARDERA' ALTROVE....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    fa 155 kmh effettivi e fa 13km/l .. 10 se tiri o hai il filtro sporco..
                    la 1.2 16v fa 177 kmh e 10 km/l ...nn oso pensare quanto consumi se guidi nervoso...
                    cmq certo nn devi mica correrci!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X