Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

    Ciao a tutti,
    su una vecchia Skoda Fabia del 2004, motore 1.2 da 64CV a benzina con 223K km non mi entra più la retromarcia col motore acceso.

    La frizione 'fischia', non slitta ma non è mai stata fatta ed ovviamente già qualche mese fa un meccanico mi disse che entro 40k Km avrei dovuto farla.

    Il pedale è abbastanza duro, anche le marce non sono proprio morbidissime da inserire ma entrano tutte tranne la retro che devo inserire a motore spento.

    Un primo meccanico mi ha detto che è dovuto alla frizione (idraulica?!) da rifare e che non è un problema del cambio, un secondo meccanico invece mi ha detto che 'si è rotto il cambio'.

    Entrambi i meccanici non hanno fatto altro che provare ad inserire la retro senza smontare alcun pezzo.

    Dal momento che si tratta di 2 'preventivi' fatti allo stesso modo, cosa potrebbe essere secondo voi?

    Grazie

  • #2
    Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

    buttala che tanto non vale la pena ripararla
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

    Commenta


    • #3
      Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

      Nono, carrozzeria e motore sono ottimi, impianto gpl rinnovato da 2 mesi.
      È solo una curiosità mia per sapere quale delle 2 possibilità potrebbe essere, se non entrambe.

      Commenta


      • #4
        Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

        penso che la frizione,che già ti era stato detto sia una cosa sicura, poi potrebbe essere anche il cambio, ma come prima ipotesi visto che eri stato già avvisato direi frizione, ma così è difficile saperlo.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

          Originariamente inviato da steeezzz Visualizza il messaggio
          Nono, carrozzeria e motore sono ottimi, impianto gpl rinnovato da 2 mesi.
          È solo una curiosità mia per sapere quale delle 2 possibilità potrebbe essere, se non entrambe.
          butta tutto
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

          Commenta


          • #6
            Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            penso che la frizione,che già ti era stato detto sia una cosa sicura, poi potrebbe essere anche il cambio, ma come prima ipotesi visto che eri stato già avvisato direi frizione, ma così è difficile saperlo.
            Cambia frizione e spingidisco, con 100€ compri tutto e un meccanico onesto più di 150 non li dovrebbe chiedere e sei apposto.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Skoda Fabia: non entra la retromarcia con motore acceso

              Ciao anche io possiedo una Skoda Fabia ma più recente 08
              Anche io ho avuto un problema al cambio praticamente un fastidioso rumore specialmente in quinta marcia
              Poi dopo un preventivo da paura alla Skoda concessionaria di 2000€ ho deciso di metterci le mani io
              Ho sostituito i due cuscinetti primari e la pompetta idraulica x la frazione quella che dovresti cambiare tu , e me la sono cavato con nemmeno 200€ tutto originale.
              Valuta tu.
              Premesso che lavoro in off.
              Di motori marini. Ciao.

              Commenta

              Sto operando...
              X